Che è successo a "Piccolo Risparmio" ?!?!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

sandra2008

Nuovo Utente
Registrato
14/9/08
Messaggi
679
Punti reazioni
56
Questa è la schermata che mi si presenta ora, alle 20.20. Fino a un'ora fa ancora era online :confused: :mmmm:
 

Allegati

  • blog.jpg
    blog.jpg
    46,7 KB · Visite: 1.655
Peccato, magari sta migrando su altro host...
 
ho contattato l'autore e dice che il blog è finito nell'algoritmo anti-spam di blogger ma che ha già richiesto la riattivazione!
speriamo torni online presto..
 
ho contattato l'autore e dice che il blog è finito nell'algoritmo anti-spam di blogger ma che ha già richiesto la riattivazione!
speriamo torni online presto..

cos'è l'algoritmo antismam???:mmmm:
...mi sa tanto di supercazzola!:D:p
 
buongiorno a tutti.

approfitto di questo thread che ho molto apprezzato (grazie davvero tanto sandra2008!), per spiegare cosa è successo al blog.

come anticipato da ginjinha, blogger.com (di proprietà di google) che è l'host dove ho aperto il blog di piccolorisparmio applica degli algoritimi di controllo per limitare la generazione di spam
(per sbrekins e chi volesse approfondire qui c'è un link che spiega cosa intendono per spam blogs).

non sono in grado di sapere il motivo per il quale il blog è divenuto un "falso positivo", ad ogni modo il 19 stesso (giorno di disattivazione preventiva) ho richiesto che venisse sbloccato il blog, ma sono tuttora in attesa.

sto valutando seriamente di aprire un indirizzo provvisorio se la situazione si prolunga e se non ci sono problemi di policy con il FOL pubblicherò qui il nuovo indirizzo.

la situazione è davvero spiacevole, ma spero che google si dimostri efficiente anche nella riattivazione.

nel frattempo approfitto per ringraziare il calore dimostrato dai diversi lettori che hanno partecipato finora alle discussioni che sono nate nel blog e a quanti mi hanno scritto fin da domenica allarmati dal messaggio di blogger.

e ringrazio chiaramente il FOL che permette a tutti noi di scambiare idee!

Massimiliano Brasile
(autore di PiccoloRisparmio)
 
buongiorno a tutti.

approfitto di questo thread che ho molto apprezzato (grazie davvero tanto sandra2008!), per spiegare cosa è successo al blog.

come anticipato da ginjinha, blogger.com (di proprietà di google) che è l'host dove ho aperto il blog di piccolorisparmio applica degli algoritimi di controllo per limitare la generazione di spam
(per sbrekins e chi volesse approfondire qui c'è un link che spiega cosa intendono per spam blogs).

non sono in grado di sapere il motivo per il quale il blog è divenuto un "falso positivo", ad ogni modo il 19 stesso (giorno di disattivazione preventiva) ho richiesto che venisse sbloccato il blog, ma sono tuttora in attesa.

sto valutando seriamente di aprire un indirizzo provvisorio se la situazione si prolunga e se non ci sono problemi di policy con il FOL pubblicherò qui il nuovo indirizzo.

la situazione è davvero spiacevole, ma spero che google si dimostri efficiente anche nella riattivazione.

nel frattempo approfitto per ringraziare il calore dimostrato dai diversi lettori che hanno partecipato finora alle discussioni che sono nate nel blog e a quanti mi hanno scritto fin da domenica allarmati dal messaggio di blogger.

e ringrazio chiaramente il FOL che permette a tutti noi di scambiare idee!

Massimiliano Brasile
(autore di PiccoloRisparmio)

tengo a precisare che ovviamente non volevo sfottere te ma quelli di google, che hanno creato disagi a te ed ai tuoi utenti a causa di un algoritmo che ti ha scambiato per uno spammer .....
..... ormai ci si fida solo degli algoritmi!!!!:wall:
basterebbe un po di buon senso e un pizzico di buona volontà di google, infatti, dopo la "sentenza dell'algoritmo" prima di chiudere un sito non penso sia assurdo far esaminare da un persona in carne e ossa per verificare se si tratta di un sito "civetta" o un vero sito di servizio come il tuo!
in bocca al lupo, spero che la vicenda si risolva presto!!!OK!
 
tengo a precisare che ovviamente non volevo sfottere te ma quelli di google, che hanno creato disagi a te ed ai tuoi utenti a causa di un algoritmo che ti ha scambiato per uno spammer .....
..... ormai ci si fida solo degli algoritmi!!!!:wall:
basterebbe un po di buon senso e un pizzico di buona volontà di google, infatti, dopo la "sentenza dell'algoritmo" prima di chiudere un sito non penso sia assurdo far esaminare da un persona in carne e ossa per verificare se si tratta di un sito "civetta" o un vero sito di servizio come il tuo!
in bocca al lupo, spero che la vicenda si risolva presto!!!OK!

ti ringrazio!
:)
 
in attesa che venga ripristinato il blog principale ho attivato un indirizzo di backup:

piccolorisparmio2 DOT blogspot DOT com
 
Buongiorno a tutti.
Approfitto ancora di questo thread per annunciare la nascita di piccolorisparmio.eu.

Blogger continua a tenere spento il blog iniziale, ho quindi deciso di svincolarmi e gestire il tutto autonomamente.

Spero che il nuovo sito vi piaccia!

Massimiliano Brasile
 
Sperando di fare cosa gradito, comunico che ho iniziato a ripubblicare nel blog vecchi post che sembravano di particolare interesse.
In particolare quelli legati all'apertura di conti correnti all'estero (Svizzera e Belgio per ora) e le sinergie con le offerte italiane.

Le informazioni sono state aggiornate agli eventuali cambi di canoni/cambi ed è presente una mini guida per le informazioni di tipo fiscale che è bene conoscere prima di sottoscrivere un'offerta all'estero (ad esempio per quanto riguarda l'euritenuta, il segreto bancario, le normative comunitarie per scambio di informazioni tra Agenzie fiscali).
 
Incredibile, ma vero.. il vecchio blog è stato rimesso online.
Ho importato tutti i post e i commenti nel nuovo sito, ma resteranno chiaramente visibili anche ai vecchi link.
 
Indietro