Fondi Immobiliari Chiusi 51°

purtroppo inItalia le regole vengono rispettate solo quandi fa comodo al manovratore... almeno avessero fatto l'asta di volatilità per salvare la faccia... oltretutto non èche il comunicato di Sorgente brilli per chiarezza...

eppure anche te li avevi divisi con i puntini :D

................... iniziato


................... finito
 
ci tengo a:

Ringraziare tutti gli amici del forum per un altro anno passato insieme!
Grazie per tutto quello che anche questo anno mi avete insegnato
Grazie per tutte le tabelle
Grazie per tutti i grafici
Grazie per tutti gli spunti di riflessione
Grazie per tutte le discussioni
Grazie per tutte le litigate
e un onore fare parte di questo forum insieme a voi!
auguro a tutti un 2010 strapieno di.... GNOCCA!!!!!!!!!!!!!! altro che salute e felicita...gnocca per tutti OK!OK!OK!

un augurio di un super 2010 al mio fratellino che ha avuto un 2009 molto difficile ma lo ha affrontato con grande coraggio! BRAVO:bow:
 
caravaggisti venite fuori....
almeno ad OFFRIRE un brindisi di fine anno virtuale!!!!!!!

purtroppo il 30 ero in viaggio per Lecce e mi sono perso la giornata. Il giorno prima a seguito del comunicato tolsi l'ordine di vendita.L'idea era di vendere sui 1900/1950 quello preso sui 1800 a inizio dicembre contando sullla consueta manina di fine anno per abbellire il rendiconto 2009... Mi sono perso l'asta da +24% :mad:
Non sono ingordo a me dell'opa frega nulla, gli spiccioli li avevo messi per guadagnare spiccioli appunto, il caso ha voluto che ci prenderò qualcosina in più. Lunedì prima di partire per Roma metto l'ordine all'ultimo prezzo validado. Chiamatemi scemo :)
Pochi (mica tanto) maledetti (e perché mai? maledetta è la fame non i soldi) e subito (in un mese +33% non mi pare da buttare!)
:bye:
 
purtroppo il 30 ero in viaggio per Lecce e mi sono perso la giornata. Il giorno prima a seguito del comunicato tolsi l'ordine di vendita.L'idea era di vendere sui 1900/1950 quello preso sui 1800 a inizio dicembre contando sullla consueta manina di fine anno per abbellire il rendiconto 2009... Mi sono perso l'asta da +24% :mad:
Non sono ingordo a me dell'opa frega nulla, gli spiccioli li avevo messi per guadagnare spiccioli appunto, il caso ha voluto che ci prenderò qualcosina in più. Lunedì prima di partire per Roma metto l'ordine all'ultimo prezzo validado. Chiamatemi scemo :)
Pochi (mica tanto) maledetti (e perché mai? maledetta è la fame non i soldi) e subito (in un mese +33% non mi pare da buttare!)
:bye:

Ciao Cub, io pero mica ho capito la filosofia che sta alla base di questo ragionamento...
Eri partito per fare la "tioskata" di fine anno..
poi botta di fortuna e sono mutate le condizioni...
a questo punto e pure doveroso cambiare la strategia e le aspettative sull operazione...in modo da massimizzare il gain OK!
Non e che perche hai avuto del sedere i soldi valgano di meno ;)

Le domande da porsi sono:

ci sara veramente l opa?
nei prossimi giorni ci sono ulteriori margini di crescita del prezzo?
se l opa e veramente a 2900 quale e il giusto prezzo pre opa...?
quale e il prezzo a cui comunque bisogna vendere per non rimanere con il cerino in mano???
hai qualcuno che possa seguire per te le prossime aste ? puoi via cell mettere tu l ordine anche se sei in giro?
etc etc etc...
 
si al limite anche tramite cell posso accedere a directa, però onestamente va sottolineato che di vincolante non c'è niente, quel comunicato è una lettera di intenti? che valenza ha?
Io non lo so, come non so chi si è preso le 18 quote nell'ultima asta, è sorgentesgr che tenta di raccimolare sul mercato? boh! intanto ho quel +30% che fafigura sultol :) ci ragionerò
 
Fondi immobiliari - Bnp Paribas REIM SGR acquista un parco commerciale


di redazione (tutti i suoi articoli)

Ultimo aggiornamento : 31-12-2009 10:30

Con questa nuova operazione salgono a 21 gli immobili detenuti dal fondo Estense-Grande Distribuzione.


BNP Paribas REIM SGR, per conto del fondo ''Estense - Grande Distribuzione'', ha acquisito da Doss un parco commerciale nel Comune di Camposampiero (PD) per un valore di 27,272 milioni di euro.

