Titoli Uptrend & Continuation Pattern

wolfe su nvax.. OK!

purtroppo me lo sono perso e nell'after è già arrivata oltre i 5$:rolleyes:
 

Allegati

  • nvax235.png
    nvax235.png
    32,1 KB · Visite: 178
cazz.. che bella che era sta entrata.. porca putt.... :wall: :wall: :wall:
 

Allegati

  • nvaxI235.png
    nvaxI235.png
    32,7 KB · Visite: 181
zweifel ha scritto:
cazz.. che bella che era sta entrata.. porca putt.... :wall: :wall: :wall:

aplomb zweifel aplomb :D , fottitene c'è ne sono migliaia tutte bavose hehehhehhehehheheh ;) :bye:
 
Grecale ha scritto:
aplomb zweifel aplomb :D , fottitene c'è ne sono migliaia tutte bavose hehehhehhehehheheh ;) :bye:

hai ragione :bow: solo che la stavo curando da quando l'ho mollata due mesi fa e sta settimana sono impegnato e non riesco a seguire in modo sufficientemente concentrato per la mia operatività e mi stanno sfuggendo un po' di occasioni :(
 
rescueland ha scritto:
che ne pensate di LAB ?

ciao rescue:bow:
in questo frangente non è facile trovare titoli i cui uptrend non abbiano mostrato segni di inversione di breve o per lo meno di interruzione.. e anche Lab non sfugge a questa situazione..
ci sono note positive all'interno di una configurazione di medio non molto rosea..
potremmo fare un bilancio:
positive
1) sembra si stia creando un wolfe pattern rialzista
2) il ppo histogramma è entrato in una netta divergenza bullish
3) l'adx segnala meno forza delle precedenti fasi rialziste
4) i bear volume sono alti ma non hanno taggiunto, nonostante il doppia leg ribassista, i livelli dei bull volume delle precedenti fasi rialziste

negative
1) è stata breakkata al ribasso la UPtrend line di lungo
2) la discesa è stata molto più ripida delle solite reazioni in uptrend
3) il ppo ha cominciato ad oscillare in un range indicativo di un'interruzione dell'uptrend
4) divergenze sul ppo, sulla forza relativa o sul bull/bear volume ancora non se ne vedono
5) né il dmi né il pdi hanno cominciato a swingare in positivo (ossia stanno ancora avendo massimi e minimi rispettivamente più alti e più bassi)
6) l'adx è ancora in salita

detto questo, credo che abbia bisogno di assorbire il colpo e, vista la velocità della discesa non credo che tutti siano riusciti a vendere e nel caso dovesse risalire incontrerebbe diverse resistenze dovute ai "ritardatari" che vedranno nella salita del prezzo l'occasione per recuperare "l'errore" di non aver venduto prima che si mangiasse parte del guadagno...
conclusione.. probabile congestione e rientro sl titolo solo nel caso in cui si crei un pattern di continuazione.. stiamo a vedere..OK!
 

Allegati

  • lab235.png
    lab235.png
    32 KB · Visite: 149
Questo "ragazzo" è un grande !!!!!
zweifel ha scritto:
ciao rescue:bow:
in questo frangente non è facile trovare titoli i cui uptrend non abbiano mostrato segni di inversione di breve o per lo meno di interruzione.. e anche Lab non sfugge a questa situazione..
ci sono note positive all'interno di una configurazione di medio non molto rosea..
potremmo fare un bilancio:
positive
1) sembra si stia creando un wolfe pattern rialzista
2) il ppo histogramma è entrato in una netta divergenza bullish
3) l'adx segnala meno forza delle precedenti fasi rialziste
4) i bear volume sono alti ma non hanno taggiunto, nonostante il doppia leg ribassista, i livelli dei bull volume delle precedenti fasi rialziste

negative
1) è stata breakkata al ribasso la UPtrend line di lungo
2) la discesa è stata molto più ripida delle solite reazioni in uptrend
3) il ppo ha cominciato ad oscillare in un range indicativo di un'interruzione dell'uptrend
4) divergenze sul ppo, sulla forza relativa o sul bull/bear volume ancora non se ne vedono
5) né il dmi né il pdi hanno cominciato a swingare in positivo (ossia stanno ancora avendo massimi e minimi rispettivamente più alti e più bassi)
6) l'adx è ancora in salita

detto questo, credo che abbia bisogno di assorbire il colpo e, vista la velocità della discesa non credo che tutti siano riusciti a vendere e nel caso dovesse risalire incontrerebbe diverse resistenze dovute ai "ritardatari" che vedranno nella salita del prezzo l'occasione per recuperare "l'errore" di non aver venduto prima che si mangiasse parte del guadagno...
conclusione.. probabile congestione e rientro sl titolo solo nel caso in cui si crei un pattern di continuazione.. stiamo a vedere..OK!
 
zweifel ha scritto:
ciao rescue:bow:
...
5) né il dmi né il pdi hanno cominciato a swingare in positivo (ossia stanno ancora avendo massimi e minimi rispettivamente più alti e più bassi
)...

