Cari amici, vado a scalare il Kilimanjaro!!!

Ok, vado a vedere le foto.....com'è il clima li?? per quantità d'acqua notevole intendi che piove spesso??

E'stato bellissimo fino all'altroieri. Da ieri parecchia acqua e temperatura in diminuzione (comunque sto viaggiando verso Sud e l'autunno si sente gia' di piu'). Oggi, mentre ero alla guida, quasi facevo fatica a vedere. Stanotte pernotto a Westport e domani dovrei raggiungere i ghiacciai di Franz Josef e Fox. Purtroppo, e lo dico veramente a malincuore, non riusciro' a spingermi piu' a Sud e quindi niente Milford Sound:'(:(
Ho l'aereo da Christchurch per le Fiji il 12 e tra le due cose ho scelto la giornata sui ghiacciai, con picozze, scarpe chiodate ed in cordata:yes:OK!
Cosi', comunque, avro' la scusa per ritornarci:D:p
Saluti e buon Mercoledi' a tutti!
 
Sono arrivato a destinazione. Dopo 2000Km e mille avventure, ho lasciato la mia macchina a noleggio e domattina mi appresto a partire con destinazione Fiji. Sono state due settimane incredibili in Nuova Zelanda. Magnifica, incontaminata, selvaggia, colorata...non so quali altri aggettivi usare!
Oggi, attraverso l'Arthur's pass, tra le montagne del Signore degli Anelli: SBALORDITIVO:bow::yes:OK!:clap:
Mamma mia...qua bisogna venire a viverci...altroche'!

A presto e BUONA PASQUA A TUTTI

P.S. Ieri ho fatto un'intensa e faticosa escursione sui ghiacciai. Esperienza bellissima!
 
Sono arrivato a destinazione. Dopo 2000Km e mille avventure, ho lasciato la mia macchina a noleggio e domattina mi appresto a partire con destinazione Fiji. Sono state due settimane incredibili in Nuova Zelanda. Magnifica, incontaminata, selvaggia, colorata...non so quali altri aggettivi usare!
Oggi, attraverso l'Arthur's pass, tra le montagne del Signore degli Anelli: SBALORDITIVO:bow::yes:OK!:clap:
Mamma mia...qua bisogna venire a viverci...altroche'!

A presto e BUONA PASQUA A TUTTI

P.S. Ieri ho fatto un'intensa e faticosa escursione sui ghiacciai. Esperienza bellissima!

Hai tutta la mia invidia. :) Buona Pasqua anche a te. :)
 
Sono arrivato a destinazione. Dopo 2000Km e mille avventure, ho lasciato la mia macchina a noleggio e domattina mi appresto a partire con destinazione Fiji. Sono state due settimane incredibili in Nuova Zelanda. Magnifica, incontaminata, selvaggia, colorata...non so quali altri aggettivi usare!
Oggi, attraverso l'Arthur's pass, tra le montagne del Signore degli Anelli: SBALORDITIVO:bow::yes:OK!:clap:
Mamma mia...qua bisogna venire a viverci...altroche'!

A presto e BUONA PASQUA A TUTTI

P.S. Ieri ho fatto un'intensa e faticosa escursione sui ghiacciai. Esperienza bellissima!
grande gigi OK!OK!OK! beato te e tanti auguri
viaggi da solo o in compagnia ?
 
Sono arrivato a destinazione. Dopo 2000Km e mille avventure, ho lasciato la mia macchina a noleggio e domattina mi appresto a partire con destinazione Fiji. Sono state due settimane incredibili in Nuova Zelanda. Magnifica, incontaminata, selvaggia, colorata...non so quali altri aggettivi usare!
Oggi, attraverso l'Arthur's pass, tra le montagne del Signore degli Anelli: SBALORDITIVO:bow::yes:OK!:clap:
Mamma mia...qua bisogna venire a viverci...altroche'!

