Sul Filo del Rasoio 3: Commodity, Forex, Gov.Bonds, Breadth, Sentiment, Options.

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Sul future siamo in piena reazione tecnica in seguito al superamento dei low di periodo. La reazione perderà progressivamente i connotati puramente tecnici se sarà in grando di sospingere il future oltre la banda gialla e oltre 3.70.
La struttura ribassista sembra al momento non completa con 8 onde, evidenziando in turchese quelle di natura correttiva.
Sul P&F ho segnalato in giallo la pericolosa area gialla di vuoto di prezzi verificatasi dopo il cedimento di 3.50.
Lo spread segnala ancora un hedging favorevole all'oil ma proprio il settore del Gas Naturale [AMEX] sembrerebbe assumere un assetto bullish in caso di mantenimento di w-SMA/40.
La volatilità dell'oil, dopo il poderoso strappo rialzista di inizio mese ha quasi completamente chiuso il gap-up configurando un incompleto w-engulf.bear.
In caso di conferma dell'assetto dell'AMEX Nat.Gas e della figura weekly in formazione dell'oil-volatility, si potrebbero avere importanti ripercussioni long sull'equity.
 

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The (AGR®) rating is a forensic measure of the transparency and reliability of a corporation’s financial reporting and governance practices. The focus of AGR analysis is on identifying the measures most highly associated with fraud, and quantifying those risks for interested stakeholders in relation to company stock price, securities litigation, and major restatement probabilities.
Audit Integrity applies over 100 accounting and governance metrics to a company’s publicly-filed information. The resulting calculation produces the AGR, a percentile score ranging from 0 to 100, with corresponding ratings from Very Aggressive to Conservative.
Companies rated Very Aggressive or Aggressive have proven to be much more likely to face class action litigation and financial restatements, and to suffer severe equity loss. Conversely, those companies that have been consistently rated Conservative have been shown to be the most trustworthy.
AGR sgnificantly improves the predictivity of traditional risk models.

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Aggiorno analisi Baltic Dry Exchange Index
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21302238&postcount=80
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=21302238&postcount=81

Chart I: BDI montly close (long term).
Chart II: BDI daily close (5 y).
Chart III: BDI weekly candle (3 y).
Chart IV: oscillatori weekly MACD, PPO, RoC, Full.Stock (3 y).
Chart V: Philadelphia Marine Shipping Index.
Chart VI: ETF SEA, Claymore Marine Shipping.


Il crollo verticale dell'indice generale ha causato un ribasso da 11800 circa a 660 circa, capitalizzando una perdita di oltre il 90%, ben superiore alle commodity sottostanti, frantumando senza pull-back tutti i livelli quinquennali ed i low precedenti, permanendo integro solo il lontano minimo 1986.
Dopo tale crollo, formato da 13 onde ribassiste, e dopo aver quasi lambito il low assoluto in close mensile, le quotazioni si sono prima riassestate nell'ampia fascia laterale basale che hanno contenuto l'indice dal 1985 al 2002, formando una conca di inversione sul low dell'ultimo quarto 2008, portando i corsi a fare un primo top di recupero a quota 2300, proprio nella fascia statica chiave centrata sui 2000. La successiva fase ribassista è stato un assestamento sulla d-sma/50 (= w-sma/10), con ri-slancio dei corsi a superare w-sma/40 fino al nuovo top in area 4000, fuoriuscendo al rialzo dalla banda basale e arrivando a testare l'importante set-up (close-monthly) tra i due canali evidenziati sul primo chart.

La plausibile prosecuzione della ABC correttiva rialzista delle precedenti 13 impulsive ribassiste, vedrebbe come secondo target la II fascia statica centrata su 5250. Questo target ovviamente deve comportare la tenuta della w-sma/10 nuovamente in test da parte dei corsi dopo il recente top di area 4000.
Se dovesse essere confermata tale struttura allora quella in allungamento rialzista su tenuta di w-sma/10 sarenne la V di A alla quale seguirebbe una B violenta, ribassista, post-estiva ma che non rinnoverebbe nuovi low assoluti dell'indice; a questa poi seguirebbe un nuovo correttivo rialzista (C) a conclusione della ABD correttiva delle 13 ribassiste precedenti.
Negazione di tale struttura in caso di failure sul ri-cross della 4000 line, con ri-accensione di forti pressioni bear sull'indice.

