bepp782
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Ho paura di si.
io nn credo proprio
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Ho paura di si.
io nn credo proprio
exm è ripartita..drys non ci sente..
$@£.V€ a tutti. Breve commento strutturale sul chart DRYS.
Lineare weekly. - la gradevole coincidenza grafica tra book-value line (in rosa) e il low I trimestre 2006 rappresentano l'elemento di compressione dei corsi, ovvero il baluardo usato dal mercato come last-point di reverse tra scenari propulsivi vs. ribassisti su DRYS. Solo sopra il titolo sarà realmente dirompente.
Molto interessante notare come il titolo non riesce a compiere/aggiornare nuovi lows da lug.2009 in poi, nonostante il non superamento della book-value line. Il sospetto di una fase d'accumulo è concreto. Forse necessaria (ma non obbligatoria) una ulteriore leg ribassista prima del cross sul baluardo grafico; leg ribassista che devrebbe rispettare la fascia 5.5/5.20.
I più aggressivi possono entrare long su cross di 7.62/7.99 con stretto stop, sperando in una violenta corsa sopra la book-value.
I più aggressivi possono entrare short su cross di 5.5/5.2 con stretto stop, sperando in una violenta corsa sotto il low di lug.2009 con nuovo mini sell-off sulla company.
Semilog. weekly. - DRYS sembra aver completato una price-action di 5 ribassiste con 3 sub-strutturata in 5 fasi/leg a sua volta. Le 9 onde conteggiate (sufficientemente ben proporzionate) sembrerebbero ora richiamare un correttivo che si attesti in area 10/20.
Se il primo ramo rialzista (mar.2009-mag.2009 = 9$ circa) lo si suppone uguale all'ipotetico II partito dal low lug.2009, allora la proiezione bullish si attesterebbe a circa 9 $ sopra la base di 5.00 ovvero 14.00, con plausibile estensione di ulteriori 5 $ ovvero 19-area.
Detta price-action correttiva bullish si fortificherebbe solo sopra la book-value. Invece si indebolirebbe violentemente sotto la 5-area.
Il conteggio delineato è grossolano ma da un'ordine di grandezza chiaro del modello attualmente seguito nella sala operativa del Sal.Vi
Piattaforma - http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20176351&postcount=48
Sala Operativa - http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22715626&postcount=63
Dalla struttura mensile però emergono delle strutture non rassicuranti sul lungo termine che poi mi riservo di elucidare, ma che al momento non impattano sugli scenari del titolo per i traders fino ad area 5.00
Spero si possa apprezzare la cornice usata per i chart blu cobalto dei mari profondi , ove le Dry-Bulk veleggiavano sugli 8000/12000 di BDI pochi trimestri orsono ... e orsono ... è proprio il caso di ribadirlo !!!
N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
Disclaimer manthra: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=23548136&postcount=66
Millenary chart: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21296654&postcount=51
New F.o.L. Order: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21463866&postcount=32
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DRYS [http://www.dryships.com/]
DryShips Inc., incorporated in September 2004, owns, through its subsidiaries, a fleet of 40 drybulk carriers comprised of seven Capesize, 29 Panamax, two Supramax, and two newbuilding drybulk vessels, as well as two ultra-deep-water semi-submersible drilling rigs and two ultra-deep-water newbuilding drillships. The Company’s drybulk fleet carries a variety of drybulk commodities including coal, iron ore, and grains, bauxite, phosphate, fertilizers and steel products. DryShips Inc. employs its drybulk vessels under period time charters, on bareboat charters, in the spot charter market and in drybulk carrier pools. Its subsidiaries include Ocean Rig ASA, DrillShips Investment Inc. and Primelead Shareholders Inc.
The Company employs its drybulk vessels under period time charters, on bareboat charters, in the spot charter market and in drybulk carrier pools. Twenty of its vessels are employed on time charter and three on bareboat charters. One of its Panamax drybulk carriers is operated in a Panamax drybulk carrier pool. Pools combine spot market voyages, time charters and contracts of affreightment with freight forward agreements for hedging purposes and to perform vessel scheduling. The Company’s drybulk carriers are managed by Cardiff Marine Inc. (Cardiff). Cardiff provides ship management services including technical supervision, such as repairs, maintenance and inspections, safety and quality, crewing and training, as well as supply provisioning.
