mi arriveranno 95000€ x vendita casa..

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

se ne farai un investimento migliore. e' ovvio che ti convenga vendere... ma nessuno tranne te puo' darti la risposta che cerchi
 
salve, ho parlato con l'agente, la vendita' ci sara' previa erogazione mutuo al 100 per cento. ci sono buone possibilita'.. anche per la residenza l'agente parlera' con il notaio e riusciro' a sistemare anche questo..


insomma mi servirebbe solo qualcuno di voi che mi dia delle risposte piu' nette.. sempre alla mia domanda che segue:

E' LA DECISIONE PIU' SAGGIA QUELLA DI VENDERE ORA FINANZIARIAMENTE PARLANDO?

CHIARAMENTE CONSIDERANDO ANCHE IL TIPO DI APPARTAMENTO CHE VI HO DESCRITTO, CONSIDERANDO LA SITUAZIONE ECONOMICA MONDIALE ATTUALE PRIMA CHE QUELLA ITALIANA, CONSIDERANDO IL MERCATO IMMOBILIARE IN DISCESA, E CONSIDERANDO LA MIA VOLONTA A DISPORRE DI QUESTA CIFRA PER PIU' PROFICUI INVESTIMENTI..



ad essere sincero.... nessuno può dirti qual'è la cosa migliore da fare...credo tu te ne renda conto ! Fai quello che ti dice il cuore, il portafoglio, l'istinto, i professionisti che ti stanno seguendo, che meglio conoscono la situazione, essendo vicini a te e non davanti il monitor di un computer :-)
 
grazie stefano, grazie freccia,

da una parte è vero che dipende da me, pero' penso anche che a livello di esperti o comunque di persone con una piu' ampia esperienza in transazioni finanziarie ti possa in qualche modo consigliare.. è chiaro che le opininoni possono essere diverse anche tra esperti.. ma volevo diciamo delle risposte piu' nette o comunque partigiane, ovvero a oppure b.. diciamo che io amo le risposte nette di tipo rosso o nero..

comunque volendo immedesimarsi nella situazione un po' si puo' consigliare.. l'immobiliare in questo momento non è una delle grandi opportunita' del momento a meno che approfittando della crisi ti porti a casa una immobile con un prezzo ghiotto e soprattutto un bene un po' piu' PRESTIGIOSO..
 
Ultima modifica:
grande notizia, il mio agente mi conferma che dopo tanto faticare si è riusciti a far approvare la perizia del mio immobilie per 95.000 euro.. ragazzi i periti oggi come oggi sono diventati piu' severi, 8 mesi fa' la perizia sarebbe passata anche con valore uguale a 108.000 euro.. e piu' avanti si va e piu' il decremento di valore degli immobili fa si ch le perizie degli immobili saranno valutate piu' basse rispetto al valore che diamo ai nostri immobili..

problema residenza superabile quindi nessuna penale.. ragazzi vado a festeggiare..:D:D meglio aspettare l'atto pero'...
 
grande notizia, il mio agente mi conferma che dopo tanto faticare si è riusciti a far approvare la perizia del mio immobilie per 95.000 euro.. ragazzi i periti oggi come oggi sono diventati piu' severi, 8 mesi fa' la perizia sarebbe passata anche con valore uguale a 108.000 euro.. e piu' avanti si va e piu' il decremento di valore degli immobili fa si ch le perizie degli immobili saranno valutate piu' basse rispetto al valore che diamo ai nostri immobili..

problema residenza superabile quindi nessuna penale.. ragazzi vado a festeggiare..:D:D meglio aspettare l'atto pero'...

quindi incasserai 95k.....se dovessi affittare anzichè vendere mensilmente quanto ti renderebbe??
 
quindi incasserai 95k.....se dovessi affittare anzichè vendere mensilmente quanto ti renderebbe??


bruno, se tutto va bene, potrei tirare su un 550 di canone + 100 euro di spese condominiali.. comunque sarebbe piu' facile affittare a 500 di canone..