RSI/11 weekly ha raggiunto l'ipercomprato in coincidenza del top in area 4000. La successiva correzione ha rispettato al momento la 50-line, fattore propedeutico alla concomitante tenuta della w-sma/10. In caso tale assetto venga convalidato si procederebbe verso un importante top dell'indice con plausibile divergenza dell'RSI a fine corsa e innesco quindi del correttivo B.
In caso di cedimento della 50-line allora la tenuta di w-sma/10 risulterebbe molto a rischio con plausibile failure sulla 4000-line dell'indice.
Gli altri oscillatori weekly confermano l'attuale assetto rialzista dell'indice.

Di estremo interesse è la figura rialzista in via di formazione che si evince dal chart dell'indice gemello Philadelphia Marine Shipping Index, associata al doppio low imperfetto, ma già convalidato, visibile sull'ETF Claymore specifico dello Shipping Sector.
 

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Un breve sguardo ai chart dei sub-indici principali del Baltic Dry Index può esser utile per eseguire stock-picking nello shipping.
Si consideri che di sottoindici ve ne sono molti altri separati anche per settore merceologico.

Il Capesize racchiude i tonnellaggi superiori o uguali a 100000. Dal chart si evince che ha subito un ribasso nettamente maggiore dell'indice generale, con i corsi finiti sotto la statica chiave basale a 5 anni. Il recupero è stato però altrettanto poderoso in quanto ha raggiunto e per breve tempo superato la statica sul low I quadrimestre-2008. Attualmente è in test della 5000-line e la struttura permarrà rialzista se verrà rispettato il top del I quadrimestre 2009; in tal caso l'obiettivo sarebbe la base del rettangolo rialzista blu.

Il Panamax (60000/80000) ed il Supramax (45000/59000), a differenza dell'indice maggiore e del precedente Capesize hanno conseguito il top nel 2007 e non nel 2008, anticipando il ribasso degli indici maggiori. Sono strutturalmente molto simili ed hanno subito un ribasso certamente meno imponente rispetto al primo sub-indice. Ambedue sono in test ascendente delle rispettive fasce basali statiche, il superamento delle quali garantirebbe un target pari alla base del canale rosso discendente. La struttura del rialzo dal low è abbastanza sovrapposta (correttivo ?) e il recente ribasso estivo è poco accennato rispetto al Capesize.

Handysize (15000/35000) mostra la stessa collocazione dei top rispetto al Capesize, nonostante abbia il tonnellaggio inferiore. Mostra perdite top/low sensibilmente inferiori all'indice generale ed ai diversi sub-indici. La fase di congestione degli ultimi mesi (canalicolo ascendente) è determinante per l'evoluzione prossima dell'Handysize: in caso di rottura rialzista il target I sarebbe la statica sul low I trimestre 2007.
 

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Per gli specialisti del settore riporto il chart del Baltic Exchange Dirty Tanker Index (B.D.T.I.), composto dalle shipping routes specifiche del Crude Oil, e il settore alternativo Clean, Baltic Exchange Clean Tanker (B.C.T.I.). Ricordo poi un recente sotto-indice del BDTI, il Baltic Liquid Petroleum Gas Assessment (B.L.P.G.) per il quale non ho chart aggiornati.

Inoltre segnalo l'interessante link con i futures del Baltic Dry Index
http://www.exchange.imarex.com/bdi-futures-closing-prices/category1048.html
 

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Per completare l'analisi grafica del Baltic Dry Index, passo in rassegna i principali indici alternativi di Shipping emessi dalla Capital Maritime. Si nota subito un aspetto decisamente più conservativo rispetto al BDI, sia al rialzo che al ribasso. Ciò è particolarmente visibile nella comparazione dell'indice generale col BDI. La componente che ha maggiormente subito il ribasso è quella dei Dry Bulks (2) mentre i Tankers (3) hanno subito in misura minore.

La composizione degli indici Capital Maritime Indexes è la seguente.

1-) Maritime. - the general shipping index, comprised of all 42 companies currently listed on the U.S. Exchanges (start: January 1, 2005.