Scusa la mia "ignoranza" ma sono il +DI e il -DI :confused:
 
zweifel ha scritto:
wolfe su nvax.. OK!

purtroppo me lo sono perso e nell'after è già arrivata oltre i 5$:rolleyes:


stavo giusto per proporla... :D
 
superbaffone ha scritto:
azz le segnalazioni col senno di poi, avanti savoia!!! :D

come segnalazione è ancora validissima, sia perchè il target è alto rispetto al prezzo attuale, in secondo luogo, essendo una wedge particolarmente pendente, ci sono grosse probabilità che incontrerà diverse resistenze sul suo cammino e quindi non sarà difficile trovare punti d'ingresso nelle reazioni ribassiste di breve e in terzo luogo, secondo i canoni dell'analisi tecnica classica in realtà nel daily non ha ancora perforato la resistenza dinamica della wedge e il buy non è ancora scattato..
quindi
1) il trade è ancora profittevole OK!
2) il rischio è ancora gestibile se si entra in reazione posizionando lo stop sul precedente swingOK! OK!
3) la segnalazione, secondo i criteri "ortodossi" è addirittura prematura..OK! OK! OK!

:D :p
 
zweifel ha scritto:
...
3) la segnalazione, secondo i criteri "ortodossi" è addirittura prematura..OK! OK! OK!

:D :p

Non è più prematura, ma è un wolfe col pelo sullo stomaco :D:p

* Azz. ha sbattuto la testa sotto la trend :censored:
 
Ultima modifica:
MaxVaro ha scritto:
C'è parecchia roba a ridosso della sma200: chi rimbalza e chi "scrolla" sotto....

La prima ke posto è ALTI: buona in area 3 e se tiene la rialzista blu

credo possa tornare in up-trend se fa close sopra 3.35

Alti 3.10 attualmente ed è stata respinta da 3.30

E sempre per stare "in tema" sma200.... oggi propongo NYX, già sorvegliata speciale di Zweifel...

Non ricordo il post ma ZWEI alcuni gg fa mi segnalò che sul titolo c'era un pattern in completamento con un TP molto elevato... ma non era ancora completo e sul breve la situazione era rischiosa, e + tendente al down...

confermato! ;)

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10364006#post10364006
 
MaxVaro ha scritto:
Alti 3.10 attualmente ed è stata respinta da 3.30

E sempre per stare "in tema" sma200.... oggi propongo NYX, già sorvegliata speciale di Zweifel...

Non ricordo il post ma ZWEI alcuni gg fa mi segnalò che sul titolo c'era un pattern in completamento con un TP molto elevato... ma non era ancora completo e sul breve la situazione era rischiosa, e + tendente al down...

confermato! ;)

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10364006#post10364006

purtroppo hai ragione.. il pattern per ora è andato.. non avrebbe dovuto affondare sotto il minimo precedente :( e il buy sarebbe scattato alla perforazione del max precedente..

oggi si è appoggiato al supporto dinamico discendente (quello dei minimi) non è proprio un segnale d'entrata ma è possibile che domani rimbalzi..
 
Cpst

oggi buon rialzo per questa news

2:38PM Capstone turbine receives NYC Dept. of buildings MEA approval (CPST) 3.05 +0.11 : Co announces that it has received its first Materials Equipment Acceptance approval from the New York City Department of Buildings MEA Division and the New York Fire Department.The NYCDoB has issued the co its first MEA number, 193-05-E. The co will now supply that issued MEA number with each distributed generation microturbine solution it installs in New York.

sembra un pattern di continuazione
chart 5 min, ho messo questo tf per evidenziare meglio il pattern

P.S. non so se va bene segnalare qui, se no apro altro 3d
non essendo questo un titolo uptrend :specchio:
 

Allegati

  • CPST.PNG
    CPST.PNG
    20,3 KB · Visite: 148
ntri

ancora in attesa della perforazione della ribassista...
oggi dovrebbe aver completato la fase discendente...
peccato che si stia formando un triangolo in espansione, figura che non mi piace molto, fatto sta che la failure sulla parte bassa prelude una failure anche sulla resistenza in alto...

continuo a seguirla in attesa di un segnale long.
sul daily oscillatori ancora negativi.
 

Allegati

  • ntri.png
    ntri.png
    10,1 KB · Visite: 144
gnappo2 ha scritto:
ntri

ancora in attesa della perforazione della ribassista...
oggi dovrebbe aver completato la fase discendente...
peccato che si stia formando un triangolo in espansione, figura che non mi piace molto, fatto sta che la failure sulla parte bassa prelude una failure anche sulla resistenza in alto...

continuo a seguirla in attesa di un segnale long.
sul daily oscillatori ancora negativi.


mah
 
Indietro