Nuovo IBAN WebSella ed altre variazioni: criticità in atto

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Personalmente ho provveduto a stampare il nuovo iban e domani lo daro' al mio datore di lavoro per l'accredito dello stipendio ,in piu' ho aggiunto il nuovo iban come conto predefinito sul mio conto deposito .
Penso sia l'unica cosa da fare
ps meno male che frequento questo forum o se no forse non ci avrei fatto caso

eh grazie! ma per gli statali è un pelo diverso......
 

Cioè devi perdere mezza giornata, a volte devi pure prendere un giorno di permesso per poter fare una cosa di questo genere.
Nello specifico mia madre è un'insegnante e la direzione didattica si trova dall'altra parte del paese.... se lavora non puo' essere lì.
Pensa che bordello. Mi sa che le farò cogliere l'occasione per chiudere questo conto e passare anche lei a webank.
 
Anche il mio è stato cambiato.

Oggi pomeriggio scorrendo i conti d'appoggio a CheBanca, nell' iban Websella ho notato un'H (cin) che m'ha suonato strana.

Nei conti deposito l'IBAN va modificato.
 
Cioè devi perdere mezza giornata, a volte devi pure prendere un giorno di permesso per poter fare una cosa di questo genere.
Nello specifico mia madre è un'insegnante e la direzione didattica si trova dall'altra parte del paese.... se lavora non puo' essere lì.
Pensa che bordello. Mi sa che le farò cogliere l'occasione per chiudere questo conto e passare anche lei a webank.


Ma non deve mica consegnare di persona il modulo.
 
a me questa suona strana; ma tutti i conti Websella non sono presso la filiale telematica T3 ??

quindi come è possibile che ad alcuni sia stato cambiato il CAB ?? :confused::angry::confused::angry::confused:

e se non sono cambiati altri caratteri non credo possa essere cambiato solo il CIN :o:o


Sono cambiati check digit, cin e cab, così come aveva detto Bagongo.:)
 
Ultima modifica:
Websella: da domani, lunedi' 22 Marzo 2010 cambia l'IBAN del conto

Websella ha comunicato via E-mail -domenica scorsa, 14 Marzo 2010- (allo stato attuale non tutti avrebbero gia' ricevuto l'email) che ci sarebbero state delle modifiche al conto:

  • Identificata nuova figura del Consulente Personale (non si sa se in alternativa all'Assistente Personale a Biella, contattabile via mail/telefono/...) presente nella Succursale di Riferimento e contattabile di persona;
  • Identificata una Succursale di riferimento (alternativamente alla nota T3 di Biella), considerata come la piu' vicina/comoda sul territorio limitrofo al Cliente - ovviamente modificabile a discrezione del Cliente-;
  • Modifica conseguente dell'IBAN del Conto (verificabile nella propia area personale del Conto: scegliendo “Conti” dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce “coordinate bancarie”).
Le parti di IBAN cambiate (vericato online solo da alcuni Clienti) sono:


  • Check Digit (o CIN Europeo) [trattandosi di codice di controllo europeo dell'intero IBAN]
  • CIN [trattandosi di codice di controllo italiano dell'intero IBAN]
  • CAB [trattandosi del riferimento della Succursale: da 22300, Biella T3; a xxxxx, Succursale vicina scelta dal Cliente]
In pratica cambia il CAB (per via della filiale che si sposta) ed a cascata cambiano anche il CIN ed il Check Digit conseguentemente.


Come ricordato nella mail: I Clienti non dovranno preoccuparsi piu' di tanto:
"Potrai inoltre consultare il nuovo IBAN del tuo conto accedendo a www.websella.it , scegliendo “Conti” dal menù di sinistra e successivamente cliccando sulla voce “coordinate bancarie”

La variazione dell’IBAN non avrà alcun impatto su eventuali ordini permanenti di pagamento o RID attivi sul tuo conto che continueranno ad essere regolarmente eseguiti in quanto la modifica del codice IBAN per questi avviene automaticamente. Per tutti i nuovi pagamenti sarà necessario utilizzare il nuovo IBAN del conto."

Quindi: per quanto riguarda i RID e gli altri ordini permanenti, ci pensano loro.
Invece per tutti gli altri casi ci deve pensare il Cliente (Conti Deposito, Bonifici in arrivo, eccetera)

In un primo momento (non bene definito temporalmente, comunque diciamo: sicuramente per alcune settimane piu' o meno) tutti i pagamenti in arrivo sul vecchio IBAN saranno canalizzati nel nuovo IBAN automaticamente.


Ulteriori aggiornamenti saranno editati in questo stesso post

Se ne parla diffusamente qui e qui

NOTA BENE: la mail ricevuta non ha un subject indicante il cambio dell'IBAN.
Il subject (Oggetto) riporta solo il Consulente Personale e la Succursale di Riferimento.
Aprendo pero' la mail si puo' leggere -da meta' in avanti- la new relativa al cambio dell'IBAN.

Non esistono al momento link al sito Websella che chiariscano quanto riportato
 
grazie

per ora non ho ricevuto alcuna comunicazione e l'IBAN è rimasto lo stesso (visto ora nell'area privata)

Controlla in data: domenica scorsa, 14 Marzo; non hanno piu' mandato nulla!


NUOVO IBAN DI CHE COSA ?

del conto WS o di qualche carta conto ?

l'IBAN del mio c/c Websella è invariato :yes:

Conto Corrente Websella

Anche tu, Andrea, hai guardato ora l'IBAN?
Non e' cambiato?

