commissioni Directa vs altre sim

Istrione

Nuovo Utente
Registrato
7/1/04
Messaggi
3.141
Punti reazioni
185
Mettendo su un semplice foglio excel le commissioni degressive di directa è incredibile notare come chi fa 27 eseguiti al giorno sia gia sotto 3.5 euro e quindo non riesco a capire come ci siano ancora sim che propongono anche a trader che fanno questi eseguiti 5/6 euro ad eseguito. Ma Directa è una sim che regala o le altre sono esose?
Se poi si va a 100 eseguiti al giorno le sim sentite dicono che non vanno sotto 2.8 euro invece con directa se ne pagherebbero 2.4
Facciamo un semplice conto:
Directa piattaforma gratuita
50 eseguiti al giorno con directa ovvero 1100 al mese ( 22 giorni)
con 50 eseguiti la media è 2,8 ovvero 140 euro al giorno e cioè 140 x 22 giorni= 3080 euro di commissioni.
Con Sim che fa anche 3,5 euro = 3,5 * 50 =175 euro ovvero 3850 ( 22 giorni) al mese. Gia siamo a 800 euro al mese in più
Se poi si va su sim piccole allora minimo ti fanno 4 euro e allora li la differenza è di 4 euro x 50 =200 che moltiplico x 22 giorni =4400 euro ovvero 1350 euro in più di Directa.
Che dire? Non capisco come mai si ostinino molte sim a fare costi di eseguito così alti o forse in privato poi fanno costi bassi ma li tengono segreti.

Complimenti a Directa per la trasparenza e per aver dato una scossa al mercato delle commissioni.
Se Directa ci guadagna con queste commissioni ( non è un ente benefico) allora le altre sim che fanno?
 

Allegati

  • Degressive.jpg
    Degressive.jpg
    115,9 KB · Visite: 3.582
Ultima modifica:
Istrione ha scritto:
......
Che dire? Non capisco come mai si ostinino molte sim a fare costi di eseguito così alti o forse in privato poi fanno costi bassi ma li tengono segreti.
...........
da una parte fanno proposte individuali a chi fa molti eseguiti (fineco a me ha proposto 3,95 euro di comm. max per tutto il 2007 + PD2 gratis... però quando me ne sono andato, perchè prima, quando ero io a chiedere una trattativa sul prezzo, mi hanno risposto che non era possibile)

d'altra parte è evidente che trovano continuamente "nuovi polli da spennare", come me quando ho iniziato a fare trading con MPS a prezzi stellari, è altresì evidente che giocano sulla poca informazione di un neofita riguardo ai prezzi di mercato delle Sim, alle scarse capacità di raffrontare prezzi da parte di chi non ha mai avuto una piatta e non sa nemmeno che esistono diversi mercati, diverse strategie, derivati, indici...
 
IronMike ha scritto:
da una parte fanno proposte individuali a chi fa molti eseguiti (fineco a me ha proposto 3,95 euro di comm. max per tutto il 2007 + PD2 gratis... però quando me ne sono andato, perchè prima, quando ero io a chiedere una trattativa sul prezzo, mi hanno risposto che non era possibile)

d'altra parte è evidente che trovano continuamente "nuovi polli da spennare", come me quando ho iniziato a fare trading con MPS a prezzi stellari, è altresì evidente che giocano sulla poca informazione di un neofita riguardo ai prezzi di mercato delle Sim, alle scarse capacità di raffrontare prezzi da parte di chi non ha mai avuto una piatta e non sa nemmeno che esistono diversi mercati, diverse strategie, derivati, indici...
ciao iron,perchè hai abbandonato fineco?
adesso su che sim operi?
p.s. io stavo per aprire un conto fineco ma lo disdetto sul nascere per tutti i post negativi che ho letto su questo forum...
 
baddyfox76 ha scritto:
ciao iron,perchè hai abbandonato fineco?
per tutti i motivi (negativi) che hai letto su questo forum
 
