Shipping (Indexes & Companies). Trasporti Navali.

EUROSEAS Ltd., un proprietario e gestore di drybulk e le navi da trasporto container e provider di trasporto via mare per drybulk e carichi containerizzati, ha annunciato ieri i risultati per i tre periodi e nove mesi terminati il 30 settembre 2009. Aristides Pittas, Chairman e CEO di EUROSEAS, ha commentato: "Nel corso del terzo trimestre del 2009 ci ha preso in consegna della nostra nave drybulk terzo per l'anno, la nave è venuto con a / c allegato a 25.200 $ al giorno per 6 mesi e abbiamo poi ri - noleggiata per ulteriori due anni a 17.500 $ migliorando così i nostri guadagni visibilità. Allo stesso tempo, siamo stati in grado di recharter tutte le portacontainer che esce di noleggio per periodi più o meno ferma di pochi mesi ad un anno, anche se a tassi leggermente al di sotto costi di esercizio. Di conseguenza la nostra copertura charter corrente per il 2010 è di circa il 47%, compresi i periodi senza optional, ripartiti come circa l'80% per i nostri bulkers flotta e il 29% per la nostra flotta di container. Mentre ci sono scettici circa le prospettive del drybulk mercato per il 2010 (da qui la nostra copertura charter alto) crediamo che il mercato dei container ha toccato il fondo in cui essa può sospendere per un po 'ma alla fine non può che muoversi verso l'alto. Soprattutto per le navi da meno di 2000 teu, come la nostra, ci aspettiamo che la ripresa di venire presto che per le navi più grandi.
"Abbiamo intenzione di continuare approfittando dei prezzi bassi delle navi in qualsiasi settore si possono trovare i fondi per promuovere rinnovare e ampliare la nostra flotta. Come si vede le opportunità emergenti sembrano molto interessanti, abbiamo deciso di preservare la liquidità per gli investimenti futuri e ridurre la nostra dividendi verso il livello più basso della gamma la commissione non ritenga soddisfacente. Pertanto, il nostro consiglio di amministrazione eletto a dichiarare un dividendo di $ 0.05/share che rese ancora circa il 5% annuo sulla base dei livelli recente del nostro prezzo delle azioni ".
Tasos Aslidis, Chief Financial Officer di EUROSEAS, ha commentato: "I risultati del terzo trimestre del 2009, come previsto, riflettono il livello più basso dei mercati Carta rispetto allo stesso periodo di un anno fa. I nostri risultati sono stati influenzati positivamente da parte di non-cash utili soprattutto in materia di contratti FFA nonostante alcuni danni non in contanti su swap di tasso di interesse.
"Il totale delle spese di funzionamento giornaliero della nave, comprese le spese di gestione e le spese generali e amministrative, nel corso del terzo trimestre del 2009 riflette una diminuzione di circa il 25% su una nave al giorno per base rispetto al terzo trimestre del 2008. Parte di questa diminuzione (circa 11 %) è dovuto al fatto che tre delle nostre navi sono state poste-up durante il terzo trimestre del 2009 e quindi sostenuti significativamente più bassi costi di ogni giorno, ma una parte significativa (circa il 14%) è associato a riduzione dei costi. Come sempre, il controllo dei costi rimane una componente fondamentale della nostra strategia.
"A partire dal 30 settembre 2009, la nostra posizione di indebitamento finanziario netto era di circa 26,4 milioni dollari con il nostro debito a 79,1 milioni dollari contro liquidità vincolate e senza restrizioni di circa 52,7 milioni dollari. Continuiamo a beneficiare del sostegno nostri banchieri 'e sono stati in grado di finanziare tutti e tre nostri acquisti nave di quest'anno, con circa il 50% del debito ".
Il terzo trimestre 2009 i risultati:
Per il terzo trimestre del 2009, la società ha totale ricavi netti di 17,2 milioni dollari con una diminuzione di 51,6% sul totale ricavi netti di 35,5 milioni dollari durante il terzo trimestre del 2008. La Società ha registrato un utile netto di periodo di 2,2 milioni dollari rispetto al reddito netto di $ 14,5 milioni del terzo trimestre del 2008. I risultati per il terzo trimestre del 2009 comprendono un $ 2,0 milioni al netto plusvalenza sugli strumenti derivati e negoziazione di titoli, rispetto a 1,1 milioni dollari perdite non realizzati su derivati e negoziazione di titoli per lo stesso periodo del 2008. Quote di ammortamento per il terzo trimestre del 2009 sono stati 5,1 milioni dollari rispetto ai 7,8 milioni dollari durante lo stesso periodo del 2008. Il calo è dovuto a un cambiamento nelle stime (vedi sotto) e la vendita della M / V Nikolaos P e M / V P Ioanna, che ha contribuito $ 2,0 milioni di euro per le spese di ammortamento nel terzo trimestre del 2008, in parte compensato dal deprezzamento del tre navi acquistato nel 2009. In media, 16,79 navi erano posseduti e gestiti nel corso del terzo trimestre del 2009 guadagnando una media charter tasso di tempo equivalente di 15.101 $ al giorno, rispetto a 16 le navi nello stesso periodo del 2008 guadagnano in media 25.951 $ al giorno. Tre delle navi portacontainer della Società sono state poste-up per tutto il terzo trimestre del 2009.
L'EBITDA rettificato per il terzo trimestre del 2009 è stato di $ 5,0 milioni, in calo 76,3% da 21,2 milioni dollari raggiunti nel corso del terzo trimestre del 2008. Si prega di vedere di seguito per la riconciliazione EBITDA rettificato con l'utile netto e cash flow da attività operative previste.
Di base e utile diluito per azione per il terzo trimestre del 2009 è stato di $ 0,07, calcolato sulla 30.628.410 e 30.700.820, rispettivamente, il numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente, a fronte dell'utile base e diluito per azione di 0,47 dollari per il terzo trimestre del 2008, calcolato sulla 30.476.135 e 30.551.315 Numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente.
Escludendo l'effetto sul reddito per il trimestre della plusvalenza sui derivati, perdite non realizzate su titoli di trading e di ammortamento del fair value dei contratti di noleggio a tempo acquisiti, la perdita per azione per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2009 sarebbe stato 0,01 $ per azione base e diluita, e per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2008, le entrate sarebbero state 0,47 dollari per azione base e diluita. Di solito, gli analisti della sicurezza non includono gli elementi di cui sopra nel loro stime pubblicate degli utili per azione.
Primi nove mesi 2009 i risultati:
Per i primi nove mesi del 2009, la società ha totale ricavi netti di 47,3 milioni dollari con una diminuzione del 53,9% sul totale ricavi netti pari a 102,7 milioni dollari nei primi nove mesi del 2008. La Società ha registrato un utile netto di periodo di 0,7 milioni dollari, rispetto all'utile netto di 43,7 milioni dollari per i primi nove mesi del 2008. I risultati dei primi nove mesi del 2009 includono 2,5 milioni dollari netta perdita non realizzata sui derivati e negoziazione di titoli, rispetto a una perdita di 0,7 milioni dollari non realizzati su derivati e negoziazione di titoli per lo stesso periodo del 2008. Le spese di ammortamento per i primi nove mesi del 2009 sono stati 14,4 milioni dollari rispetto ai 22,6 milioni dollari durante lo stesso periodo del 2008. Il calo è dovuto a un cambiamento nelle stime (vedi sotto) e la vendita della M / V Nikolaos P e M / V P Ioanna, che ha contribuito $ 6,0 milioni di euro per le spese di ammortamento nei primi nove mesi del 2008, in parte compensato dal deprezzamento di tre delle navi acquistato nel 2009 che hanno contribuito alla quota di ammortamento per i primi nove mesi. In media, 16,17 navi erano di proprietà e gestito nei primi nove mesi del 2009 guadagnando una media charter tasso di tempo equivalente di 13.632 $ al giorno, rispetto al 15,48 navi nello stesso periodo del 2008 guadagnano in media 25.868 $ al giorno. Una delle navi della Società di cui è stato dato durante l'intera primi nove mesi del 2009 e due navi più sono state poste per il secondo e terzo trimestre del 2009.
L'EBITDA rettificato per i primi nove mesi del 2009 è stato di $ 17,0 milioni, in calo 71,9% da 60,6 milioni dollari raggiunti nel corso dei primi nove mesi del 2008. Si prega di vedere di seguito per la riconciliazione EBITDA rettificato con l'utile netto e cash flow da attività operative previste.
Di base e utile diluito per azione per i primi nove mesi del 2009 è stato di $ 0,02, calcolato sulla base 30.593.401 e 30.642.954 diluito numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente, a fronte dell'utile base e diluito per azione di $ 1,44 e $ 1,43 per azione, rispettivamente, per dei primi nove mesi del 2008, calcolato su 30.409.078 e 30.555.095 Numero medio ponderato di azioni in circolazione, rispettivamente.
Escludendo l'effetto sulla retribuzione per i primi nove mesi del 2009 della perdita non realizzata sui derivati, plusvalenza su titoli di trading e di ammortamento del fair value dei contratti di noleggio a tempo acquisiti, gli utili per azione per il periodo di nove mesi conclusosi il 30 settembre , 2009 sarebbe stato 0,07 dollari per azione base e diluita, e, per lo stesso periodo nel 2008, sarebbe stato $ 1,27 e $ 1,26 per azione base e diluita, rispettivamente. Di solito, gli analisti della sicurezza non includono gli elementi di cui sopra nel loro stime pubblicate degli utili per azione.
Cambiamento di principio contabile e il cambiamento nelle stime:
A partire dal primo trimestre del 2009, la Società ha cambiato la sua politica contabile dei costi di bacino di carenaggio dal metodo di differimento, in base al quale la Società bacino di carenaggio costi ammortizzati per tutto il periodo stimato di benefici tra drydockings, per il metodo diretto di spesa, in base al quale le spese tutte le Società bacino di carenaggio costi sostenuti. La Società ritiene che il metodo diretto spesa è preferibile, in quanto elimina la notevole quantità di tempo e di soggettività coinvolte nel determinare quali costi e delle attività relative al bacino di carenaggio qualificarsi per il metodo di differimento. Quando il principio contabile è stato applicato in modo retrospettivo, l'utile netto per il mese tre anni e per periodi di nove mesi chiuso al 30 settembre 2008 è diminuito del 0,9 $ e $ 2,5 milioni, rispettivamente, o $ 0,03 e $ 0,08 per azione, rispettivamente, di base e diluita.
La Società riflette questo cambiamento come un cambiamento di principio contabile da un principio accettato contabile ad un principio preferibile contabili in base ai FASB ASC 250-10 modifiche contabili e correzioni di errori. Il nuovo principio contabile sarà applicato retroattivamente a tutti i periodi presentati in guadagno comunicati e limature.
Nel corso del quarto trimestre del 2008, la Società ha anche cambiato il suo stato di previsione del prezzo di rottami e la vita utile della sua portacontainer per meglio riflettere il contesto attuale dei mercati, l'industria e la pratica destinazione d'uso. L'effetto di questi cambiamenti utili netti in crescita per i tre periodi e nove mesi terminati il 30 settembre 2009 da $ 1,6 e $ 4,8 milioni, rispettivamente, o $ 0,05 e $ 0,16 per azione, rispettivamente, di base e diluita.
Nuovo regime charter:
"YM Port Klang" (ex-"Mastro Nicos," ex-"YM Xingang I") è entrato in un tempo di circa un accordo di charter anni ad un tasso lordo giornaliero di 3.750 dollari al giorno. Il noleggiatore ha la possibilità di estendere la Carta per un ulteriore anno ad un tasso lordo giornaliero di 5.900 dollari al giorno. Al momento della consegna ai noleggiatori nuova nave è stata ribattezzata "YM Port Klang."
"P Manolis" è entrato in un contratto di noleggio di tempo che va da tre a sei mesi ad un tasso lordo giornaliero di 3.850 dollari al giorno con l'opzione del noleggiatore di estendere per altri cinque a sette mesi ad un tasso lordo giornaliero di $ 4,000 per giorni e al termine di tale periodo facoltativo il noleggiatore ha un'altra possibilità di estendere ulteriormente la Carta per un altro anno ad un tasso sulla base del 1.700 TEU Index (CONTEX) meno del 10%.
"Ninos" è stato nuovamente reso anticipato dal suo statuto precedente ed era stata noleggiata, al tasso indicato.
Circa l'80% dei giorni di EUROSEAS 'totale della flotta per i giorni restanti del 2009 e circa il 47% nel 2010 sono garantiti ai sensi carte periodo o Forward Freight Agreements (FFA), non comprese le opzioni di estensione detenute da noleggiatori.
 
