GM & GMAC Ultima spiaggia - Vol. 14

Methos

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Siamo alle battute finali, ovviamente il titolo vuole esorcizzare la paure di un :censored:.

In bocca al lupo a tutti i bondholder e come dice l'analista finanziario che leggo di più ultimamente:

Good luck and God bless!
 
Ma quali battute finali :no: Qui c'è gente che ha in portafoglio le GM 2048. Questo thread deve andare avanti ancora per 40 anni :yes:

OK!

ms
 
dormiamo tranquilli. lunedi' ci portera' buone nuove. speriamo che bastino
comuqnue. se le banche non concedono crediti a buon mercato.. nessuno compra auto o nessuna altra cosa
 
Ciao a tutti,

ma sono vere le notizie di possibili fusioni di GM con Chrysler? Se si come finiranno i bond di GM?
 
sono solo voci. methos in goni caso. se i bonds andassero a10.. li compreresti ?? Io ci faccio un pensierino.
 
sono solo voci. methos in goni caso. se i bonds andassero a10.. li compreresti ?? Io ci faccio un pensierino.

Ho già iniziato a rientrare venerdì sulle gmac. SUlle gm non entro per il semplice motivo che mi basta perdere soldi su una delle due.

Il discorso poi non è più solo legato all'andamento di gm-gmac ma di tutto il contesto macroeconomico. Certo he se in settimana cadesse la morgan a questo punto si vende tutto a qualunque prezzo se rimane il tempo..
 
Io guarderei anche Russia.. che non dovrebbe avere problemi di soldi. Ucraina. che magari qualche problema di politica lo ha. ma sicuramente sara' appoggiata dagli USA
Poi ci sono altri stati. Ghana.. gabon. guardate quanto rendono questi. adsso chi ha le coronarie salde e qualche soldo deve rischiare.. Per el Auto. anche io ho avuto 4 VOLVO e ne devo acquistare una. per il moemnto mi fanno sconto 18% ( su auto da ordinare ) magari se aspetto un po' porto lo sconto al 20 /22%
Ghana e Gabon sono veramente una grossa sicurezza in questi tempi incerti... :yes: l'unico difetto è che sono in $, non me la sento di accettare il rischio cambio. :D
 
Ho già iniziato a rientrare venerdì sulle gmac. SUlle gm non entro per il semplice motivo che mi basta perdere soldi su una delle due.

Il discorso poi non è più solo legato all'andamento di gm-gmac ma di tutto il contesto macroeconomico. Certo he se in settimana cadesse la Morgan Stanley a questo punto si vende tutto a qualunque prezzo se rimane il tempo..

Che ne pensi delle GMAC in USD scadenza 01.05.2009 ...?! :cool:

Quanto alla Morgan Stanley ... beh se dovesse dare segnali definitivi di default ... interverrebbe subito un pool di banche e/o in alternativa il Governo USA ... altrimenti tutte le solenni dichiarazioni di queste settimane cadrebbero nel nulla, la fiducia morirebbe del tutto ed i mercati finanziari crollerebbero a 2 cifre fino al collasso totale ... :cool:

Quindi MS se necessario verrà portata in salvo ... questa eventualità non costituirà mai un problema ... :o
 
Che ne pensi delle GMAC in USD scadenza 01.05.2009 ...?! :cool:

Quanto alla Morgan Stanley ... beh se dovesse dare segnali definitivi di default ... interverrebbe subito un pool di banche e/o in alternativa il Governo USA ... altrimenti tutte le solenni dichiarazioni di queste settimane cadrebbero nel nulla, la fiducia morirebbe del tutto ed i mercati finanziari crollerebbero a 2 cifre fino al collasso totale ... :cool:

Quindi MS se necessario verrà portata in salvo ... questa eventualità non costituirà mai un problema ... :o

In questo momento non aggiungerei al rischio emittente anche quello del cambio. Per cui gmac qualunque scadenza fino al 2010-11 ma in euro.

Hanno calcolato che per salvare ms e gs ci vogliono 200 mld. Speriamo in bene...
 
AVVISO IMPORTANTE: meglio precisare che chi entra adesso o incrementa assume un fortissimo rischio di default. Questo lo dico perchè se si parla di entrare adesso o incrementare lo si fa in pura ottica speculativa sapendo che i soldi che si buttano li sono a fondo perduto.
Nessuno si lasci influenzare da questi discorsi.
 