Mettendo su un semplice foglio excel le commissioni degressive di directa è incredibile notare come chi fa 27 eseguiti al giorno sia gia sotto 3.5 euro e quindo non riesco a capire come ci siano ancora sim che propongono anche a trader che fanno questi eseguiti 5/6 euro ad eseguito. Ma Directa è una sim che regala o le altre sono esose?
Se poi si va a 100 eseguiti al giorno le sim sentite dicono che non vanno sotto 2.8 euro invece con directa se ne pagherebbero 2.4
Facciamo un semplice conto:
Directa piattaforma gratuita
50 eseguiti al giorno con directa ovvero 1100 al mese ( 22 giorni)
con 50 eseguiti la media è 2,8 ovvero 140 euro al giorno e cioè 140 x 22 giorni= 3080 euro di commissioni.
Con Sim che fa anche 3,5 euro = 3,5 * 50 =175 euro ovvero 3850 ( 22 giorni) al mese. Gia siamo a 800 euro al mese in più
Se poi si va su sim piccole allora minimo ti fanno 4 euro e allora li la differenza è di 4 euro x 50 =200 che moltiplico x 22 giorni =4400 euro ovvero 1350 euro in più di Directa.
Che dire? Non capisco come mai si ostinino molte sim a fare costi di eseguito così alti o forse in privato poi fanno costi bassi ma li tengono segreti.

Complimenti a Directa per la trasparenza e per aver dato una scossa al mercato delle commissioni.
Se Directa ci guadagna con queste commissioni ( non è un ente benefico) allora le altre sim che fanno?
:rolleyes: ma quanto costano ora ? visto che hanno abbasato ancora
 
Mettendo su un semplice foglio excel le commissioni degressive di directa è incredibile notare come chi fa 27 eseguiti al giorno sia gia sotto 3.5 euro e quindo non riesco a capire come ci siano ancora sim che propongono anche a trader che fanno questi eseguiti 5/6 euro ad eseguito.

...difficile fare paragoni anche perchè con Directa il regime commissionale non è trattabile mentre con molte sim che sui loro siti scrivono determinate commissioni in realtà poi in sede di contrattazione con il cliente ne praticano altre... c'è chi con 20-25 eseguiti al giorno prende anche meno di 3,5...
 
:rolleyes: ma quanto costano ora ? visto che hanno abbasato ancora

Carlo
aspettando di Istrione le tabelle...
che le sue son piu' belle...
e le mie han pure le righe storte...
senza la pretesa di averle azzeccate tutte...
se qualcuno vuol fare la prova del 9...
ben accetto...
per un confronto diretto...

:cool::D

Commissionia.jpg
commissionib.jpg
 
Gande Genio come sempre in rima
 
Eccolo il nostro Istrione...
che della tabella e' sua l'invenzione...
OK!

sempre detto...

Quando si parla del diavolo ne compare la pelle

e adesso aggiornala per favore in bella...

:clap::clap::clap:

poi quando ti incontro mi offri da bere...
che ne ha fatto di strada quella.
:D
 
Mettendo su un semplice foglio excel le commissioni degressive di directa è incredibile notare come chi fa 27 eseguiti al giorno sia gia sotto 3.5 euro e quindo non riesco a capire come ci siano ancora sim che propongono anche a trader che fanno questi eseguiti 5/6 euro ad eseguito. Ma Directa è una sim che regala o le altre sono esose?
Se poi si va a 100 eseguiti al giorno le sim sentite dicono che non vanno sotto 2.8 euro invece con directa se ne pagherebbero 2.4
Facciamo un semplice conto:
Directa piattaforma gratuita
50 eseguiti al giorno con directa ovvero 1100 al mese ( 22 giorni)
con 50 eseguiti la media è 2,8 ovvero 140 euro al giorno e cioè 140 x 22 giorni= 3080 euro di commissioni.
Con Sim che fa anche 3,5 euro = 3,5 * 50 =175 euro ovvero 3850 ( 22 giorni) al mese. Gia siamo a 800 euro al mese in più
Se poi si va su sim piccole allora minimo ti fanno 4 euro e allora li la differenza è di 4 euro x 50 =200 che moltiplico x 22 giorni =4400 euro ovvero 1350 euro in più di Directa.
Che dire? Non capisco come mai si ostinino molte sim a fare costi di eseguito così alti o forse in privato poi fanno costi bassi ma li tengono segreti.