Aries Maritime Transport Limited annuncia la lettera di intenti per la discesa di sei navi e navi Man
Martedì 17 novembre 2009
"Abbiamo acquisito Ariete perché siamo convinti che possiamo utilizzare come una piattaforma per la crescita. Oggi, noi annunciamo la discesa di Newlead Shipmanagement, una società di gestione tecnica e commerciale, e di sei navi, Ariete Maritime Transport Limited ha annunciato ieri che si è impegnato in una serie di operazioni incentrate sul riposizionamento e ricapitalizzazione Aries, così come, ha riferito i risultati finanziari per il terzo trimestre e nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009. delle quali quattro sono le navi rinfuse secche e due sono navi cisterna. Tutte queste attività sono di proprietà di Grandunion Inc., e l'Ariete sarà lo scambio di azioni ordinarie in Ariete per tali attività. Crediamo che Newlead Shipmanagement migliorerà l'efficienza Ariete 'di funzionamento, che è stata scarsa fino ad oggi, portando a casa la necessaria competenza tecnica e commerciale di gestire una vasta gamma di navi. I sei navi per essere aggiunto alla nostra flotta sono soggetti alle carte del tempo di qualità e ampliare la nostra flotta, aumentare l'efficienza operativa e aggiungere al flusso di cassa. Siamo inoltre lieti di annunciare l'uscita del mercato dei container attraverso la proposta di vendita degli ultimi due navi portacontainer ", ha detto Michail S. Zolotas, Presidente e Chief Executive Officer.
Mr. Zolotas ha continuato, "Il mio impegno per il successo di Aries è dimostrata dal Focus Maritime Corp. 's conversione di $ 20,0 milioni nel importo principale dei titoli in circa 26,67 milioni parti di azioni ordinarie, nonché la disponibilità ad accettare Grandunion capitale in cambio di il patrimonio è sceso giù ".
RECENTI SVILUPPI
• Completato ricapitalizzazione $ 400,0 milioni di euro
O stipulato un nuovo accordo di impianto di 221,4 milioni dollari di credito
O Rilasciato $ 145,0 milioni di obbligazioni senior convertibili al 7% non garantiti
O ha acquisito tre vettori rinfuse solide, con un valore patrimoniale netto di $ 36,0 milioni
• Nuova gestione del team e Consiglio di Amministrazione
• non Signed-lettera di intenti vincolante per la discesa di sei navi e Shipmanagement società
• un accordo preliminare per la vendita di due navi container per 11,4 milioni dollari
DROPDOWN DETTAGLI
Sei navi
Grandunion Inc. ( "Grandunion") è entrato in un non-lettera d'intenti vincolante per discesa Newlead Ship Management Ltd. e sei navi, costituito da quattro navi rinfuse secche e di due navi cisterna (identificati sotto) in una transazione del valore di circa $ 180,0 milioni, di cui circa $ 20,0 milioni di euro sarà pagato mediante l'emissione di azioni Aries comuni ad un prezzo non inferiore a 2,25 dollari per azione, un premio di quasi il 125% dal prezzo di recente chiusura delle azioni ordinarie di Ariete '. Il saldo del prezzo di acquisto sarà pagato attraverso l'assunzione di passività esistenti. La transazione è soggetta all'approvazione di bordo e di consensi da parte dei creditori esistenti. Nessuna garanzia può essere previsto che la transazione verrà chiusa e se esso è chiuso nella forma prevista.
Newlead Shipmanagement Ltd.
Newlead Shipmanagement Ltd. ( "Newlead") è una società di gestione integrata delle tecniche e commerciali, di licenza appropriata e personale, fornendo un ampio spettro di gestione tecnica e commerciale a tutti i segmenti del settore marittimo. Newlead ha gli accreditamenti seguenti:
• ISO 9001 da American Bureau of Shipping per un sistema di gestione della qualità, da sempre a fornire un servizio che soddisfi al cliente, applicabili i requisiti di legge e regolamentari, e aumentando la soddisfazione del cliente attraverso, tra le altre cose, i processi per il miglioramento continuo
• ISO 14001 da American Bureau of Shipping per la gestione ambientale, compresa la politica e gli obiettivi di targeting requisiti legali e di altro
• Sicurezza, Qualità e Ambientale da American Bureau of Shipping
Gestione Newlead ha vaste competenze, comprese le conoscenze specialistiche necessarie per la gestione delle petroliere, gasiere, chimica e bulkers. Il personale senior hanno un record di successo dello spettacolo e hanno un pool di ingegneri senior e master di classe superiore.
USCITA DA CONTENITORE DI MERCATO
Aries ha preliminarmente deciso di vendere la Senna MSC e Saronikos Bridge per un prezzo di acquisto complessivo di $ 11,4 milioni, pagabili in contanti al closing. Se le vendite di procedere, si prevede di chiudere nel quarto trimestre del 2009.
Ciascuna della Senna MSC e Saronikos Bridge è una nave da 2.917 TEU costruita nel 1990. A conclusione di queste operazioni, l'Ariete si sono uscite dal mercato del contenitore.
CONVERSIONE DI NOTE
Ai sensi della ricapitalizzazione di Aries il 13 ottobre 2009, Ariete rilasciato $ 145,0 milioni di euro in capitale totale del 7% obbligazioni convertibili senior non garantito a causa 2015 (le "Obbligazioni"). La quota capitale dei Titoli è convertibile in azioni ordinarie a un prezzo di conversione di 0,75 dollari per azione. Focus Maritime Corp ( "Focus"), il 100% di proprietà del signor Zolotas, acquistato sostanzialmente tutte le note e, recentemente, ha avviato una conversione di $ 20,0 milioni in quota capitale. Come risultato di questa conversione, a circa 26,67 milioni di nuove azioni comuni saranno emesse a nome di Focus. Dopo questa conversione, il restante nuovo equilibrio principale della nota sarà di $ 125,0 milioni e saranno convertibili in circa 166,67 milioni parti comuni.
La conversione da Focus salverà Aries 1,4 milioni dollari all'anno in costi di interesse.
RISULTATI TERZO TRIMESTRE
Per i tre mesi terminati il 30 settembre 2009, i ricavi totali da attività continuative sono stati 12,2 milioni dollari rispetto al fatturato totale di 21,5 milioni dollari registrati per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009 e 30 settembre 2008 , i tassi della Società TCE sono stati 9.675 dollari al giorno e 13.861 $ al giorno, rispettivamente.
I tassi di TCE sono definiti come viaggio, noleggio a tempo e le entrate senza equipaggio, meno le spese di viaggio, durante un periodo, diviso per il numero di giorni disponibili durante il periodo. Il tasso di TCE è una misura standard di settore shipping prestazioni utilizzato principalmente per confrontare i guadagni giornalieri generati dalle navi sulle carte del tempo con guadagni giornalieri generati dalle navi in noleggio a viaggio, perché charter tariffe per le navi a noleggio a viaggio in genere non sono espressi in quantità al giorno, mentre charter tariffe per le navi il charter tempo generalmente sono espresse in tali importi.
La diminuzione dei ricavi e dei tassi TCE sono principalmente attribuibili a (un utilizzo) nave basso, (b) l'ambiente economico generale e le condizioni di mercato per le petroliere che ha portato in basso charter / tariffe spot, (c), out-of-giorni di servizio relativi alla Senna MSC, che non generano entrate per due mesi del terzo trimestre, e (d) la mancata Nordanvind di generare entrate durante i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009. In generale, l'aumento previsto dei porti di scalo a secco e riparazione durante il periodo, influire negativamente sui ricavi nel corso dei tre mesi. Inoltre, otto delle 11 navi operanti nel mercato spot durante i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009.
L'utilizzo della flotta per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009 è stato 77,3% rispetto al 86,2% per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Dato il numero significativo di dry-docking giorno nel terzo trimestre, l'utilizzo della flotta per i tre mesi terminati settembre 30, 2009 e 2008 sarebbero 61,4% e 86,2%, rispettivamente, dopo aver dato effetto di immissione in bacino.
