gregvirgi
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EUROSEAS Ltd., un proprietario e gestore di drybulk e le navi da trasporto container e provider di trasporto via mare per drybulk e carichi containerizzati, ha annunciato ieri i risultati per i tre periodi e nove mesi terminati il 30 settembre 2009. Aristides Pittas, Chairman e CEO di EUROSEAS, ha commentato: "Nel corso del terzo trimestre del 2009 ci ha preso in consegna della nostra nave drybulk terzo per l'anno, la nave è venuto con a / c allegato a 25.200 $ al giorno per 6 mesi e abbiamo poi ri - noleggiata per ulteriori due anni a 17.500 $ migliorando così i nostri guadagni visibilità. Allo stesso tempo, siamo stati in grado di recharter tutte le portacontainer che esce di noleggio per periodi più o meno ferma di pochi mesi ad un anno, anche se a tassi leggermente al di sotto costi di esercizio. Di conseguenza la nostra copertura charter corrente per il 2010 è di circa il 47%, compresi i periodi senza optional, ripartiti come circa l'80% per i nostri bulkers flotta e il 29% per la nostra flotta di container. Mentre ci sono scettici circa le prospettive del drybulk mercato per il 2010 (da qui la nostra copertura charter alto) crediamo che il mercato dei container ha toccato il fondo in cui essa può sospendere per un po 'ma alla fine non può che muoversi verso l'alto. Soprattutto per le navi da meno di 2000 teu, come la nostra, ci aspettiamo che la ripresa di venire presto che per le navi più grandi.
"Abbiamo intenzione di continuare approfittando dei prezzi bassi delle navi in qualsiasi settore si possono trovare i fondi per promuovere rinnovare e ampliare la nostra flotta. Come si vede le opportunità emergenti sembrano molto interessanti, abbiamo deciso di preservare la liquidità per gli investimenti futuri e ridurre la nostra dividendi verso il livello più basso della gamma la commissione non ritenga soddisfacente. Pertanto, il nostro consiglio di amministrazione eletto a dichiarare un dividendo di $ 0.05/share che rese ancora circa il 5% annuo sulla base dei livelli recente del nostro prezzo delle azioni ".
Tasos Aslidis, Chief Financial Officer di EUROSEAS, ha commentato: "I risultati del terzo trimestre del 2009, come previsto, riflettono il livello più basso dei mercati Carta rispetto allo stesso periodo di un anno fa. I nostri risultati sono stati influenzati positivamente da parte di non-cash utili soprattutto in materia di contratti FFA nonostante alcuni danni non in contanti su swap di tasso di interesse.
"Il totale delle spese di funzionamento giornaliero della nave, comprese le spese di gestione e le spese generali e amministrative, nel corso del terzo trimestre del 2009 riflette una diminuzione di circa il 25% su una nave al giorno per base rispetto al terzo trimestre del 2008. Parte di questa diminuzione (circa 11 %) è dovuto al fatto che tre delle nostre navi sono state poste-up durante il terzo trimestre del 2009 e quindi sostenuti significativamente più bassi costi di ogni giorno, ma una parte significativa (circa il 14%) è associato a riduzione dei costi. Come sempre, il controllo dei costi rimane una componente fondamentale della nostra strategia.
"A partire dal 30 settembre 2009, la nostra posizione di indebitamento finanziario netto era di circa 26,4 milioni dollari con il nostro debito a 79,1 milioni dollari contro liquidità vincolate e senza restrizioni di circa 52,7 milioni dollari. Continuiamo a beneficiare del sostegno nostri banchieri 'e sono stati in grado di finanziare tutti e tre nostri acquisti nave di quest'anno, con circa il 50% del debito ".