in ogni caso dovrei arredare, rifare il bagno e rifare l'impianto gas ed elettrico.

cosa ne dici?

ah, considera che io vendo soprattutto per fuggire da una strada abitata da stranieri e che comunque non mi rivaluta nel tempo l'immobile in modo normale.. cioe' avrei sempre sul groppone un immobile di un certo posto che sara' con gli anni sempre piu' ghetto.. (io non sono contro gli stranieri ma sai potendo scegliere e volendo immobilizzare dei soldi per lunghi anni sceglierei una zona un po' piu' di prestigio...)
 
bruno, se tutto va bene, potrei tirare su un 550 di canone + 100 euro di spese condominiali.. comunque sarebbe piu' facile affittare a 500 di canone..

in ogni caso dovrei arredare, rifare il bagno e rifare l'impianto gas ed elettrico.

cosa ne dici?

ah, considera che io vendo soprattutto per fuggire da una strada abitata da stranieri e che comunque non mi rivaluta nel tempo l'immobile in modo normale.. cioe' avrei sempre sul groppone un immobile di un certo posto che sara' con gli anni sempre piu' ghetto.. (io non sono contro gli stranieri ma sai potendo scegliere e volendo immobilizzare dei soldi per lunghi anni sceglierei una zona un po' piu' di prestigio...)

quello che posso dirti è che 6000euro annui su 95k di capitale è più del 6%...impossibile trovare di meglio....l'unico modo sarebbe investire ad alto rischio o avviare un'attività commerciale....in tutti gli altri casi preparati ad avere rendite inferiori....
e cmq vero che se l'immobile è ubicato in una zona un pò deprezzata potrebbe rivalutarsi meno.......cmq non meno del capitale investito in attività finanziarie...anche quello non si rivaluta mai
 
I 6000 sono lordi, toglici il 27% di tasse e diventano 4380.
Dai 6000 devi togliere quello che l'inquilino non ti paghera', oppure le 18 mensilita' che gli dovrai restituire quando lo manderai via.

Devi ammortizzare tutte le spese.
Devi affrontare le spese straordinarie (bagno, impianti, caldaia, ecc...), che tra l'altro si ripetono nel tempo.
Come investimento, non vai oltre il 2-3% netto (e sono stato largo...). Guadagni solo se la casa si rivaluta. Ma non mi sembra il caso del nostro amico.
 
I 6000 sono lordi, toglici il 27% di tasse e diventano 4380.
Dai 6000 devi togliere quello che l'inquilino non ti paghera', oppure le 18 mensilita' che gli dovrai restituire quando lo manderai via.

Devi ammortizzare tutte le spese.
Devi affrontare le spese straordinarie (bagno, impianti, caldaia, ecc...), che tra l'altro si ripetono nel tempo.
Come investimento, non vai oltre il 2-3% netto (e sono stato largo...). Guadagni solo se la casa si rivaluta. Ma non mi sembra il caso del nostro amico.

sulla parte relativa alle tasse sono ovviamente d'accordo.....
su tutto il resto mi sembra un pò esagerato dare per scontato che l'inquilino non pagherà....le 18 mensilità....ecc....quello fa parte del rischio dell'investimento...non è di certo la norma
 
sulla parte relativa alle tasse sono ovviamente d'accordo.....
su tutto il resto mi sembra un pò esagerato dare per scontato che l'inquilino non pagherà....le 18 mensilità....ecc....quello fa parte del rischio dell'investimento...non è di certo la norma

bruno, facciamo conto che l'inquilino paga, comunque non conviene tenerlo..

togliendo le tasse quello che mi entra sono solo 365 miseri euro al mese a fronte di almeno 10.000 euro di spesa in partenza per sistemare l'appartamento.. e 10.000 euro in quanto tempo li recupero ??