2-) Dry Bulk. - contains the following 14 companies: Diana Shipping (NYSE: DSX), DryShips (NASDAQ: DRYS), Eagle Bulk Shipping Inc. (NASDAQ: EGLE), , Excel Maritime Carriers Ltd (NYSE: EXM), Freeseas Inc. (NASDAQ: FREE), Genco Shipping (NYSE: GNK), Navios Maritime Holdings (NYSE: NM), Navios Maritime Partners (NYSE: NMM), OceanFreight Inc. (NASDAQ: OCNF), Paragon Shipping (NASDAQ: PRGN), Safe Bulkers (NYSE: SB), Seanergy Maritime Holdings (NASDAQ: SHIP), Star Bulk Carriers Corp. (NASDAQ: SBLK), and TBS International Ltd (NASDAQ: TBSI).

3-) Tanker. - contains the following 18 companies: Aries Maritime Transport Ltd. (NASDAQ: RAMS), B & H Ocean Carriers (NYSE: BHO), Capital Product Partners (NASDAQ: CPLP), DHT Maritime (NYSE: DHT), Frontline Ltd (NYSE: FRO), General Maritime (NYSE: GMR), Knightsbridge Tankers, Ltd(NASDAQ: VLCCF), Nordic American (NYSE: NAT), Omega Navigation (NASDAQ: ONAV), OSG America LP (NYSE: OSP) , Overseas Shipholding Group (NYSE: OSG), Ship Finance Intl. (NYSE: SFL), Teekay Offshore Partners (NYSE: TOO), Teekay Shipping (NYSE: TK), Teekay Tankers (NYSE: TNK), Top Ships (NASDAQ: TOPS), Torm A/S (NASDAQ: TRMD), and Tsakos Energy Navigation (NYSE: TNP).

4-) Container. - contains the following 6 companies: Alexander & Baldwin (NYSE: ALEX), Danaos Corp. (NYSE: DAC), Euroseas Ltd. (NASDAQ: ESEA), Global Ship Lease (NYSE: GSL), Horizon Lines Inc. (NYSE: HRZ) and Seaspan Corp. (NYSE: SSW).

Il quinto chart è un sub-indice di shipping emesso dalla Invest.Tool. nel quale si rileva una interessante figura di inversione rialzista in corso di costruzione, del resto visibili anche sui 4 charts precedenti.
 

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Aggiorno breve commento sull'indicatore personale di spread Baltic Dry Exchange Index vs ND/100
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20676842&postcount=62

Data la giovane età di impiego (personale) di questo indicatore, non ne conosco la reale potenza d'utilizzo, ma ri-evidenzio (vedi post precedente) le aree grafiche di interesse (timing) ricondotte ai due componenti stessi.
Dette aree pare siano anticipatrici sullo spread dei bottom sul ND/100.
Sarebbe auspicabile un back-test di lungo periodo (10 y) al fine di meglio studiare l'indicatore ottenuto.

Per un raffronto, si pubblicano gli spreads per altri primari equity indexes.
1-) SP1500
2-) Nyse comp.
3-) FTSE all world
4-) Wilshire-5000
5-) D.J.I.A.
 

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Ciao Salvi,
mi sono permesso di fare una aggiunta al tuo grafico, indicando 2 target per questo rialzo derivanti dal canale creatosi.
Basta prendere la metà del canale e il minimo da cui parte il movimento e proiettare questo segmento dalla metà del canale verso l'alto (questo è il t2), il t1, invece, è l'87.5% del segmento in oggetto.


L'importante è che durante la corsa verso l'alto non rompa al ribasso la metà del canale.
Saluti,
Deviad
 

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Fantastico momento per il gas naturale, che si conferma come il mercato più interessante di questi periodi dal punto di vista tecnico.
Si è instaurata ora una lotta grafica tra un doppio massimo ed un doppio minimo, segno di una fortissima area di tensione sui prezzi del future ben percepita dal mercato.
Lo spread col West Texas L.C.O. è in fase di compressione sui minimi con segni di via di fuga verso l'altro.
Ambedue gli strumenti finanziari sono al test della propria d-sma/50.
 