Il terzo trimestre 2009 i risultati:
Per il terzo trimestre del 2009, la società ha totale ricavi netti di 17,2 milioni dollari con una diminuzione di 51,6% sul totale ricavi netti di 35,5 milioni dollari durante il terzo trimestre del 2008. La Società ha registrato un utile netto di periodo di 2,2 milioni dollari rispetto al reddito netto di $ 14,5 milioni del terzo trimestre del 2008. I risultati per il terzo trimestre del 2009 comprendono un $ 2,0 milioni al netto plusvalenza sugli strumenti derivati e negoziazione di titoli, rispetto a 1,1 milioni dollari perdite non realizzati su derivati e negoziazione di titoli per lo stesso periodo del 2008. Quote di ammortamento per il terzo trimestre del 2009 sono stati 5,1 milioni dollari rispetto ai 7,8 milioni dollari durante lo stesso periodo del 2008. Il calo è dovuto a un cambiamento nelle stime (vedi sotto) e la vendita della M / V Nikolaos P e M / V P Ioanna, che ha contribuito $ 2,0 milioni di euro per le spese di ammortamento nel terzo trimestre del 2008, in parte compensato dal deprezzamento del tre navi acquistato nel 2009. In media, 16,79 navi erano posseduti e gestiti nel corso del terzo trimestre del 2009 guadagnando una media charter tasso di tempo equivalente di 15.101 $ al giorno, rispetto a 16 le navi nello stesso periodo del 2008 guadagnano in media 25.951 $ al giorno. Tre delle navi portacontainer della Società sono state poste-up per tutto il terzo trimestre del 2009.
L'EBITDA rettificato per il terzo trimestre del 2009 è stato di $ 5,0 milioni, in calo 76,3% da 21,2 milioni dollari raggiunti nel corso del terzo trimestre del 2008. Si prega di vedere di seguito per la riconciliazione EBITDA rettificato con l'utile netto e cash flow da attività operative previste.
Di base e utile diluito per azione per il terzo trimestre del 2009 è stato di $ 0,07, calcolato sulla 30.628.410 e 30.700.820, rispettivamente, il numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente, a fronte dell'utile base e diluito per azione di 0,47 dollari per il terzo trimestre del 2008, calcolato sulla 30.476.135 e 30.551.315 Numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente.
Escludendo l'effetto sul reddito per il trimestre della plusvalenza sui derivati, perdite non realizzate su titoli di trading e di ammortamento del fair value dei contratti di noleggio a tempo acquisiti, la perdita per azione per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2009 sarebbe stato 0,01 $ per azione base e diluita, e per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2008, le entrate sarebbero state 0,47 dollari per azione base e diluita. Di solito, gli analisti della sicurezza non includono gli elementi di cui sopra nel loro stime pubblicate degli utili per azione.
Primi nove mesi 2009 i risultati:
Per i primi nove mesi del 2009, la società ha totale ricavi netti di 47,3 milioni dollari con una diminuzione del 53,9% sul totale ricavi netti pari a 102,7 milioni dollari nei primi nove mesi del 2008. La Società ha registrato un utile netto di periodo di 0,7 milioni dollari, rispetto all'utile netto di 43,7 milioni dollari per i primi nove mesi del 2008. I risultati dei primi nove mesi del 2009 includono 2,5 milioni dollari netta perdita non realizzata sui derivati e negoziazione di titoli, rispetto a una perdita di 0,7 milioni dollari non realizzati su derivati e negoziazione di titoli per lo stesso periodo del 2008. Le spese di ammortamento per i primi nove mesi del 2009 sono stati 14,4 milioni dollari rispetto ai 22,6 milioni dollari durante lo stesso periodo del 2008. Il calo è dovuto a un cambiamento nelle stime (vedi sotto) e la vendita della M / V Nikolaos P e M / V P Ioanna, che ha contribuito $ 6,0 milioni di euro per le spese di ammortamento nei primi nove mesi del 2008, in parte compensato dal deprezzamento di tre delle navi acquistato nel 2009 che hanno contribuito alla quota di ammortamento per i primi nove mesi. In media, 16,17 navi erano di proprietà e gestito nei primi nove mesi del 2009 guadagnando una media charter tasso di tempo equivalente di 13.632 $ al giorno, rispetto al 15,48 navi nello stesso periodo del 2008 guadagnano in media 25.868 $ al giorno. Una delle navi della Società di cui è stato dato durante l'intera primi nove mesi del 2009 e due navi più sono state poste per il secondo e terzo trimestre del 2009.