The Company owns and operates two ultra-deep water, harsh environment, semi-submersible drilling rigs, the Leiv Eiriksson and the Eirik Raude. In April 2008, the Company, through its subsidiary, DrillShips Investment Inc., acquired two newbuilding drillships for use in ultra-deep water locations, identified as Hull 1865 and Hull 1866. In addition, the Company, through its subsidiary, Primelead Shareholders Inc., entered into contracts for construction of two newbuilding ultra-deep water drillships, identified as Hulls 1837 and 1838.
During the year ended December 31, 2008, the Company’s fleet comprised of Capesize, Panama and Supramax. Its rigs, Leiv Eiriksson had a contract with Shell U.K Limited, A/S Norske Shell and Shell E&P Ireland for a two-year term and Eirik Raude, had a contract with Tullow Oil PLC for a three-year term. The Company deploys its drybulk fleet between long-term and short-term (spot market) time charters.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=DRYS.O
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=DRYS
stando al grafico quindi dai 7.30 dovrebbe ritornare in verso i 5.3 ??
sando alle ciusure di ieri siamo sulla ..buona strada...
star bulk carriers corp., una società globale di navigazione incentrata sul trasporto di carichi secchi alla rinfusa, ha annunciato ieri la sua non certificati risultati finanziari e operativi per il terzo trimestre e periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2009. Akis tsirigakis, presidente e ceo di star bulk, ha commentato: "siamo lieti di comunicare forti risultati operativi per il terzo trimestre del 2009, superando le aspettative. Escludendo voci non in contanti, il risultato netto del trimestre è stato di 12,4 milioni dollari o 0,20 dollari per azione e ebitda adjusted è stato 28,3 milioni dollari. La nostra campagna di controllo dei costi ha prodotto risultati tangibili, spese generali e amministrative sono diminuite del 37%, mentre le spese di funzionamento della nave sono diminuite del 1,9 milioni dollari o del 20%, rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. I nostri sforzi sono stati aiutati da il trasferimento in-house della gestione tecnica della nostra flotta.
"nel corso del trimestre abbiamo ulteriormente rafforzato la stabilità finanziaria e operativa della nostra società. Ci siamo assicurati charter nuovo tempo con i noleggiatori reputazione migliorare la qualità e la visibilità dei nostri guadagni e raggiungere una copertura del 100% carta per la nostra flotta per il 2009, 85% per il 2010 e il 42% per 2011. Dimostrano il nostro forte situazione finanziaria, dopo aver ottenuto l'autorizzazione richiesta dei nostri istituti di credito, abbiamo dichiarato un dividendo di $ 0,05 per azione ordinaria, continuando così a premiare gli azionisti con dividendi regolari.
"con una flotta giovane e moderna, basso livello del debito, con esperienza di gestione, efficiente in-house la gestione della flotta tecnica e commerciale, la copertura charter forte e ad elevata liquidità, la nostra società è ben posizionata per una crescita continua creazione di valore per gli azionisti".
George syllantavos, chief financial officer di star bulk, ha commentato: "al 30 settembre 2009, il nostro debito senior è stato 259,5 milioni dollari, mentre la nostra posizione di cassa pari a 63,3 milioni dollari, si traduce in un debito netto di circa il 25% del nostro patrimonio complessivo. Noi hanno già prepagato il nostro rata del debito prevista per dicembre 2009, riducendo in tal modo i nostri interessi passivi. Nostri rimanenti rimborsi del debito principale sono circa $ 60 milioni per il 2010, 32 milioni dollari per il 2011, dopo la riduzione di circa 25 milioni dollari l'anno, mentre noi non abbiamo altri impegni di spesa in conto capitale. L'elevata copertura contratto per la nostra flotta genera flussi di cassa positivi che si prevede di potenziare ulteriormente le nostre riserve di liquidità, mentre la gestione in-house tecnici della nostra flotta genera significativi incrementi di efficienza operativa e risparmi sui costi ".
Terzo trimestre 2009 e 2008 risultati
per il trimestre chiuso al 30 settembre 2009, i ricavi totali ammontano a 33,6 milioni dollari rispetto ai 65,2 milioni dollari per il trimestre conclusosi il 30 settembre, principalmente a causa di più bassi tassi di charter per la maggior parte delle nostre navi imposte dal mercato 2008. La perdita operativa pari a 70,7 milioni dollari per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2009 rispetto a un utile operativo di 37,6 milioni dollari per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2008. Perdita netta per il terzo trimestre del 2009 ammontano a 72,9 milioni dollari o 1,19 dollari di perdita per azione calcolato su 61.049.760 numero medio ponderato di azioni, di base e diluita. L'utile netto per il terzo trimestre del 2008 pari a 35,2 milioni dollari o 0,63 dollari per azione calcolato su base 55.873.973 numero medio ponderato di azioni, 0,62 dollari per azione diluita calcolato su 56.971.504 numero medio ponderato di azioni.
