furure spmib e non solo Elliott

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

david-1984 ha scritto:
al momento non potrei.. però ce ne era uno aggiornato a ieri da qualche parte.
vado a cercarlo!
Bene! ;)
 
david-1984 ha scritto:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14428805&postcount=158

però aggiornato a ieri.. si vedono le previsione dell'onda 4... dovrebbe averle prese in pieno!
non so se ha fatto cambiamenti con oggi ;)

:mmmm: non mi torna quell'onda 3..
al più penso possa essere come nel grafico che considera un'altra ipotesi,
andrebbe bene anche come target calcolati con fibo.
Però la divergenza sul macd e i volumi in (leggera) divergenza mi danno l'idea che la prima ipotesi sia più probabile :)
ma le divergenze possono essere negate :D
 

Allegati

  • Fib elliott ipotesi 2.jpg
    Fib elliott ipotesi 2.jpg
    114,9 KB · Visite: 165
Tuttle ha scritto:
:mmmm: non mi torna quell'onda 3..
al più penso possa essere come nel grafico che considera un'altra ipotesi,
andrebbe bene anche come target calcolati con fibo.
Però la divergenza sul macd e i volumi in (leggera) divergenza mi danno l'idea che la prima ipotesi sia più probabile :)
ma le divergenze possono essere negate :D

anche se in effetti la divergenza può portare alla formazione di una 4 (quadrettata) e poi da lì 5.. :)
però siamo in downtrend :yes:
insomma, se non sale.. scende. :D :p
 
Secondo me state prendendo un grosso abbaglio e get in primis, mi spiace che molti lo seguano ciecamente, ma rendetevi conto che a parte una correzione di questa salita che spero sia anche profonda ,non ci sono spazi per affondi sotto i 39000 e ve ne accorgerete come già dissi settimana scorsa
mi spiace che qualcuno continui a portare avanti teorie da puro terrorismo quando il mercato lo vedete tutti ...un altra manciata di punti di SPX e abbiamo invalidato tutte le conte e conticine ribassiste :rolleyes:

fate vobis


ps usa è sceso in ABC e noi le 5 onde al ribasso le abbiamo fatte e completate per quanto se ne dica e ridica
 
AliB@ba ha scritto:
Secondo me state prendendo un grosso abbaglio e get in primis, mi spiace che molti lo seguano ciecamente, ma rendetevi conto che a parte una correzione di questa salita che spero sia anche profonda ,non ci sono spazi per affondi sotto i 39000 e ve ne accorgerete come già dissi settimana scorsa
mi spiace che qualcuno continui a portare avanti teorie da puro terrorismo quando il mercato lo vedete tutti ...un altra manciata di punti di SPX e abbiamo invalidato tutte le conte e conticine ribassiste :rolleyes:

fate vobis


ps usa è sceso in ABC e noi le 5 onde al ribasso le abbiamo fatte e completate per quanto se ne dica e ridica

occhio stiamo salendo da 4 anni

e siamo stati pur sui massimi a 44000, ben sempre del 20% sotto il top di marzo 2000 a 52000

stop
 
pyrotecnika ha scritto:
occhio stiamo salendo da 4 anni

e siamo stati pur sui massimi a 44000, ben sempre del 20% sotto il top di marzo 2000 a 52000

stop


guarda usa cosa sta perdendo dai suoi massimi ?? un quazzo eppure è un mese che ha iniziato a coreggere

doppio max di molti indici, prese di profitto e ripartenze nulla di strano
 
AliB@ba ha scritto:
Secondo me state prendendo un grosso abbaglio e get in primis, mi spiace che molti lo seguano ciecamente, ma rendetevi conto che a parte una correzione di questa salita che spero sia anche profonda ,non ci sono spazi per affondi sotto i 39000 e ve ne accorgerete come già dissi settimana scorsa
mi spiace che qualcuno continui a portare avanti teorie da puro terrorismo quando il mercato lo vedete tutti ...un altra manciata di punti di SPX e abbiamo invalidato tutte le conte e conticine ribassiste :rolleyes:

fate vobis


ps usa è sceso in ABC e noi le 5 onde al ribasso le abbiamo fatte e completate per quanto se ne dica e ridica