L'EBITDA rettificato per i primi nove mesi del 2009 è stato di $ 17,0 milioni, in calo 71,9% da 60,6 milioni dollari raggiunti nel corso dei primi nove mesi del 2008. Si prega di vedere di seguito per la riconciliazione EBITDA rettificato con l'utile netto e cash flow da attività operative previste.
Di base e utile diluito per azione per i primi nove mesi del 2009 è stato di $ 0,02, calcolato sulla base 30.593.401 e 30.642.954 diluito numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente, a fronte dell'utile base e diluito per azione di $ 1,44 e $ 1,43 per azione, rispettivamente, per dei primi nove mesi del 2008, calcolato su 30.409.078 e 30.555.095 Numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente.
Escludendo l'effetto sulla retribuzione per i primi nove mesi del 2009 della perdita non realizzata sui derivati, plusvalenza su titoli di trading e di ammortamento del fair value dei contratti di noleggio a tempo acquisiti, gli utili per azione per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre , 2009 sarebbe stato 0,07 dollari per azione base e diluita, e, per lo stesso periodo nel 2008, sarebbe stato $ 1,27 e $ 1,26 per azione base e diluita, rispettivamente. Di solito, gli analisti della sicurezza non includono gli elementi di cui sopra nel loro stime pubblicate degli utili per azione.
Cambiamento di principio contabile e il cambiamento nelle stime:
A partire dal primo trimestre del 2009, la Società ha cambiato la sua politica contabile dei costi di bacino di carenaggio dal metodo di differimento, in base al quale la Società bacino di carenaggio costi ammortizzati per tutto il periodo stimato di benefici tra drydockings, per il metodo diretto di spesa, in base al quale le spese tutte le Società bacino di carenaggio costi sostenuti. La Società ritiene che il metodo diretto spesa è preferibile, in quanto elimina la notevole quantità di tempo e di soggettività coinvolte nel determinare quali costi e delle attività relative al bacino di carenaggio qualificarsi per il metodo di differimento. Quando il principio contabile è stato applicato in modo retrospettivo, l'utile netto per il mese tre anni e per periodi di nove mesi chiuso al 30 settembre 2008 è diminuito del 0,9 $ e $ 2,5 milioni, rispettivamente, o $ 0,03 e $ 0,08 per azione, rispettivamente, di base e diluita.
La Società riflette questo cambiamento come un cambiamento di principio contabile da un principio accettato contabile ad un principio preferibile contabili in base ai FASB ASC 250-10 modifiche contabili e correzioni di errori. Il nuovo principio contabile sarà applicato retroattivamente a tutti i periodi presentati in guadagno comunicati e limature.
Nel corso del quarto trimestre del 2008, la Società ha anche cambiato il suo stato di previsione del prezzo di rottami e la vita utile della sua portacontainer per meglio riflettere il contesto attuale dei mercati, l'industria e la pratica destinazione d'uso. L'effetto di questi cambiamenti utili netti in crescita per i tre periodi e nove mesi terminati il 30 settembre 2009 da $ 1,6 e $ 4,8 milioni, rispettivamente, o $ 0,05 e $ 0,16 per azione, rispettivamente, di base e diluita.
Nuovo regime charter:
"YM Port Klang" (ex-"Mastro Nicos," ex-"YM Xingang I") è entrato in un tempo di circa un accordo di charter anni ad un tasso lordo giornaliero di 3.750 dollari al giorno. Il noleggiatore ha la possibilità di estendere la Carta per un ulteriore anno ad un tasso lordo giornaliero di 5.900 dollari al giorno. Al momento della consegna ai noleggiatori nuova nave è stata ribattezzata "YM Port Klang."
