cos'è successo? xché crolla tutto?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

cosa succede?

strano te che hai l'iscrizione nel 2000 che ti fai queste domande

qua vedo gli identici post , IDENTICI RIPETO, di marzo 2000 su alcune società vedi GOOG RIMM AAPL & COMPANY

...poi sulle società cinesi non ne parliamo lì c'è una bolla ancora peggiore ...

okkio ragazzi ve lo dice uno che ha visto cose 10 volte peggio di questo movimento.

potrebbe essere solo l'inizio


quando si dice il timing hehehhehheheh :D:D
 
Cmq la goccia è stata il downgrade di Baidu da parte di JP Morgan
 
quando si dice il timing hehehhehheheh :D:D


ciao Grecale ! una purgatina ogni tanto è salutare. Poi il dow regge quindi ... non dovrebbe essere niente di che.

(mi sono perso il rally di ont ed ora si ricomincia tutto da capo)
chi dà le carte ??
 
ciao Grecale ! una purgatina ogni tanto è salutare. Poi il dow regge quindi ... non dovrebbe essere niente di che.

(mi sono perso il rally di ont ed ora si ricomincia tutto da capo)
chi dà le carte ??

Ciao Bianco :), parlavo a max di timing perche ieri in chat gli dicevo che avevo liquidato tutto perche sentivo puzza di bruciato......
Bhe sono stato fortunato

Credo che dovremo attendere le trimestrali delle società e mi riferisco al IV2007, per cui dic/gen, per sapere se scenderemo ed in che modo.....fino a quel tempo vedo solo lateral discendente, ossia correzioni con rimbalzi ma in valore assoluto si scende.....ma con moderazione
Se poi le trim di chiusura dovessero confermare il rallentamento economico bhe allora la correzione sarà anche + marcata
Navigare a vista senza pie illusioni ed iniziare ad attrezzarsi per operazioni short

Ont adesso è da rivedere dopo il R/S che spero sia prima della trim, amche se oggi 9tik intraday li ha dati ;)

saluti e sta attento che l'attuale rialzo è veramente ridicolo......
 
Mah, io a questo ribasso ci credo poco:
ho appena guardato i 3 titoli che ho (ASTI/ALTI/HOKU), bene i due titoli che sono scesi ora in after guadagnano il 5%(ASTI/ALTI), Hoku che invece era in pari è fermo in after.


NEW YORK (Reuters) - Gli indici della Borsa Usa hanno chiuso in calo oggi, guidati da un ribasso di quasi il 2% del Nasdaq (NASDAQ: notizie) , con un commento pessimistico sulla società Internet cinese Baidu.com che ha innervosito gli investitori dopo record positivi nel corso della giornata.
Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,45% a 14.015,12 punti, e lo Standard & Poor's 500
dello 0,52% a 1.554,41.
Il Nasdaq ha chiuso in calo dell'1,40% a 2.772,20 punti.


Non sarà mica possibile che un titolo Cinese possa far scendere di un punto percentuale tutto il Nasdaq americano, dopo che Google continua a fare sempre più utili?:mmmm:
 
il pretesto per il calo è partito da qui:
Bce: Weber, pronti a decisioni tempestive ma economia ancora robusta
11/10 - 19:15






(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 ott - Per le future decisioni in materia di tassi la Bce "monitorera' da molto vicino" i prossimi dati macroeconomici, tenendosi pronta a agire in maniera "decisa e tempestiva". E' quanto dichiarato da Axel Weber, presidente della Bundesbank e membro del consiglio direttivo della Bce, durante un discorso a Monaco di Baviera. Secondo Weber, comunque, gli ultimi dati macro disponibili dipingono un quadro congiunturale "nel complesso ancora favorevole" per l'Europa, in un "solido sentiero di crescita". Red-

Ciao
 
il pretesto per il calo è partito da qui:
Bce: Weber, pronti a decisioni tempestive ma economia ancora robusta
11/10 - 19:15
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 ott - Per le future decisioni in materia di tassi la Bce "monitorera' da molto vicino" i prossimi dati macroeconomici, tenendosi pronta a agire in maniera "decisa e tempestiva". E' quanto dichiarato da Axel Weber, presidente della Bundesbank e membro del consiglio direttivo della Bce, durante un discorso a Monaco di Baviera. Secondo Weber, comunque, gli ultimi dati macro disponibili dipingono un quadro congiunturale "nel complesso ancora favorevole" per l'Europa, in un "solido sentiero di crescita". Red-

Ciao

L'avevo letto anch'io..ma pensandoci bene cosa centra questa notizia con Wall Street, considerando che se si ricomincia ad alzare i tassi in Europa, gli investitori preferirebbero andare a Wall street?
Il mio dubbio rimane:mmmm:, grazie comunque Ronsard del postOK!
 