La perdita netta da attività continuative è stato 110,9 milioni dollari o 3,86 dollari di base e la perdita diluito per azione, per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009, rispetto alla perdita netta di 4,9 milioni dollari, o 0,17 dollari di base e la perdita per azione diluita, registrati per i tre mesi chiusi 30 settembre 2008. I risultati per il terzo trimestre del 2009 includono una tassa 91,6 milioni dollari compromissione della nave, la disposizione 3,6 milioni dollari per i crediti charter, così come non 0,2 milioni dollari guadagno in denaro da la variazione del fair value dei derivati. I risultati per lo stesso periodo del 2008 comprendeva una non 0,8 milioni dollari la perdita di denaro dalla variazione del fair value dei derivati.
La perdita netta da attività cessate e di continuare per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009, è stato 111,3 milioni dollari, o 3,87 dollari di base e la perdita diluito per azione, rispetto alla perdita netta di $ 4,3 milioni, o $ 0,15 di base e la perdita diluito per azione, registrato per il tre mesi conclusisi il 30 settembre 2008.
L'EBITDA rettificato per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2009, è stato di $ (7,1) milioni, rispetto a $ 2,0 milioni per i tre mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Questa diminuzione è principalmente attribuibile alla minore utilizzazione delle flotte, nonché le spese di viaggio più elevato a causa del fatto che gran parte della flotta impiegata sul mercato a pronti. Inoltre ci sono stati circa 2,6 milioni dollari di spese relative alla ricapitalizzazione della Società nel corso del trimestre.
Allan L. Shaw, Chief Financial Officer, ha commentato: "In poche settimane, abbiamo rafforzato la chiusura del bilancio Ariete e hanno compiuto passi significativi per la ristrutturazione e riposizionamento con l'obiettivo di creare valore per tutti gli interessati."
NOVE MESI RISULTATI
Totale ricavi di 42,9 milioni dollari da operazioni continue sono state registrate per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009, rispetto al fatturato totale di 58,1 milioni dollari registrati per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 e 30 settembre 2008, i tassi della Società TCE sono stati 13.064 $ al giorno e 16.149 $ al giorno, rispettivamente, i tassi di TCE sono definiti come viaggio e ricavi di noleggio a tempo, meno le spese di viaggio, durante un periodo, diviso per il numero di giorni disponibili durante il periodo.
La diminuzione dei ricavi e dei tassi TCE sono principalmente attribuibili a (un utilizzo) nave basso, (b) l'ambiente economico generale e le condizioni di mercato per le petroliere che ha portato in basso charter / tariffe spot, (c), out-of-giorni di servizio relativi alla Senna MSC, che non generano entrate per due mesi del terzo trimestre, e (d) la mancata Nordanvind di generare entrate durante i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009. In generale, l'aumento previsto secco-docking e di riparazione influire negativamente sui ricavi nel corso dei nove mesi. Inoltre, otto delle 11 navi operanti nel mercato spot durante i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009.
L'utilizzo della flotta per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 è stato 83,5%, rispetto al 90,7% per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Dato il numero significativo di dry-docking giorni durante l'anno, l'utilizzo della flotta per i nove mesi chiuso al settembre 30, 2009 e 2008 sarebbero 75,9% e 89,3%, rispettivamente, dopo aver dato effetto di immissione in bacino.
La perdita netta da attività continuative è stato 117,9 milioni dollari o 4,10 dollari di base e la perdita diluito per azione, per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009, a fronte di una perdita netta di $ 8,2 milioni, o $ 0,29 di base e la perdita per azione diluita, registrati per i nove mesi conclusosi il 30 settembre 2008. I risultati per il terzo trimestre del 2009 comprendeva una tassa 91,6 milioni dollari compromissione della nave, la disposizione 3,6 milioni dollari per i crediti charter, così come non 1,4 milioni dollari guadagno in denaro da la variazione del fair value dei derivati. I risultati per lo stesso periodo del 2008 non includono 0,8 milioni dollari la perdita di denaro dalla variazione del fair value dei derivati.
La perdita netta da attività cessate e di continuare per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009, è stato 123,8 milioni dollari, o 4,30 dollari di base e la perdita per azione diluita, rispetto all'utile netto di $ 2,0 milioni, o 0,07 dollari e il reddito di base per azione diluita, registrati per il nove mesi conclusisi il 30 settembre 2008.
L'EBITDA rettificato per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009, è stato 1,6 milioni dollari rispetto ai 16,8 milioni dollari per i nove mesi conclusisi il 30 settembre 2008. Questa diminuzione è principalmente attribuibile al deterioramento dei ricavi, aumento delle spese di viaggio a causa dell'esposizione della flotta in loco, nonché i costi di transazione associati alla ricapitalizzazione della Società.
STATO PATRIMONIALE
La Società ha una posizione negativa del capitale circolante di circa 244,4 milioni dollari, riflettendo 0 dollari in contanti ed equivalenti di cassa a partire dal 30 settembre 2009, rispetto ai $ 4,0 milioni al 31 dicembre 2008. La Long Term Debt è sceso a 221,4 milioni dollari per il periodo fino al 30 settembre 2009, rispetto ai 223,7 milioni dollari al 30 settembre, 2008. Dare attuazione alla ricapitalizzazione della Società, il capitale circolante migliorato a circa $ 90,0 milioni.
Ricapitalizzazione
Come precedentemente annunciato, il 13 ottobre 2009, in relazione alla ricapitalizzazione Ariete ', Grandunion, una società controllata da Michail Zolotas e Nicholas Fistes, impegnata alcune operazioni con l'Ariete.
Syndicate esistenti Aries 'degli istituti di credito è entrato in una nuova 221,4 milioni dollari Facility Agreement per rifinanziare il suo attuale linea di credito revolving, e Ariete rilasciato $ 145,0 milioni di ammontare principale aggregato delle Note. Ariete assunse anche un impianto di 37,4 milioni dollari di credito in relazione alle tre navi trasferiti alla società come parte della ricapitalizzazione.
Grandunion trasferito a Aries tre vettori rinfuse solide, con un valore approssimativo del capitale netto di $ 36,0 milioni in cambio di 18977778 parti di nuova emissione della Società, di cui 2666667 parti sono state trasferite alla Rocket Marine, Inc. in cambio di Rocket ed i suoi affiliati di entrare in un accordo di voto con Grandunion. Ai sensi del presente accordo di voto, Grandunion controlla i diritti di voto relativi alle quote di proprietà di Rocket ed i suoi affiliati. Attualmente, Grandunion detiene circa il 34,2% della Società e, come conseguenza del contratto di voto, i controlli al momento della votazione di circa il 71,0% delle azioni in circolazione della Società.
FLOTTA UPDATE
Non comprese le sei navi discesa sopra descritto, in seguito alla chiusura delle operazioni completata il 13 ottobre 2009 in connessione con la ricapitalizzazione, Ariete opera con una flotta di nove navi cisterna a doppio scafo di prodotto, due navi portacontainer e le tre navi rinfuse solide. Attualmente, sei dei 14 della Società navi sono garantiti da charter periodo stabilito con i noleggiatori internazionali. Gli statuti per le petroliere e navi container hanno restanti periodi che vanno dai sette ai 13 mesi. Charter per due delle navi Ariete 'Nave cisterna e una delle sue navi rinfuse solide, che attualmente hanno profit-sharing componenti. Si prevede che l'Ariete avrà 18 unità, dando attuazione alla discesa di sei navi e la vendita di due navi.
Gli statuti per le navi rinfuse solide, hanno periodi di circa rimanenti vanno come segue:
• Cina - Minimo sei anni - non superiore a sei anni, 11 mesi, più un'opzione per estendere ulteriormente di circa 159 giorni a causa di dry-docking durata.
• Australia - un mese.
• Brasile - un minimo di quattro anni, 11 mesi - massimo di cinque anni, tre mesi.
La Società ha ricevuto per la riconsegna della Senna MSC in conformità con i termini del suo statuto nel settembre 2009.
Il 5 novembre 2009, la Società ha annunciato due anni di noleggio a tempo per il 1993-costruito, 172.972 dwt nave rinfuse secche Australia a una carta giornaliera netta noleggio tasso di $ 20.391 al giorno. Questa Carta ha una data di scadenza che vanno da un minimo di un anno, 11 mesi e un massimo di due anni, un mese.
 