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Lithium: Stocks, indexes, products, news

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Inauguro questa nuova discussione su tutto quanto concerne i titoli connessi a questo eccezionale e leggerissimo metallo raro, che possono avere notevoli risvolti economici e quindi finanziaro-speculativi.
In questo modo si fa convergere tutto in un unico contenitore ove accumulare e confrontare news, chart, analisi, report clinici e quant'altro sulle principali stocks coinvolte nell'affare.
Spero di essere seguito e supportato dai diversi esperti presenti sul F.o.L. e che possono notevolmente arricchire di considerazioni scientifiche e critiche l'argomento.
Fondamentale sarà concentrarsi su:
miniere/produttori di litio;
costruttori di batterie specifiche per automotive e prodotti consumers;
quotazioni materia prima, certificates, ETF/ETC/ETN lithium-based.
p.s.: la discussione mi è stata suggerita dal F.o.L.ista GHIBLI, che riporto in fondo a questo primo post.



F.o.L. POSTS. -
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=979626
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=823420
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=856375
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1037119

ENERGETICAMBIENTE FORUM. -
http://www.energeticambiente.it/pil...terie-al-litio-il-punto-della-situazione.html
http://www.energeticambiente.it/rif...-mh-litio-costi-rischi-per-lambiente-ecc.html

LITHIUM. -
http://it.wikipedia.org/wiki/Litio
http://www.lithiumalliance.org/
http://minerals.usgs.gov/minerals/pubs/commodity/lithium/
http://www.sterlinggroupventures.com/

REPORT ON LITHIUM. -
http://www.roskill.com/report.html?id=110&chapters=1
http://madisonaveresearch.com/lithiummkt09.htm
http://www.marketoracle.co.uk/Article9722.html
http://minerals.usgs.gov/minerals/pubs/commodity/lithium/mcs-2009-lithi.pdf
http://minerals.usgs.gov/ds/2005/140/lithium.pdf

NEWS. -
http://news.mining.com/tag/lithium/
http://www.mineweb.com/mineweb/view/mineweb/en/page556

BATTERIE. -
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione

The TFN Complete Guide to Lithium Stocks.
[http://www.todaysfinancialnews.com/...n-complete-guide-to-lithium-stocks-7483.html] - Today's Financial News, January 30, 2009.

YHOO-fin. DATA BASES
http://finance.yahoo.com/q?s=ALTI+A...SQM+ULBI+VLNC+CLQ.v+LI.v+MCI.v+RM.v+WLC.v&d=t

A123 Systems Inc. (NASDAQ:AONE)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=AONE&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=AONE
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=AONE
http://www.mffais.com/4394782
IPO FILE: http://www.renaissancecapital.com/ipohome/ipoprofile.aspx?ticker=AONE
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1110171
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1118904
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1109593
http://www.a123systems.com/
A123 Systems, Inc., incorporated on October 19, 2001, designs, develops, manufactures and sells advanced, rechargeable lithium-ion batteries and battery systems. The Company is engaged in design and development efforts with several passenger vehicle manufacturers and tier 1 suppliers, including General Motors Corporation and Think Global AS, relating to the design and development of batteries and battery systems for 11 passenger vehicle power train programs that can be applied to 19 vehicle models. On August 31, 2007, the Company acquired Enerland Co., Ltd., a battery company based in South Korea. On February 23, 2007, it acquired 2080418 Ontario Inc., doing business as Hymotion, which develops the Hymotion Battery Range Extender Module for converting HEVs to PHEVs.
In the transportation industry, the Company works with North American and European automotive manufacturers and automotive, or tier 1, suppliers to develop batteries and battery systems for hybrid electric vehicles (HEVs), plug-in hybrid electric vehicles (PHEVs) and electric vehicles (EVs). In the electric grid services market, the Company is working with AES Energy Storage, LLC, a unit of AES Corporation, to develop multi-megawatt battery systems designed to offset sudden power shortages caused by generator or transmission outages and to help regulate the minute-to-minute frequency fluctuations in the grid that are caused by changes in supply and demand of electricity. Its technology includes nanoscale materials initially developed at and licensed from the Massachusetts Institute of Technology. The Company has manufacturing facilities in China, Korea and Massachusetts, where it manufactures its battery materials, batteries and battery systems using high-volume process technologies. As of March 31, 2008, its annual manufacturing capacity was approximately 53.8 million watt hours.
The Company competes with Sanyo Electric Co., Ltd., Matsushita Industrial Co., Ltd. (Panasonic), Sony Corporation, BYD Auto Co. Ltd., LG Chem. Ltd., Valence Technology Inc., Altair Nanotechnologies, Inc., Samsung Electronics Co., Ltd., Toshiba Corporation and EnerDel Inc.