"P Manolis" è entrato in un contratto di noleggio di tempo che va da tre a sei mesi ad un tasso lordo giornaliero di 3.850 dollari al giorno con l'opzione del noleggiatore di estendere per altri cinque a sette mesi ad un tasso lordo giornaliero di $ 4,000 per giorni e al termine di tale periodo facoltativo il noleggiatore ha un'altra possibilità di estendere ulteriormente la Carta per un altro anno ad un tasso sulla base del 1.700 TEU Index (CONTEX) meno del 10%.
"Ninos" è stato nuovamente reso anticipato dal suo statuto precedente ed era stata noleggiata, al tasso indicato.
Circa l'80% dei giorni di EUROSEAS 'totale della flotta per i giorni restanti del 2009 e circa il 47% nel 2010 sono garantiti ai sensi carte periodo o Forward Freight Agreements (FFA), non comprese le opzioni di estensione detenute da noleggiatori.
"Abbiamo intenzione di continuare approfittando dei prezzi bassi delle navi in qualsiasi settore si possono trovare i fondi per promuovere rinnovare e ampliare la nostra flotta. Come si vede le opportunità emergenti sembrano molto interessanti, abbiamo deciso di preservare la liquidità per gli investimenti futuri e ridurre la nostra dividendi verso il livello più basso della gamma la commissione non ritenga soddisfacente. Pertanto, il nostro consiglio di amministrazione eletto a dichiarare un dividendo di $ 0.05/share che rese ancora circa il 5% annuo sulla base dei livelli recente del nostro prezzo delle azioni ".
Tasos Aslidis, Chief Financial Officer di EUROSEAS, ha commentato: "I risultati del terzo trimestre del 2009, come previsto, riflettono il livello più basso dei mercati Carta rispetto allo stesso periodo di un anno fa. I nostri risultati sono stati influenzati positivamente da parte di non-cash utili soprattutto in materia di contratti FFA nonostante alcuni danni non in contanti su swap di tasso di interesse.
"Il totale delle spese di funzionamento giornaliero della nave, comprese le spese di gestione e le spese generali e amministrative, nel corso del terzo trimestre del 2009 riflette una diminuzione di circa il 25% su una nave al giorno per base rispetto al terzo trimestre del 2008. Parte di questa diminuzione (circa 11 %) è dovuto al fatto che tre delle nostre navi sono state poste-up durante il terzo trimestre del 2009 e quindi sostenuti significativamente più bassi costi di ogni giorno, ma una parte significativa (circa il 14%) è associato a riduzione dei costi. Come sempre, il controllo dei costi rimane una componente fondamentale della nostra strategia.
"A partire dal 30 settembre 2009, la nostra posizione di indebitamento finanziario netto era di circa 26,4 milioni dollari con il nostro debito a 79,1 milioni dollari contro liquidità vincolate e senza restrizioni di circa 52,7 milioni dollari. Continuiamo a beneficiare del sostegno nostri banchieri 'e sono stati in grado di finanziare tutti e tre nostri acquisti nave di quest'anno, con circa il 50% del debito ".
Il terzo trimestre 2009 i risultati:
Per il terzo trimestre del 2009, la società ha totale ricavi netti di 17,2 milioni dollari con una diminuzione di 51,6% sul totale ricavi netti di 35,5 milioni dollari durante il terzo trimestre del 2008. La Società ha registrato un utile netto di periodo di 2,2 milioni dollari rispetto al reddito netto di $ 14,5 milioni del terzo trimestre del 2008. I risultati per il terzo trimestre del 2009 comprendono un $ 2,0 milioni al netto plusvalenza sugli strumenti derivati e negoziazione di titoli, rispetto a 1,1 milioni dollari perdite non realizzati su derivati e negoziazione di titoli per lo stesso periodo del 2008. Quote di ammortamento per il terzo trimestre del 2009 sono stati 5,1 milioni dollari rispetto ai 7,8 milioni dollari durante lo stesso periodo del 2008. Il calo è dovuto a un cambiamento nelle stime (vedi sotto) e la vendita della M / V Nikolaos P e M / V P Ioanna, che ha contribuito $ 2,0 milioni di euro per le spese di ammortamento nel terzo trimestre del 2008, in parte compensato dal deprezzamento del tre navi acquistato nel 2009. In media, 16,79 navi erano posseduti e gestiti nel corso del terzo trimestre del 2009 guadagnando una media charter tasso di tempo equivalente di 15.101 $ al giorno, rispetto a 16 le navi nello stesso periodo del 2008 guadagnano in media 25.951 $ al giorno. Tre delle navi portacontainer della Società sono state poste-up per tutto il terzo trimestre del 2009.