FreeSeas Inc., un trasportatore di carichi secchi alla rinfusa attraverso il possesso e la gestione di una flotta di otto Handysize e due navi Handymax, ha annunciato ieri i risultati finanziari del terzo trimestre e nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009. Sig. Ion Varouxakis, Presidente e CEO di FreeSeas, ha dichiarato: "Continuiamo la posizione della Società per le condizioni di mercato, crescita a lungo termine tra impegnativo, ma in miglioramento,. Abbiamo operato con profitto nel corso del periodo, con particolare attenzione per mantenere la nostra bassi costi operativi struttura e massimizzare il nostro flusso di cassa. Crediamo che la nostra flotta è ben posizionata per avvantaggiarsi della ripresa attuale del mercato alla rinfusa, come risultato della nostra scelta strategica, all'inizio di quest'anno per operare le nostre navi Handysize sul mercato a pronti a ciò che si è rivelato proficuo e migliorare i tassi di charter. Ci sono anche incoraggiati con la domanda recenti guidato miglioramento del mercato del rinfuse solide, in particolare per le navi Handysize, come evidenziato dai guadagni considerevoli dimostrato dal Baltic Dry Index, nelle ultime settimane, il che sembra indicare che il basso del mercato può essere dietro di noi. "
Sig. Alexandros Mylonas ha commentato: "La nostra recente acquisizione conclusa della M / V Free Nettuno abbassa le nostre per-break-even di cassa nave costi, mentre il prestito recentemente approvato nuovo termine con First Business Bank e la modifica del valore di mercato di -prestito alleanza con il Credit Suisse ci fornisce l'accesso alla liquidità supplementari e un rimborso del debito sostenibile e il pacchetto alleanza andare avanti ".
2009 Third Quarter Financial Review
* Ricavi per il terzo trimestre 2009 è stato di $ 13,1 milioni,
rispetto ai 22,3 milioni dollari riportati nello stesso periodo del precedente
anni. Il calo è dovuto in gran parte al mercato più debole del trasporto merci,
con i conseguenti tassi inferiori charter per il periodo.
* Le spese di funzionamento giornaliero della nave sono stati 5.624 dollari, 2.009 per il terzo
trimestre, rispetto ai 6.311 dollari per lo stesso periodo del precedente
anno. Essi sono diminuiti del 10,9%, come risultato di un attento monitoraggio
delle spese di funzionamento della nave e il funzionamento più efficace del
le nostre navi a causa di riparazioni completato nel 2008 per portare la nuova
acquistato navi ai nostri standard operativi. Per il terzo
trimestre del 2009, i costi e ammortamenti di differita
oneri ammontano a 4,3 milioni dollari, rispetto ai 4,2 milioni dollari per la
terzo trimestre del 2008. Il lieve aumento degli ammortamenti
le spese e gli ammortamenti di oneri pluriennali riflette principalmente
un aumento della flotta di navi da 9,40 a 8,26 navi, offset
da un adeguamento del periodo durante il quale l'Azienda si deprezza
le sue navi a 28 anni da 27 anni.
* I redditi derivanti da operazioni per il terzo trimestre del 2009 è stato 1,7 $
milioni di euro, rispetto ai 10,8 milioni dollari riportati nel precedente
periodo di un anno. reddito netto per il terzo trimestre del 2009 è stato
465,000 dollari, o 0,02 dollari diluito per azione sulla base di 28,2
milioni di euro diluiti Numero medio ponderato di azioni in circolazione, come
rispetto all'utile netto di $ 9,4 milioni, o 0,43 dollari diluito
per azione sulla base di 21,5 milioni diluito numero medio ponderato di
Azioni in circolazione, per il terzo trimestre del 2008. L'aumento
diluito nel numero medio ponderato di azioni in circolazione è un
risultato di offrire la sede della Società di 10041151 parti
delle azioni ordinarie nel mese di luglio 2009.
* L'EBITDA rettificato per il trimestre chiuso al 30 settembre 2009 è stato 5,9 $
milioni di euro rispetto ai 15,1 milioni dollari nel trimestre dell'anno precedente.
Una tabella di conciliare EBITDA rettificato con l'utile netto si possono trovare in
nota (1) al presente comunicato. La diminuzione è attribuibile al
mercato del trasporto merci più debole nei tre mesi terminati il 30 settembre 2009
rispetto allo stesso periodo nel 2008.
2009 nove mesi Financial Review
* Ricavi dei primi nove mesi del 2009 sono stati $ 43,0
milioni di euro, rispetto ai 45,9 milioni dollari nello stesso periodo di
l'anno precedente. La diminuzione di 2,9 milioni dollari è attribuibile
il mercato del trasporto merci più deboli, con i conseguenti tassi inferiori charter
nei nove mesi conclusisi il 30 settembre 2009 rispetto allo stesso
periodo nel 2008.
* Le spese di funzionamento giornaliero della nave sono stati 4.918 dollari, per i nove mesi
periodo chiuso al 30 settembre 2009, rispetto ai 6.533 dollari per la
nello stesso periodo nel 2008. Essi sono diminuiti del 24,7% a seguito di
un attento monitoraggio delle spese di funzionamento della nave e il più
efficiente il funzionamento delle nostre navi a causa di riparazioni completato nel
2008 per portare le navi appena acquistato al nostro operativa
standard.
* Per i primi nove mesi del 2009, i costi di ammortamento e
l'ammortamento delle spese anticipate pari a 13,2 milioni dollari, come
rispetto ai $ 9.5million per i primi nove mesi del 2008.
L'aumento delle quote di ammortamento e di ammortamento di
risconti attivi è dovuto principalmente all'aumento della flotta
dimensioni in parte compensata dal cambiamento del criterio di ammortamento a causa di
l'aumento delle navi vita utile 27-28 anni.
* Il risultato operativo dei primi nove mesi del 2009 è stato
10,5 milioni dollari rispetto ai 18,1 milioni dollari riportati nel precedente
periodo di un anno. reddito netto per i primi nove mesi del 2009 è stato
7,2 milioni dollari, o 0,31 dollari diluito per azione sulla base di 23,5
milioni di euro diluiti Numero medio ponderato di azioni in circolazione,
rispetto al reddito netto di $ 13,8 milioni, o 0,62 dollari diluito
Utile per azione sulla base di 22,3 milioni diluito media ponderata
numero di azioni in circolazione, per i primi nove mesi del 2008.
* L'EBITDA rettificato per i primi nove mesi del 2009 è stato $ 23,5
milioni di euro rispetto ai 27,6 milioni dollari stesso periodo dell'anno precedente. Un
tabella conciliare EBITDA rettificato con l'utile netto si possono trovare in
nota (1) al presente comunicato. La diminuzione è attribuibile a
più deboli del mercato del trasporto merci nei nove mesi conclusisi il 30 settembre
2009 rispetto allo stesso periodo nel 2008.
Stato patrimoniale; New Maggiore Term Loan e la proroga del prestito Patto Deroghe
Al 30 settembre 2009, in contanti FreeSeas 'ed equivalenti di cassa è stato di $ 2,8 milioni, il debito totale è stato di 137,8 milioni dollari e un patrimonio netto' è stato 144,3 milioni dollari, rispetto a $ 3,4 milioni, 160,4 milioni dollari e 120,9 milioni dollari, rispettivamente, al 31 dicembre 2008.
Il 12 novembre 2009, la Società ha annunciato un accordo per un nuovo garantito prestito a termine di sette anni fino a 27,75 milioni dollari con la First Business Bank of Greece SA ( "FBB"). Questo nuovo contratto di prestito rifinanzia esistenti della Società prestito di 21,75 milioni dollari sulla M / V Free Impala e fornisce alla Società fino a $ 6,0 milioni di liquidità aggiuntiva, mentre anche una diminuzione dei pagamenti attesi di circa $ 1,0 milioni in totale, nel corso dei prossimi 12 mesi.
Inoltre, FBB ha accettato di ridurre il valore di mercato a patto di prestito al 100% fino al 30 giugno 2010, che aumenta poi al 115% dal 1 luglio 2010 fino al 30 giugno 2011 e al 125% dal 1 ° luglio 2011 attraverso la maturità. Credit Suisse, uno dei nostri altri finanziatori, anche accettato di ridurre il valore di mercato a patto di prestito sulla sua linea di credito revolving con l'azienda al 115% dal 1 ° aprile 2010 fino al 1 aprile 2011.
A seguito del nuovo prestito termine fissato con FBB modificato e l'accordo con il Credit Suisse, quota corrente della società del suo indebitamento totale è stato ridotto da 32,3 milioni dollari al 30 giugno 2009 a 17,3 milioni dollari al 30 settembre, 2009.
 
