Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 4^

Affori1nice ha scritto:
Per me il problema è suddividere le esigenze: Al mare, voglio il mare. A Milano i servizi e il lavoro. In Montagna la neve. ecc.. la noia? kosa essere noia? io no capire io laureato magnam cum laude in kazzeggiator kortese. :D
beh da come parli (latinorum) la goliardia pavese farebbe
al caso tuo....io ricordo solo..at eundam riva lupus et agnus pervenunt
lupus stabat superior agnus inferior..
(l'ho scritto giusto??) oppure omnia gallia divisa est in partes tres ????
 
Affori1nice ha scritto:
Mi permetto di sottoporre alla sua pregevole attenzione, una delle zone meglio servite di Milano, di prossimo collegamento con la linea tre(gialla) del metro. Zona tranquilla con presenze allogene limitate ai ristoranti cinesi e alle telefonie arabe, Difficilmente sarà possibile trovare un condominio con sauna o piscina, ma in compenso la vicinanza con i parchi, (Nord/milano, Villa Litta) con il raccordo autostradale della tangenziale, ne fanno una zona di sicuro sviluppo strategico. Il numero di edificazioni in corso, lungi dal deturpare la dimensione "tradizionale" dell'agglomerato, migliorerà invece la qualità delle presenze ringiovanendo l'età media...I prezzi si aggirano per abitazioni nuove sui 5500€ al mq. nessun problema per supermercati, ipermarchè ecc..
(Purtroppo è anche l'unica zona di milano a maggioranza di sinistra, ma dopo l'ultima finanziaria il problema è scomparso.).... :D


Egr. Dott. Affori,

La ringrazio per la Sua gentile segnalazione. Avevo infatti notato che vi erano diversi stabili in costruzione nella Sua zona, che peraltro e' anche un po' la mia, visto che il fratello di mia nonna suonava nella banda del Suo paese....

Di, ma se mettono la metro, che fine fara' il 'gamba-de-legn"? :confused: Affori senza il suo gamba-de-legn, non sara' piu' Affori... :mmmm:

Nota per i "non-meneghini"; Affori era un comune a se stante nella cintura di Milano fino a quando non vi fu' inglobato nel 1923. Il gamba-de-legn fu il primo tram elettrico di Milano inaugurato, mi sembra, a fine '800 (1893) che collegava appunto Affori con Milano ( Da i Regi Comuni Italiani: scritto dal mio bis-nonno; ed. Hoepli)
 
ScubaDuc ha scritto:
Egr. Dott. Affori,

La ringrazio per la Sua gentile segnalazione. Avevo infatti notato che vi erano diversi stabili in costruzione nella Sua zona, che peraltro e' anche un po' la mia, visto che il fratello di mia nonna suonava nella banda del Suo paese....

Di, ma se mettono la metro, che fine fara' il 'gamba-de-legn"? :confused: Affori senza il suo gamba-de-legn, non sara' piu' Affori... :mmmm:

Nota per i "non-meneghini"; Affori era un comune a se stante nella cintura di Milano fino a quando non vi fu' inglobato nel 1923. Il gamba-de-legn fu il primo tram elettrico di Milano inaugurato, mi sembra, a fine '800 (1893) che collegava appunto Affori con Milano ( Da i Regi Comuni Italiani: scritto dal mio bis-nonno; ed. Hoepli)

