da noi non sarà come la spagna...

Che zona? Non c'è un sito di riferimento con più dettagli?

Messo così non è abbastanza choccante.
 
Annuncio gia pubblicati qualche mesetto fa sempre su questo forum, notizia vechchia e ritrita. Comuqnue offerta non ben chiara!!! se entravi nel sito leggevi che il prezzo era a partire da per un appartamento e non era ben specificato se era per entrambi!! mi puzza di bruciato
 
Non credo ci sia nessuno in questo momento che ha mai detto che il mercato tira...la locandina che hai postato è vecchia e già postata in altro thread..:o:o:o:o:o:o:o


mah...
ho qualche dubbio....
qui c'è chi posta l'aumento dei prezzi del 0,2% a supporto che il mercato nonostante la crisi globale tira ancora....
c'è chi ha parlato di immobili andati a ruba...
c'è chi ha detto che c'è un impressionante travaso dalla borsa...

può farmi solo piacere che oramai come dici tu nessuno in questo
momento può dire che il mercato immobiliare tira

cosi possiamo iniziare finalmente a parlare di quanto sarà il calo dei prezzi e non se ci sarà..
 
Tempo fa da qualche parte ho letto che l'80% degli Italiani sono proprietari della propria casa........ma il restante 20% e' tutto sul FOL:D

sì insieme a tutto quel 0,000000001% che ritiene che i prezzi delle case resteranno scollegati per sempre dal valore degli stipendi
 
Tempo fa da qualche parte ho letto che l'80% degli Italiani sono proprietari della propria casa........ma il restante 20% e' tutto sul FOL:D

Qualcuno può postare link a questa statistica, non mi è chiaro se sono proprietari l'80% degli italiani o l'80% delle famiglie italiane. Grazie.
:yes::yes::yes:
 
Qualcuno può postare link a questa statistica, non mi è chiaro se sono proprietari l'80% degli italiani o l'80% delle famiglie italiane. Grazie.
:yes::yes::yes:

questa è una delle tante leggende metropolitane (secondo me)...

1.secondo me è appunto un discorso "di famiglie" (quindi in una famiglia ha ad es 3 case..una intestata a papà..una a figlio ed una alla moglie). Quindi vi sono famiglie "ricche" e altre "povere". E il discorso siamo quasi tutti proprietari va a farsi friggere.

2. gli immobili finquando sono con ipoteca non posso considerarsi di proprietà (almeno ai fini statistici non li puoi utilizzare come "segno del benessere"...bisognerebbe scorporare i tanti pignoramenti...che soprattutto ultimamente...non mancano)
 
Ultima modifica:
Direi di cambiare il titolo al tread in "offerte speciali".
Oggi mi è capitata sottomano questa:

OFFERTA SPECIALE

Il primo sogno è comprare casa il secondo è viaggiare sempre!
Se acquisti con noi realizzerai entrambi i sogni.
In regalo week-end in tutta italia + impianto d'allarme.​

Copiata pari pari (inclusi errori).
:D:D:D
 
mah...
ho qualche dubbio....
qui c'è chi posta l'aumento dei prezzi del 0,2% a supporto che il mercato nonostante la crisi globale tira ancora....
c'è chi ha parlato di immobili andati a ruba...
c'è chi ha detto che c'è un impressionante travaso dalla borsa...

può farmi solo piacere che oramai come dici tu nessuno in questo
momento può dire che il mercato immobiliare tira

cosi possiamo iniziare finalmente a parlare di quanto sarà il calo dei prezzi e non se ci sarà..
Guarda in questo momento si può dire tutto e il contrario di tutto,evitando estremismi è corretto dire che il mercato immobiliare è in difficoltà,come non sono sbagliati altri ragionamenti che hai citato tu,escludi che dopo la tempesta finanziaria i soldi per investimenti possano cercare riparo nell'immobiliare?Che qualche immobile è andato a ruba te lo posso confermare anch'io,certo non sono immobili per gente che fa un mutuo o è in dubbio se andare in affitto,a loro non interessa se gli immobili potrebbero avere una rendita piu bassa nei prox 2-3 anni,comprano roba buona e difendono la ricchezza di famiglia..da sempre è cosi.
Escludi inoltre che l'italia possa avere reazioni diverse all'attuale crisi immobiliare che colpisce altri paesi?parlavo con un collega l'altro giorno,è in affitto in una buona zona,l'affitto è veramente regalato roba che se accendesse un mutuo pagherebbe per i primi 15 anni il doppio di quella cifra solo di interessi,dice che vuole acquistare,parla di tassi bassi,gli spiego che non è un errore stare in affitto se si fà lavorare la liquidità in altro modo,mi risponde che non gli interessa,per lui è piu importante avere una casa tutta sua,contarci per un futuro,avere qualcosa da lasciare ad eventuali eredi,poter arredare come vuole,poterci fare dei lavori senza chiedere permesso,non avere l'ansia di poter essere mandato via da qui a sei mesi...sbaglia?per lui queste considerazioni valgono molto piu del "aspettare per comprare ai minimi"........(se mai ci saranno...........)
 