L'EBITDA rettificato per il terzo trimestre del 2009 è stato di $ 5,0 milioni, in calo 76,3% da 21,2 milioni dollari raggiunti nel corso del terzo trimestre del 2008. Si prega di vedere di seguito per la riconciliazione EBITDA rettificato con l'utile netto e cash flow da attività operative previste.
Di base e utile diluito per azione per il terzo trimestre del 2009 è stato di $ 0,07, calcolato sulla 30.628.410 e 30.700.820, rispettivamente, il numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente, a fronte dell'utile base e diluito per azione di 0,47 dollari per il terzo trimestre del 2008, calcolato sulla 30.476.135 e 30.551.315 Numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente.
Escludendo l'effetto sul reddito per il trimestre della plusvalenza sui derivati, perdite non realizzate su titoli di trading e di ammortamento del fair value dei contratti di noleggio a tempo acquisiti, la perdita per azione per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2009 sarebbe stato 0,01 $ per azione base e diluita, e per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2008, le entrate sarebbero state 0,47 dollari per azione base e diluita. Di solito, gli analisti della sicurezza non includono gli elementi di cui sopra nel loro stime pubblicate degli utili per azione.
Primi nove mesi 2009 i risultati:
Per i primi nove mesi del 2009, la società ha totale ricavi netti di 47,3 milioni dollari con una diminuzione del 53,9% sul totale ricavi netti pari a 102,7 milioni dollari nei primi nove mesi del 2008. La Società ha registrato un utile netto di periodo di 0,7 milioni dollari, rispetto all'utile netto di 43,7 milioni dollari per i primi nove mesi del 2008. I risultati dei primi nove mesi del 2009 includono 2,5 milioni dollari netta perdita non realizzata sui derivati e negoziazione di titoli, rispetto a una perdita di 0,7 milioni dollari non realizzati su derivati e negoziazione di titoli per lo stesso periodo del 2008. Le spese di ammortamento per i primi nove mesi del 2009 sono stati 14,4 milioni dollari rispetto ai 22,6 milioni dollari durante lo stesso periodo del 2008. Il calo è dovuto a un cambiamento nelle stime (vedi sotto) e la vendita della M / V Nikolaos P e M / V P Ioanna, che ha contribuito $ 6,0 milioni di euro per le spese di ammortamento nei primi nove mesi del 2008, in parte compensato dal deprezzamento di tre delle navi acquistato nel 2009 che hanno contribuito alla quota di ammortamento per i primi nove mesi. In media, 16,17 navi erano di proprietà e gestito nei primi nove mesi del 2009 guadagnando una media charter tasso di tempo equivalente di 13.632 $ al giorno, rispetto al 15,48 navi nello stesso periodo del 2008 guadagnano in media 25.868 $ al giorno. Una delle navi della Società di cui è stato dato durante l'intera primi nove mesi del 2009 e due navi più sono state poste per il secondo e terzo trimestre del 2009.
L'EBITDA rettificato per i primi nove mesi del 2009 è stato di $ 17,0 milioni, in calo 71,9% da 60,6 milioni dollari raggiunti nel corso dei primi nove mesi del 2008. Si prega di vedere di seguito per la riconciliazione EBITDA rettificato con l'utile netto e cash flow da attività operative previste.
Di base e utile diluito per azione per i primi nove mesi del 2009 è stato di $ 0,02, calcolato sulla base 30.593.401 e 30.642.954 diluito numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente, a fronte dell'utile base e diluito per azione di $ 1,44 e $ 1,43 per azione, rispettivamente, per dei primi nove mesi del 2008, calcolato su 30.409.078 e 30.555.095 Numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente.
