Mutui fino al 40%

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

marco liera ... dovresti leggerti tutte le caXiate che ha scritto negli ultimi 10 anni ... ogni tanto qualche articolo si salva..
voglio proprio vedere che dice stavolta



anche con il 60% ..il mercato è fottuto :D

infatti in germania i prezzi non sono mai saliti come nel resto d'europa, si vede chiaramente che è stato un boom guidato solo dal denaro facile non certo da altri fattori
 
à bomba termonucleare nzomma
 
marco liera ? ... dovresti leggerti tutte le caXiate che ha scritto negli ultimi 10 anni ... ogni tanto qualche articolo si salva..
voglio proprio vedere che dice stavolta



anche con il 60% ..il mercato è fottuto :D

L'articolo è una ciofeca assoluta KO!
 
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...f6-11de-9bd4-23f993e486a5&DocRulesView=Libero

se così fosse il mercato è fottuto a mio avviso ... comunque il tasso di insolvenza in italia è più basso che da molte altre parti ...


articolo di marco liera:

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...e-2009/mutui-italia-paga-pasticci-altri.shtml

un giornalista del sole 24 ore che a me piace molto (infatti su plus 24 prima leggo i suoi articoli poi guardo il resto...)

Sulle sofferenze non si capisce bene quale sia il dato certo, io avevo chiesto lumi qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1109950&highlight=sofferenze

Nello specifico il mio messaggio:

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22960200&postcount=55

:confused::confused::confused:
 
mah...io credo che:
- con mutui erogabili al 100% i prezzi erano alti perchè tanto si ipotecava tutto;
- con mutui max al 40% i prezzi, forse, scenderanno ma bisognerà sganciare un bel
malloppo per potersi comprare una casa;
girate la faccenda come volete ma chi ci va di mezzo sono sempre i poveri cristi, chi ha i soldi la sfanga sempre.
 
Sulle sofferenze non si capisce bene quale sia il dato certo, io avevo chiesto lumi qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1109950&highlight=sofferenze

Nello specifico il mio messaggio:

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22960200&postcount=55

:confused::confused::confused:

Ho trovato QUESTO articolo di pochi giorni fa, riguarda l'Abbruzzo :
"il dato sulle "sofferenze", ovvero i crediti sulla cui riscossione da parte delle banche non esiste certezza alcuna: nei primi tre mesi del 2009 sono cresciute di sette volte rispetto allo stesso periodo del 2008, con un incremento di 96 milioni a fronte dei 13 dello stesso periodo dell'anno passato"
 
mah...io credo che:
- con mutui erogabili al 100% i prezzi erano alti perchè tanto si ipotecava tutto;
- con mutui max al 40% i prezzi, forse, scenderanno ma bisognerà sganciare un bel
malloppo per potersi comprare una casa;

girate la faccenda come volete ma chi ci va di mezzo sono sempre i poveri cristi, chi ha i soldi la sfanga sempre.

Si torna a come era qualche anno fa, si risparmiava e poi si acquistava.
:yes::yes::yes:
 
marco liera ? ... dovresti leggerti tutte le caXiate che ha scritto negli ultimi 10 anni ... ogni tanto qualche articolo si salva..
voglio proprio vedere che dice stavolta

e però in italia fu il primo, agosto 2006, a scrivere che il mercato imm. italico andava incontro al declino
 
(Non riesco a quotare, la connessione col server di FOL è troppo lenta oggi)

@abdulmansour
I problemi saranno di chi deve per forza vendere, poichè avranno difficoltà a liquidare l'investimento. E secondo me molti a soffrirne sarebbero costruttori :yes:
 
SPERIAMO VADA IN PORTO QUESTA PROPOSTA
(anche se poi purtroppo ci sarà sempre l'escamotage per evitare la legge, vedi assicurazione)

certo forse nel breve termine potrebbe creare qualche "disagio": qualcuno potrebbe fallire, qualcuno ci potrebbe rimettere un bel po di soldi, qualcuno potrebbe non farcela a comprarsi una casa

ma nel medio lungo termine, quando il rapporto tra acquirenti, venditori, costruttori, banche si sarà riequilibrato, sarà la manna dal cielo

il costo delle case si adeguerà agli stipendi dei lavoratori

non ci vorranno piu 60 anni di lavoro (30 marito e 30 moglie) per comprarsi 50mq


secondo me comunque non andrà mai in porto tale proposta

la lobby delle banche è troppo forte
 
Ultima modifica:
questa sarebbe una mazzata assurda:eek:

a quanto pare già smentita:mmmm:

