Sul filo del rasoio 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L'insider chart invece è uno strumento da mani forti.....un potente mezzo che mostra cosa fanno gli insider delle aziende delle proprie azioni......se le comprano/vendono è perchè sanno i fatti della loro azienda come nessuno...........una forte pressione di vendita di questo indicatore...combinata con indici in area di top....indicano propbabilità elevata di ribassi in arrivo........e viceversa........una sorta di Commitment of Traders interno alle aziende..........Lo fornivano free quelli di thomson fin. Ora non riesco a trovarlo facilmente in rete. Se ti sto dicendo cose ovvie perdonami.
No no anzi. :)
Sto apprendendo parecchie cose utili. :)
Scusa se ogni tanto sono un po' pignolo, ma sono così per natura in tutto. :D :D
 
Sei tu che non comprendendo accendi polemiche inutili, forse conosci poco l'analisi tecnica
Io che ci credo da 10 anni ne stò anche imparando i limiti, tutto qui ed ho esposto il mio pensiero in tono pacato e credo comprensibile
Colui che è meglio che non controbatta proprio sei tu se ami usare questi toni

Grecale, siccome so subito dove andate a parare spengo la polemica sul nascere.
1) Non mi permetterei mai di dire a qualcuno che non può parlare. Ci mancherebbe.

2) Ciò che dico è che è inutile fare polemica in questo senso perché alla fine si finisce in una diatriba tra chi dice che l'AT è un po' come le profezie del divino Otelma e chi invece dice che l'AT è il sacro graal.
Io non dico che l'AT sia il sacro graal, dico solo che i target che ho trovato in giro sugli indici sono stati quasi sempre confermati e che certe formazioni che possiamo riscontrare facilmente sono tutto fuorché casuali.
Ieri proprio con Osinod stavo vedendo dei titoli dove c'erano delle wedge e alle volte anche dopo 2 - 3 anni il titolo raggiungeva il target price della wedge.
Questo vuol dire che l'AT ci dice cosa potrebbe succedere, qual è + o - il target price, ma non ci dice quando.
E' altrettanto ovvio tuttavia che se io ho una wedge che s'e' formata in 2 anni non mi aspetterò che si raggiunga il target price in 2 settimane. :)
 
:clap:

E già... Israele: un paese islamico... :o :D

Chiedo venia. :D :D :D :D
Mi ero dimenticato che era la capitale di Israele. :D :D :D
Va beh quindi il giorno di riposo dovrebbe essere il sabato da quelle parti. :P
Che palle. :P :P :P

Voi non lo sapete ma mentre scrivo sul FOL scrivo un programma che prende in input il numero della popolazione di scarafaggi presente in cucina, poi ne raddoppia la popolazione e poi lo riduce del 10%. :D :D :D

E' normale poi che di tanto in tanto scrivo *******. :bow::bow::p


Codice:
public class RoachPopulation {

	private int population;
	
	public RoachPopulation(int pop) {
		
		population = pop;
		
	}
	
	public void waitForDoubling() {
		
		population= population * 2;
		
	}
	
        //ammazza il 10% della popolazione degli scrafaggi.
	public void spray() {
		
		int percentage = (population*10)/100;
		population = population - percentage;
		
	}
	
	public int getRoaches() {
		
		return population;
		
	}
	
}

Codice:
public class RoachPopulationTester {

	/**
	 * @param args
	 */
	public static void main(String[] args) {
		
		RoachPopulation newRoachPopulation = new RoachPopulation(10);
	    newRoachPopulation.waitForDoubling();
	    newRoachPopulation.spray();
        System.out.println("Gli scarafaggi sono: " + newRoachPopulation.getRoaches());
	}

}
 
Ultima modifica:
Chiedo venia. :D :D :D :D
Mi ero dimenticato che era la capitale di Israele. :D :D :D
Va beh quindi il giorno di riposo dovrebbe essere il sabato da quelle parti. :P
Che palle. :P :P :P

Deviad...
questo succede a studiare troppo... :D

relax :yes::yes:
 
Incredibile.....io invece sto analizzando bibliografia relativa alla tossicità dei fito-estratti di Artemisia su Nematodi.......
Chiedo venia. :D :D :D :D
Mi ero dimenticato che era la capitale di Israele. :D :D :D
Va beh quindi il giorno di riposo dovrebbe essere il sabato da quelle parti. :P
Che palle. :P :P :P

Voi non lo sapete ma mentre scrivo sul FOL scrivo un programma che prende in input il numero della popolazione di scarafaggi presente in cucina, poi ne raddoppia la popolazione e poi lo riduce del 10%. :D :D :D

E' normale poi che di tanto in tanto scrivo *******. :bow::bow::p


Codice:
public class RoachPopulation {

	private int population;
	
	public RoachPopulation(int pop) {
		
		population = pop;
		
