Segni di cedimento dal forum dei ribassisti disperati

disperato sarà qualcun altro......che viene qui a rompere mandato dal forum.......ribassista...
 
si lo so, Ocy è ansiosa... perche non mi commenti questa invece?

Il mercato immobiliare a Roma è in calo.
---cut---
I prezzi scenderanno ancora per cui se vendete oggi prendetevi tempi lunghi per il rogito (almeno 8 mesi) così vendete bene e riacquistate meglio.
http://www.viapontedinona.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4685&start=10
Intervengo per precisare che l'autrice di questo post citato da giemmepi dichiara di essere un consulente immobiliare (non certo ribassista per definizione).

Per l'andamento del mercato, anche il mio barbiere oggi mi ha detto che le Agenzie immobiliari stanno piangendo (sono di Bari) e vi assicuro che lui non e' certo l'ultimo arrivato in campo immobiliare. Se poi qualcuno dice che va tutto bene, che e' tutto a posto, che l'immobiliare sale sempre, che c'e' la fila alle agenzie immobiliari, che il mondo della finanza e' in salute e che la gente non aspetta altro che indebitarsi per 30 anni ed oltre, personalmente noto che tira tutt'altra "aria". I tempi dell'immobiliare sono lunghi, naturalmente, ma questa volta ritengo si accorceranno notevolmente.
 
Noneeee io vorrei che si parlasse di cose conosciute, viste e soprattutto capite. Non interpretate alla babbo de min.kia:)
 
Noneeee io vorrei che si parlasse di cose conosciute, viste e soprattutto capite. Non interpretate alla babbo de min.kia:)

ah ok quindi gli AGENTI ribassisti che citiamo e gli SCONTI reali in trattativa che vediamo, sono tutte invenzioni letterarie ok........ la crisi precedente, un fenomeno ONIRICO ok...

a me le min.ki.ate sembrano quelle del tuo pupino e del suo compagno di merende, che non si sa dove vivano e che città frequentino... per arrivare a supporre un... hahahahah mi viene da ridere.... ulteriore rialzo hahahaha hihihihihih heheheheheheheheheheheeheheh
 
a me le min.ki.ate sembrano quelle del tuo pupino e del suo compagno di merende, che non si sa dove vivano e che città frequentino... per arrivare a supporre un... hahahahah mi viene da ridere.... ulteriore rialzo hahahaha hihihihihih heheheheheheheheheheheeheheh


Credo anzi sono certa che hai esagerato con il lambrusco stasera. Buonanotte non perdo tempo soliti discorsi.
 
tempo medio si allunga di 3/6 mesi? per vendere una casa ci vuole almeno il triplo adesso!
 
a me dello scontro rialzisti/ribassisti davvero non me ne può fregare di meno.

Quello che è certo è che ciò che leggevo in questa sezione del fol mesi fà, ora lo leggo sui giornali e lo vedo in televisione. A parer mio l'inversione dell'immobiliare italiano è appena iniziato e benchè lento, sia innegabile. E tutto sommato per un motivo molto semplice. Le case costano troppo! I giovani non se le possono permettere in nessun modo. Piuttost stanno in casa.

Con l'aggravarsi della congiuntura, e con i nuvoloni che arrivano dall'america, le cose possono solo peggiorare. Persino il berlusca vuole fare un piano immobiliare, e quell'altro, Brunetta, parla espressamente di bolla in TV. Soprattutto stà cambiando il Sentiment, che è la cosa veramente importante. Molti cominciano, pur lentamente, ad avere il dubbio che l'immobiliare non possa sempre solo salire.

Che poi il lusso tenga è un altro discorso. Qui si parla di gente normale, che desdera case normali a prezzi normali.
 
a me dello scontro rialzisti/ribassisti davvero non me ne può fregare di meno.

Quello che è certo è che ciò che leggevo in questa sezione del fol mesi fà, ora lo leggo sui giornali e lo vedo in televisione. A parer mio l'inversione dell'immobiliare italiano è appena iniziato e benchè lento, sia innegabile. E tutto sommato per un motivo molto semplice. Le case costano troppo! I giovani non se le possono permettere in nessun modo. Piuttost stanno in casa.

Con l'aggravarsi della congiuntura, e con i nuvoloni che arrivano dall'america, le cose possono solo peggiorare. Persino il berlusca vuole fare un piano immobiliare, e quell'altro, Brunetta, parla espressamente di bolla in TV. Soprattutto stà cambiando il Sentiment, che è la cosa veramente importante. Molti cominciano, pur lentamente, ad avere il dubbio che l'immobiliare non possa sempre solo salire.

Che poi il lusso tenga è un altro discorso. Qui si parla di gente normale, che desdera case normali a prezzi normali.

