se lo aspettano tutti ormai...crollo

friden81

Nuovo Utente
Registrato
14/8/08
Messaggi
78
Punti reazioni
2
Estratto da "Attico" rivista gratuita di inserzioni immobiliari...a voi i commenti.
Io intanto....ASPETTO
 

Allegati

  • img1.jpg
    img1.jpg
    120,5 KB · Visite: 3.257
  • img2.jpg
    img2.jpg
    132,3 KB · Visite: 3.285
ottimo !! :)
grazie della foto.
Se cominciano a scrivere queste cose su quei giornali ;
"si attende DRASTICO CALO DEI VALORI" !!!!
 
già postato questo fantasioso articolo...

è il famoso articolo degli "immobili senza appeal che perderanno il 100% del proprio valore"....questa frase qualifica tutto l'articolo....

secondo me chi l'ha scritto è un tenant che deve comprare.....o un homeless.....
 
è il famoso articolo degli "immobili senza appeal che perderanno il 100% del proprio valore"....questa frase qualifica tutto l'articolo....

OK!
Se il mercato tirasse non si farebbero tanti scrupoli a vendere catapecchie di ogni tipo :rolleyes:
Questi esperti non si sono mai chiesti perchè uno che acquista casa deve per forza dare il 3 o 4 % del valore dell'immobile ad un tale che ti apre la porta e ti fa vedere le stanze? :angry:
Almeno il notaio prepara il rogito... :cool:
La pacchia è finita per tutti gli AI che crescevano come funghi :yes:
 
OK!

Questi esperti non si sono mai chiesti perchè uno che acquista casa deve per forza dare il 3 o 4 % del valore dell'immobile ad un tale che ti apre la porta e ti fa vedere le stanze? :angry:

sono completamente d'accordo con te

non ho mai capito che lavoro è quello di dirmi "questa è la cucina, questo è il salone" e chiedere decine di migliaia di euro..

altro discorso se c'è una consulenza seria....ma è raro
 
OK!
Se il mercato tirasse non si farebbero tanti scrupoli a vendere catapecchie di ogni tipo :rolleyes:
Questi esperti non si sono mai chiesti perchè uno che acquista casa deve per forza dare il 3 o 4 % del valore dell'immobile ad un tale che ti apre la porta e ti fa vedere le stanze? :angry:
Almeno il notaio prepara il rogito... :cool:
La pacchia è finita per tutti gli AI che crescevano come funghi :yes:

Nel giro di 6 mesi, nel mio quartiere, la tecnocasa fa orario ridotto, la vedo quasi sempre chiusa, ha ancora le insegne esposte, ma solo un paio di annunci in listino ( è in società con altro studio tecnocasa gestito da uno in gamba e furbo che conosco ), tempocasa ha rinunciato al franchising e ha cambiato insegna, pirelli re ha chiuso già sei mesi fa. Restano irriducibili, due piccole agenzie private non in franchising: marito e moglie in una entrambe a.i. , nell'altra a.i e la moglie segretaria, fino a due anni fa avevano anche un socio e un procacciatore.

infatti, il notaio è carissimo, ma si prende la responsabilità della regolarità della transazione. L'a.i. con il fatto che fa da presunto mediatore, chiede come il notaio in pratica, che la vendita si concluda o meno, visto che a loro basta arrivare al compromesso.
 
Ultima modifica:
Nel giro di 6 mesi, nel mio quartiere, la tecnocasa fa orario ridotto, la vedo quasi sempre chiusa, ha ancora le insegne esposte, ma solo un paio di annunci in listino ( è in società con altro studio tecnocasa gestito da uno in gamba e furbo che conosco ), tempocasa ha rinunciato al franchising e ha cambiato insegna, pirelli re ha chiuso già sei mesi fa. Restano irriducibili, due piccole agenzie private non in franchising: marito e moglie in una entrambe a.i. , nell'altra a.i e la moglie segretaria, fino a due anni fa avevano anche un socio e un procacciatore.

le agenzie immobiliari sono le uniche che soffrono adesso visto il calo delle compravendite...

i proprietari con i prezzi stabili stanno tranquilli...
 
Nel giro di 6 mesi, nel mio quartiere, la tecnocasa fa orario ridotto, la vedo quasi sempre chiusa, ha ancora le insegne esposte, ma solo un paio di annunci in listino ( è in società con altro studio tecnocasa gestito da uno in gamba e furbo che conosco ), tempocasa ha rinunciato al franchising e ha cambiato insegna, pirelli re ha chiuso già sei mesi fa. Restano irriducibili, due piccole agenzie private non in franchising: marito e moglie in una entrambe a.i. , nell'altra a.i e la moglie segretaria, fino a due anni fa avevano anche un socio e un procacciatore.

.

Posso chiedere in che zona?
 
le agenzie immobiliari sono le uniche che soffrono adesso visto il calo delle compravendite...

i proprietari con i prezzi stabili stanno tranquilli...

ma anche se scendono del 15% non si strappano i capelli, visto che non perdono soldi se non in potenza : il mercato fa i prezzi, ma una casa resta una casa, visto che ha si un suo valore commerciale ma si concretizza solo se è messa sul mercato a fini di vendita . Cioè: il proprietario ha una casa, non i potenziali soldi che ricaverebbe nel venderla.