Mah, io a questo ribasso ci credo poco:
ho appena guardato i 3 titoli che ho (ASTI/ALTI/HOKU), bene i due titoli che sono scesi ora in after guadagnano il 5%(ASTI/ALTI), Hoku che invece era in pari è fermo in after.


NEW YORK (Reuters) - Gli indici della Borsa Usa hanno chiuso in calo oggi, guidati da un ribasso di quasi il 2% del Nasdaq (NASDAQ: notizie) , con un commento pessimistico sulla società Internet cinese Baidu.com che ha innervosito gli investitori dopo record positivi nel corso della giornata.
Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,45% a 14.015,12 punti, e lo Standard & Poor's 500
dello 0,52% a 1.554,41.
Il Nasdaq ha chiuso in calo dell'1,40% a 2.772,20 punti.


Non sarà mica possibile che un titolo Cinese possa far scendere di un punto percentuale tutto il Nasdaq americano, dopo che Google continua a fare sempre più utili?:mmmm:
asti, alti...hoku...

i barometri dell'economia mondiale

:o
 
Mah, io a questo ribasso ci credo poco:
ho appena guardato i 3 titoli che ho (ASTI/ALTI/HOKU), bene i due titoli che sono scesi ora in after guadagnano il 5%(ASTI/ALTI), Hoku che invece era in pari è fermo in after.


NEW YORK (Reuters) - Gli indici della Borsa Usa hanno chiuso in calo oggi, guidati da un ribasso di quasi il 2% del Nasdaq (NASDAQ: notizie) , con un commento pessimistico sulla società Internet cinese Baidu.com che ha innervosito gli investitori dopo record positivi nel corso della giornata.
Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,45% a 14.015,12 punti, e lo Standard & Poor's 500
dello 0,52% a 1.554,41.
Il Nasdaq ha chiuso in calo dell'1,40% a 2.772,20 punti.


Non sarà mica possibile che un titolo Cinese possa far scendere di un punto percentuale tutto il Nasdaq americano, dopo che Google continua a fare sempre più utili?:mmmm:

Diciamo che la notizia di Baidu , insieme ad altri fattori , ha contribuito.

Pure molti miei titoli in after recuperano anche 5 punti , segno che i corti si ricoprono dopo aver fatto scattare una marea di stop loss.

Non credo a un calo duraturo.

i 2850 li tocchiamo quando Google darà la trimestrale
 
Indice di volatività VIX è partito verso le stelle ..

Poi vorrei capire perchè ora le borse dovrebbero salire:

- indice prezzi importazioni +5,2% (e qui gli asiatici salteranno dalla gioia :no:)
- bilancia commerciale in calo per gli USA (non saranno certamente contenti i Cinesi)
- deflazione in Giappone malgrado tutto


Oggi dati su inflazione USA, se non sono taroccati dovrebbero essere in aumento .
 

Allegati

  • volatività.JPG
    volatività.JPG
    47,7 KB · Visite: 200
Negli ultimi 5 giorni,più volte su queste pagine,abbiamo rimarcato la probabilità che a Wall Street si stesse formando il Top dell'anno 2007, e che sarebbe iniziata una correzione. Le nostre non sono previsioni/proiezioni dettate da idee, o da arcani metafisici,ma da qualcosa di più concreto e tangibile, qualcosa che fa parte della nostra vita,ed influenza il nostro presente e influenzerà sempre il nostro futuro: stiamo parlando della Storia e degli eventi Ciclici.

