Grafici....AT....su Indici.!!!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
david-1984 ha scritto:
dimostra che siamo su un supporto. o lo si rompe o torniamo a slire alla grande...

non voglio polemizzare ma nemmeno passare x *********... se non è una considerazione questa qua che hai scritto... torniamo a salire alla grande usando il noi dimmi tu che significa... visto che non si parlava di un indice azionario nostro e nemmeno americano
 
2535......per domani..... :mmmm: :mmmm: ;)
 

Allegati

  • flavio.png
    flavio.png
    22,5 KB · Visite: 111
Nagual, la curva del rendimento vista dal punto di vista del tasso appare però così sul settimanale... il target primo, a occhio, direi che è il 5,50%
 

Allegati

  • tnote.gif
    tnote.gif
    23,3 KB · Visite: 112
renatoxr ha scritto:
Fantastico Nagual, sette anni esatti, vedi ora cosa ha fatto il dax, doppio massimo settennale.
Nulla di nuovo sotto il cielo.

Complimenti a Tutti.

Per Nagual: credo che Tu sia stato un lettore di Carlos Castaneda, nevvero?

Può darsi che ne sia l'ispiratore... ;)

Ti prego, non usare la maiuscola né per il nick né per il pronome.

Il 7 è un numero strano: 1987; 1994; 2001; ....

Questo è il trentennale, sempre su frame mensile, tenendo conto di questi anni si può notare la correlazione con l'azionario ed anche che il calo del prezzo dei bonds anticipa il calo dell'equity.
 

Allegati

  • aaa_092.jpg
    aaa_092.jpg
    94,9 KB · Visite: 112
Openeye ha scritto:
Nagual, la curva del rendimento vista dal punto di vista del tasso appare però così sul settimanale... il target primo, a occhio, direi che è il 5,50%

Cioa fanciulli..........per me andiamo su nn solo sul decennale.......mia idea... :p
 
Future scadenza settembre

TF 30 min.
 

Allegati

  • 12-06-2007 05.png
    12-06-2007 05.png
    26,2 KB · Visite: 104
Openeye ha scritto:
non voglio polemizzare ma nemmeno passare x *********... se non è una considerazione questa qua che hai scritto... torniamo a salire alla grande usando il noi dimmi tu che significa... visto che non si parlava di un indice azionario nostro e nemmeno americano
infatti, non ho detto che l'azionario salirà. ho detto che se non si scende.. allora si sale..... chiamala previsone.....
non mi permetto di dare previsioni senza i giusti fondamentali.
L'unica cosa che ho detto oggi è che per me il dj rimbalza sul supporto. solo questo.
cmq, io mi discosto da voi che scrivete le vostre idee con delle giuste motivazioni. stavo solo cercando di capire i vostri ragionamenti.
Magari da domani resto fuori discussione e vi leggo e basta.
ciao
 
Artes ha scritto:
2535......per domani..... :mmmm: :mmmm: ;)

A 2547 c'è una selva di incroci, sarebbe opportuno farci una rotatoria.

Oggi ha fatto una candela talmente brutta da sembrare incredibile, domani, 13 giugno, non resta che affidarsi al Santo.
 

Allegati

  • aaa_093.jpg
    aaa_093.jpg
    118,7 KB · Visite: 101
nagual ha scritto:
A 2547 c'è una selva di incroci, sarebbe opportuno farci una rotatoria.

Oggi ha fatto una candela talmente brutta da sembrare incredibile, domani, 13 giugno, non resta che affidarsi al Santo.


DIci....... :D ciao..... ;)
 
Il nasdaq 100 è meglio.
 

Allegati

  • aaa_094.jpg
    aaa_094.jpg
    103,5 KB · Visite: 88
david-1984 ha scritto:
infatti, non ho detto che l'azionario salirà. ho detto che se non si scende.. allora si sale..... chiamala previsone.....
non mi permetto di dare previsioni senza i giusti fondamentali.
L'unica cosa che ho detto oggi è che per me il dj rimbalza sul supporto. solo questo.
cmq, io mi discosto da voi che scrivete le vostre idee con delle giuste motivazioni. stavo solo cercando di capire i vostri ragionamenti.
Magari da domani resto fuori discussione e vi leggo e basta.
ciao
:no: :no: :no:

