Liquidazione BNL Portfolio Immobiliare Crescita

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Pochi giorni fa glielo avevi offerto per 35 quote di Crescita, affermando che così non doveva più preoccuparsi di quello che avrebbe fatto Miky, nè dell'andamento del titolo. L'offerta resta legalmente valida .Trattasi di proposta scritta unilaterale in attesa di conferma per potersi perfezionare; non essendo stata ritirata, essendoci testimoni decine di persone del forum, fondochiuso potrebbe mandarti una e-mail/fax di accettazione, così lui avrebbe risolto il suo problema della discesa di prezzo di Crescita.
E tu quello dell'appartamento....
Anche se sei sotto come un palombaro, come dici... pensa che ieri a Mantova hanno fatto il record mondiale di apnea... e senza comprare neanche 1 quota di Crescita...

:censored::censored::censored::censored: ZITTO TU!!!!!!!!! SPERAVO CHE SE NE FOSSE DIMENTICATO :p:p:p
COMUNQUE VEDI IL PUNTO E CHE NON CI SONO PROPRIO COMPRATORI.. 35 QUOTE A 3000 ERA IL SUO PREZZO GIUSTO..NIENTE DI PIU E NIENTE DI MENO... NESSUNO CHE SIA SALTATO SU DICENDO OK MA TE NE DO 32 O 30...NIENTE ! IL NULLA... GIUSTO HEDGER MI HA OFFERTO 2 POLIS E 7 OLINDA IN COMODE RATE... IMMAGINO CHE MIKY SI SIA TROVATO IN UNA SITUAZIONE SIMILE....
 
Ieri ho raccontato la vicenda Crescita ad un giornalista
Oggi è uscito l'articolo su FINANZA E MERCATI nella rubrica Finis terrae nella penultima pagina del quotidiano.

Io ho scritto (via e.mail) all'inserto Plus del Sole24Ore, che ha sempre una (piccola) sezione sui fondi chiusi (tenuta in realta' credo da norisk). In particolare allo Sportello Reclami ed al Dr. Liera.
Se lo fate anche voi forse aumenta la probabilita' che qualcuno del Sole24Ore faccia qualche domanda a BNLFI ed ottenga qualche risposta.

Oppure forse anche a loro risponde la Lago con la sua e.mail automatica.
 
Ieri ho raccontato la vicenda Crescita ad un giornalista
Oggi è uscito l'articolo su FINANZA E MERCATI nella rubrica Finis terrae nella penultima pagina del quotidiano.

Bnl

di Redazione del 27-11-2008
da Finanza&Mercati del 27-11-2008
[Nr. 234 pagina 17]

...

molto bene OK!
per quel che possiamo diamogli il danno d'immagine che si meritano..
 
stai ragionando con logica imprenditoriale, laddove qui di "impreditoriale" c'è poco o nulla.

ciao hedger, si la logica e imprenditoriale volutamente.. Non vedo in che altro modo possa ragionare il compratore.
Il punto e che per vendere tutto in un colpo solo devi trovare un fondo che rilevi il tutto..in quanto non e un investimento conveniente e uno che investe i suoi soldi non ti compra quegli immobili in questo momento.. Il fondo invece potrebbe farlo visto che investe soldi di altre persone ed e piu interessato alle commissioni che al risultato finale..
Facendo lo spezzatino ovviamente il discorso cambia e per piccole parti un qualche investitore privato verra sicuramente fuori..
 
Io ho scritto (via e.mail) all'inserto Plus del Sole24Ore, che ha sempre una (piccola) sezione sui fondi chiusi (tenuta in realta' credo da norisk). In particolare allo Sportello Reclami ed al Dr. Liera.
Se lo fate anche voi forse aumenta la probabilita' che qualcuno del Sole24Ore faccia qualche domanda a BNLFI ed ottenga qualche risposta.

Oppure forse anche a loro risponde la Lago con la sua e.mail automatica.
Ottima iniziativa! Potresti lasciare l'indirizzo di mail del Plus?
Grazie
 
Domanda frivola alle 2.00 di notte...

Alla luce del nulla di fatto di crescita come spiegano i signori moderatori il ban dell amico GiorgioFinzi per un post assolutamente NON da ban e risultato poi non rivelatore???
chi sono i segnalatori?
come si arriva a certe decisioni?
ci saranno mica delle pressioni strane???
con tutte le caxxate che supponiamo ogni giorno su crescita perche e stato bannato proprio Giorgio??
 