L'ebitda rettificato per il terzo trimestre del 2009 e il 2008, escludendo le voci di cui sopra è stato 28,3 milioni dollari e 34,2 milioni dollari, rispettivamente. La riconciliazione di ebitda ed ebitda rettificato di cassa netto fornito dai flussi di cassa da attività operative è qui di seguito indicate.
Una media di 12 e 12,1 navi erano posseduti e gestiti nel corso del terzo trimestre del 2009 e 2008, rispettivamente, a guadagnare una media time equivalent carta, ( 'tce ") tasso al giorno di $ 29,474 e $ 45,756 al giorno, rispettivamente. Ci riferiamo a le informazioni sotto il titolo "sintesi della selezione dei dati" più avanti in questo comunicato stampa per ulteriori informazioni riguardanti il nostro calcolo dei tassi di tce.
Totale spese, ad esclusione della perdita durevole di valore derivante dalla vendita della nave star alpha, è diminuito di circa il 16% a 24,1 milioni dollari per il periodo di tre mesi chiuso al 30 settembre 2009, rispetto a $ 28,6 milioni per il periodo di tre mesi chiuso al 30 settembre 2008 principalmente a causa a ridurre le spese di funzionamento della nave e un guadagno di $ 2,8 milioni relativi a ffa. Spese di funzionamento della nave sono stati 7,5 milioni dollari per il terzo trimestre del 2009 rispetto a 9,4 milioni dollari per lo stesso periodo dello scorso anno. La diminuzione dei costi operativi della nave è dovuta principalmente al cambiamento di gestione della metà delle nostre navi, durante il periodo di tre mesi chiuso al settembre 30, 2009. Navi gestite in-house stanno dimostrando di essere un costo sostanzialmente più efficace di navi gestite da manager di terze parti.
Quote di ammortamento è sceso a 13,7 milioni dollari per il terzo trimestre del 2009 da $ 14,0 milioni per il terzo trimestre del 2008.
Le spese generali e amministrative è diminuito di circa il 37% a 1,7 milioni dollari per il trimestre terminato il 30 settembre 2009 da 2,7 milioni dollari per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2008, rispettivamente. Questa diminuzione è principalmente dovuta ai minori costi per compensi di stock-based.
Dividendo dichiarazione:
Il 6 novembre 2009, la società ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo cash di 0,05 dollari per azione in circolazione delle azioni ordinarie della società per i tre mesi conclusisi a settembre 30, 2009. Il dividendo sarà in pagamento a circa 4,2009 a dicembre azionisti di record del 27 novembre 2009. La società ha ricevuto l'autorizzazione scritta da ciascuno dei suoi finanziatori per la dichiarazione e il pagamento di tale dividendo per il terzo trimestre del 2009, come richiesto ai sensi degli accordi della società rinuncia con la sua finanziatori, in vigore fino al febbraio 2010.
Periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2009 e il 2008 risultati
per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2009, i ricavi totali ammontano a 111,1 milioni dollari rispetto ai 166,1 milioni dollari per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2008. Questa diminuzione è dovuta principalmente a tassi più bassi guadagnati charter per la maggior parte delle nostre navi nel corso del 2009. La perdita operativa pari a 46,5 milioni dollari per il periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2009 rispetto a un utile operativo di 88,5 milioni dollari per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2008. Perdita netta per il periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2009 ammontava a 53,9 milioni dollari che rappresentano 0,89 dollari di perdita per azione base e diluita calcolato su 60.813.996 numero medio ponderato di azioni. L'utile netto per il periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2008 ammontava a 83,5 milioni dollari o 1,63 dollari per azione calcolato su base 51.201.845 numero medio ponderato delle azioni, e di 1,54 dollari per azione diluita calcolato su 54.200.802 numero medio ponderato di azioni.
L'ebitda rettificato per il periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2009 e il 2008, escludendo tutti gli elementi di cui sopra è stato 69,6 milioni dollari e $ 78,0 milioni di euro rispettivamente. La riconciliazione di ebitda ed ebitda rettificato di cassa netto fornito dai flussi di cassa da attività operative è qui di seguito indicate.