;)
 
david-1984 ha scritto:
infatti, non ho detto che l'azionario salirà. ho detto che se non si scende.. allora si sale..... chiamala previsone.....
non mi permetto di dare previsioni senza i giusti fondamentali.
L'unica cosa che ho detto oggi è che per me il dj rimbalza sul supporto. solo questo.
cmq, io mi discosto da voi che scrivete le vostre idee con delle giuste motivazioni. stavo solo cercando di capire i vostri ragionamenti.
Magari da domani resto fuori discussione e vi leggo e basta.
ciao

continui a girare intorno alla questione, o se preferisci ad arrampicarti sugli specchi... hai correlato un grafico che rappresentava il decennale americano alla'ndamento dei listini azionari ... questo di per se non è affatto sbagliato anzi è la cosa più giusta da fare e pazienza poi se la deduzione fatta è giusta o sbagliata, uno ci prova

il problema è che tu non sapevi nemmeno cosa stavi correlando visto che per tua stessa ammissione non sapevi cosa fosse quel grafico, finchè non lo ammetterai prenderai in giro te stesso prima degli altri... per il resto fai come vuoi, i tuoi grafici sul dow non erano male... ciao
 
E il Dow Jones è "più meglio".

Fate i bravi. :bye:
 

Allegati

  • aaa_096.jpg
    aaa_096.jpg
    92,8 KB · Visite: 175
Openeye ha scritto:
continui a girare intorno alla questione, o se preferisci ad arrampicarti sugli specchi... hai correlato un grafico che rappresentava il decennale americano alla'ndamento dei listini azionari ... questo di per se non è affatto sbagliato anzi è la cosa più giusta da fare e pazienza poi se la deduzione fatta è giusta o sbagliata, uno ci prova

il problema è che tu non sapevi nemmeno cosa stavi correlando visto che per tua stessa ammissione non sapevi cosa fosse quel grafico, finchè non lo ammetterai prenderai in giro te stesso prima degli altri... per il resto fai come vuoi, i tuoi grafici sul dow non erano male... ciao
sono molto contento che reputi i miei grafici buoni. per questo ti ringrazio.
ti assicuro che l'indice non lo conosco e per questo ho chiesto cosa era. per fortuna siete intervenuti e mi avete spiegato perchè e come si correlava. Ora è un pochino piu chiaro anche se c'è da capire molto altro. ti ringrazio nuovamente e ti chiedo scusa nel caso un mio intervento posso essere stato depistante per qualche "lettore".
Buonanotte, spero di leggerti anche domani.
 
Openeye ha scritto:
continui a girare intorno alla questione, o se preferisci ad arrampicarti sugli specchi... hai correlato un grafico che rappresentava il decennale americano alla'ndamento dei listini azionari ... questo di per se non è affatto sbagliato anzi è la cosa più giusta da fare e pazienza poi se la deduzione fatta è giusta o sbagliata, uno ci prova

il problema è che tu non sapevi nemmeno cosa stavi correlando visto che per tua stessa ammissione non sapevi cosa fosse quel grafico, finchè non lo ammetterai prenderai in giro te stesso prima degli altri... per il resto fai come vuoi, i tuoi grafici sul dow non erano male... ciao

Open penso che si riferisse a questo dai un'occhio.... ;)

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=13764896&postcount=428
 
nagual ha scritto:
E il Dow Jones è "più meglio".

Fate i bravi. :bye:
quando mai litigherò con qualcuno probabilmente finirà il mondo.
 
Artes ha scritto:

ebè, certo che è quello il nocciolo della questione... e delle considerazioni fatte da me dopo, sulla correlazione di quel grafico (buono del tesoro americano) con i listini azionari, correlazione giustissima da fare, a patto di sapere cosa si stia correlando.
Un saluto a tutti e in special modo a david che se è del 1984 è già molto in gamba e avrà modo di migliorarsi ancora!!! OK!
 
Openeye ha scritto:
Nagual, la curva del rendimento vista dal punto di vista del tasso appare però così sul settimanale... il target primo, a occhio, direi che è il 5,50%

direi di sì, i discorsi di greespan erano sempre gli stessi ultimamente e mettevano sempre in evidenza che, la curva del decennale era in una situazione di anomalia, adesso forse sarà più contento...
 
mi sa che abbiamo iniziato l'onda 5 sul spmib (dell'onda C). Si punta alla C, 41125 e 41200 sono i primi 2 supporti. se li rompe forse va a chiudere il gap dopo i divindendi.
 
curva dei rendimenti e l'ipotesi del generale in pensione
 

Allegati

  • rend tresaury.png
    rend tresaury.png
    35,6 KB · Visite: 173
Indietro