Complimenti a Directa per la trasparenza e per aver dato una scossa al mercato delle commissioni.
Se Directa ci guadagna con queste commissioni ( non è un ente benefico) allora le altre sim che fanno?



Da non dimenticare però che il prezzo ufficiale di altre sim diventa spesso migliore della sim che dici tu personalizzando il tutto.
è' solo che nessuno viene qui a sbandierarlo semplicemente perchè non c'è alcun motivo a dirlo .E poi con piattaforme professionali gratuite
 
Ho provato a fare la nuova tabellina
 

Allegati

  • commissioni nuove.xls
    25,5 KB · Visite: 153
Da non dimenticare però che il prezzo ufficiale di altre sim diventa spesso migliore della sim che dici tu personalizzando il tutto.
è' solo che nessuno viene qui a sbandierarlo semplicemente perchè non c'è alcun motivo a dirlo .E poi con piattaforme professionali gratuite

omertosi...:D
 
Da non dimenticare però che il prezzo ufficiale di altre sim diventa spesso migliore della sim che dici tu personalizzando il tutto.
è' solo che nessuno viene qui a sbandierarlo semplicemente perchè non c'è alcun motivo a dirlo .E poi con piattaforme professionali gratuite

Se è vero quello che dici mi puoi informare anche in MP di che sim o banca sarebbe?
io offro dai 1500 ai 2500 eseguiti mese.
Saluti
 
continuo a non capire come mai allora ostentino prezzi alti quasi a spaventare la gente.
 
Fineco è competitiva sui futures; per il minifib una operazione completa A/R costa solo 3,90 €, cioè 1,95 € per eseguito; sul CME ogni eseguito costa 3,95 €.
Per avere queste commissioni basta generare 500 €/$ al mese di commissioni sui futures.
Ovviamente le commissioni sull'azionario di Fineco non sono affatto competitive.
Un costo implicito di Directa è la non remunerazione della giacenza; 10000 € di giacenza costano 300€ all'anno.
 
Fineco è competitiva sui futures; per il minifib una operazione completa A/R costa solo 3,90 €, cioè 1,95 € per eseguito; sul CME ogni eseguito costa 3,95 €.
Per avere queste commissioni basta generare 500 €/$ al mese di commissioni sui futures.
Ovviamente le commissioni sull'azionario di Fineco non sono affatto competitive.
Un costo implicito di Directa è la non remunerazione della giacenza; 10000 € di giacenza costano 300€ all'anno.



Per la remunerazione basta aprire il contro tramite una banca convenzionata.
 
Per la remunerazione basta aprire il contro tramite una banca convenzionata.

Questa sarebbe una complicazione che comporta l'apertura di un altro conto con tutti i suoi costi e non credo che potresti ottenere il 3% dedotte le spese.
 
Questa sarebbe una complicazione che comporta l'apertura di un altro conto con tutti i suoi costi e non credo che potresti ottenere il 3% dedotte le spese.


mah, io l'ho aperto l'anno scorso con una banca convenzionata.
Non ho pagato i 155 euro una tantum, il primo anno la giacenza era remunerata al 4.25% e dopo un anno al tasso euribor 3 mesi -1%.
I soldi sono presso una banca con tutti i vantaggi che ciò comporta rispetto a tenerli un una sim.
Il conto non ha costi eccetto i bolli statali.
 
Io pur non usando Directa ,devo comunque fargli un plauso perchè esponendo alla luce del sole i profili commissionali che si ottengono a seconda del numero degli eseguiti ,è utile a tutti noi a calmierare i prezzi del trading.
Quindi ,complimentiOK!

Bye;)
 
Indietro