	}
	
	public void waitForDoubling() {
		
		population= population * 2;
		
	}
	
        //ammazza il 10% della popolazione degli scrafaggi.
	public void spray() {
		
		int percentage = (population*10)/100;
		population = population - percentage;
		
	}
	
	public int getRoaches() {
		
		return population;
		
	}
	
}

Codice:
public class RoachPopulationTester {

	/**
	 * @param args
	 */
	public static void main(String[] args) {
		
		RoachPopulation newRoachPopulation = new RoachPopulation(10);
	    newRoachPopulation.waitForDoubling();
	    newRoachPopulation.spray();
        System.out.println("Gli scarafaggi sono: " + newRoachPopulation.getRoaches());
	}

}
 
Sono..........ero........un agro-ecologo...e altre cose biologiche.....solo che poi ci hanno licenziato o meglio contratto scaduto.......e di solito.......a noi accademici in erba......non ne frega niente a nessuno (sindacati, dx, sx, tg, ecc.)......a differenza invece di aziende molto più mediaticamente interessanti......e nonostante che anche noi si abbia problemi da fine mese, mutui, famiglia, figli.......insomma....noi siamo di serie "D" rispetto altre categorie di lavoratori.......KESADDAFAPE'KAMPA'

come mai ti interessi di fitoiatria...?
sei del settore...?
 
Sono..........ero........un agro-ecologo...e altre cose biologiche.....solo che poi ci hanno licenziato o meglio contratto scaduto.......e di solito.......a noi accademici in erba......non ne frega niente a nessuno (sindacati, dx, sx, tg, ecc.)......a differenza invece di aziende molto più mediaticamente interessanti......e nonostante che anche noi si abbia problemi da fine mese, mutui, famiglia, figli.......insomma....noi siamo di serie "D" rispetto altre categorie di lavoratori.......KESADDAFAPE'KAMPA'

allora siamo quasi colleghi... :)

io mi ero laureato con una tesi
sulla resistenza al vinclozolin della
botrytis cinerea
 
Io invece sono un biologo e ho dedicato una prima parte della carriera allo studio degli apoiei solitari e la parte finale della carriera (trapiantato in agraria) allo studio dei fito-estratti di Artemisia.
Ne ho ricavato anche un libro......se ti vuoi annoiare ne posto il link in zip-pdf.

allora siamo quasi colleghi... :)

io mi ero laureato con una tesi
sulla resistenza al vinclozolin della
botrytis cinerea
 
Io invece sono un biologo e ho dedicato una prima parte della carriera allo studio degli apoiei solitari e la parte finale della carriera (trapiantato in agraria) allo studio dei fito-estratti di Artemisia.
Ne ho ricavato anche un libro......se ti vuoi annoiare ne posto il link in zip-pdf.

vai col link.. :yes:
 
VIX (prophet; weekly-candle)
Raggiunto target atteso dal mio settaggio con trend-line, ovvero apice rettangolo azzurro evidenziato e trend-line rossa. Possibile perforazione di quest'ultima in ottobre con rientro successivo e veloce verso area 40-42 prima e 35-30 poi, che dovrebbero causare ulteriori rialzi dell'indicatore.

VXN (prophet; weekly-candle)
Rimane confermata analisi precedentemente postata
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18751613&postcount=28
si evidenzia però un interessantissimo gap che caratterizza l'ultima settimana; tale gap è molto simile a due già visti tempo fa in settembre 2001 che coincisero con la conclusione di quella gamba a ribasso sul Nd-100, dando luogo ad un poderoso ritracciamento.
 

Allegati

  • CHART-1.JPG
    CHART-1.JPG
    94,6 KB · Visite: 90
  • CHART-2.JPG
    CHART-2.JPG
    100,3 KB · Visite: 95
Aggiorno Put/Call ratio (settaggio: stockchart; giornaliero; oscillatore RSI-stocastico-14 e fast-stochastic 14/3; EMA a 10 e 20 periodi).
Nonostante i violenti ribassi della settimana precedente continuano a manifestarsi evidenti divergenze tra i top del CPC e i minimi di SPX segno di un’assottigliamento delle put rispetto le call in seno ad SPX.
Per gli amanti degli oscillatori aggiungo che anche sui due selezionati sono visibili divergenze ribassiste e fuoriuscita da ipercomprato.
Il comportamento delle EMA conferma quanto osservato direttamente dai corsi: divergenza sia di medio che di breve termine.
Il mercato sta progressivamente spostandosi dalle put alle call su SPX.
 

Allegati

  • CHART-1.jpg
    CHART-1.jpg
    124,2 KB · Visite: 81
Indietro