Fondi immobiliari chiusi 33°

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Secondo me potrebbe essere la sgr stessa a manovrare al ribasso.Da quando la sgr è controllata da Sopaf mi pare che la gestione sia poco trasparente.Non vorrei che manovrassero al ribasso e poi fosse lanciata una opa su Polis .

Tutto è possibile. Le ho pensate tutte anch'io. Magari anche con Olinda e Atlantic hanno le stesse intenzioni! Approfittando del momento negativo generale, fanno crollare i prezzi per poter opare a prezzi più bassi e spingere i quotisti assediati da tasse e prezzi stracciati ad aderire senza indugio. Se non sbaglio poi è importante anche il prezzo medio di periodo quando si lancia un'opa?!

Fattostà che finchè non accade nulla e i prezzi scendono/crollano le mie ipotesi fanta-opistiche servono solo ad alleviare il dolore che provo mentre faticosamente cerco di non mollare la presa dei miei già provati e resistenti tendaggi!! :'(
 
Eran stanchi. :)
Seduta chiusa.
Rimandata a domani e dopodomani la discussione!!
 
E inutile fare ragionamenti su OPA varie li è solo questione di fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Stupisce che nessuno con le spalle forti non approfitti per fare incetta a questi prezzi alla fine bisogna accettare il fatto che i mercati sono fatti così sul breve possono essere inefficenti perchè io continuo a pensare che nei QF tuttora ci sia un buon plus con un rapporto rischio/rendimento basso
 
bon, con oggi, nel giro d una settimana ho accresciuto la quota di fondi immobiliari dal 16 al 20%

vediamo se riesco ad acchiappare la mannaia mentre sta calando

;)
 
Ciao socio :) cosa hai preso oltre ad atlantic?
 
unicredito, naturalmente

ed oggi un bel mazzlino di polis
 
Polis al prezzo di oggi e il massimo dei massimi...
Oggettivamente un saldo inspiegabile.
Siamo soci su tutti e 3.
Polis e da un po che e il fondo sul quale sono piu esposto in assoluto..purtroppo a un prezzo di carico decisamente piu alto del tuo..
 
Polis al prezzo di oggi e il massimo dei massimi...
Oggettivamente un saldo inspiegabile.
Siamo soci su tutti e 3.
Polis e da un po che e il fondo sul quale sono piu esposto in assoluto..purtroppo a un prezzo di carico decisamente piu alto del tuo..

come tutti, del resto!
 
crisi di liquidita' burgy, lo sappiamo... e naturalmente ampia scelta di alternative allettanti

di conseguenza, chi deve realizzare, o semplicemente ha individuato qualcosa'altro di redditizio in cui investire, deve accontentarsi

oggi la saetta colpisce qua, domani la'... l'importante e' mantenersi reattivi e dinamici, e, come dici tu, soprattutto liquidi

ciao socio
 
Bon! Giornata tranquilla come al solito sui mercati!
Anche oggi un bel -7000 euro nel mio portafoglio! :'(
Quest estate vacanza sull'adda!! In tenda! :eek:
Gioang magari ci incontriamo!? :)

S&Pmib sui minimi oggi, se scende sotto i 25.000 ci sarà spazio verso i 10.000 a chiudere il gap aperto a fine 2003! :D (scusate l'ot, è una battuta di un amico, mi ha fatto ridere....anche se in questo momento ci si può aspettare davvero di tutto :eek:)
 

Allegati

  • spmib.JPG
    spmib.JPG
    24,5 KB · Visite: 189
Ultima modifica:
Bon! Giornata tranquilla come al solito sui mercati!
Anche oggi un bel -7000 euro nel mio portafoglio! :'(
Quest estate vacanza sull'adda!! In tenda! :eek:
Gioang magari ci incontriamo!? :)


Vi ricordate la "medaglietta dell'amore" ?
Ti voglio bene piu' di ieri e meno di domani.
Rovesciandola si adatta bene ai QF in questo periodo.
Qf oggi vali meno di ieri e piu' di domani.

p.s. oggi non ho resistito neppure io, mi sono fatto coraggio e qualcosina ho comprato.
 
Bon! Giornata tranquilla come al solito sui mercati!
Anche oggi un bel -7000 euro nel mio portafoglio! :'(
Quest estate vacanza sull'adda!! In tenda! :eek:
Gioang magari ci incontriamo!? :)

-40,000 da inizio mese...e nn serve dirti quanto da inizio anno vero :angry:

ASPETTA che magari vengo anche io in tenda...se ci rimane la tenda...
 