16/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 4220 (UP 109 )
13/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 4111 (UP 157)
12/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3954 (UP 206)
11/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3748 (UP 133)
10/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3615 (UP 135)
09/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3480 (UP 87)
06/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3393 (UP 58)
05/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3335 (UP 40)
04/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3295 (UP 48)
03/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3247 (UP 62)
02/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3185 (UP 82)
 
Drys

$@£.V€ a tutti. Breve commento strutturale sul chart DRYS.

Lineare weekly. - la gradevole coincidenza grafica tra book-value line (in rosa) e il low I trimestre 2006 rappresentano l'elemento di compressione dei corsi, ovvero il baluardo usato dal mercato come last-point di reverse tra scenari propulsivi vs. ribassisti su DRYS. Solo sopra il titolo sarà realmente dirompente.
Molto interessante notare come il titolo non riesce a compiere/aggiornare nuovi lows da lug.2009 in poi, nonostante il non superamento della book-value line. Il sospetto di una fase d'accumulo è concreto. Forse necessaria (ma non obbligatoria) una ulteriore leg ribassista prima del cross sul baluardo grafico; leg ribassista che devrebbe rispettare la fascia 5.5/5.20.
I più aggressivi possono entrare long su cross di 7.62/7.99 con stretto stop, sperando in una violenta corsa sopra la book-value.
I più aggressivi possono entrare short su cross di 5.5/5.2 con stretto stop, sperando in una violenta corsa sotto il low di lug.2009 con nuovo mini sell-off sulla company.


Semilog. weekly. - DRYS sembra aver completato una price-action di 5 ribassiste con 3 sub-strutturata in 5 fasi/leg a sua volta. Le 9 onde conteggiate (sufficientemente ben proporzionate) sembrerebbero ora richiamare un correttivo che si attesti in area 10/20.
Se il primo ramo rialzista (mar.2009-mag.2009 = 9$ circa) lo si suppone uguale all'ipotetico II partito dal low lug.2009, allora la proiezione bullish si attesterebbe a circa 9 $ sopra la base di 5.00 ovvero 14.00, con plausibile estensione di ulteriori 5 $ ovvero 19-area.
Detta price-action correttiva bullish si fortificherebbe solo sopra la book-value. Invece si indebolirebbe violentemente sotto la 5-area.
Il conteggio delineato è grossolano ma da un'ordine di grandezza chiaro del modello attualmente seguito nella sala operativa del Sal.Vi
Piattaforma - http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20176351&postcount=48
Sala Operativa - http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22715626&postcount=63


Dalla struttura mensile però emergono delle strutture non rassicuranti sul lungo termine che poi mi riservo di elucidare, ma che al momento non impattano sugli scenari del titolo per i traders fino ad area 5.00

Spero si possa apprezzare la cornice usata per i chart blu cobalto dei mari profondi , ove le Dry-Bulk veleggiavano sugli 8000/12000 di BDI pochi trimestri orsono ... e orsono ... è proprio il caso di ribadirlo !!!



N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
Disclaimer manthra: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=23548136&postcount=66
Millenary chart: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21296654&postcount=51
New F.o.L. Order: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21463866&postcount=32
.

_______________________________________________________________

DRYS [http://www.dryships.com/]
DryShips Inc., incorporated in September 2004, owns, through its subsidiaries, a fleet of 40 drybulk carriers comprised of seven Capesize, 29 Panamax, two Supramax, and two newbuilding drybulk vessels, as well as two ultra-deep-water semi-submersible drilling rigs and two ultra-deep-water newbuilding drillships. The Company’s drybulk fleet carries a variety of drybulk commodities including coal, iron ore, and grains, bauxite, phosphate, fertilizers and steel products. DryShips Inc. employs its drybulk vessels under period time charters, on bareboat charters, in the spot charter market and in drybulk carrier pools. Its subsidiaries include Ocean Rig ASA, DrillShips Investment Inc. and Primelead Shareholders Inc.
The Company employs its drybulk vessels under period time charters, on bareboat charters, in the spot charter market and in drybulk carrier pools. Twenty of its vessels are employed on time charter and three on bareboat charters. One of its Panamax drybulk carriers is operated in a Panamax drybulk carrier pool. Pools combine spot market voyages, time charters and contracts of affreightment with freight forward agreements for hedging purposes and to perform vessel scheduling. The Company’s drybulk carriers are managed by Cardiff Marine Inc. (Cardiff). Cardiff provides ship management services including technical supervision, such as repairs, maintenance and inspections, safety and quality, crewing and training, as well as supply provisioning.
The Company owns and operates two ultra-deep water, harsh environment, semi-submersible drilling rigs, the Leiv Eiriksson and the Eirik Raude. In April 2008, the Company, through its subsidiary, DrillShips Investment Inc., acquired two newbuilding drillships for use in ultra-deep water locations, identified as Hull 1865 and Hull 1866. In addition, the Company, through its subsidiary, Primelead Shareholders Inc., entered into contracts for construction of two newbuilding ultra-deep water drillships, identified as Hulls 1837 and 1838.
During the year ended December 31, 2008, the Company’s fleet comprised of Capesize, Panama and Supramax. Its rigs, Leiv Eiriksson had a contract with Shell U.K Limited, A/S Norske Shell and Shell E&P Ireland for a two-year term and Eirik Raude, had a contract with Tullow Oil PLC for a three-year term. The Company deploys its drybulk fleet between long-term and short-term (spot market) time charters.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=DRYS.O
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=DRYS
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=557755
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1113254
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=662754
 

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Egle

$@£.V€ a tutti. EGLE chart.

EGLE [http://www.eagleships.com/]
Eagle Bulk Shipping Inc., incorporated on March 23, 2005, is primarily engaged in the ocean transportation of a range of major and minor bulk cargoes, including iron ore, coal, grain, cement and fertilizer, along worldwide shipping routes. The Company operates in the Handymax sector of the dry bulk industry, with particular emphasis on the Supramax class of vessels. As of December 31, 2008, Eagle Bulk Shipping Inc. owned and operated a fleet of 23 oceangoing vessels with a combined carrying capacity of 1,184,939 deadweight tons and an average age of approximately six years. As of December 31, 2008, the Company had taken delivery of three Supramax newbuilding vessels and it was also constructing another 24 Supramax vessels. In May 2008, the Company acquired two Supramax vessels, Goldeneye and Redwing.
The Company carries out the commercial management of its fleet through its wholly owned subsidiary, Eagle Shipping International (USA) LLC. The Company, either directly or through Eagle Shipping International (USA) LLC, provides services, such as commercial operations and technical supervision, safety monitoring, vessel acquisition, and financial, accounting and information technology services. The Company’s operating fleet consists of 23 vessels and these vessels are all employed on time charters. A proportion of the time charters on its operating fleet range in length from 1 to 3 years. Eagle Bulk Shipping Inc.’s customers include international companies, such as Norden A/S, Korea Line, Ltd., Western Bulk ASA, Clipper Bulk, Pacific Basin, BHP, San Juan Navigation, J. Lauritzen, Hanjin, HMM and Cosco.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=EGLE.O
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=EGLE
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1038613




N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
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Millenary chart: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21296654&postcount=51
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Ocnf

$@£.V€ a tutti. OCNF chart.
Riporto inoltre dal 3D dedicato alla company una mia non troppo datata serie di appunti (chart n.2)
Buon WE a tutti.
aggiorno chart con qualche appunto strutturale.
Spero utile e/o chiaro.




siamo a ridosso del dollaro..
che succede??
notizie?? fallisce??