Chi opera da molti anni sa bene che i Mercati hanno un andamento ciclico, cioè sa bene che in certi momenti dell'anno,o in certi anni,o in certe settimane,i Mercati si comportano più o meno sempre alla stessa maniera.
Nel Grafico n. 1 evidenziamo come si è comportato Wall Street, negli ultimi 100 anni di Storia,nei prossimi giorni di Ottobre (sono indicati i giorni di Borsa aperta fino al 30 Ottobre) e come si potrebbe comportare.

Come potete notare, ci dovrebbero attendere giorni di forti ribassi. Il problema è capire,e cercare di capire cosa potremmo aspettarci dalle prossime settimane. Una semplice Turbolenza o un'Acquazzone, meglio ancora Tempesta ? Il Barometro delle nostre Proiezioni,dal 05 Ottobre,mentre aspettava il punto di Inversione, prevedeva già Tempesta all'orizzonte.Ma siamo già in piena Tempesta,o abbiamo degli indizi? Al momento ci sono soltanto degli indizi,a parer nostro è ancora prematuro,dire con fortissima convinzione che si stanno per aprire ampi margini di discesa degli Indici,del tipo si salvi chi può!Dobbiamo ragionare per obiettivi,capire realmente cosa potrebbero fare i Mercati e muoverci di conseguenza. La giornata di contrattazione del Dow Jones (notizie) del 11 Ottobre è stata contrassegnata da un nuovo massimo: 14.198,da un Minimo in area 13.950,e dalla Chiusura a 14.015. Questa può essere ravvisata come inversione? No,ma abbiamo degli indizi ribassisti,che dovranno essere confermati da una Chiusura del 12 Ottobre inferiore ai 13.950 (se il 12 Ottobre,si formerà una Inside,dovremmo attendere per avere un segnale o meno di inversione,la Chiusura del 15 Ottobre). Se non vi sarà chiusura inferiore ai 13.950,a parer nostro,non vi è stata inversione ribassista,e il Top non è stato ancora segnato, in caso contrario, da confermarsi poi con la chiusura del 19 Ottobre, (data nella quale torneremo su questo argomento ), non solo il Top del 2007 è stato segnato (la probabilità storica sarebbe del 100%), ma si aprono spazi per una profonda correzione.Una statistica centenaria vuole che in questo anno,fra Ottobre e Novembre si possa verificare un ribasso fra il 10 ed il 15% di Dow Jones. Noi, vi abbiamo detto quello che dice la Storia, e Noi siamo convinti,fino a prova contraria che essa anche stavolta possa ripetersi, come ha sempre fatto,poi vedremo cosa accadrà realmente e continueremo a ragionare per tappe intermedie. Ora riprendiamo, la Proiezione di prezzo e Tempo,che avevamo preso in considerazione,già dal 05 Ottobre 2007 (come da precedenti Articoli): se Domani (oggi 12 Ottobre), o in caso di Inside Lunedì 15 Ottobre,come spiegato prima,il Dow Jones chiuderà sotto i 13.950,noi metteremo lo Stop in caso di chiusura superiore ai 14.198, per questa settimana,e poi nelle settimane successive come da Tabella (Stop AC) e seguiremo,se non andremo in Stop, la nostra Proiezione,guardando non solo agli Stops, ma anche alle figure di Inversione che possono o meno formarsi. La nostra Proiezione dice questo: scade un importante Set Up di Tempo nella settimana del 26/30 Novembre 2007 e di Prezzo in area 12.364. In sostanza, le nostre Proiezioni,dicono che se:
a) Fra oggi (12 Ottobre) e Lunedì 15 Ottobre,il Dow Jones chiuderà sotto i 13.950;
b) Se durante le prossime settimane non andremo in Stop come da Tabella o si formeranno figure di inversione; dovremmo raggiungere entro la settimana del 26/30 Novembre 2007 un obiettivo di prezzo di 12.364 di Dow Jones.
Come si può notare, noi trattiamo le Proiezioni con molta cautela,fissiamo degli obiettivi,fissiamo gli Stop, e se gli Stop scattano, ne prendiamo atto,senza incaponirci o disperarci, perché siamo ben consci che le Proiezioni sono Proiezioni, e che vanno confrontate con i movimenti reali dei Mercati:chi comanda è il Mercato e i suoi movimenti,mai le Proiezioni o i desideri che si hanno sui Mercati.Vedremo quello che succederà realmente e ci comporteremo di conseguenza.
Per quale idea propendiamo? Tempesta, ma ripetiamo: guarderemo attentamente a cosa accade sui Mercati,non alla Proiezione, poi se si avvera,non rimarremo esterrefatti, perché anche stavolta la storia si sarebbe ripetuta, e per noi non è una novità.