Alla luce del nulla di fatto di crescita come spiegano i signori moderatori il ban dell amico GiorgioFinzi per un post assolutamente NON da ban e risultato poi non rivelatore???
chi sono i segnalatori?
come si arriva a certe decisioni?
ci saranno mica delle pressioni strane???
con tutte le caxxate che supponiamo ogni giorno su crescita perche e stato bannato proprio Giorgio??

Di cosa parli? Ci sono messaggi ancora leggibili?

Davide - Ghibli
 
dopo l'articolo di ieri che ho postato, oggi Finanza e mercati mette il titolo su bnl imm. addirittura in prima pagina,riprendendo l'articolo di ieri e ribadendo in seconda pagina sugli errori del fondo.
 
ottimo ragazzi ricordiamoci che l' immagine per una grande compagnia conta molto per l' amministratore delegato crescita non è cosi importante ma quando legge la rassegna stampa la prima idea che gli viene e mangiarsi michelino crudo as it is

Bisogna fare in modo che la stampa ne parli
 
Alla luce del nulla di fatto di crescita come spiegano i signori moderatori il ban dell amico GiorgioFinzi per un post assolutamente NON da ban e risultato poi non rivelatore???
chi sono i segnalatori?
come si arriva a certe decisioni?
ci saranno mica delle pressioni strane???
con tutte le caxxate che supponiamo ogni giorno su crescita perche e stato bannato proprio Giorgio??
Questa domanda me la ero posta anch'io senza, tuttavia, trovare una risposta convincente. Evitando terorie complottistiche che mi sembrano fuori luogo, forse, qualcuno del team del Fol, ha ritenuto l'intervento di giorgiofinzi un pò troppo azzardato, considerando i dettagli con cui lo aveva confezionato.

@ passi le notti sempre in bianco, o, sei reduce da festini notturni? :D
 
Allego la lettera da me inviata due giorni fa.
sarebbe opportuno mandarla anche agli altri giornali; ho trovato le email di questi intanto
ildirettore@ilfoglio.it
segr.direttore@avvenire.it

Mandiamo alla bnl anche i riferimenti dei 2 articoli di Finanza e mercati, così leggono di persona.
 

Allegati

  • crescita fondo immob per i giornali.doc
    76,5 KB · Visite: 93
Alla luce del nulla di fatto di crescita come spiegano i signori moderatori il ban dell amico GiorgioFinzi per un post assolutamente NON da ban e risultato poi non rivelatore???
chi sono i segnalatori?
come si arriva a certe decisioni?
ci saranno mica delle pressioni strane???
con tutte le caxxate che supponiamo ogni giorno su crescita perche e stato bannato proprio Giorgio??

E' proprio questo il problema
Si può supporre quello che si vuole ma quello di giorgio poteva essere considerato aggiotaggio.

Se vogliamo essere cattivi lo staff ci aveva visto giusto.
Non è che io abbia motivi di pensarlo ma ritirando fuori la questione non gli si fa un favore ;)
 
dopo l'articolo di ieri che ho postato, oggi finanza e mercati mette il titolo su bnl imm. Addirittura in prima pagina,riprendendo l'articolo di ieri e ribadendo in seconda pagina sugli errori del fondo.

ok!
 

Allegati

  • crescita 28 11.jpg
    crescita 28 11.jpg
    114,6 KB · Visite: 276
prima pagina odierna per Crescita
 