che cu'... non l'ho presa :D
Magari adesso pero' pero'.... :mmmm:

il problema della discesa e' dovuto al nuovo acquisto della draga ,essendo gia' in oltremodo indebitata il nuovo acquisto potrebbe fare sforare di brutto l'indebitamento portandola a rischio default ed il mercato la sta bastonando,alla triemestrale di novembre vedremo che succede ....

http://investorsoup.com/2009/10/technical-trading-overview-for-oceanfreight-inc-ocnf/
qualcuno di più esperto può dire qualcosa?
Ho l'impressione che stiamo pian piano affondando

siamo ai minimi di marzo,purtoppo in questi titoli dalle finanze alquanto spicciole la speculazione la fa da padrona:yes:

N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
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OCNF [http://www.oceanfreightinc.com/]
OceanFreight Inc., incorporated on September 11, 2006, is a global provider of shipping transportation services. The Company specializes in transporting drybulk cargoes, including such commodities as iron ore, coal, grain and other materials and crude oil cargoes through the ownership and operation of nine drybulk carriers and four tanker vessels. During the year ended December 31, 2006, the fleet of the Company consisted of eight Panamax and one Capesize drybulk carriers and three Aframax and one Suezmax tanker vessels with a total capacity of 1.2 million dead weight tons (dwt) and an average age of 13.9 years.
Wallem Ship Management Limited (Wallem) and Cardiff Marine Inc. (Cardiff) are the fleet managers for the Company. Wallem provides technical vessel management services to the Company for the eight Panamax drybulk carriers. Cardiff provides commercial vessel management services to the Company for the eight Panamax drybulk carriers. Cardiff additionally provides both commercial and technical vessel management services to the Company for the Capesize drybulk carrier and four tanker vessels. The Company’s fleet managers provides vessel management services, including technical supervision, such as repairs, maintenance and inspections, safety and quality, crewing and training, supply provisioning as well as vessel accounting.
During the year ended December 31, 2007, the Company acquired and took delivery of eight Panamax drybulk carriers: the M/V Austin, M/V Pierre, M/V Trenton, M/V Helena, M/V Lansing, M/V Topeka, M/V Richmond and M/V Augusta, a Capesize drybulk carrier, the M/V Juneau, and an Aframax tanker, the M/T Pink Sands. In January 2008, the Company acquired and took the delivery of a Suezmax tanker vessel, the M/T Olinda. In October 2008, the Company took the delivery of two Aframax tanker vessels, the M/T Tamara and the M/T Tigani.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=OCNF.W
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=OCNF
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1058025
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1036432
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1054093
 

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Dsx

$@£.V€ a tutti. DSX chart.


DSX [http://www.dianashippinginc.com/]
Diana Shipping Inc., incorporated in March 1999, is a global provider of shipping transportation services. The Company is engaged in transporting dry bulk cargoes, including commodities as iron ore, coal, grain and other materials along global shipping routes. The Company’s fleet consists of 19 dry bulk carriers, of which 13 are Panamax and six are Capesize dry bulk carriers, having a combined carrying capacity of approximately two million deadweight tons and a weighted average age of 3.5 years. During the year ended December 31, 2008, the Company had a fleet utilization of 99.6%.
The Company's customers include national, regional and international companies, such as China National Chartering Corp., Cargill International S.A., Australian Wheat Board (AWB), BHP Billiton and Bocimar N.V. Antwerp. Diana Shipping Inc. charters certain of its dry bulk carriers to customers pursuant to short-term time charters that range in duration from 11 to 14 months.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=DSX
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=DSX

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1015030
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=714965




N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
Disclaimer manthra: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=23548136&postcount=66
Millenary chart: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21296654&postcount=51
New F.o.L. Order: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21463866&postcount=32
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Gass, tgp

$@£.V€ a tutti. GASS chart.


GASS [http://www.stealthgas.com/]
StealthGas Inc. (StealthGas), incorporated in December 2004, owns a fleet of liquefied petroleum gas (LPG) carriers providing international seaborne transportation services to LPG producers and users, as well as product tankers chartered to oil producers and refiners. The Company carries various petroleum gas products in liquefied form, including propane, butane, butadiene, isopropane, propylene and vinyl chloride monomer, which are all by-products of the production of crude oil and natural gas. As of June 15, 2009, the Company’s fleet included 39 LPG carriers with an average age of 11.1 years and two product carriers. In addition, as of June 15, 2009, StealthGas had contracted to acquire one resale newbuilding LPG carrier, five newbuilding LPG carriers and two resale newbuilding medium range product carriers.
As of December 31, 2008, Stealth Maritime manages 14 vessels in the Company’s fleet, the Gas Amazon, the Gas Evoluzione, the Gas Courcheval, the Gas Fortune, the Gas Crystal, the Gas Cathar, the Gas Flawless, the Gas Haralambos, the Gas Kalogeros, the Gas Premiership, the Gas Shuriken, the Gas Defiance, the Gas Ice and the Gas Astrid. Of the remaining 28 vessels in its fleet, as of April 30, 2009, 13 including each of its medium range product carriers, are on bareboat charter and are therefore managed by the charterer, while the remaining 15 are managed by either EMS Ship Management (EMS) (eight vessels), a ship management company based in Singapore, or Swan Shipping Corporation (Manila) (seven vessels), a ship management company based in the Philippines. These two technical managers, which Stealth Maritime supervises, are responsible for the day-to-day activities of those vessels, including the operation, crewing, maintenance and repair of those vessels.
The Company, through Stealth Maritime, manages the employment of its fleet. It deploys its LPG carriers on period charters, including time and bareboat charters that can last up to several years, and spot market charters (through voyage charters and short-term time charters), which generally last from one to six months. Period charters and short-term time charters are for a fixed period of time. A voyage charter is generally a contract to carry a specific cargo from a loading port to a discharging port for an agreed-upon total charge. Principal charterers include producers of LPG products, such as national, major and other independent energy companies and energy traders, and industrial users of those products. Its customers include Shell, Petredec and Vitol.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=GASS.O
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=GASS

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=921616
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=800648





TPG [http://www.teekaylng.com/]
Teekay LNG Partners L.P. is an international provider of marine transportation services for liquefied natural gas (LNG), liquefied petroleum gas (LPG) and crude oil. Teekay LNG Partners L.P. provides marine transportation services under long term, fixed rate time charter contracts with energy and utility companies through its fleet of 15 LNG carriers, six LPG carriers and eight Suezmax class crude oil tankers. As of May 1, 2009, its fleet of existing LNG carriers had approximately 2.4 million cubic meters of total capacity. The Company generates revenues by charging customers for the transportation of their LNG, LPG and crude oil using its vessels. The Company operates in two segments: Liquefied Gas Segment and Suezmax Tanker Segment. On July 28, 2008, Teekay Corporation purchased two 12,000 cubic meter newbuilding Multigas ships from Skaugen subsidiaries.
Liquefied Gas Segment
LNG carriers are usually chartered to carry LNG pursuant to time charter contracts, where a vessel is hired for a fixed period of time, usually between 20 and 25 years, and the charter rate is payable to the owner on a monthly basis. LNG carriers transport LNG internationally between liquefaction facilities and import terminals. After natural gas is transported by pipeline from production fields to a liquefaction facility, it is supercooled to a temperature of approximately negative 260 degrees Fahrenheit. This process reduces its volume to approximately 1/600th of its volume in a gaseous state. The reduced volume facilitates economical storage and transportation by ship over long distances, enabling countries with limited natural gas reserves or limited access to long-distance transmission pipelines to import natural gas. LNG is transported overseas in specially built tanks on double-hulled ships to a receiving terminal, where it is offloaded and stored in insulated tanks.
Most vessels, including all of the Company’s vessels, are being built with a membrane containment system. These systems are built inside the carrier and consist of insulation between thin primary and secondary barriers that are designed to accommodate thermal expansion and contraction without overstressing the membrane. As of May 1, 2009, its LNG carriers had an average age of approximately four years. Repsol YPF, Gas Natural SDG and Unión Fenosa Gas, S.A. accounted for 18%, 9% and 8% of its revenues during the year ended December 31, 2008. The Company also derived 23% of its revenues during 2008, from RasGas II.
LPG shipping involves the transportation of three categories of cargo: liquid petroleum gases, including propane, butane and ethane; petrochemical gases, including ethylene, propylene and butadiene, and ammonia. As of May 1, 2009, the worldwide LPG tanker fleet consisted of approximately 1,125 vessels with an average age of approximately 16 years and approximately 190 additional LPG vessels were on order for delivery through 2011. LPG carriers range in size from approximately 500 to approximately 70,000 cubic meters. Approximately 55% of the worldwide fleet is less than 5,000 cubic meters. LPG carriers are chartered to carry LPG on time charters of 3 to 5 years, on contracts of affreightment or spot voyage charters. The two largest consumers of LPG are residential users and the petrochemical industry.
Suezmax Tanker Segment
The two main types of oil tanker operators are major oil companies, including state owned companies that operate captive fleets, and independent operators that charter out their vessels for voyage or time charter use. The majority of crude oil tankers range in size from approximately 80,000 to approximately 320,000 deadweight tons. Suezmax tankers, which typically range from 120,000 to 200,000 deadweight tons, are the mid size of the various primary oil tanker types, typically sized from 120,000 to 200,000 deadweight tons. As of May 1, 2009, its Suezmax tankers had an average age of approximately six years, compared to the average age of nine years for the world Suezmax conventional tanker fleet. CEPSA accounted for 19% of its revenue during 2008. The Company also derived 9% of revenue from ConocoPhillips during 2008.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=TGP
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=TGP

N.B.: per trasparenza si comunica che lo scrivente potrebbe possedere, direttamente e/o indirettamente, quote degli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati. Non si forniscono pertanto in alcun modo, raccomandazioni e/o segnali di vendita-acquisto sugli strumenti finanziari in oggetto o ad essi correlati.
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Glng. Lng.