Egr. Dott. Scuba, è con vero piacere che faccio seguito alla sua richiesta di informazioni,
Affori infatti gode della particolare qualità di zona storica e di collocazione decentrata, il che consente una qualità della vita decisamente non inferiore alle più decantate zone centrali.
delinquenza spicciola praticamente inesistente, vicinanza ad ospedali, come niguarda e galeazzi, parchi, ecc..ecc...
Il gambadelegn, già da diversi anni non corre più sui binari, che sono stati ricoperti e che in prospettiva faranno della via che giunge in piazza maciachini un grande boulevard sovrastante la linea metropolitana.
L'aspetto che sommessamente le sottopongo è la grande presenza di "taxisti" ovverosia di quella categoria che conoscendo le diverse zone della città ha la possibilità di scegliere quella con il miglior rapporto prezzo/qualità...
L'interscambio m3 ferrovie nordmilano farà di questa zona il vero punto di snodo con la brianza e il varesotto, insomma il massimo in una città in via di radicale trasformazione, senza aggiungere la contiguità con la zona di dergano dove il politecnico ha aperto le sue nuove aule e la triennale stà muovendo i suoi primi nuovi passi...
mi permetto quindi di aggiunere una nota storica e caratterizzante la nostra comunità.... :D :o :D :D
invitandola ad un pranzo nella mitica cooperativa "sempre uniti" , (l'altra la coop. stella fù sede del primo inter club) dove ieri ho pranzato ad un tavolo...che giusto una quarantina di anni fà vide al desco: lucio fontana, roberto crippa, l'inventore della "merd d'artist" manzoni, mio padre e il sottoscritto ancora bambino: per una scommessa manzoni...vagamente invidioso del successo degli altri due...volle affermare che anche la mer.da in scatola avrebbe in futuro avuto il successo che addebitava ai "tagli" e all'"action painting"... :yes:
la scommessa fù accettata... :D questo solo per evidenziare un genius loci affatto disprezzabile... :D ... :cool:

p.s. tutto vero! :eek:
 
Mutui - aumentano le sofferenze

...non quelle di chi le paga, ma secondo il Sole23Ore aumentano le insolvenze.
 

Allegati

  • DEV1V.pdf
    75,7 KB · Visite: 119
ScubaDuc ha scritto:
Mi piacerebbe trovare un "condo" tipo U.S. con sauna , piscina; A/C, supermarket etc. anche in periferia ; vicino ai mezzi, ma temo che in Europa questo concetto non si sia ancora affermato


la sta costruendo .... ????? .... un grosso immobiliarista alle porte di Milano, una marea di m3 ... con la logica che vuoi tu stile USA ..... avevo letto un articolo proprio pochi giorni fa ..... inizia adesso, tutto il progetto e' pronto per il 2011 ... anche se qualche quartiere finisce ovviamente prima ...

p.s. non ricordo il nome come lo ritrovo, lo posto
 
ScubaDuc ha scritto:
E per la casa dei miei genitori? E' l'ultima residenza in Italia; quella usata per l'iscrizione AIRE per intenderci. Ora e' considerata come prima casa ma la residenza l'hanno all'estero. Sai se cambiera' per caso, Klaus? :confused:

Grazie, :bow:

Non capisco quale sia la domanda.

Se i tuoi genitori hanno acquistato la casa con il beneficio fiscale "prima casa" ..... nel 19xx ..... allora non possono acquistare un'altra casa sul territorio italiano con il beneficio fiscale "prima casa".

In questi casi in genere conviene che uno dei 2 vende il 50% all'altro ..... cosi' che il primo possa comprare la nuova casa con il beneficio fiscale (se conviene dipende da un po' di fattori) ... questo solo se si e' in separazione legale dei beni . Se si e' in comunione, devono fare la separazione dei beni (lo fanno quasi tutti)

Comunque ci sono mille trucchi (legali) ... mi devi spiegare meglio cosa vuoi fare ... e la tua situazione attuale.
 
giemmeppi ha scritto:
...non quelle di chi le paga, ma secondo il Sole23Ore aumentano le insolvenze.

Grazie per la segnalazione.Inquietante ma opportuno il titolino di coda all'articolo: se la famiglia va in default...
 
klaus_roma ha scritto:
Non capisco quale sia la domanda.

Se i tuoi genitori hanno acquistato la casa con il beneficio fiscale "prima casa" ..... nel 19xx ..... allora non possono acquistare un'altra casa sul territorio italiano con il beneficio fiscale "prima casa".

In questi casi in genere conviene che uno dei 2 vende il 50% all'altro ..... cosi' che il primo possa comprare la nuova casa con il beneficio fiscale (se conviene dipende da un po' di fattori) ... questo solo se si e' in separazione legale dei beni . Se si e' in comunione, devono fare la separazione dei beni (lo fanno quasi tutti)

Comunque ci sono mille trucchi (legali) ... mi devi spiegare meglio cosa vuoi fare ... e la tua situazione attuale.