Guarda in questo momento si può dire tutto e il contrario di tutto,evitando estremismi è corretto dire che il mercato immobiliare è in difficoltà,come non sono sbagliati altri ragionamenti che hai citato tu,escludi che dopo la tempesta finanziaria i soldi per investimenti possano cercare riparo nell'immobiliare?Che qualche immobile è andato a ruba te lo posso confermare anch'io,certo non sono immobili per gente che fa un mutuo o è in dubbio se andare in affitto,a loro non interessa se gli immobili potrebbero avere una rendita piu bassa nei prox 2-3 anni,comprano roba buona e difendono la ricchezza di famiglia..da sempre è cosi.
Escludi inoltre che l'italia possa avere reazioni diverse all'attuale crisi immobiliare che colpisce altri paesi?parlavo con un collega l'altro giorno,è in affitto in una buona zona,l'affitto è veramente regalato roba che se accendesse un mutuo pagherebbe per i primi 15 anni il doppio di quella cifra solo di interessi,dice che vuole acquistare,parla di tassi bassi,gli spiego che non è un errore stare in affitto se si fà lavorare la liquidità in altro modo,mi risponde che non gli interessa,per lui è piu importante avere una casa tutta sua,contarci per un futuro,avere qualcosa da lasciare ad eventuali eredi,poter arredare come vuole,poterci fare dei lavori senza chiedere permesso,non avere l'ansia di poter essere mandato via da qui a sei mesi...sbaglia?per lui queste considerazioni valgono molto piu del "aspettare per comprare ai minimi"........(se mai ci saranno...........)

Per carità, ma riportare le singole situazioni è un esercizio fine a sè stesso, i pochi che fanno il travaso ora che hanno perso soldi dalla borsa all'immobile sono dei cogl.ioni; il tuo amicofa bene a fare quello che crede ma non è in grado di influenzare il mercato in quanto le tendenze in atto sono altre, nessuno ha mai detto che non si venderanno più case, ma solo un numero molto inferiore, quindi quelle che presentano un miglior rapporto qualità/prezzo.
 
http://www.demaniore.it/opencms/ope.../DM05-1237972757078.html?breadCrumb=dettaglio

E' un'autentica decimazione delle agenzie di intermediazione immobiliare quella provocata dal crollo del settore delle costruzioni e delle compravendite di case: sono sole 25.000 agenzie le immobiliari sopravvissute alla crisi delle 80.000 registrate nell'estate del 2006, in pieno boom edilizio dell'allora fiorente mercato spagnolo. In poco piu' di 2 anni, e' stato spazzato via il 70% delle societa' di intermediazione immobiliare...

...Tuttavia ''non tutto il male viene per nuocere'', sottolinea Olle', che considera che la crisi immobiliare ''ha consentito di fare pulizia in un settore che pullulava di operatori improvvisati, spesso indipendenti dotati del solo telefonino cellulare, senza alcuna professionalita'''....

...La prima firma immobiliare spagnola, Tecnocasa, che era arrivata ad avere 1.400 agenzie nel 2006, ha chiuso il 2008 con 308 punti vendita...
 
La casa si prova prima di comprarla (Fonte: Il Sole 24 Ore - di Paolo Grieco - 13/06/2009)

Gli sconti
In un paese con un milione di unità invendute i ribassi raggiungono il 50%. I prezzi sono tornati quelli di quattro anni fa.


caloprezziinspagna.gif


_____________________________

Quindi non è come ci vorrebbero fare credere in Italia, non solo l'usato ma anche il nuovo scende di prezzo in presenza di una elevata quota di invenduto, e l'invenduto non è un problema solo spagnolo, basta cercare un po' in rete.

Il mattone non 'tira' più: 70mila alloggi invenduti in Emilia-Romagna (Fonte: romagnaoggi.it - 25/11/2008)

La frenata dell'economia nel 2008 ha provocato un crollo della compravendita di immobili. In Emilia-Romagna, ad oggi, si contano circa 70.000 alloggi non venduti. Un dato eclatante e indicativo anche di come in questi anni si sia costruito ben oltre il bisogno, di come l'offerta abbia superato la domanda...
_____________________________

Dunque se sono 70.000 in Emilia Romagna, quanti saranno a livello nazionale?
766370352.gif

Io presento i dati, poi le conclusioni le tragga liberamente il lettore.

Marco
 
i ribassi saranno compresi tra il -30% e il -50% pure qui ..tranquillo ;)

abbiate pazienza ..

per te il risveglio sarà devastante...un bel bloodbath vi attende...

W LA SPECULAZIONE IMMOBILIARE
 
Indietro