$@£.V€ a tutti.

GLNG [http://www.golar.com/]
Golar LNG Limited (Golar), incorporated on May 10, 2001, is engaged in the acquisition, ownership, operation, and chartering of liquid natural gas (LNG) carriers and floating storage re-gasification units (FSRUs) through its subsidiaries, and the development of liquefaction projects. On July 10, 2009, the Company’s fleet consisted of 13 vessels and a 50% equity interest in a LNG carrier. It leases eight vessels under long-term financial leases, owns three vessels, including a 60% interest in the Golar Mazo through a joint arrangement with the Chinese Petroleum Corporation, the Taiwanese state oil and gas company. Five of its LNG carriers are contracted under long-term charters and three vessels are in medium-term, five-year market related charter contracts with Shell. In August 2009, the Company transferred various assets to its subsidiary, Golar LNG Energy Limited (Energy).
Golar’s vessels transport LNG from various facilities around the world. Two of its vessels serves under long-term time charter arrangements, one serving routes between Indonesia and Taiwan, while the other is involved in the transportation of LNG from facilities in the Middle East, North Africa and Trinidad to ports principally in the United States and Europe but also Japan.
The Golar Mazo is chartered by Pertamina, the state-owned oil and gas company of Indonesia. The Golar Mazo, which it jointly owns with the Chinese Petroleum Corporation, transports LNG from Indonesia to Taiwan under an 18 year time charter that expires in 2017. BG Group plc (BG), through its subsidiaries, charters three of its vessels on long-term time charters. These vessels, the Golar Freeze, Khannur, Gimi, and the Methane Princess each transport LNG from export facilities in the Middle East and Atlantic Basin nations to ports on the east coast of the United States, Europe and Japan.
The Company competes with BW Gas ASA (Norway), Exmar S.A. (Belgium) Teekay LNG Partners, L.P, Hoegh LNG, Mitsui O.S.K. Lines, Nippon Yusen Kaisha, K Line, Maran Navigation of Greece, A P Moller of Denmark, Overseas Shipholding Group of United States of America, and Pronav ship management.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=GLNG.O
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=GLNG



LNG [http://www.cheniere.com/]
Cheniere Energy, Inc. (Cheniere), through its subsidiaries, is engaged primarily in the business of developing and constructing, and then owning and operating, a network of three onshore liquefied natural gas (LNG) receiving terminals and natural gas pipelines. The Company is also developing a business to market LNG and natural gas primarily through its wholly owned subsidiary, Cheniere Marketing, LLC (Cheniere Marketing), formerly Cheniere Marketing, Inc. The Company has three business segments: LNG receiving terminal business, natural gas pipeline business, and LNG and natural gas marketing business. In October 2008, the Company acquired the remaining 20% interest in Frontera Pipeline, LLC (Frontera).
LNG Receiving Terminal Business
The Company secures sites and develops LNG receiving terminals. It has focused its development efforts on three LNG receiving terminal projects: Sabine Pass LNG in western Cameron Parish, Louisiana on the Sabine Pass Channel; Corpus Christi LNG near Corpus Christi, Texas, and Creole Trail LNG at the mouth of the Calcasieu Channel in central Cameron Parish, Louisiana. The Company’s ownership interest in the Sabine Pass LNG receiving terminal is held through Cheniere Energy Partners, L.P. (Cheniere Partners), in which Cheniere holds an approximate 90.6% interest. Cheniere Partners owns a 100% interest in Sabine Pass LNG, L.P., which is constructing the Sabine Pass LNG receiving terminal. It owns 100% interests in the both the Corpus Christi and Creole Trail LNG receiving terminal projects. In addition, the Company owns a 30% interest in a fourth LNG receiving terminal project, Freeport LNG, located on Quintana Island near Freeport, Texas.
Cheniere is constructing the Sabine Pass LNG receiving terminal in western Cameron Parish, Louisiana, on the Sabine Pass Channel. It has formed Sabine Pass LNG, L.P. to own, develop and operate the Sabine Pass LNG receiving terminal. The Company has entered into leases for three tracts of land consisting of 853 acres in Cameron Parish, Louisiana for the project site. In June 2006, Sabine Pass LNG received approval from the Federal Energy Regulatory Commission (FERC) to expand the Sabine Pass LNG receiving terminal by adding up to three additional LNG storage tanks, vaporizers and related facilities. The Company is increasing the regasification capacity of the Sabine Pass LNG receiving terminal from approximately 2.6 billion cubic feet per day to 4 billion cubic feet per day (with peak capacity of 4.3 billion cubic feet per day) and increase the aggregate LNG storage capacity from approximately 10.1 billion cubic feet to 16.8 billion cubic feet.
The Company is developing the Corpus Christi LNG receiving terminal near Corpus Christi, Texas. It has formed Corpus Christi LNG, L.P. to develop the terminal. The Corpus Christi LNG receiving terminal is located on 612 leased acres, and was designed and permitted by the FERC, with a regasification capacity of approximately 2.6 billion cubic feet per day, three LNG storage tanks with an aggregate LNG storage capacity of approximately 10.1 billion cubic feet and two unloading docks.
Cheniere is developing an LNG receiving terminal at the mouth of the Calcasieu Channel in central Cameron Parish, Louisiana. It has formed Creole Trail LNG, L.P. to develop the terminal. The Company has options to lease tracts of land comprising 1,750 acres in Cameron Parish, Louisiana, for the project site. The Creole Trail LNG receiving terminal was designed, and permitted by the FERC, with a regasification capacity of 3.3 billion cubic feet per day, four LNG storage tanks with an aggregate LNG storage capacity of 13.5 billion cubic feet and two unloading docks. In June 2006, the FERC authorized Creole Trail LNG to site, construct and operate the Creole Trail LNG receiving terminal.
The Company owns a 30% limited partner interest in Freeport LNG Development, L.P. (Freeport LNG), which is constructing an LNG receiving facility on Quintana Island near Freeport, Texas. The first phase of the project includes regasification capacity of 1.75 billion cubic feet per day, one dock, and two LNG storage tanks with an aggregate LNG storage capacity of 6.7 billion cubic feet, and a 9.4-mile, 42-inch diameter pipeline, through which natural gas will be transported to customer redelivery points at Stratton Ridge, Texas. Freeport LNG is also constructing 7.5 billion cubic feet of underground salt cavern storage at Stratton Ridge. Freeport LNG has entered into terminal use agreement (TUAs) with three customers: The Dow Chemical Company for approximately 500 million cubic feet per day of regasification capacity; ConocoPhillips Company for approximately 900 million cubic feet per day of regasification capacity, and MC Global Gas Corporation, a wholly owned subsidiary of Mitsubishi Corporation, for approximately 150 million cubic feet per day of regasification capacity.
Natural Gas Pipeline Business
The Company formed Cheniere Pipeline Company, a wholly owned subsidiary, to develop natural gas pipelines that will provide access to North American natural gas markets for customers of its Sabine Pass and proposed Corpus Christi and Creole Trail LNG receiving terminals. It is also developing other pipeline projects not primarily related to the Company’s LNG receiving terminals. The Company’s pipeline systems that are being developed in conjunction with its LNG receiving terminals will interconnect with multiple interstate pipelines, providing a means of delivering revaporized natural gas from its LNG receiving terminals to various North American natural gas markets.
In October 2007, the FERC approved an application to merge the Sabine Pass Pipeline into the Company’s Creole Trail Pipeline, thereby creating an integrated pipeline system of approximately 150 miles in length. The Creole Trail Pipeline is being constructed in two phases. Phase I, which is in service and operating, consists of 94 miles of natural gas pipeline connecting with the Sabine Pass LNG receiving terminal to numerous interconnection points with existing interstate and intrastate natural gas pipelines in southwest Louisiana. Phase II, once constructed, will consist of approximately 59 miles of natural gas pipeline running from the terminus of Phase I east to a terminus near Rayne, Louisiana.
The Company has formed Cheniere Corpus Christi Pipeline, L.P., a wholly owned subsidiary, to develop a 24-mile, 48-inch interstate natural gas pipeline that is designed to transport 2.6 billion cubic feet per day of regasified LNG, from the Corpus Christi LNG receiving terminal northwesterly along a corridor that will allow for interconnection points with various interstate and intrastate natural gas transmission pipelines. In September 2007, the Company entered into an equity purchase agreement with Tidelands Oil & Gas Corporation and acquired an 80% interest in Frontera Pipeline, LLC, an entity which owns 100% of Sonora Pipeline and Terranova Energia. Frontera, through Sonora and Terranova, is developing the Burgos Hub Project, which is a proposed integrated pipeline project traversing the United States and Mexico border.
LNG and Natural Gas Marketing Business
Cheniere Marketing is developing a LNG and natural gas marketing business. Its principal asset is a TUA at the Sabine Pass LNG receiving terminal. The Company’s LNG and natural gas marketing business segment is seeking to build a portfolio of long-term and short-term and spot LNG purchase agreements from foreign suppliers, and will focus on entering into business relationships for the domestic marketing of natural gas that is imported by Cheniere Marketing as LNG to the Sabine Pass LNG receiving terminal.
The Company competes with BG, BP, Chevron, ConocoPhillips and Dow Chemical.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=LNG
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=LNG
[http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=923121].