A presto e BUONA PASQUA A TUTTI

P.S. Ieri ho fatto un'intensa e faticosa escursione sui ghiacciai. Esperienza bellissima!

http://www.ipsnotizie.it/nota.php?idnews=1423

http://74.125.43.132/translate_c?hl...&tl=en&usg=ALkJrhi8M8St-ZQUXYYVkVx9-bkUgDj81A

:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Sono a Wellington. Qua e' quasi l'ora di andare a nanna. Oggi pomeriggio mi sono girato per bene la citta' e ho preso una quantita' d'acqua notevole. La capitale, secondo me, e' molto piu' attraente di Auckland. Bellissimo il giardino botanico nella parte alta. Ci si arriva prendendo la funicolare: proprio come a Bergamo:D:D:D
Ci sono belle vie anche per fare shopping e c'e' il museo Te Papa che e' veramente molto molto interessante. Raccoglie tantissime opere e artefatti Maori e, al momento, ospita una grandiosa mostra di Monet e degli impressionisti.
Domani mi attende la traversata in traghetto. Altra cosa assolutamente da fare. Il percorso tra Wellington e Picton e' pittoresco e affascinante. Ci vogliono circa tre ore. Poi mi sparo 390Km per giungere a Westport. La prossima destinazione sono i ghiacciai Franz Josef e Fox...con ovvia avventura di arrampicata;)
Andate nel thread dei podisti e guardate le foto che ho pubblicato:eek:

Wellington anche per me e' la piu bella citta della nz, meglio di auckland. bellissima cuba street in centro, molto casinara e bello anche il water front...

Sono arrivato a destinazione. Dopo 2000Km e mille avventure, ho lasciato la mia macchina a noleggio e domattina mi appresto a partire con destinazione Fiji. Sono state due settimane incredibili in Nuova Zelanda. Magnifica, incontaminata, selvaggia, colorata...non so quali altri aggettivi usare!
Oggi, attraverso l'Arthur's pass, tra le montagne del Signore degli Anelli: SBALORDITIVO:bow::yes:OK!:clap:
Mamma mia...qua bisogna venire a viverci...altroche'!

A presto e BUONA PASQUA A TUTTI

P.S. Ieri ho fatto un'intensa e faticosa escursione sui ghiacciai. Esperienza bellissima!

sul viverci non so, anch'io lo pensavo, poi ho avuto un amico che ci ha vissuto per 8 mesi con quella di trasferirsi definitivamente ma dopo ha rinunciato. tutto sommato si sta troppo bene qui in italia, poi dipende chiaramente dalle situazioni...

saluti
 
Wellington anche per me e' la piu bella citta della nz, meglio di auckland. bellissima cuba street in centro, molto casinara e bello anche il water front...



sul viverci non so, anch'io lo pensavo, poi ho avuto un amico che ci ha vissuto per 8 mesi con quella di trasferirsi definitivamente ma dopo ha rinunciato. tutto sommato si sta troppo bene qui in italia, poi dipende chiaramente dalle situazioni...

saluti

Troppo bene in Italia?!?!?!?!?!?!:eek::confused::eek::confused::eek::confused::eek::confused:
Siamo un paese di Serie C, per non dire peggio. Manca tutto: dall'organizzazione al senso civico. No, no grazie. In Nuova Zelanda, secondo me, bisogna andarci a 50 anni e fermarsi. E' la meta perfetta per godersi la vita da quando inizia la parabola discendente. La natura non ha eguali. A me basta quella, e la mia fattoria:p;)
Adesso che sono nel pieno della produttività, però, cerco altre mete. Sicuramente più dinamiche. Poi chissà...
 
Troppo bene in Italia?!?!?!?!?!?!:eek::confused::eek::confused::eek::confused::eek::confused:
Siamo un paese di Serie C, per non dire peggio. Manca tutto: dall'organizzazione al senso civico. No, no grazie. In Nuova Zelanda, secondo me, bisogna andarci a 50 anni e fermarsi. E' la meta perfetta per godersi la vita da quando inizia la parabola discendente. La natura non ha eguali. A me basta quella, e la mia fattoria:p;)
Adesso che sono nel pieno della produttività, però, cerco altre mete. Sicuramente più dinamiche. Poi chissà...

io come te l'ho vista solo per 15gg quindi non posso giudicare. questo amico ci ha vissuto con la morosa per 6 o 8 mesi poi ha gettato la spugna...tra l'altro mi diceva che gli italiani che ha trovato la (molto pochi) hanno tutti storie abbastanza particolari quasi delle fughe...;)
mi diceva sostanzialmente che i rapporti umani sono abbastanza superificiali, hanno una cultura o meglio una non cultura american style, sono molto trasandati, anche le abitazioni, lasciamo perdere (ti e' capitato di vedere gente che gira scalza per la citta??), ma concordo con te sulla natura, veramente meravigliosa...io ce l'ho nel cuore la nz ma anch'io dubito ci andrei mai a vivere...

saluti
 
Indietro