Escludendo l'effetto sulla retribuzione per i primi nove mesi del 2009 della perdita non realizzata sui derivati, plusvalenza su titoli di trading e di ammortamento del fair value dei contratti di noleggio a tempo acquisiti, gli utili per azione per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre , 2009 sarebbe stato 0,07 dollari per azione base e diluita, e, per lo stesso periodo nel 2008, sarebbe stato $ 1,27 e $ 1,26 per azione base e diluita, rispettivamente. Di solito, gli analisti della sicurezza non includono gli elementi di cui sopra nel loro stime pubblicate degli utili per azione.
Cambiamento di principio contabile e il cambiamento nelle stime:
A partire dal primo trimestre del 2009, la Società ha cambiato la sua politica contabile dei costi di bacino di carenaggio dal metodo di differimento, in base al quale la Società bacino di carenaggio costi ammortizzati per tutto il periodo stimato di benefici tra drydockings, per il metodo diretto di spesa, in base al quale le spese tutte le Società bacino di carenaggio costi sostenuti. La Società ritiene che il metodo diretto spesa è preferibile, in quanto elimina la notevole quantità di tempo e di soggettività coinvolte nel determinare quali costi e delle attività relative al bacino di carenaggio qualificarsi per il metodo di differimento. Quando il principio contabile è stato applicato in modo retrospettivo, l'utile netto per il mese tre anni e per periodi di nove mesi chiuso al 30 settembre 2008 è diminuito del 0,9 $ e $ 2,5 milioni, rispettivamente, o $ 0,03 e $ 0,08 per azione, rispettivamente, di base e diluita.
La Società riflette questo cambiamento come un cambiamento di principio contabile da un principio accettato contabile ad un principio preferibile contabili in base ai FASB ASC 250-10 modifiche contabili e correzioni di errori. Il nuovo principio contabile sarà applicato retroattivamente a tutti i periodi presentati in guadagno comunicati e limature.
Nel corso del quarto trimestre del 2008, la Società ha anche cambiato il suo stato di previsione del prezzo di rottami e la vita utile della sua portacontainer per meglio riflettere il contesto attuale dei mercati, l'industria e la pratica destinazione d'uso. L'effetto di questi cambiamenti utili netti in crescita per i tre periodi e nove mesi terminati il 30 settembre 2009 da $ 1,6 e $ 4,8 milioni, rispettivamente, o $ 0,05 e $ 0,16 per azione, rispettivamente, di base e diluita.
Nuovo regime charter:
"YM Port Klang" (ex-"Mastro Nicos," ex-"YM Xingang I") è entrato in un tempo di circa un accordo di charter anni ad un tasso lordo giornaliero di 3.750 dollari al giorno. Il noleggiatore ha la possibilità di estendere la Carta per un ulteriore anno ad un tasso lordo giornaliero di 5.900 dollari al giorno. Al momento della consegna ai noleggiatori nuova nave è stata ribattezzata "YM Port Klang."
"P Manolis" è entrato in un contratto di noleggio di tempo che va da tre a sei mesi ad un tasso lordo giornaliero di 3.850 dollari al giorno con l'opzione del noleggiatore di estendere per altri cinque a sette mesi ad un tasso lordo giornaliero di $ 4,000 per giorni e al termine di tale periodo facoltativo il noleggiatore ha un'altra possibilità di estendere ulteriormente la Carta per un altro anno ad un tasso sulla base del 1.700 TEU Index (CONTEX) meno del 10%.
"Ninos" è stato nuovamente reso anticipato dal suo statuto precedente ed era stata noleggiata, al tasso indicato.
Circa l'80% dei giorni di EUROSEAS 'totale della flotta per i giorni restanti del 2009 e circa il 47% nel 2010 sono garantiti ai sensi carte periodo o Forward Freight Agreements (FFA), non comprese le opzioni di estensione detenute da noleggiatori.