Altair Nanotechnologies Inc. (NASDAQ:ALTI)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=ALTI&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=858441
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=ALTI
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=ALTI
Altairnano manufactures lithuim titinate-based batteries for HEVs and military vehicles. The company also pursues nanomaterial and titanium dioxide pigment technologies.
http://www.mffais.com/alti
http://www.a123systems.com/

China BAK Battery, Inc. (NASDAQ:CBAK)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=CBAK&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=749489
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=811933
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=CBAK
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=CBAK
China BAK Battery, Inc. manufactures Li-ion battery cells for portable electronic devices.
http://www.mffais.com/cbak
http://www.bak.com.cn

Valence Technology, Inc. (NASDAQ:VLNC)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=VLNC&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=849526
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=409159
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=792711
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=VLNC
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=VLNC
Valence manufactures Li-ion technology for portable appliances and HEVs.
http://www.mffais.com/vlnc
http://www.valence.com

Avanex Corporation (NASDAQ:OCLR)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=OCLR&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=769015
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=OCLR
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=OCLR
Avanex Corporation manufactures fiber optic-based products, known as photonic processors for telecommunication systems integrators. Lithium niobate (LiNbO3) is used for their optical modulators.
http://www.mffais.com/oclr
http://www.avanex.com/

Advanced Battery Technologies, Inc (NASDAQ:ABAT)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=ABAT&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=ABAT
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=ABAT
ABAT manufactures Li-ion batteries for consumer products.
http://www.mffais.com/abat
http://www.abat.com.cn

Hong Kong Highpower Technology, Inc. (AMEX:HPJ)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=HPJ&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=HPJ
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=HPJ
Hong Kong Highpower Technology, Inc. is primarily manufactures nickel-metal hydride (Ni-MH) battery cells. But the company has also begun production of Li-ion cylindrical and Li-polymer batteries.
http://www.mffais.com/hpj
http://www.haopengbattery.com

Ener1, Inc. (NASDAQ:HEV)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=HEV&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=994146
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=HEV
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=HEV
Ener1 manufactures Li-ion batteries for HEVs, military vehicles and industrial use. The company also have divisions dedicated to fuel cell developement and nanotechnology for manufacturing purposes.
http://www.mffais.com/hev
http://www.ener1.com

Nissan Motor Co., Ltd. (NASDAQ:NSANY)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=NSANY&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=NSANY
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=NSANY
Nissan has entered in to a joint venture with NEC to develop, manufacture and market Li-ion batteries.
http://www.mffais.com/nsany
http://www.nissan-global.com

Polypore International, Inc. (NYSE:PPO)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=PPO&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=PPO
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=PPO
Polypore International, Inc. manufactures microporous membranes used to separate the cathode and anode in a variety of battery markets, including lithium.
http://www.mffais.com/ppo
http://www.polypore.net

Ultralife Corp. (NASDAQ:ULBI)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=ULBI&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=ULBI
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=ULBI
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=756558
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=641739
Ultralife serves government, defense and commercial customers with products and services ranging from portable and standby power solutions to communications and electronics systems.
http://www.mffais.com/ulbi
http://ultralifecorp.com

Johnson Controls In.c. (NYSE:JCI)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=JCI&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=JCI
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=JCI
On Feb. 3, it was announced that Johnson Controls, in partnership with France’s Saft, will supply the Li-ion batteries for Ford Motor Company’s Volt.
http://www.mffais.com/jci
http://www.jci.com

Greatbatch, Inc. (NYSE:GB)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=GB&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=GB
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=GB
Greatbatch, Inc. manufactures lithium battery packs and wireless sensors for oil and gas exploration, pipeline inspection, military, asset tracking, oceanography, external medical and seismic surveying.
http://www.mffais.com/gb
http://www.greatbatch.com