Gekko che sia un altro clone di GMP ? :D
 
si può essere......un clone ben mascherato
 
si ..farcito di nutella e panna

:D


ma a causa della crisi Immobiliare si sta SGONFIANDO

:clap:
 
Comunque su una cosa Gekko ha ragione. La domanda di immobili è sicuramente altissima, SOPRATTUTTO tra i giovani. PEccato che sia semplicemente impossibile farla incontrare con l'offerta :D:D:D
 
Noneeee io vorrei che si parlasse di cose conosciute, viste e soprattutto capite. Non interpretate alla babbo de min.kia:)

EH si sarebbe proprio il caso che si parlasse di cose conosciute...

Ufficio Studi Gabetti , prensente DI COSA SI TRATTA ? ;) ....

Comunicato sul I Sem 2008 : NTN oltre il -25% su Roma e Milano , Prezzi Nominali in cale del 3-5 % , medio in trattativa -15-17% .....ahi ahi ahi che dolor...

Hai ancora fiato per rispondere ???

Guarda che dopo settembre-ottobre con l'uscita dei dati dell'Agenzia del Territorio , da macchiette si sconfina nel patologico a continuare a sostenere ste robe.... vedi un po te fino a che punto ti vi volete spingere....:specchio::specchio::specchio:

Pega
 
EH si sarebbe proprio il caso che si parlasse di cose conosciute...

Ufficio Studi Gabetti , prensente DI COSA SI TRATTA ? ;) ....

Comunicato sul I Sem 2008 : NTN oltre il -25% su Roma e Milano , Prezzi Nominali in cale del 3-5 % , medio in trattativa -15-17% .....ahi ahi ahi che dolor...

Hai ancora fiato per rispondere ???

Guarda che dopo settembre-ottobre con l'uscita dei dati dell'Agenzia del Territorio , da macchiette si sconfina nel patologico a continuare a sostenere ste robe.... vedi un po te fino a che punto ti vi volete spingere....:specchio::specchio::specchio:



Ogni tanto ti legevo di là e mi sembravi discretamente equilibrato.
Sei venuto di qui a fare cosa perdona?:o
A perorare qual causa?
Spiega così mi metto l'anima in pace e capisco se dedicare del tempo o leggere e basta....senza commentarvi come faccio da sempre...:bye:
 
In effetti rileggendomi percepisco io stesso il taglio decisamente eccessivo del mio precente post , e ti chiedo perciò venia !!!

Le domande che ti vorrei porre sono le seguenti , sempre se avrai volgia di rispondere nel merito: ritieni sia valido il Report Gabetti , o quantomeno i dati in esso riportati ? credi che via sia uno scollamento tra la realtà rappresentata nel report e quella caricatural-integralista-oltranzista sostenuta dal , passami il termine , "il terzetto" ? Ritieni veramente che una posizione del genere possa giovare realmente al mercato e non sia invece una delle concause che contribuiscono ad aggravare ulteriormente la situazione ??

Se non ritieni interessante un confronto in questa sede ti garantisco sin da adesso che da parte mia non vi è comunque alcuna intenzione di perseverare con atteggiamenti provocatori nei tuoi riguardi.

Mhm...forse solo un pochino con Gekko... , ma poco poco...:)


Pega
 
In effetti rileggendomi percepisco io stesso il taglio decisamente eccessivo del mio precente post , e ti chiedo perciò venia !!!Le domande che ti vorrei porre sono le seguenti , sempre se avrai volgia di rispondere nel merito: ritieni sia valido il Report Gabetti , o quantomeno i dati in esso riportati ? credi che via sia uno scollamento tra la realtà rappresentata nel report e quella caricatural-integralista-oltranzista sostenuta dal , passami il termine , "il terzetto" ? Ritieni veramente che una posizione del genere possa giovare realmente al mercato e non sia invece una delle concause che contribuiscono ad aggravare ulteriormente la situazione ??Se non ritieni interessante un confronto in questa sede ti garantisco sin da adesso che da parte mia non vi è comunque alcuna intenzione di perseverare con atteggiamenti provocatori nei tuoi riguardi..Mhm...forse solo un pochino con Gekko... , ma poco poco...:)* Pega
Eccomi, prima risposta report Gabetti: Oggi Gabetti detiene nell'intermediato una quota circa dell'uno%, sta chiudendo agenzie in quasi tutto il territorio, è in deficit di personale qualificato ...ecc.ecc. chiaramente sul mercato non si può difendere con numeri. E parlo sia del mercato retail che del corporate che certamente risente del rallentamento generale.In aggiunta il titolo che è in picchiata da anni...segue le logiche scellerate di management, investimenti ed errori pregressi.
Purtroppo la verità è anche questa, poi qualche dato è certamente realistico perchè pesca su un territorio vasto, però se il numero di transazioni è inferiore agli anni precedenti è evidente che non si possa fare un discorso macro su micro numeri...questa è la mia opinione su un azienda che era leader di mercato. Oggi un po' meno.:o

P.S.: Chi è il terzetto?
 
Mhm , ma tu davvero credi che i dati dell'agenzia del territorio I Sem 2008 siano tanto differenti ? e la terza dom ?

PS: Manco morto:no::) si dice il peccato ( rialzismo parossistico ) non il peccatore....;)

Chiedi a GM lui vedrai che cmq te lo dice...:)

Pega
 
Indietro