A meno che non siate di Biella (ribadisco, non so se lo cambiano ai Biellesi)... non so che dire...

Comunque aspetterei fino a domattina... dopo le 9.


:bye:
 
mi accorgo ora che il conto non è più presso la T3, ma presso la T2 :eek::eek::eek:

Vedi che serve scrivere se ne imparano sempre di nuove, adesso mi spieghi bene cosa sono tutte le altre "T" :D

Io sapevo che la T3 era la filiale virtuale biellese del WS, ma le altre T le ignoro.... :mmmm:

Aggiungo che intendevo(/pensavo/immaginavo) che 22300 era la T3...
MA...

Se tu dici che hai sempre 22300 e noti un cambiamento di T non so piu' che dire...
Da dove hai visto il cambio di T?
:eek::eek::eek::eek:
 
le filiali telematiche erano (sono??) tre: T1 e T2 (Sella) e T3 (Websella)

Quindi non identificano i film di Terminator...:D
E' gia' un passo avanti...:p:D

Grazie della spiegazione sei stato chiarissimo (ti devo gia' un bollo, ma continuo a nn potere...).

Ultima cosa: ma stasera come hai fatto a capire che eri passato da T3 a T2 (ora mi e' chiaro il 22300 che rimane uguale)


visto che le cose s'imparano meglio su fol ...

l'estratto conto del mese di marzo della carta multifunzione lo addebiteranno con valuta 31 marzo o 10 o 15 aprile ???????????


Direi a occhio il 10 del mese successivo, quello lo avevo segnalato io se ben ricordo (non vorrei arrogarmi meriti ingiusti), era presente nel pdf di spiegazione della PSD messo online da Sella "privati" (qui).

Non ricordo se la multifunzione rientri ma direi di si'.
La Visa C&P ci rientra e avra' Valuta 10 aprile prox

_____________
EDIT:
Carte di credito. Salvo condizioni migliori previste dalla tipologia di carta, gli addebiti avranno valuta il 10 del mese successivo a​
quello delle operazioni effettuate
 
beh quando ti logghi ti (mi!!) compare di default la situazione c/c e carte, con i relativi numeri (e un paio di X per la privacy che non guastano mai :clap:)

... dirai piuttosto come ho fatto a farci caso ... sarà stato il caso :yes::D

Ma si' che sciocco, nn ci pensavo +.
E' un'info che non guardo mai con attenzione (mi concentro di + sulle cifre :D:p in €), pero' e' vero, hai ragione!
 
Websella: da domani, lunedi' 22 Marzo 2010 cambia l'IBAN del conto

Websella ha comunicato via E-mail -domenica scorsa, 14 Marzo 2010- (allo stato attuale non tutti avrebbero gia' ricevuto l'email) che ci sarebbero state delle modifiche al conto:


up

(suggerisco a tutti quelli che non lo avessero ancora fatto di verificare nel proprio Home Banking e riportare qui le eventuali modifiche al proprio IBAN, nel senso di "SI'", "NO", non nel senso di scrivere qui i numeri... ;) )
 
up

(suggerisco a tutti quelli che non lo avessero ancora fatto di verificare nel proprio Home Banking e riportare qui le eventuali modifiche al proprio IBAN, nel senso di "SI'", "NO", non nel senso di scrivere qui i numeri... ;) )

io sono nella stessa situazione di Andrea4891, cab uguale a prima ma filiale T2...
però l'ho aperto solo a inizio mese il conto e non ho ricevuto la famosa mail sull'iban...
certo che se me lo devono cambiare preferirei lo facessero subito visto che non l'ho ancora usato...
 
Primi Problemi

la strunzata è che poi si spezzetta la continuità delle operazioni contabilizzate, per cui bisogna andare sempre a vedere nei conti trasferiti ... e pure per sella box diventa una pena


Oggi capisco mooolto meglio quello che ho evidenziato sopra di ieri...
:wall::wall::wall:


Per fare un Estratto "storico" si deve usare la funzione Conti Trasferiti (confermo ahime') :rolleyes:

Ma soprattutto in Sellabox mi e' sparito tutto :eek::eek::eek::eek:

Come si fa a recuperare i pdf dal Sellabox??? :mmmm:

Cominciamo malissimo :clap:KO!

Ovviamente ad ora NESSUN messaggio informativo nel login, sono a bocca aperta per come stanno gestendo la cosa. :angry:
Nessuna mail, niente di niente
 
Ma rimango basito! Non capisco tutto sto frambusto nel gestire il tutto!!! :eek::eek: Comincio a pensare se conosci Banca Sella la eviti! Con tutto rispetto! KO!
 
Ma rimango basito! Non capisco tutto sto frambusto nel gestire il tutto!!! :eek::eek: Comincio a pensare se conosci Banca Sella la eviti! Con tutto rispetto! KO!

Quello che non capisco e' che una gestione cosi' approssimativa la debbo ritenere la vera novita'. :mad:
Nel passato sono sempre stati accurati e disponibili (magari non velocissimi nella gestione del problema)... ma almeno "descrittivi" lo sono stati...!

Oggi NO e per me e' la prima volta da piu' di un anno!

Mi immedesimo in chi non si mai registrato al FOL e oggi va a cercare un pdf dal Sellabox...
(che sicuramente ristabiliranno, ci mancherebbe, ma se non informano eh... KO!)

Ma come si fa? :wall::wall::wall:
 
Salve

Da me tutto tranqui :)
rimasto tutto invariato, nessuna mail con riferimento al cambio IBAN.
Forse perché nella mia zona non cè una filiale (solo del gruppo) ;)

saluti
 
Indietro