Sociedad Quimica y Minera de Chile S.A (NYSE:SQM)
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http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=927724
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=SQM
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=SQM
SQM is an integrated producer of lithium carbonate, as well as of potassium nitrate and iodine.
http://www.mffais.com/sqm
http://www.sqm.cl

FMC Corporation (NYSE:FMC)
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http://finance.yahoo.com/q/pr?s=FMC
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=FMC
FMC Corporation develops lithium specialties for pharmaceutical synthesis, specialty polymers and energy storage.
http://www.mffais.com/fmc
http://www.fmc.com

3M Company (NYSE:MMM)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=MMM&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=MMM
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=MMM
3M is a diversified technology company that manufactures Li-ion batteries. It also has businesses related to the industrial and transportation, healthcare, display and graphics, consumer and office, safety, security and protection services, and electro and communications sectors.
http://www.mffais.com/mmm
http://www.3M.com

China Sun Group High Tech. (OTC: CSGH)
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=CSGH&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://www.reuters.com/finance/stocks/companyProfile?symbol=CSGH.OB
http://www.reuters.com/finance/stocks/ratios?symbol=CSGH.OB
China Sun Group High-Tech Co. (CSGH), incorporated on February 2, 2004, through its operating subsidiaries in the People’s Republic of China, mainly engages in the production and sales of cobaltosic oxide and lithium cobalt oxide, both anode materials used in lithium ion rechargeable batteries in the People’s Republic of China. As of August 22, 2008, the Company’s only operations were conducted through Dalian Xinyang High-Tech Development Co. Ltd (DLXY), which engages in the business of manufacturing and selling cobaltosic oxide products. These products are primarily manufactured, marketed and sold in the People’s Republic of China.
http://www.mffais.com/csgh.be
http://www.china-sun.cn/



STOCKCHART. - [http://stockcharts.com/symsearch/?LITHIUM]
RM.V [CDNX]
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=RM.V&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=RM.V
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=RM.V
http://www.rodiniaminerals.com/
http://www.rodiniaminerals.com/corporate/about_rodinia/
CLQ.V [CDNX]
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=CLQ.V&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=CLQ.V
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=CLQ.V
http://www.canadalithium.com/
LI.V [CDNX]
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=LI.V&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=LI.V
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=LI.V
http://www.lithium1.com/
MCI.V [CDNX]
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=MCI.V&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=MCI.V
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=MCI.V
http://www.firstlithiumresources.com/
WLC.V [CDNX]
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=WLC.V&p=W&yr=3&mn=0&dy=0&id=p30765476565
http://finance.yahoo.com/q/pr?s=WLC.V
http://finance.yahoo.com/q/ks?s=WLC.V
http://www.westernlithium.com/

Axeon Holdings Plc
Axeon is a European supplier of Li-ion battery packs HEVs, power tools and mobility products.
http://www.axeon.com


TALISON MINERALS
Talison Minerals is a global leader in the supply of advanced materials like lithium and tantalum that are required for many hi-tech modern products ranging from electric cars to mobile phones. The company's Western Australian operations contain the world's largest reserves of lithium and tantalum, ensuring Talison can meet the capacity requirements and a range of product specifications from customers for these two strategic minerals. Talison is committed to the responsible supply of lithium and tantalum products and operates to high standards of sustainable development.
http://www.talison.com.au/




ciao SALi ti ho scritto da qualche parte forse in privato e adesso il forum mi dice che sto aspettando di essere tuo amico bo comunque non trovando un luogo adatto ti ho scritto li per chederti se conoscevi qualche azienda che produce o estrae litio e che ne pensi grazie.
 

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voglio essere il primo ad esprimere la mia ammirazione per questo lavorone.. grande :)
 
grazie per quello che fai per tutti gli utenti del forum

lavorone immenso

OK!OK!
 
Vi ringrazio.
Spero nel contributo di tutti in quanto non è proprio materia mia.
Era però necessario fare una discussione unificata in quanto le batterie al litio per automotive potrebbero diventare ubiquitarie; si pensi alla popolazione asiatica.

voglio essere il primo ad esprimere la mia ammirazione per questo lavorone.. grande :)

grazie per quello che fai per tutti gli utenti del forum

lavorone immenso

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