Una media di 12 e 10,3 navi erano di proprietà e gestito durante i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 e 2008, rispettivamente, a guadagnare un tasso medio di tce per ogni giorno di $ 31,515 e 43,353 dollari, rispettivamente. Vi rimandiamo alle informazioni sotto il titolo "sintesi della selezione dei dati" più avanti in questo comunicato stampa per ulteriori informazioni riguardanti il nostro calcolo dei tassi di tce.
Le spese totali sono aumentate a 88,6 milioni dollari per il periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2009, rispetto a $ 74,0 milioni per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre, a causa di funzionamento della nave maggiore e le spese di viaggio e gli ammortamenti a seguito di un periodo più lungo esercizio 2008 . Spese di funzionamento della nave sono stati 23,3 milioni dollari per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2009 rispetto a 19,7 milioni dollari dello stesso periodo dello scorso anno. L'aumento delle spese di funzionamento della nave è dovuta al funzionamento di una flotta più grande, più personale di bordo e le spese di assicurazione.
Quote di ammortamento sono aumentate di circa il 29% a 45,2 milioni dollari per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2009 da $ 35,0 milioni per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2008 a causa di un periodo più lungo di funzionamento della nostra flotta.
Le spese generali e amministrative è diminuito di circa il 22% a 6,3 milioni dollari per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 da 8,1 milioni dollari il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2008, rispettivamente. Questo calo è dovuto principalmente al minore stock di compensazione basate.
Liquidità e dotazione di capitale
flussi di cassa
flusso di cassa netto da attività di esercizio per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 e il 2008, è stato di $ 59,0 milioni e 83,7 milioni dollari, rispettivamente. Flusso di cassa netto da attività di esercizio per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2009 è stato principalmente una conseguenza della registrato una perdita netta di 53,9 milioni dollari, rettificato per l'ammortamento di 45,2 milioni dollari, e una perdita durevole di valore dalla vendita della nave star alpha che è stato classificato come asset detenuti per la vendita e valutati al fair value al netto dei costi di vendita di 75,1 milioni dollari, e l'ammortamento del valore equo di sotto / sopra di mercato acquisite contratti di noleggio a tempo di $ 5,4 milioni. Flusso di cassa netto da attività di esercizio per i nove mesi conclusisi il 30 settembre , 2008 è stata principalmente una conseguenza della registrato un utile netto di 83,5 milioni dollari, rettificato per l'ammortamento, sulla base di stock di compensazione e la perdita durevole di valore della nave relativi alla vendita della nave star iota di 41,3 milioni dollari compensato da l'ammortamento del fair value di sotto / sopra mercato acquisito contratti di noleggio a tempo di 51,8 milioni dollari.
Flusso di cassa netto utilizzato in attività di investimento per i nove mesi conclusisi il 30 settembre, 2009 e 2008, è stato 21,5 milioni dollari e 440,8 milioni dollari, rispettivamente. Per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre 2009, c'è stato un aumento in contanti limitato di 21,5 milioni dollari in materia di deroghe ottenute per gli accordi di prestito esistenti e la ffa. Per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2008 il denaro utilizzato in attività di investimento legate principalmente al pagamento del corrispettivo in contanti di 413,4 milioni dollari pagati per la nostra flotta iniziale, 14,4 milioni dollari relativi al prezzo di acquisto assegnati alla sopra carte di tempo del mercato e $ 13,0 milioni relativi ad un aumento della liquidità vincolata.
Flusso di cassa netto utilizzato in attività di finanziamento per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 è stato 38,4 milioni dollari rispetto ai $ 343,0 milioni di euro di cassa netto da attività di finanziamento previsto per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009, cassa netto utilizzato in attività di finanziamento consisteva dei pagamenti delle rate del prestito, pari a $ 37,0 milioni e di pagamento di un dividendo in contanti pari a $ 3,1 milioni, principalmente compensata da denaro erogate dal reinvestimento nostri direttori 'dividendo di 1,9 milioni dollari . Per il periodo di nove mesi chiuso al 30 settembre 2008 di cassa netto da attività di finanziamento previsto consisteva nel prelievo di 317,5 milioni dollari legate ai nostri strumenti di prestito e dei proventi di esercizio dei warrant di 94,2 milioni dollari compensato principalmente dai 42,8 milioni dollari di dividendi in contanti versati, 12,5 $ milioni di euro di rimborsi sotto i nostri contratti di finanziamento e di pagamento di 11,7 milioni dollari in connessione con il nostro riacquisto di azioni ordinarie e warrant.