furure spmib e non solo Elliott

Livello chiave a 'sto punto dovrebbe essere 39390 :)
sotto prende corpo ipotesi ABC con A e B concluse :rolleyes:
in caso contrario dovremmo essere in 3 di 5 di A:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Tuttle ha scritto:
Livello chiave a 'sto punto dovrebbe essere 39390 :)
sotto prende corpo ipotesi ABC con A e B concluse :rolleyes:
in caso contrario dovremmo essere in 3 di 5 :rolleyes:
Sottinteso che chi ne sà più di me è pregato di farsi avanti :D
 
Tuttle ha scritto:
Sottinteso che chi ne sà più di me è pregato di farsi avanti :D


probabilmente si scende guardando i fut e la reazione europea al + 2 di ieri usa meglio aspettare i vari livelli prima di fasciarsi la testa su cosa farà fra 10 giorni un mese un anno :mmmm: io credo che conteggi a parte o compresi (e staremo qui a discuterne una settimana per le varie interpretazioni soggettive ) una cosa che vedo che nessuno di voi prende in considerazione ( e secondo me invece sono importanti) in questi momenti sono le chiusure ,nel tempo sono queste che mi creeranno uno sviluppo armonico del conteggio ,o sbaglio :confused:
 
AliB@ba ha scritto:
probabilmente si scende guardando i fut e la reazione europea al + 2 di ieri usa meglio aspettare i vari livelli prima di fasciarsi la testa su cosa farà fra 10 giorni un mese un anno :mmmm: io credo che conteggi a parte o compresi (e staremo qui a discuterne una settimana per le varie interpretazioni soggettive ) una cosa che vedo che nessuno di voi prende in considerazione ( e secondo me invece sono importanti) in questi momenti sono le chiusure ,nel tempo sono queste che mi creeranno uno sviluppo armonico del conteggio ,o sbaglio :confused:


davvero brutto l'attacco personale che hai voluto gentilmente dedicarmi ieri.

tra l'altro non me lo spiego
 
brigi ha scritto:
davvero brutto l'attacco personale che hai voluto gentilmente dedicarmi ieri.

tra l'altro non me lo spiego


non ho attaccato nessuno in particolare in fatti non c'è nulla che ti devi spiegare :) ho generalizzato ;)
 
AliB@ba ha scritto:
probabilmente si scende guardando i fut e la reazione europea al + 2 di ieri usa meglio aspettare i vari livelli prima di fasciarsi la testa su cosa farà fra 10 giorni un mese un anno :mmmm:

o magari la reazione di ieri in america è stata solo un rimbalzo (per intenderci onda 2 o 4) e gli operatori lo intuivano (e le mani forti lo sapevano :D ), ed oggi anche da noi si scende :) Non ne sono certo naturalmente, ma è una possibilità..

AliB@ba ha scritto:
(e staremo qui a discuterne una settimana per le varie interpretazioni soggettive )

Vedi sopra.. Diciamo che (naturalmente a posteriori) è oggettiva e nel mentre crea spazio ad ipotesi (le varie onde) cioè è soggettiva. è per questo motivo che si considerano più conteggi.. Se uno si annulla si prende in considerazione l'altro. ;)

AliB@ba ha scritto:
in questi momenti sono le chiusure ,nel tempo sono queste che mi creeranno uno sviluppo armonico del conteggio

La teoria di Elliott prevede (se non sbaglio) che "spike" di un tick annullino un determinato conteggio

Ciao Alì OK!
 
Ultima modifica:
brigi ha scritto:
behhh si mi chiarisci questo http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14491293&postcount=176 allora posso dire di avere frainteso. forse sono incapace di fare at ma non di leggere l'italiano :( :confused:


ti ho citata come persona autorevole che scrive come ho citato Ciccio pernacchia e potevo citare turtle o altri ma siccome ho seguito più voi che altri o forse mi sono perso qualcuno :mmmm: , comunque sul discorso credo di aver detto quel che penso già stanotte parlando con Rob , non credo ne valga la pena ripetere il tutto ora, poi se te la vuoi prendere come cosa personale sbagli . :)

Credo che ognuno che scrive e legge abbia anche il diritto di esprimere le sue opinioni altrimenti si resterebbe sempre e solo convinti di essere comunque e sempre nella parte della ragione , ma spesso chi opera e fa analisi tecnica non lo è (sottoscritto compreso) perchè troppo influenzato personalmente io la penso così .
 