Allegati

  • fin mercati.jpg
    fin mercati.jpg
    20,6 KB · Visite: 180
Non vorrei che passasse il messaggio: La Sgr è nei guai...non capiscono nulla, sono incapaci, qualsiasi euro sopra le quotazioni attuali è tutto guadagnato.
Cosa vieta alla Sgr di aver chiesto la modifica dell'articolo 14.2.1 sostituendo le parole sei mesi prima con "un giorno prima"??
Se così fosse ne avremo prova con le stesse modalità con le quali la Sgr rende noto il valore delle quote.
Considerato che il periodo di grazia serve principalmente per tutelare i quotisti che c'è di male nell'averlo chiesto?
Avrei trovato molto più utili le critiche mesi addietro e rivolte al punto 14.2.1 del regolamento.
O forse la Sgr avrebbe dovuto vendere ad 1 Euro il patrimonio immobiliare? Certo in questo modo avrebbe rispettato il regolamento alla lettera!
Il regolamento di Alpha non stabilisce un termine entro il quale chiedere la grazia alla Banca d'Italia ma vagamente parla di congruo preavviso...
Per chi non lo sapesse: l'Oicr della Rock Spring investe solo in Europa, non in Uk, la leva è molto bassa (38%) e ampiamente coperta dagli alti affiti, è un fondo aperto a nuovi investitori e a quest'indirizzo c'è un Ask/bid..che non so che valore possa avere http://funds.ft.com/funds/Rockspring/RockspringPropertyInvestmentManagersLLP/H4PPLP
dal "fund profile", scaricabile dal sito http://www.rockspringpim.com/main.asp (previa registrazione) e aggiornato al 30 giugno 08:
Major Holdings% of total
Retail Warehouse Portfolio, Belgium11.5
Praktiker Portfolio, Hungary8.8
CascaiShopping Centre, Lisbon, Portugal8.2
Praktiker Portfolio, Greece7.3
Hornbach Portfolio, Switzerland5.8
RioSul Shopping Centre, Lisbon, Portugal5.2
Orange Grove Portfolio, Germany4.7
Clover Leaf Portfolio, Germany4.4

Mi aspetto che la Sgr venda ben oltre il Nav i propri immobili e la richiesta del periodo di grazia pare andare in questa direzione.
Tra cassa e titoli di stato a fine anno ci saranno oltre 500 Euro a quota che arriveranno a circa 900 con vendendo l'Oicr.
Il debito costa il 3,8% e gli affitti sono superiori al 6% del nav; nulla vieta di attendere valide offerte.
Chi ci dice che per una parte di immobili già non ci siano?
Non si faccia passare il messaggio che si sia nello stato delle cose un rimborso ben sotto il Nav, perchè ad oggi un'idea del genere non è accettabile se non da acquirenti che vogliano comprare gli immobili per un tozzo di pane o da chi desidera rastrellare importanti quantità del Qf a prezzi risibili.
 
La critica verso la SGR non è per l' asta in sè ma per non aver provveduto a vendere qualcosa a partire da gennaio 2007 con un paio di anni di tempo senza fretta si potevano fare buoni affari.
come piramide beta e parzialmente tecla.
L' ingordigia delle commissioni di gestione gli si è rivoltata contro

io per il futuro di crescita sono moderatamente ottimista per via dei tassi che a mio parere nel 2009 toccheranno i minimo nella pur breve storia dell' EURO
 
La critica verso la SGR non è per l' asta in sè ma per non aver provveduto a vendere qualcosa a partire da gennaio 2007 con un paio di anni di tempo senza fretta si potevano fare buoni affari.
come piramide beta e parzialmente tecla.
L' ingordigia delle commissioni di gestione gli si è rivoltata contro

io per il futuro di crescita sono moderatamente ottimista per via dei tassi che a mio parere nel 2009 toccheranno i minimo nella pur breve storia dell' EURO

Spero che i colleghi di portfolio non facciano la stessa minghiata
 
Mi aspetto che la Sgr venda ben oltre il Nav i propri immobili e la richiesta del periodo di grazia pare andare in questa direzione.
Tra cassa e titoli di stato a fine anno ci saranno oltre 500 Euro a quota che arriveranno a circa 900 con vendendo l'Oicr.
Il debito costa il 3,8% e gli affitti sono superiori al 6% del nav; nulla vieta di attendere valide offerte.
Chi ci dice che per una parte di immobili già non ci siano?

Guarda, se fosse cosi' dovremmo tutti riscrivere alla Lago x dirgli "Povero Micki, tutti a criticarlo e noi non avevamo capito che lui lo facevi per noi" (presente come fa Cornacchione quando parla del Capo)

Il fatto e' che "A pensar male si fa' peccato ma spesso ci si azzecca" !

Quindi siamo allo stesso punto: non abbiamo idea di cosa sta' succedendo o sia successo tra i muri degli uffici BNLFI, possiamo fare le ipotesi + belle o + brutte, ma non sappiamo se ci sono state imboscate, tranelli o vendette per far fallire la vendita. Oppure sono stati solo incompetenti e/o ingordi.
 
Indietro