No, Klaus, chiedevo se potevano continuare ad essere tassati come prima casa perche' ho sentito che forse cambiano.... L'altra la metterei a nome mio e potrei spostare le residenza...eventualmente
 
DarioL ha scritto:
Grazie per la segnalazione.Inquietante ma opportuno il titolino di coda all'articolo: se la famiglia va in default...
sarà come nel 92 con la rivalutazione dell'euro, qualcuno ci lascia le penne, ma il sistema regge - la famiglia italiana è ampia e solidale...
 
ScubaDuc ha scritto:
No, Klaus, chiedevo se potevano continuare ad essere tassati come prima casa perche' ho sentito che forse cambiano.... L'altra la metterei a nome mio e potrei spostare le residenza...eventualmente


CI sono due tipi di tasse:

1) All'acquisto ... puoi comprare "prima casa" (registro 3%) oppure no (registro 7%)

2) Ogni anno, la tassa patrimoniale ( :'( ) ICI.
Quasi tutti i comuni hanno una ICI "prima casa" piu' bassa rispetto a "non prima casa".
Comunque (al momento) non sono cifre molto alte in entrambi i casi.
 
Qua' in BE si paga l'IVA al 21% sul nuovo che con le spese di registro poi finisce che spendi il 25% del prezzo d'acquisto: oppure il 15% sull'usato. Si paga una tassa sul reddito "presunto" catastale annuale pari a circa 2 o 3 mesi d'affitto; pero' non si pagano tasse su un eventuale reddito d'affitto. Ovvero, se lo occupo io od un'altro, pago sempre le stesse tasse...

Mi sembrava che in Italia poi anche i contratti degli utitities differiscono a seconda di prima o seconda casa.... e' ancora vero?
 
ScubaDuc ha scritto:
Qua' in BE si paga l'IVA al 21% sul nuovo che con le spese di registro poi finisce che spendi il 25% del prezzo d'acquisto: oppure il 15% sull'usato. Si paga una tassa sul reddito "presunto" catastale annuale pari a circa 2 o 3 mesi d'affitto; pero' non si pagano tasse su un eventuale reddito d'affitto. Ovvero, se lo occupo io od un'altro, pago sempre le stesse tasse...

Mi sembrava che in Italia poi anche i contratti degli utitities differiscono a seconda di prima o seconda casa.... e' ancora vero?


In Belgio la GDF gira col passamontagna? Dico ... piu' ladri di cosi' ....

In Italia dal costruttore (se acquisto "prima casa") e' o registro (3%) o IVA (4%), in alternativa.
Interessante il fatto che non si pagano tasse sul reddito da affitto (anche se 2/3 mesi d'affitto e' moltissimo)

Per quanto riguarda i contratti delle utilities e' come dici. Ovviamente non controlla nessuno :cool:
 
klaus_roma ha scritto:
In Belgio la GDF gira col passamontagna? Dico ... piu' ladri di cosi' ....

In Italia dal costruttore (se acquisto "prima casa") e' o registro (3%) o IVA (4%), in alternativa.
Interessante il fatto che non si pagano tasse sul reddito da affitto (anche se 2/3 mesi d'affitto e' moltissimo)

Per quanto riguarda i contratti delle utilities e' come dici. Ovviamente non controlla nessuno :cool:


Beh, ma si tratta di un'estimo catastale. Se la casa e' vecchia, paghi anche solo un migliaio di euro all'anno, anche se l'hai rinnovata... Pero' qua' i 5 mila Euro al mq, non si e' ancora arrivati.... :no:

Di' Klaus, come pensi abbiano fatto a far scendere il debito pubblico da altre il 120% a poco piu' dell'80% in 5 anni? :angry:
 
davo un'occhiata al Country briefing dell'Economist....
insomma sempre lì siamo..
Belgio 10.000.000 di abitanti !!!!!
Nazione situata nel cuore dell'Europa.....nel senso.. a stretto
contatto con il fior fiore (olanda-francia-germania..)
.
un piccolo ma significativo dato
F.D.I. in percentuale del PIL
Italia 1,1%
Belgio 9,5 %
.
ancora: per l'Italia l'interscambio con la UE è del 50-60 % sul totale import esport
per il Belgio il 75% !!!
 
ramirez ha scritto:
davo un'occhiata al Country briefing dell'Economist....
insomma sempre lì siamo..
Belgio 10.000.000 di abitanti !!!!!
Nazione situata nel cuore dell'Europa.....nel senso.. a stretto
contatto con il fior fiore (olanda-francia-germania..)
.
un piccolo ma significativo dato
F.D.I. in percentuale del PIL
Italia 1,1%
Belgio 9,5 %
.
ancora: per l'Italia l'interscambio con la UE è del 50-60 % sul totale import esport
per il Belgio il 75% !!!