-40,000 da inizio mese...e nn serve dirti quanto da inizio anno vero :angry:

ASPETTA che magari vengo anche io in tenda...se ci rimane la tenda...

Tranquillo la tenda la prendo con le cedole di agosto! Ci sta dentro anche il sacco a pelo nuovo se non alzano le tasse, altrimenti recupero quello vecchio in cantina! Ci avessi pensato prima avrei proposto l'emendamento sacco a pelo ma ormai son scaduti i termini! Acc! :angry:

Io oggi (Grazie a suggerimento di Burgy) ho acquistato una immobilium a 4397. Non ho resistito! Poi ovvio domani andrà a 4000! :eek:
 
Ultima modifica:
socio

ei burghy e SOCI, che e' la banda bassotti?! ... forse l'anonima??! .... haaaaaaaaaaaaaaa, la P2 :clap::clap::clap:

P.S. ti piace il 3' secondo lato che metto?! ...... ..... ...... anche a Miss Italia... i giurati erano ..... hemmm.... :eek::eek::eek::eek: **beep..ONI

:censored:
 
bon, con oggi, nel giro d una settimana ho accresciuto la quota di fondi immobiliari dal 16 al 20%

vediamo se riesco ad acchiappare la mannaia mentre sta calando

;)

in questi giorni ho preso qualcosa anch'io, tra cui atlantic, uni, alpha ed oggi qualche olinda. guarda caso, sono arrivato anch'io al 20% di qf immOK!:yes:, in portafoglio.
non ho quasi più liquidità, ma ho un portafoglio molto difensivo (70% cct, 8% bund 2011, 1,5% azioni e 0,5 qfmob (Sofipa). inoltre, dallo scorso mese di giugno ho iniziato un pac mensile su ETF (Europa, S&P, Nikkei).
se ci saranno ancora occasioni sui ns qf imm, sono pronto alla riduzione dei cct in portafoglio; ma con molta moderazione.

P.S.-in questi giorni ho venduto, una o due quote alla volta, tutto securfondo.
 
P.S.-in questi giorni ho venduto, una o due quote alla volta, tutto securfondo.

Hai approfittato del murettino che tiene fermi i prezzi, immagino. Come mai? Io al momento farei carte false per avere un simile "aiutino" su tutti i miei qf.
 
P.S.-in questi giorni ho venduto, una o due quote alla volta, tutto securfondo.

QFSEC o ci deve spiegare come fa o le quote le hanno tutti istituzionali e persone losche dato che i volumi continuano ad essere molto bassi e proprio per quell'assenza di "panico" e' l'unico QF che ha tenuto saldo la sua quotazione a pre-ultima-crisi(mega calata o come la si vuole chiamare!).

Tanto qui cala, cala e cala sempre .... vedremo........
 
io oggi volevo incrementare su olinda ma ho mancato il prezzo per pochi centesimi. :angry:

La mia situazione attuale è: -13% sul portafoglio, tutto in rosso tranne Crescita. Pochissima liquidita, giusto qualche cippettino che non so dove mettere per l'imbarazzo della scelta (QFBPI, QFINV, QFATL?). Portafoglio: 60% in QF e 40% in obbligazioni (italiane, straniere e corporate). Dall'azionario mi guardo bene dall'entrare perchè secondo una mia analisi fatta sullo S&P 500 ancora si deve scendere un bel pò (trascinando con se tutto il resto).

Per il resto sono tranquillo e sto alla finestra a guardare.
 
secondo una mia analisi fatta sullo S&P 500 ancora si deve scendere un bel pò (trascinando con se tutto il resto).

Per il resto sono tranquillo e sto alla finestra a guardare.

allora siamo in due (almeno) ad avere tale opinione :D
meglio briciole che mezze pagnotte :)
 
io oggi volevo incrementare su olinda ma ho mancato il prezzo per pochi centesimi. :angry:

La mia situazione attuale è: -13% sul portafoglio, tutto in rosso tranne Crescita. Pochissima liquidita, giusto qualche cippettino che non so dove mettere per l'imbarazzo della scelta (QFBPI, QFINV, QFATL?). Portafoglio: 60% in QF e 40% in obbligazioni (italiane, straniere e corporate). Dall'azionario mi guardo bene dall'entrare perchè secondo una mia analisi fatta sullo S&P 500 ancora si deve scendere un bel pò (trascinando con se tutto il resto).

Per il resto sono tranquillo e sto alla finestra a guardare.
Pari pari alla mia situazione e al mio portafoglio.. senonchè il 40% restante è distribuito fra cct e alcune obbligazioni ad alto rischio.
E pure io sto a -13...

ciao
Claudio
 
Indietro