L'operazione e' stata conclusa con ricorso ad un finanziamento bancario e prevede la possibilita' di riacquisto degli immobili da parte dell'attuale proprieta', nel 2013, ultimo anno di vita utile del fondo. Con questa acquisizione il numero degli immobili posseduti dal fondo, tutti a destinazione commerciale, sale a 21.
 
Fondi immobiliari - Pirelli Re cede il 5% a Intesa Sanpaolo


di Marcella Persola (tutti i suoi articoli)

Ultimo aggiornamento : 30-12-2009 15:30

Con il via libera da Bankitalia Pirelli Re cede la partecipazione del 5% della propria società di gestione a Intesa Sanpaolo.


Ormai è effettivo. Con il via libera da parte di Banca d'Italia, Pirelli RE ha comunicato di aver ceduto a Intesa Sanpaolo l'ulteriore partecipazione pari al 5% della controllata Pirelli & C. Real Estate Società di Gestione del Risparmio.

L'operazione si è perfezionata quest'oggi per un corrispettivo pari a 10 milioni di euro. Con il perfezionamento dell'operazione Intesa Sanpaolo sale al 10% in Pirelli RE SGR.
 
Che @@ tutti sti ot alcol. Non capisco perchè non usi i privati o fai un thread in Arena ma devi usare questo come fosse il tuo parco giochi.

Siccome chi ha fatto partire questo thread non scrive più non ci sono regole

Visto che non sai qual'è il limite tra una battuta (che ci sta) e il disturbo faccio un altro thread con divieto di OT, ogni forumista farà come vuole.
 
si al limite anche tramite cell posso accedere a directa, però onestamente va sottolineato che di vincolante non c'è niente, quel comunicato è una lettera di intenti? che valenza ha?
Io non lo so, come non so chi si è preso le 18 quote nell'ultima asta, è sorgentesgr che tenta di raccimolare sul mercato? boh! intanto ho quel +30% che fafigura sultol :) ci ragionerò

Beh se e cosi allora e diverso, avevo male interpretato il tuo pensiero..
Probabilmente la cosa migliore e quella di vedere che aria tira sul book e di comportarsi di conseguenza..
 
purtroppo il 30 ero in viaggio per Lecce e mi sono perso la giornata. Il giorno prima a seguito del comunicato tolsi l'ordine di vendita.L'idea era di vendere sui 1900/1950 quello preso sui 1800 a inizio dicembre contando sullla consueta manina di fine anno per abbellire il rendiconto 2009... Mi sono perso l'asta da +24% :mad:
Non sono ingordo a me dell'opa frega nulla, gli spiccioli li avevo messi per guadagnare spiccioli appunto, il caso ha voluto che ci prenderò qualcosina in più. Lunedì prima di partire per Roma metto l'ordine all'ultimo prezzo validado. Chiamatemi scemo :)
Pochi (mica tanto) maledetti (e perché mai? maledetta è la fame non i soldi) e subito (in un mese +33% non mi pare da buttare!)
:bye:

non concordo con la tua idea comunque farai un gain a questo punto è meglio aspettare di capire qualcosa in + la storia di berenice insegna
 
spero di potermi collegare lunedì stando sul treno, chi è mai stato in zona appennino sa che si prende meglio radio maria che gli operatore telefonici :mad:
 
si al limite anche tramite cell posso accedere a directa, però onestamente va sottolineato che di vincolante non c'è niente, quel comunicato è una lettera di intenti? che valenza ha?
Io non lo so, come non so chi si è preso le 18 quote nell'ultima asta, è sorgentesgr che tenta di raccimolare sul mercato? boh! intanto ho quel +30% che fafigura sultol :) ci ragionerò

Se hai necessità di ritirare niente da eccepire, ma a me sembra che nel comunicato l'unica incertezza stia nel tempo, che è decisamente vago (nel corso del 2010).

Ovviamente è possibile che eventi imprevisti cambino la situazione rendendo impossibile alla sgr dar seguito agli intenti che ha indicato.

Ma tolte le cause di forza maggiore non penso che si possa dichiarare alla leggera di aver periziato un prezzo congruo e l'intenzione di usarlo come riferimento per raccogliere le quote dal pubblico. Sono indicazioni che influenzano inevitabilmente il mercato e quindi attireranno anche l'attenzione degli organismi di controllo.
 
Sì da una parte si sono esposti non poco con il comunicato, dall'altra gli organi di controllo sono gli stessi che stanno indagando sulle opa del 2007 su tec e ber....non so se mi spiego.
Ora vedo come si evolve la situazione col ditino pronto sul tasto "sell", non vorrei peccare di ingordigia ma nemmeno di ansia di fretta di chiudere il tutto =)
 
Magari mettiti in lettera con un ordine lungo in area 2700 cifra che ritengo ottima... (meglio 2700 sicuri oggi che 2900 probabili non si sa pero quando..) e poi vedi un po come vanno le prossime aste...
lascia in pvt a qualcuno il tuo numero di cell in modo che ti avvisi di come si sta formando il book 45 minuti prima dell asta..io purtroppo la prima meta di gennaio saro bello pieno se no ti avrei avvisato io!
 