Le agenzie stanno boccheggiando in effetti, ma fa piacere vedere le agenzie tecnocasa prendere incarichi a prezzi sensibilmente ridotti rispetto al 2006 quando un eventuale "degrado" delle aree doveva già essere scontato nei prezzi.

Posso chiedere in che zona?
no :D ...

... a Milano N/O, zona agreste, in un quartiere vicino ad un omonimo parco ed ad una grande area verde, non ti dico come si chiama, basta cercare con google.
 
Ultima modifica:
Anche negli USA i proprietari stavano tranquilli fino ai foreclosures.....:D

Tipologia di case e proprietari completamente diversi.
Da noi la casa vuol dire avere radici, da loro un posto in cui stare per un po' a seconda del lavoro che hanno. ..o non hanno visto tutte le case pignorate.
 
... a Milano N/O, zona agreste, in un quartiere vicino ad un omonimo parco ed ad una grande area verde, non ti dico come si chiama, basta cercare con google.

No, no, non chiedevo un dettaglio piu' approfondito, mi basta sapere fuori Milano, giusto per farmi un'idea macroscopica.

Nella mia zona due (forse tre) agenzie tecnocasa sono state "assorbite" da quella presente nel posto piu' gettonato; nonostante questo, negli ultimi mesi le inserzioni sul sito erano state dimezzate (questo puo' avere diverse interpretazioni, escluderei a priori quella del mercato florido), stasera invece noto che e' leggermente aumentato il numero delle offerte e, apparentemente, diminuiti i prezzi medi (ma forse anche le superfici, ci devo guardare meglio)
 
no, no, non chiedevo un dettaglio piu' approfondito, mi basta sapere fuori milano, giusto per farmi un'idea macroscopica.

Nella mia zona due (forse tre) agenzie tecnocasa sono state "assorbite" da quella presente nel posto piu' gettonato; nonostante questo, negli ultimi mesi le inserzioni sul sito erano state dimezzate (questo puo' avere diverse interpretazioni, escluderei a priori quella del mercato florido), stasera invece noto che e' leggermente aumentato il numero delle offerte e, apparentemente, diminuiti i prezzi medi (ma forse anche le superfici, ci devo guardare meglio)



post interessante ma sono stanco, ci sentiamo domani.
 
Gordon che fine ha fatto? shortarolo da 4 soldi :p
 
Estratto da "Attico" rivista gratuita di inserzioni immobiliari...a voi i commenti.
Io intanto....ASPETTO

Questa è "La madre" di tutte le Mazzate per i Rialzisti....dirlo più chiaro di cosi era davvero difficile !!! :yes:OK!

Pega
 
No, no, non chiedevo un dettaglio piu' approfondito, mi basta sapere fuori Milano, giusto per farmi un'idea macroscopica.

Nella mia zona due (forse tre) agenzie tecnocasa sono state "assorbite" da quella presente nel posto piu' gettonato; nonostante questo, negli ultimi mesi le inserzioni sul sito erano state dimezzate (questo puo' avere diverse interpretazioni, escluderei a priori quella del mercato florido), stasera invece noto che e' leggermente aumentato il numero delle offerte e, apparentemente, diminuiti i prezzi medi (ma forse anche le superfici, ci devo guardare meglio)

I prezzi in zona stazione centrale, esternamente alla circonvallazione raggiungono facilmente i 3500 a mq. ma se sono diminuiti, allora nel 2007 a quanto arrivavano?

Ancora una volta: in zone come quella ci sono case normali e case indecenti, quelle normali van via con piccoli sconti dopo appena due mesi dall annuncio. Tutto il resto e' zavorra che falsa le statistiche, se non si procede ad una analisi piu dettagliata
 
forse non avete capito, i big del settore immobiliare sentenziano:
"i crolli non sono ancora arrivati, ci aspettiamo ulteriori cali del 25% medio , prima di una ripresa "

a voi la scelta , crederci o comprare
 
I prezzi in zona stazione centrale, esternamente alla circonvallazione raggiungono facilmente i 3500 a mq. ma se sono diminuiti, allora nel 2007 a quanto arrivavano?

Ancora una volta: in zone come quella ci sono case normali e case indecenti, quelle normali van via con piccoli sconti dopo appena due mesi dall annuncio. Tutto il resto e' zavorra che falsa le statistiche, se non si procede ad una analisi piu dettagliata

Ho l'impressione ci sia un equivoco (forse e' colpa mia); ero genericamente interessato all'argomento ed ho chiesto per la zona, personalmente non sono interessato e non conosco Milano e dintorni e prendo atto delle vs spiegazioni.

:) ;)
 
forse non avete capito, i big del settore immobiliare sentenziano:
"i crolli non sono ancora arrivati, ci aspettiamo ulteriori cali del 25% medio , prima di una ripresa "

a voi la scelta , crederci o comprare

I cali del 25% saranno possibili (o se vuoi probabilli) nelle zone metropolitane o di alto interesse turistico; nella restante maggior parte ci saranno cali importanti me decisamente inferiori; Quello che oggi viene venduto a 2.000 euro a mq (o 1.000) non sara' in vendita a 1.500 (o 750).
 
Indietro