AliB@ba ha scritto:
ti ho citata come persona autorevole che scrive come ho citato Ciccio pernacchia e potevo citare turtle o altri ma siccome ho seguito più voi che altri o forse mi sono perso qualcuno :mmmm: , comunque sul discorso credo di aver detto quel che penso già stanotte parlando con Rob , non credo ne valga la pena ripetere il tutto ora, poi se te la vuoi prendere come cosa personale sbagli . :)

Credo che ognuno che scrive e legge abbia anche il diritto di esprimere le sue opinioni altrimenti si resterebbe sempre e solo convinti di essere comunque e sempre nella parte della ragione , ma spesso chi opera e fa analisi tecnica non lo è (sottoscritto compreso) perchè troppo influenzato personalmente io la penso così .


vabbè per me finisce qui, o quasi ;)


riguardo all'esprimere le proprie opinioni io posto i miei scenari (e se avessi seguito con più attenzione sapresti che presumo siamo dentro una B correttiva up di cui il minimo di ieri reputo b minore di B). lo faccio perché ho bisogno di confrontarmi con tutti voi, di essere corretta quando sbaglio ma anche perché credo che quello che so non è mio ma è di tutti, come quando non era mio ma qualcuno mi ha permesso che diventasse mio

certo che mi sfugge ancora la morale dei tuoi 20 post serali di ieri monotematici: provo a riassumere così il tuo pensiero:
1. chi dice - elliott alla mano come prova inconfutabile - che si scende in modo spaventoso quando faremo nuovi massimi ci verrà a dire che - sempre conteggio alla mano - era tutto scritto
2. non seguite quello che dicono i tanti pochi che usano elliott ma fate di testa vostra (e qui sfondi una porta aperta... ma c'è ancora bisogno di dirlo??? io davo per scontato di no)
3. su questi 3d sono tutti short (behhh io no almeno fino a che un conteggio non me lo suggerisce di nuovo)
 
brigi ha scritto:
vabbè per me finisce qui, o quasi ;)


riguardo all'esprimere le proprie opinioni io posto i miei scenari (e se avessi seguito con più attenzione sapresti che presumo siamo dentro una B correttiva up di cui il minimo di ieri reputo b minore di B). lo faccio perché ho bisogno di confrontarmi con tutti voi, di essere corretta quando sbaglio ma anche perché credo che quello che so non è mio ma è di tutti, come quando non era mio ma qualcuno mi ha permesso che diventasse mio

certo che mi sfugge ancora la morale dei tuoi 20 post serali di ieri monotematici: provo a riassumere così il tuo pensiero:
1. chi dice - elliott alla mano come prova inconfutabile - che si scende in modo spaventoso quando faremo nuovi massimi ci verrà a dire che - sempre conteggio alla mano - era tutto scritto
2. non seguite quello che dicono i tanti pochi che usano elliott ma fate di testa propria (e qui sfondi una porta aperta... ma c'è ancora bisogno di dirlo??? io davo per scontato di no
3. su questi 3d sono tutti short (behhh io no almeno fino a che un conteggio non me lo suggerisce di nuovo)

ti rispondo : SECONDO ME POI POSSO DIRE GRANDI QUAZZATE
1) Elliott dice e nega allo stesso tempo quel che dice se andiamo a fare un conteggio sullo SPMIBFUT per una mia iniziale ottica personale ero convinto (e potrebbe starci tuttora) che siamo scesi in 5 onde , sul cash no :no: chi ha ragione ? si dovrebbe seguire l'indice in teoria ok ma i dubbi ci sono e perchè elliott non è una disciplina esatta ! l'aspetto soggettivo influenza quello oggettivo è sempre stato e sempre lo sarà e questo bisogna metterlo in luce perchè è un aspetto importante che molti inconsciamente sottovalutano

2) il fatto di aver ironizzato non è per una questione personale solo ed esclusiva nei tuoi confronti perchè mi usi le 3 possibilità con elliot ne hai spesso più di una è per questo che chi lo applica alla fine potrebbe fare una bella figura sempre e comunque vadano le cose ma magari la performance essere molto scarsa . io credo che siano i livelli e le chiusure che creano la struttura a decretare il movimento futuro il resto sono solo ipotesi e o azzardi da un lato o l'altro

3) mai detto siete tutti sciort in questo thread :no: ma detto invece attenzioni alle interpretazioni di un probabile crash dei mercati (questo ho interpretato leggendo tra le righe) analisi di proiezioni non scontate possono inconsciamente indurci verso questa strada, che poi si reputi giusta nel tempo è un altro paio di maniche per me oggi è un azzardo tanto quanto mettersi long per aspettare nuovi massimi .