Ho dato un occhiata al comunicato e mi sono messo nei panni dei quotisti istituzionali di Caravaggio.

Il nav è sui 3200 difficile da realizzare in tempi brevi meglio girare i i titoli su un altro fondo facendo emergere una plusvalenza da 2500 a 2900, è solo una partita do giro da una parte mettono i soldi in iris dall' altra li prendono vendendo le quote.

Domanda secondo voi quante quote di caravaggio sono diciamo libere non legate in qualche modo alla SGR.

Secondo me molto poche io sono uno che ha fatto trading sul QF non vi dico la noia (di solito andava benino), probabilmente i frequentatori del forum sono la maggioranza degli esterni per cui la presunta opa sarà su poche quote bastera mettere un muro e fare la raccolta.

qualcuno ha informazione sui soci di Caravaggio?


Concordo con il mago della steppa ad oggi viste le incertezze uno sconto del 10% puo avere un senso vendere a 2400 no.

Poi magari fra un mese cambia tutto e 2000 potrebbe essere oro ma oggi no
 
Magari mettiti in lettera con un ordine lungo in area 2700 cifra che ritengo ottima... (meglio 2700 sicuri oggi che 2900 probabili non si sa pero quando..) e poi vedi un po come vanno le prossime aste...
lascia in pvt a qualcuno il tuo numero di cell in modo che ti avvisi di come si sta formando il book 45 minuti prima dell asta..io purtroppo la prima meta di gennaio saro bello pieno se no ti avrei avvisato io!
Grazie Burghy e Gio, monitorerò attentamente! :yes:

:bow:
 
(...)a me sembra che nel comunicato l'unica incertezza stia nel tempo, che è decisamente vago (nel corso del 2010).


a me invece quel comunicato sembra un capolavoro di linguaggio ambiguo, "dire-e-non-dire", allusivo e non impegnativo, un "tirare il sasso e nascondere la mano"...

"l'operazione si iscrive nel più ampio quadro di un ipotizzato processo di concentrazione etc etc "
"anche attraverso una successiva potenziale offerta pubblica etc etc"
"e che si potrà realizzare per gli investitori retail etc etc"



IPOTIZZATO...ANCHE...POTENZIALE...POTRA'...



quasi nemmeno una lettera d'intenti, ma una proposizione ipotetica...:rolleyes:



è incredibile che gli organi di vigilanza ammettano un simile linguaggio, quasi para-mafioso...
se nel mondo c'è un Paese di Pulcinella, questo mi pare facilmente individuabile nel panorama internazionale...:rolleyes:
 
che sia un artifizio per dare un po' di verve?
mah, vedremo ... :D

templar, sembri una persona "conosciuta" ... troppe analogie :censored::p:p:p:p:p che strano profilo :D

bha, mi sbagliero' ma mi sa che ci si conosce da tempo :D
:censored::p
 
a me invece quel comunicato sembra un capolavoro di linguaggio ambiguo, "dire-e-non-dire", allusivo e non impegnativo, un "tirare il sasso e nascondere la mano"...

"l'operazione si iscrive nel più ampio quadro di un ipotizzato processo di concentrazione etc etc "
"anche attraverso una successiva potenziale offerta pubblica etc etc"
"e che si potrà realizzare per gli investitori retail etc etc"



IPOTIZZATO...ANCHE...POTENZIALE...POTRA'...



quasi nemmeno una lettera d'intenti, ma una proposizione ipotetica...:rolleyes:



è incredibile che gli organi di vigilanza ammettano un simile linguaggio, quasi para-mafioso...
se nel mondo c'è un Paese di Pulcinella, questo mi pare facilmente individuabile nel panorama internazionale...:rolleyes:

Si effettivamente il comunicato è un poco strano sibillino comunque questa opa ricorda quella di beta dove poi si scopri che l' indap veva almeno meta delle quote e l' accordo era già fatto.

Caravaggio è uguale pochi grandi soci che secondo me vogliono levare il fondo dal mercato perchè gli fà fare una brutta figura (quotazione 1900 contro un acquisto di 2500 per questo motivo facevano salire la quotazione a fine anno).

Per cui con pochi soldi fanno un regalo a pochi busoni poi se la vedono nel comparto iris e tutti contenti.

Vedremo i prossimi giorni il numero di quote scambiate la media riportata dal sole è 2.69 al giorno tolte le operazioni e quelle sei forumisti siamo vicino allo zero
 
Indietro