Il Belgio, Rami, aveva un debito piu' elevato persino dell'Italia....Ora non piu'...

Avendo gia' partecipato al risanamento di UNO stato Europeo, vorrei evitare di dover partecipare al risanamento di un secondo... Sapete, becco e bastonato due volte..... :no: :p
 
ScubaDuc ha scritto:
Di' Klaus, come pensi abbiano fatto a far scendere il debito pubblico da altre il 120% a poco piu' dell'80% in 5 anni? :angry:

ABORRO a tali metodi ....

Vediamo:
Problema: In passato si e' speso molti soldi in piu' di quanto consentito: debito pubblico alle stelle

Una persona ragionevole direbbe: Beh .... abbiamo esagerato prima, adesso riduciamo la spesa.

NO: la soluzione e' aumentare le tasse .....

BLEAH

Belgio KO! KO! KO! KO! KO! KO!
 
foreclosure 4 all !!!

sempre piu' suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


come postato tempo fa:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=12455635&postcount=375

------------------------------------
Last update: 01/31/07 7:38 AM
Foreclosures: 143.996
Preforeclosures: 204.197
Bankruptcies: 423.495
FSBOs: 22.251
Tax Liens: 606.593
LIVE AUCTIONS: 15
Total Listings: 1.400.547
------------------------------------


------------------------------------
Last update: 02/02/07 1:47 AM
Foreclosures: 145.301
Preforeclosures: 204.856
Bankruptcies: 424.500
FSBOs: 22.173
Tax Liens: 606.732
LIVE AUCTIONS: 14
Total Listings: 1.403.576
------------------------------------


OGGI :

------------------------------------
Last update: 02/10/07 4:15 PM
Foreclosures: 148.413
Preforeclosures: 208.066
Bankruptcies: 422.745
FSBOs: 22.781
Tax Liens: 607.941
LIVE AUCTIONS: 12
Total Listings: 1.409.958
------------------------------------


www.foreclosure.com
 

Allegati

  • mliom9fs.jpg
    mliom9fs.jpg
    53,4 KB · Visite: 196
laplace77 ha scritto:
sempre piu' suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


come postato tempo fa:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=12455635&postcount=375

------------------------------------
Last update: 01/31/07 7:38 AM
Foreclosures: 143.996
Preforeclosures: 204.197
Bankruptcies: 423.495
FSBOs: 22.251
Tax Liens: 606.593
LIVE AUCTIONS: 15
Total Listings: 1.400.547
------------------------------------


------------------------------------
Last update: 02/02/07 1:47 AM
Foreclosures: 145.301
Preforeclosures: 204.856
Bankruptcies: 424.500
FSBOs: 22.173
Tax Liens: 606.732
LIVE AUCTIONS: 14
Total Listings: 1.403.576
------------------------------------


OGGI :

------------------------------------
Last update: 02/10/07 4:15 PM
Foreclosures: 148.413
Preforeclosures: 208.066
Bankruptcies: 422.745
FSBOs: 22.781
Tax Liens: 607.941
LIVE AUCTIONS: 12
Total Listings: 1.409.958
------------------------------------


www.foreclosure.com

tempo fa (2 mesi forse o meno) aveva fatto qualche chiusura sopra il milione e mezzo..poi sceso, ora sta risalendo
 
laplace77 ha scritto:

Wells Fargo è un colosso bancario...devesse avere problemi sarebbe un chiarissimo segnale di crisi (molto difficile ad oggi).
tra l'altro sta storia del sub prime la vedo un pò forzata...non avendo nessuna garanzia per il lavoro tutti posono perderlo in un giorno ed essere potenziali subprime...la differenza è davvero minima :rolleyes:
 
Indietro