MILANO - La Commissione europea non sta lavorando alla preparazione di una direttiva che introduca limiti più bassi per la concessione di mutui sull'acquisto di immobili. Lo ha precisato il portavoce di Charlie McCreevy, commissario europeo per il mercato unico, rispondendo, durante il briefing quotidiano, ad una domanda sul titolo di apertura dell'edizione odierna del «Sole 24 Ore». «Non è vero» che Bruxelles stia lavorando ad un'ipotesi di questo genere, ha detto il portavoce, riferendosi alla possibilità di far scendere al 40% del valore degli immobili l'ammontare dei prestiti che possono essere concessi dagli istituti di credito europei.
 
la lobby delle banche è troppo forte

si e no, sono potenti ma anche sotto scacco dei numeri: le bolle che esplodono sono tante, e almeno su un fronte, cercano di mettere le pezze

basta vedere quanto han ridotto l'erogazione e stretto i cordoni "spontaneamente" senza attendere interventi del legislatore

le banche vincono se hanno i blianci a posto; sarebbero i costruttori, a vedersela brutta... o peggio di prima in ogni caso

OK!
 
sinceramente 40% è poco...tra il 50 e il 65% sarebbe una % decente, era così fino a pochi anni fa e lo è ancora in molti paesi
 
Si torna a come era qualche anno fa, si risparmiava e poi si acquistava.
:yes::yes::yes:

seee...hai voglia a risparmiare oggi per comprarti la casa. una volta lo potevi fare quando, ai tempi dei miei ( dire così mi fa sentire giovane anche se sono un vecchietto anch'io oramai), lavorando in due persone con due stipendi buoni si poteva risparmiare e pagarsi la prima ed anche la seconda casa. oggi, con le spese che ci sono, devi ragionare in altri modi, devi vincere al superenalotto.
 
marco liera ? ... dovresti leggerti tutte le caXiate che ha scritto negli ultimi 10 anni ... ogni tanto qualche articolo si salva..
voglio proprio vedere che dice stavolta



anche con il 60% ..il mercato è fottuto :D

dici? a me son sempre sembrati sensati i suoi articoli specie quello di circa un anno fa poco dopo il botto lheman e prospettive deflazionistiche dove sottolineava come i btpi fossero incredibilmente sotto prezzati (io cominciavo ad acquistarli in quel periodo) e ***** come son saliti ... il mitico '23 era sotto 90 :eek: ci avevo messo tutti i soldi che riuscivo a mettere da parte e mi ha ben ricompensato...
 
Speriamo sia una bufala e dovrebbe esserlo visto che è gia stata smentita dalla Commissione europea.
Mi sembra la classica intrusione di burocrati inutili nelle dinamiche di mercato. Perchè 40% e non 43% o 10% o 57%....
Deve essere il mercato a decidere questi elementi, anche perchè nella valutazione di un mutuo ci sono elementi molto più importanti della percentuale dell'erogato sul valore dell'immobile. Ad esempio il reddito dei mutuatari...

Dirigismo economico senza senso. Se si va in questa direzione tanto vale cambiare il nome da UE a USE (Unione Sovietica Europea)
 
ccc, sbaglio o questa è una novità assoluta? :mmmm:

si, ma lo avevo detto che quando sarebbe avvenuto lo avrei detto. Adesso te lo posto il link. da trovit.it

2.500.000€ da 3.200.000€ Appartamento in VENDITA - Milano (MI)
SAN BABILA Milano

Appartamento in VENDITA - Milano (MI) 10 Fotografie Un immobile così non capita tutti i giorni! SAN BABILA vendesi in ottimo contesto soluzione immobiliare di alto profilo. Unico al piano. Tripla esposizione interna, doppi ingressi, ampia anticamera, salone quadruplo con balconata e vista su giardino lussureggiante, 3/4 camere da letto (compresa zona di servizio), 3 bagni. Pavimenti in marmi e parquet. Box. Immobile da ristrutturare. Richiesti Euro

320 m²
7.813€/m²
10 locali
3 bagni
 
Ultima modifica:
Indietro