Sì ha corretto in 5 onde ma penso a completare onda A del ciclo dal 2003.
Non voglio fare "terrorismo" finanziario, ma credo che manchi ancora onda B e poi onda C a terminare il rintracciamento del ciclo a 4 anni :)
Se poi così non sarà mi adeguerò e mi metterò Long.
Ciao Alì ;)
 
Tuttle ha scritto:
Sì ha corretto in 5 onde ma penso a completare onda A del ciclo dal 2003.
Non voglio fare "terrorismo" finanziario, ma credo che manchi ancora onda B e poi onda C a terminare il rintracciamento del ciclo a 4 anni :)
Se poi così non sarà mi adeguerò e mi metterò Long.
Ciao Alì ;)


ciao tuttle ;) , può essere allora max attorno 41000 (alla larga) e poi giù certo , al momento attuale ho anche il dubbio del massimo fatto registrare dal vix (importante ) un masssimo sopra i 30 lo vedo poco possibile e per andare a 35/36000 dovrebbe verificarsi una cosa simile :mmmm: vediamo :nasdaq è distante dal sup dinamico (dubbio sulla ripresa long) ma spx l'ha toccato, io sono più per una discesa veloce nei prossimi giorni e poi up ancora così si formerebbe una h&s rialzista di medio lungo quindi ipotizzo target non inferiori a 1427 di spx e 38600 di spmib , vedremo ma al momento oscillatori e vix non consentono affondi superiori di tale entità valuteremo sulla discesa in base alla forza dell down trend ed a eventuali cambi di direzione veloci pronti a virare in una o l'altra direzione del trend
 
AliB@ba ha scritto:
ciao tuttle ;) , può essere allora max attorno 41000 (alla larga) e poi giù certo , al momento attuale ho anche il dubbio del massimo fatto registrare dal vix (importante ) un masssimo sopra i 30 lo vedo poco possibile e per andare a 35/36000 dovrebbe verificarsi una cosa simile :mmmm: vediamo :nasdaq è distante dal sup dinamico (dubbio sulla ripresa long) ma spx l'ha toccato, io sono più per una discesa veloce nei prossimi giorni e poi up ancora così si formerebbe una h&s rialzista di medio lungo quindi ipotizzo target non inferiori a 1427 di spx e 38600 di spmib , vedremo ma al momento oscillatori e vix non consentono affondi superiori di tale entità valuteremo sulla discesa in base alla forza dell down trend ed a eventuali cambi di direzione veloci pronti a virare in una o l'altra direzione del trend
;)
Aggiorno.
 

Allegati

  • Fib.jpg
    Fib.jpg
    96,5 KB · Visite: 156

Allegati

  • Fib 5 min.jpg
    Fib 5 min.jpg
    78,3 KB · Visite: 164
ciaox2003 ha scritto:
Se questa ipotesi è corretta dovrebbe completare 3 facendo la v (quindi spartiacque è 39970, ovvero min di i). Poi 5 a completare A.
 
se può aiutare..... dj index 15' (conteggio in nero)

dovrebbe aprire sotto tl verde
 

Allegati

  • Appunti02.png
    Appunti02.png
    48,4 KB · Visite: 129
Ultima modifica:
:mmmm: Mi sono un pò perso nei conteggi dell'ultima gamba down (mi sembra la 5) :specchio: :D
Comunque.. 2 ipotesi
1
 

Allegati

  • fib 28 agosto 1.jpg
    fib 28 agosto 1.jpg
    111,1 KB · Visite: 101
Tuttle ha scritto:
:mmmm: Mi sono un pò perso nei conteggi dell'ultima gamba down (mi sembra la 5) :specchio: :D
Comunque.. 2 ipotesi
1

2
Che ne pensate?
 

Allegati

  • Fib 28 agosto 2.jpg
    Fib 28 agosto 2.jpg
    117,5 KB · Visite: 79
Indietro