:)
 
AliB@ba ha scritto:
ti rispondo : SECONDO ME POI POSSO DIRE GRANDI QUAZZATE
1) Elliott dice e nega allo stesso tempo quel che dice se andiamo a fare un conteggio sullo SPMIBFUT per una mia iniziale ottica personale ero convinto (e potrebbe starci tuttora) che siamo scesi in 5 onde , sul cash no :no: chi ha ragione ? si dovrebbe seguire l'indice in teoria ok ma i dubbi ci sono e perchè elliott non è una disciplina esatta ! l'aspetto soggettivo influenza quello oggettivo è sempre stato e sempre lo sarà e questo bisogna metterlo in luce perchè è un aspetto importante che molti inconsciamente sottovalutano

2) il fatto di aver ironizzato non è per una questione personale solo ed esclusiva nei tuoi confronti perchè mi usi le 3 possibilità con elliot ne hai spesso più di una è per questo che chi lo applica alla fine potrebbe fare una bella figura sempre e comunque vadano le cose ma magari la performance essere molto scarsa . io credo che siano i livelli e le chiusure che creano la struttura a decretare il movimento futuro il resto sono solo ipotesi e o azzardi da un lato o l'altro

3) mai detto siete tutti sciort in questo thread :no: ma detto invece attenzioni alle interpretazioni di un probabile crash dei mercati (questo ho interpretato leggendo tra le righe) analisi di proiezioni non scontate possono inconsciamente indurci verso questa strada, che poi si reputi giusta nel tempo è un altro paio di maniche per me oggi è un azzardo tanto quanto mettersi long per aspettare nuovi massimi .

:)


1. non usare più questo metodo
2. se le performance fossero scarse non lo userei
3. attenzione a tutto e sempre
 
brigi ha scritto:
1. non usare più questo metodo
2. se le performance fossero scarse non lo userei
3. attenzione a tutto e sempre

non uso mai solo elliott da solo è troppo riduttivo
 
un doveroso sguardo all'Indice per antonomasia

sp500 index daily


leg down: 90% in abc (conteggio nero). A=C massimo rispetto compagno fibo :bow:
 

Allegati

  • Appunti01.png
    Appunti01.png
    23,9 KB · Visite: 215
brigi ha scritto:
un doveroso sguardo all'Indice per antonomasia

sp500 index daily


leg down: 90% in abc (conteggio nero). A=C massimo rispetto compagno fibo :bow:




sp500 index 60


leg up: in 5 onde 1/A; colpito il target con precisione (fibo il miglior amico del trader) 3,236*onda I da start=1474; fatto 1479 con una V in ending;

grazie alla rottura del cuneo della ending è stato facile tradare la correzione (2/b) chiusa a 1431
 

Allegati

  • Appunti01.png
    Appunti01.png
    22,1 KB · Visite: 221
brigi ha scritto:

sp500 index 60


leg up: in 5 onde 1/A; colpito il target con precisione (fibo il miglior amico del trader) 3,236*onda I da start=1474; fatto 1479 con una V in ending;

grazie alla rottura del cuneo della ending è stato facile tradare la correzione (2/b) chiusa a 1431


e ora? non lo so naturalmente.

queste le poche cose che so:
siamo - salvo eccezioni che ad oggi non manifestano la propria presenza - in

1. c di B, per cui in onda correttiva di A
2. in onda 3 di una struttura impulsiva diretta a rivisitare o ritoccare i massimi di fine luglio di cui avremmo già visto 1 e 2

come scegliere?

1. valutando e scegliendo secondo propria sensibilità la struttura superiore (con le due possibilità di avere chiuso a luglio o una 3 di grado maggiore estesa o una 5 dell'intera struttura salita dal 2003)
2. attendendo lo sviluppo della struttura (short su overlap di 1/a con discesa sul 5 minuti in 5 ondine e stop sull'ultimo massimo relativo; long da un punto a caso con stop quasi a caso target sopra 1700)

Per me che soppesati questi ed altri elementi propendo per c di B rimane da individuare conteggio, divergenza o figura tecnica che mi indichi buone possibilità di struttura correttiva agli sgoccioli o - meglio - onda C in essere. Non sarà facile ma gli elementi gira e rigira sono sempre quelli.


I target per una c di B potrebbero essere, superato eventualmente il doppio massimo del 27 e 31 agosto, in area 1498 (c*0,618a); 1539 (c=a). Ma è presto per dirlo. Si seguirà la strutturina di questa ipotizzata c di B
 
Ultima modifica:
La posizione "scolastica" che un trader che usa elliott dovrebbe avere in questo momento è o flat o long; in attesa di shortare o reversare di posizione in presenza di segnali affidabili
 
gli investitori istituzionali, i quali secondo il Commitment of Traders (CoT) report hanno accumulato posizioni long sui future sugli indici per oltre 40 miliardi di dollari; quasi 90.000 contratti net long solo sullo S&P500. Si tratta a tutti gli effetti di un record assoluto.
 
Indietro