PENSO che la vendita ora sia la piu' saggia, riprendo il capitale senza spendere inutili soldi in ristrutturazione.. e inoltre se proprio voglio immobilizzare posso scegliere in appartamenti migliori anche all'asta..

grazie per il contributo
 
bruno, facciamo conto che l'inquilino paga, comunque non conviene tenerlo..

togliendo le tasse quello che mi entra sono solo 365 miseri euro al mese a fronte di almeno 10.000 euro di spesa in partenza per sistemare l'appartamento.. e 10.000 euro in quanto tempo li recupero ??

PENSO che la vendita ora sia la piu' saggia, riprendo il capitale senza spendere inutili soldi in ristrutturazione.. e inoltre se proprio voglio immobilizzare posso scegliere in appartamenti migliori anche all'asta..

grazie per il contributo

mi sembra di capire che oltre a questi 95 hai altre risorse a disposizione...se puoi sommare e tirar fuori una sommina discreta allora hai ragione....
se invece ti rimangono solo questi 95 anche all'asta la vedo dura
 
mi sembra di capire che oltre a questi 95 hai altre risorse a disposizione...se puoi sommare e tirar fuori una sommina discreta allora hai ragione....
se invece ti rimangono solo questi 95 anche all'asta la vedo dura


non dimenticare che la casa l'ho comprato all'asta a 85.000 euro nel 2007 quando c'era ancora l'atmosfera dei prezzi da bolla..

certo alcune perizie sono troppo alte rispetto ai prezzi da crisi di adesso ma comunque si trovavano e si trovano ancora bilocali a prezzi da 65.000 a 75.000 come prezzo base.

considera che il mio appartamento vale ora 95.000 sul mercato libero ma alcuni appartamenti all'asta periziati nel 2006-2007 vanno all'asta ora con un prezzo base di 85.000 euro.. e qui c'e' qualcosa che non quadra.. ovvero chi comprerebbe un appartamento all'asta con prezzo base 85.000 euro se trova lo stesso in un range di 80.000 a 90.000 nel mercato libero?



penso che con un ulteriore abbasamento dei prezzi degli immobili, e magari comprare appartamenti andati all'asta nel 2008-2009, per poi comprarli nel 2010 a prezzi di circa 60.000 euro..

ah a scanso di malintesi.. a Milano le procedure esecutive sono piu' snelle.. dopo max 2 anni l'appartamento è gia' all'asta.. alcuni appartamenti vanno all'asta anche dopo 1 anno.
 
Ultima modifica:
speculazione immobiliare.....compri oggi e rivendi domani.....speculi...possiedi...la chiave di tutto è la liquidita...
 
non dimenticare che la casa l'ho comprato all'asta a 85.000 euro nel 2007 quando c'era ancora l'atmosfera dei prezzi da bolla..

certo alcune perizie sono troppo alte rispetto ai prezzi da crisi di adesso ma comunque si trovavano e si trovano ancora bilocali a prezzi da 65.000 a 75.000 come prezzo base.

considera che il mio appartamento vale ora 95.000 sul mercato libero ma alcuni appartamenti all'asta periziati nel 2006-2007 vanno all'asta ora con un prezzo base di 85.000 euro.. e qui c'e' qualcosa che non quadra.. ovvero chi comprerebbe un appartamento all'asta con prezzo base 85.000 euro se trova lo stesso in un range di 80.000 a 90.000 nel mercato libero?



penso che con un ulteriore abbasamento dei prezzi degli immobili, e magari comprare appartamenti andati all'asta nel 2008-2009, per poi comprarli nel 2010 a prezzi di circa 60.000 euro..

ah a scanso di malintesi.. a Milano le procedure esecutive sono piu' snelle.. dopo max 2 anni l'appartamento è gia' all'asta.. alcuni appartamenti vanno all'asta anche dopo 1 anno.

beati voi.....anche io ho appena acquistato all'asta....la procedura però è del 2004.....
per le esecuzioni più recenti ci sarà da aspettare anni....
certo che un tribunale efficiente è una gran cosa
 
Indietro