http://www.centrofinanziario.com

http://www.proiezionidiborsa.blogspot.com
 
la cosa che non capisco, visto che sei cosi bravo, queste cose perchè non l'hai scritto una settimana fa.
Ti avrei ascoltato, letto con attenzione, ma la cosa importante non avrei perso tanti dollari
ciao buon tempone
 
la cosa che non capisco, visto che sei cosi bravo, queste cose perchè non l'hai scritto una settimana fa.
Ti avrei ascoltato, letto con attenzione, ma la cosa importante non avrei perso tanti dollari
ciao buon tempone


i soliti profeti del giorno dopo
 
Prima di esprimire giudizi sarebbe il caso che si andasse a leggere tutti i post sul blog.
A quel punto scoprirà che non si tratta di "profezie" del giorno dopo, ma cose scritte dal fine settimana scorso...
Buona lettura
 
Prima di esprimire giudizi sarebbe il caso che si andasse a leggere tutti i post sul blog.
A quel punto scoprirà che non si tratta di "profezie" del giorno dopo, ma cose scritte dal fine settimana scorso...
Buona lettura


da aprile 2005 hai resistito fino ad ora con il primo messaggio? complimenti :D
 
La domanda e' mal posta (cit. Quelo): non e' "perche' crolla tutto?" ora.... e' "perche' saliva tutto?" prima. :yes:

bye by Ste' :bow:
 
Ultima modifica:
veramente questo articolo l'ho letto solo oggi...; e infatti ho inserito anche il link

e adesso da un altro articolo un dato di segno totalmente? opposto

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=506561

...........Oggi è invece l’immobiliare ad essere in bolla, mentre le borse hanno valutazioni ancora ragionevoli. Che l’immobiliare sia in bolla lo dice il fatto che il suo valore è di 1.7 volte il Pil (è un rapporto che vale grosso modo tanto per gli Stati Uniti quanto per il mondo nel suo insieme). Fino al 2000, storicamente, il valore dell’immobiliare non aveva mai superato 1.2 volte il Pil, più o meno come l’azionario (che si trova oggi a questo livello). Non viene in mente nessuna ragione convincente che giustifichi la forbice che si è creata in questi anni. Se è così, è ragionevole supporre che l’1.7 dell’immobiliare e l’1.2 dell’azionario si incontrino, di qui a qualche anno, a metà strada, dando vita a un’altra lunga fase di correlazione invertita, ma di segno opposto rispetto ai primi anni Duemila.

Non solo. Più veloce sarà la caduta delle quotazioni immobiliari negli Stati Uniti, più la borsa sarà chiamata a compensarla muovendosi nella direzione opposta o, quanto meno, rimanendo storicamente impassibile di fronte al bear market delle case. La crisi di agosto ha preoccupato la Fed per due ragioni. La prima, il congelamento del mercato dei crediti, è in via di rapida risoluzione. La seconda, quella di cui Greenspan ci parla tutti i giorni nelle presentazioni del suo libro (interessante, ben scritto e per niente noioso), è che la crisi dei mutui può accelerare il bear market immobiliare, che a sua volta può portare a una contrazione dei consumi e a una recessione.

Studiando la funzione di reazione della Fed alla crisi di agosto (giù i tassi e giù il dollaro) si può concludere che tanto più veloce sarà la discesa delle case tanto più veloce sarà la discesa dei tassi e del dollaro. Tanto più scenderanno i tassi e il dollaro, tanto più salirà (o resisterà stoicamente) l’azionario. Naturalmente vale anche il contrario. Se, come tutti ci si augura, il bear market immobiliare sarà lento e morbido, allora i tassi e il dollaro scenderanno poco e l’azionario salirà meno..............
 
Indietro