Windows Update ...ottimizzazione

Goofy

Nuovo Utente
Registrato
2/8/02
Messaggi
19.187
Punti reazioni
500
Windows Update ...ottimizzazione wu.bat

Vi propongo questo piccolo .bat (trovato in rete) per fare windows update*

viste le ultime cose strane che sono successe con Microsoft circa il windows update "silente" è buona norma tenere disattivato il servizio AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

questo .bat svolge i seguenti passi:

a)attiva il servizio*wuauserv (Aggiornamenti Automatici)

b) fa partire IE puntando direttamente alla pagine del windows update

c) una volta che avete fatto tutti i vs aggiornamenti chiudete IE

d) disattiva il servizio*wuauserv


p.s.

poichè non sono permessi gli allegati .bat ho dovuto modificarlo in .txt

scaricatelo e rinominatelo .bat
 

Allegati

  • WU6.txt
    2,5 KB · Visite: 189
Ultima modifica:
Vi propongo questo piccolo .bat (trovato in rete) per fare windows update*

viste le ultime cose strane che sono successe con Microsoft circa il windows update "silente" è buona norma tenere disattivato il servizio AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

questo .bat svolge i seguenti passi:

a)attiva il servizio*wuauserv (Aggiornamenti Automatici)

b) fa partire IE puntando direttamente alla pagine del windows update

c) una volta che avete fatto tutti i vs aggiornamenti chiudete IE

d) disattiva il servizio*wuauserv


p.s.

poichè non sono permessi gli allegati .bat ho dovuto modificarlo in .txt

scaricatelo e rinominatelo .bat

;)

questo .bat nn fa altro che fare quello che manualmente ho sempre scritto di fare per Windows Update..anche nel thread della Fake di Microsoft sul client Win. Update Manager di 25 gg fa'

= stoppare e disabilitare il servizio Aggiornamenti Automatici da Strumenti amministrazione/ Gestione Servizi ... ..abilitarlo solo quando si fa Win Update..e poi ovviamente ridisabilitarlo ...( e non disabilitarlo solo col pallino/flag da: Proprieta' Sistema / Aggiornamenti Automatici)

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14688461&postcount=51

:D;)
 
questo .bat nn fa altro che fare quello che manualmente ho sempre scritto di fare per Windows Update..anche nel thread della Fake di Microsoft sul client Win. Update Manager di 25 gg fa'

= stoppare e disabilitare il servizio Aggiornamenti Automatici da Strumenti amministrazione/ Gestione Servizi ... ..abilitarlo solo quando si fa Win Update..e poi ovviamente ridisabilitarlo ...( e non disabilitarlo solo col pallino/flag da: Proprieta' Sistema / Aggiornamenti Automatici)

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14688461&postcount=51


:D;)


esatto...fa proprio quello che hai detto tu

ma lo fa AUTOMATICAMENTE

è comodissimo sia per chi è pratico sia per chi non è pratico :D
 
A proposito di Win Update . . domanda :

Ho Win XP Pro ... e ho il pc impostato ad "aggiornamenti automatici" ..

Il mese di novembre si è scaricato automaticamente un aggiornamento ..
( credo sia stato verso fine novembre .. sapete la data esatta .. . ? )

Bene ..dopo lo scarico automatico non installo subito ... per vari spegnimenti dico di non installare ..
Dopo pochi giorni dico al pc di fare lo spegnimento ..CON .. installazione ..
e vedo che si installa , se non ricordo male, 1 aggiornamento ...

Dopo pochi giorni ancora vado su "Installazione Applicazioni" a vedere solo per pura curiosità di quale aggiornamento si trattava .. e....non ne vedo ...alcuno con data..
novembre ..2007 .. !! Fino a ieri con data 11/2007 non vedevo alcun aggiornamento . .

Solo ora .. proprio mentre sto scrivendo questo post, dopo vari giorni ancora,
lo vedo solo ora un ultimo aggior. .. e ..ha la data 14/11 ... Protezione XP KB 943460 ..

Sapete se , per XP Pro , quello era l' ultimo .. ?

Perchè lo vedo solo ora ... a distanza di moltissimi giorni ... ?


mille grazie
 
L'ultimo è KB 943460 OK!

non so perchè lo vedi solo ora, cmq è giusto.
 
avete uppato questa meraviglia della scienza e della tecnica
 
Grazie .. ! Come va con la finanza . . ?


.


