Chiusura conto corrente postale BancoPosta - thread unificato

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Chiudere BancopostaClick

Ciao ragazzi,
ormai da tre mesi transitato su CheBanca, ho ancora il BClick da chiudere...

Se non volessi passare dall'ufficio postale basterebbe una raccomandata a:

Conto BancoPosta Click
Casella Postale 001
00144 Roma

Includendo POSTAMAT e 75€ sul conto?
Non ho assegni, domiciliazioni o Dossier Titoli!

Grazie mille.
 
Io ai tempi dovetti per forza passare dell'ufficio postale e far fare tutto a loro
 
si anche a me dicono così, in verità non sanno cosa fare e scaricano il barile ad altri, al telefono il mio ufficio postale - che si è trasferito - dice che è possibile farlo ovunque... mi serve qualche testimonianza per mandargli a farsi f****** in santa pace e andarmene contento da questo mondo che non voglio più vedere...
per di più il numero non è più 803 160 ma un numero 199 anzi 199 100 160...
oddio! le poste!
 
E' preferibile farlo dove è radicato il c/c ma lo sipuò tranquillamente chiuderlo presso qualsiasi ufficio postale d'italia. Non viene chiuso con la classica raccomandata A/R!
 
E' preferibile farlo dove è radicato il c/c ma lo sipuò tranquillamente chiuderlo presso qualsiasi ufficio postale d'italia. Non viene chiuso con la classica raccomandata A/R!

mi puoi dare qualche informazione in più :-)
perché quando si entra in un ufficio postale c'è la propria parola contro la loro, spesso arrogante.
 
Quoto in pieno giobar57, ho appena chiuso il mio conto alle poste. Mi sono recato in uno sportello diverso da quello in cui ho radicato il conto. Ho parlato direttamente con il consulente economico delle poste. Ho lasciato sul CC 80 euro. Ho consegnato il Bancomat che il consulente ha provveduto a tagliare, dopo di che mi ha fatto compilare alcuni moduli per la chiusura del conto, lasciandomi una copia e fine.
Quello che resta sul conto ti arriva con un assegno oppure con un bonifico su un conto che specifichi al momento della chiusura.
Ci vorranno 3/4 settimane.
Spero di essere stato d'aiuto.
 
grazie mille ad entrambi.
Vorrei chiedervi se sapete se questo modulo lo spediscono direttamente loro a Roma oppure fa un giro diverso.
 
rettifico una mia affermazione sul numero telefonico, è un numero verde 800 00 33 22.
Ho confuso i numeri, domani provo a chiamarli, ho già ricavato via internet che il modulo è lo stesso per il BClick ed il BP ... evvai!
 
Forse non ci siamo capiti il modulo te l'ho compila il consulente dell'ufficio postale dove vai a chiedere la disdetta! Non spedire nulla a Viale Europa o alla Casella Postale 1 di Roma! Non te lo chiudono!
 
pensavo di averlo estinto con una raccomandata 8 mesi fa ed invece ho scoperto che è ancora aperto e la cosa buffa è che non riesco a chiuderlo!!! :wall:
 
scusate ma se uno deve chiudere il bancopostaclick e trasferire i contanti su altro conto come deve fare?
 
pensavo di averlo estinto con una raccomandata 8 mesi fa ed invece ho scoperto che è ancora aperto e la cosa buffa è che non riesco a chiuderlo!!! :wall:

a me chiamano per farmi pagare i bolli... non ho ancora avuto voglia di lasciargli 75€...

prima o poi mi segnaleranno in CAI per mancanza fondi per pagamento bolli!
 
ma scusate la chiusura del bancoposta non e' gratuita ???

perche devi lasciargli 75 euro ???
 
Questo è un classico atteggiamento che hanno alle Poste e non solo alle poste. Un po difficile rispondere

Beh è il normale atteggiamento del dipendente pubblico...
Dipende però a chi ti trovi davanti,a volte c'è anche gente gentile.
Preferisco però un atteggiamento così piuttosto che gente che fa troppi finti sorrisi.
 
Beh è il normale atteggiamento del dipendente pubblico...
Dipende però a chi ti trovi davanti,a volte c'è anche gente gentile.
Preferisco però un atteggiamento così piuttosto che gente che fa troppi finti sorrisi.
:yes:OK!
 
Buongiorno

ho già svuotato il conto, ci ho lasciato giusto qualche euro.

Esiste una proceduta che devo rispettare?
Un modulo da compilare?

Considerate che devo fare il tutto tramite raccomandata perchè l'ufficio dove lo ho aperto è a 500Km

grazie
 
Si chiude esclusivamente c/o l'ufficio postale dove è radicato il c/c! Se residente e o domiciliato in altra città puoi andare in un qualsiasi altro Ufficio Postalle! Non è ammessa nessuna delega e o chiusura per Raccomandata!
 
Si chiude esclusivamente c/o l'ufficio postale dove è radicato il c/c! Se residente e o domiciliato in altra città puoi andare in un qualsiasi altro Ufficio Postalle! Non è ammessa nessuna delega e o chiusura per Raccomandata!

quindi riepilogando, siccome sono residente ad ancona vado all'ufficio qui in ancona e lo chiudo? (il c/c è stato aperto 5 anni fa a napoli)
 
Indietro