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Prgn

$@£.V€ a tutti. PRGN chart.

PRGN [http://www.paragonship.com/]
Paragon Shipping Inc. is a global provider of shipping transportation services. The Company specializes in transporting drybulk cargoes, including such commodities as iron ore, coal, grain and other materials. The Company's fleet consists of seven Panamax drybulk carriers, three Handymax drybulk carriers and two Supramax drybulk carrier with an aggregate capacity of approximately 765,137 deadweight tonnages (dwt) and a weighted average age of eight years as of December 31, 2008. During the year ended December 31, 2008, it took delivery of one vessel comprising its fleet of 12 vessels. The Company primarily employs its vessels on time charters for a medium to long-term period of time. It is focused to employ its vessels in the spot charter market, on voyage charters or short-term charters, which generally last from 10 days to three months.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=PRGN.W
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=PRGN
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=977988



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Difficile dirlo secondo me prgn
 

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Tnk

$@£.V€ a tutti. TNK chart.

TNK [http://www.teekaytankers.com/]
Teekay Tankers Ltd., incorporated on October 17, 2007, is engaged in the international marine transportation of crude oil through the operation of its oil tankers. The fleet of the Company includes nine double-hull Aframax tankers and two double-hull Suezmax tankers. As of June 1, 2009, four of these vessels were operating in the spot market through participation in pooling arrangements managed by subsidiaries of Teekay Corporation. On April 7, 2008, the Company completed the acquisition of two double-hull Suezmax tankers from Teekay Corporation, the 2002-built Ganges Spirit and the 2003-built Narmada Spirit. As of June 1, 2009, three of the Aframax tankers were commercially managed in the Teekay Pool and one Suezmax tanker was commercially managed in the Gemini Pool. The remaining seven vessels operated under fixed-rate time-charter contracts.
The Company operates its vessels in both the spot market and under short-term (less than two years) and medium-term (at least two years but less than five years) time-charter contracts. As of June 1, 2009, three of the vessels operated in the spot market through the participation in the Teekay Pool, one vessel operated in the spot market through the participation in the Gemini Pool, and seven of the vessels operated under fixed-rate time-charter contracts. As of June 1, 2009, the Teekay Pool included 29 Aframax crude tankers, including three of the Company’s vessels, and the Gemini Pool included 38 Suezmax crude tankers, including one of the Company’s vessels.
The Company competes with Malaysian International Shipping Corporation, Aframax International Pool, the Sigma Pool, the Gemini Pool, Sovcomflot, Delta Tankers and the Stena Sonangol Pool.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=TNK
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=TNK




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Baltic Dry-indeksen er opp 3,8 prosent
Baltic Dry-indeksen er opp 3,8 prosent tirsdag til 4.381
poeng, mens capesize-indeksen er opp 4,8 prosent til 81.795 dollar.

Det melder Bloomberg News.

Baltic Dry +3,8%
Capesize +4,8%
Handysize +1,9%
Panamax +2,2%
 
Esea

$@£.V€ a tutti. ESEA chart.



ESEA [http://www.euroseas.gr/]
Euroseas Ltd., incorporated in May 2005, is a provider of worldwide ocean-going transportation services. The Company owns and operates drybulk carriers that transport bulks, such as iron ore, coal and grains, and minor bulks, such as bauxite, phosphate and fertilizers. It also owns and operates containerships and multipurpose vessels that transport dry and refrigerated containerized cargoes, mainly, including manufactured products and perishables. As of May 1, 2009, its fleet consisted of five drybulk carriers, comprising of three Panamax, one Handymax and one Handysize drybulk carriers, ten containerships and one multipurpose vessel. The total cargo carrying capacity of the five drybulk carriers is 296,479 deadweight tons, and of the ten containerships is 273,687 dwt and 17,877 twenty-foot equivalent units, or teu. Its multipurpose vessel can carry 22,568 dwt and/or 950 teu.
The Company’s fleet consists of drybulk carriers that transport iron ore, coal, grain and other dry cargoes along worldwide shipping routes; containerships that transport container boxes providing scheduled service between ports, and multipurpose vessels that can carry either bulk cargoes or containers. During the year ended December 31, 2008, the Company had a fleet utilization of 98%. Its principal charterer customers include Sinochart, Klaveness, ICI, Yang Ming Lines, and Italia Maritima. The Company’s top five customers accounted for approximately 44% of its total revenues during 2008.
The Company competes with Diana Shipping Inc., DryShips Inc., Excel Maritime Carriers Ltd., Eagle Bulk Shipping Inc., Genco Shipping and Trading Limited, Navios Maritime Holdings Inc., Danaos Corporation and Goldenport Holdings Inc.
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=ESEA.O
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=ESEA
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=993645





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16/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 4220 (UP 109 )
13/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 4111 (UP 157)
12/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3954 (UP 206)
11/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3748 (UP 133)
10/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3615 (UP 135)
09/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3480 (UP 87)
06/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3393 (UP 58)
05/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3335 (UP 40)
04/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3295 (UP 48)
03/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3247 (UP 62)
02/11/2009 Baltic Exchange Dry Index BDI 3185 (UP 82)
dici che si sale?
 
$@£.V€ a tutti. Breve commento strutturale sul chart DRYS.

Lineare weekly. - la gradevole coincidenza grafica tra book-value line (in rosa) e il low I trimestre 2006 rappresentano l'elemento di compressione dei corsi, ovvero il baluardo usato dal mercato come last-point di reverse tra scenari propulsivi vs. ribassisti su DRYS. Solo sopra il titolo sarà realmente dirompente.
Molto interessante notare come il titolo non riesce a compiere/aggiornare nuovi lows da lug.2009 in poi, nonostante il non superamento della book-value line. Il sospetto di una fase d'accumulo è concreto. Forse necessaria (ma non obbligatoria) una ulteriore leg ribassista prima del cross sul baluardo grafico; leg ribassista che devrebbe rispettare la fascia 5.5/5.20.
I più aggressivi possono entrare long su cross di 7.62/7.99 con stretto stop, sperando in una violenta corsa sopra la book-value.
I più aggressivi possono entrare short su cross di 5.5/5.2 con stretto stop, sperando in una violenta corsa sotto il low di lug.2009 con nuovo mini sell-off sulla company.


Semilog. weekly. - DRYS sembra aver completato una price-action di 5 ribassiste con 3 sub-strutturata in 5 fasi/leg a sua volta. Le 9 onde conteggiate (sufficientemente ben proporzionate) sembrerebbero ora richiamare un correttivo che si attesti in area 10/20.
Se il primo ramo rialzista (mar.2009-mag.2009 = 9$ circa) lo si suppone uguale all'ipotetico II partito dal low lug.2009, allora la proiezione bullish si attesterebbe a circa 9 $ sopra la base di 5.00 ovvero 14.00, con plausibile estensione di ulteriori 5 $ ovvero 19-area.
Detta price-action correttiva bullish si fortificherebbe solo sopra la book-value. Invece si indebolirebbe violentemente sotto la 5-area.
Il conteggio delineato è grossolano ma da un'ordine di grandezza chiaro del modello attualmente seguito nella sala operativa del Sal.Vi
Piattaforma - http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20176351&postcount=48
Sala Operativa - http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22715626&postcount=63


Dalla struttura mensile però emergono delle strutture non rassicuranti sul lungo termine che poi mi riservo di elucidare, ma che al momento non impattano sugli scenari del titolo per i traders fino ad area 5.00

Spero si possa apprezzare la cornice usata per i chart blu cobalto dei mari profondi , ove le Dry-Bulk veleggiavano sugli 8000/12000 di BDI pochi trimestri orsono ... e orsono ... è proprio il caso di ribadirlo !!!



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riassumendo, e poco capendo di tecnicismi..io che sono dentro a 8,08 quando rivedo i miei soldi?
 
Shipping Benchmarks comparisons

$@£.V€ a tutti.

Benchmarks comparisons:
BDI Ex.Indx.
Philadelphia Shipping Index
D.J. US Maritime Trasportation Index
SEA-ETF





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