Me la cavo, ho preso qualche legnata con luxottica ma poteva andare peggio, per fortuna avevo abbandonato i titoli bancari in estate ai primi allarmi.
 
anzitutto notare la faccina sotto (questo e' lo spirito della domanda)

:-)
;-)

ma voi del terzetto, mi dite che diavolo di lavoro fate? o ch'avete la rendita di famiglia... o lavorate alle poste!!!!!!!!
ma state tutto il giorno a scrive e scagnara' sul forum! e quanno ve la guadagnate la pagnotta. Minkia lo vojo pure io un lavoro cosi'!!!!!!!!!!
 
Fra

permettimi di fare il precisino e di mettere i puntini sulle i

tutto è partito con la discussione degli aggiornamenti che Microsoft faceva in ogni caso anche se avevi disattivato il Windows Update

il suggerimento che aveva dato Fiber era quello di andare a disattivare il servizio di windowsupdate a manina
vi renderete conto che per un neofita la cosa non è tanto semplice
lo deve disattivare a manina, riattivare a manina prima di fare il windows update mensile e ricordarsi di disattivarlo di nuovo

insoma una palla anche per chi ne capisce

il .bat che ho linkato fa AUTOMATICAMENTE tutto questo..con un semplice click

si fa partire il .bat e questo attiva il servizio di windowsupdate, fa partire IE con la pagina classica per gli aggiornamenti, una volta che tutto è finito e si chiude IE il .bat richiude il servizio, facendoci dormire sonni tranquilli
 
anzitutto notare la faccina sotto (questo e' lo spirito della domanda)

:-)
;-)

ma voi del terzetto, mi dite che diavolo di lavoro fate? o ch'avete la rendita di famiglia... o lavorate alle poste!!!!!!!!
ma state tutto il giorno a scrive e scagnara' sul forum! e quanno ve la guadagnate la pagnotta. Minkia lo vojo pure io un lavoro cosi'!!!!!!!!!!

ricco di famiglia :D
 
anzitutto notare la faccina sotto (questo e' lo spirito della domanda)

:-)
;-)

ma voi del terzetto, mi dite che diavolo di lavoro fate? o ch'avete la rendita di famiglia... o lavorate alle poste!!!!!!!!
ma state tutto il giorno a scrive e scagnara' sul forum! e quanno ve la guadagnate la pagnotta. Minkia lo vojo pure io un lavoro cosi'!!!!!!!!!!

ricchissimo di famiglia :D
 
fra tu c'è l'hai il titolo?
 
bbbbene

questo .bat nn fa altro che fare quello che manualmente ho sempre scritto di fare per Windows Update..anche nel thread della Fake di Microsoft sul client Win. Update Manager di 25 gg fa'

= stoppare e disabilitare il servizio Aggiornamenti Automatici da Strumenti amministrazione/ Gestione Servizi ... ..abilitarlo solo quando si fa Win Update..e poi ovviamente ridisabilitarlo ...( e non disabilitarlo solo col pallino/flag da: Proprieta' Sistema / Aggiornamenti Automatici)

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14688461&postcount=51

:D;)

io ho un hp portatile con vista: come è meglio comportarsi?
ciao
 
visto che hanno uppato...ne approfitto


senti da che pulpito parte la predica :o quando lui copia e incolla i js... :D:D:D

i pramentri nel file User.js li ho modificati a mio piacimento dopo aver fatto prove su prove.. piu il file user.js da usare al posto di About:config nessuno lo ha mai menzionato qui' ...

si aspetta ancora il tuo file user.js che vediamo come fai andare FF :D


anzitutto notare la faccina sotto (questo e' lo spirito della domanda)

:-)
;-)

ma voi del terzetto, mi dite che diavolo di lavoro fate? o ch'avete la rendita di famiglia... o lavorate alle poste!!!!!!!!
ma state tutto il giorno a scrive e scagnara' sul forum! e quanno ve la guadagnate la pagnotta. Minkia lo vojo pure io un lavoro cosi'!!!!!!!!!!

Ciao Neo

qui c'e' un po' di "storia" su questo argomento ..piu' il resto:

leggi tutto fino alla fine del Thread

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=833658&highlight=leaking&page=5

ciao e Buone Feste
 
Anche io molto ricco di famiglia..:o
 
vvvvistaaaaaaaa

io ho un hp portatile con vista: come è meglio comportarsi?
ciao
 
Indietro