AVVISO IMPORTANTE: meglio precisare che chi entra adesso o incrementa assume un fortissimo rischio di default. Questo lo dico perchè se si parla di entrare adesso o incrementare lo si fa in pura ottica speculativa sapendo che i soldi che si buttano li sono a fondo perduto.
Nessuno si lasci influenzare da questi discorsi.
Che dici, facciamo firmare il foglio informativo ad ogni post?

:cool:
 
Che dici, facciamo firmare il foglio informativo ad ogni post?

:cool:

E' sempre meglio precisare. Ci sono persone influenzabili che magari non scrivono e pensano che se qualcuno compra ora forse è perchè vede la fine del casino.

Siccome nelle prossime settimane causa volatilità dei titoli si parlerà spesso di acquisto credo che sia meglio ribadire il concetto che gm e gmac sono con l'acqua alla gola. Tutto qui.

Poi alcuni di noi come il sottoscritto magari ritiene che ci sia ancora un piccolo margine di speranza di rimbalzo o di ripresa.

Comunque è dura, e non solo per i bond gm e gmac.
 
a sentire la TV con l'esito della riunione del G7.. domani dovrebbe inziare una nuova era.
vediamo un po'
certo che qui ci sono solo persone abituate a giocare a poker. ma ne sono consapevoli. Ricordate i patti chiari con la Lehmann. era una A..
 
a sentire la TV con l'esito della riunione del G7.. domani dovrebbe inziare una nuova era.
vediamo un po'
certo che qui ci sono solo persone abituate a giocare a poker. ma ne sono consapevoli. Ricordate i patti chiari con la Lehmann. era una A..

Secondo me deve passare ottobre e il down andare sui 7000 e rotti prima che ci stabilizziamo. Il problema sarà capire una volta tabilizzato il dow quanto tempo starà su livelli bassi. Se va come in giappone staremo sotto i 10.000 per anni...

Le misure intraprese sono comunque giuste e oltre a queste rimane solo più la nazionalizzazione di tutto sia banche che imprese.

Rimane ancora una cosa da fare e cioè abbasare i tassi. Trichet lo deve capire oppure lo devono togliere dai cog.lioni. I tassi devono andare al 2% almeno per un anno e negli usa all' 1%.
 
Adesso stacco, vado a giocare un pò con la mia bimbetta di 14 mesi.
Domani e la prox settimana sarà dura.
Già questa è stata tostissima.

Che qualcuno da lassù in alto ci protegga...

Buona notte a tutti.
 
Ciao a tutti,

ma sono vere le notizie di possibili fusioni di GM con Chrysler? Se si come finiranno i bond di GM?

Tutto vero e confermato. I colloqui sono solo alle battute iniziali, ma se il quadro finanziario dovesse deteriorarsi ulteriormente GM assorbirebbe Chrysler in tempi brevi. Anche perchè le linee di produzione dei due marchi non si sovrapporrebbero. Entrambe le baracche sono a pezzi, ma se unite potranno rstare a galla, come due zoppi che si sostengono a vicenda. OK!
 
GM said Saturday it has not sought a federal bailout but did not rule out the possibility of approaching the U.S. government or taking other dramatic steps to survive a worsening downturn in auto sales.

General Motors world headquarters, Detroit, Michigan
AP

Speculation was triggered by a report in Barron's, which said GM was expected to seek a loan from the Federal Reserve to bolster its cash position. The financial weekly cited two unnamed people it said had knowledge of the situation.

A GM spokesman said the No. 1 U.S. automaker was not actively pursuing access to low-cost Fed loans but it also wanted to keep all options open as it tries to shore up its cash by $15 billion through 2009.

"In this period of continued uncertainty in the markets, you really can't rule out anything," Greg Martin said.

The central bank, the White House and transportation officials had no comment on the matter, which came as President George W. Bush and other world leaders raced to try to calm financial markets and stem worsening global economic instability.

Bush huddled with finance leaders from top industrialized nations and said Washington was working as fast as possible to thaw credit markets through a $700 billion plan to buy distressed debt.

The GMAC finance unit stands to benefit from that initiative.

GM [GM 4.89 0.13 (+2.73%) ] and the other struggling Detroit automakers and their affiliated businesses have been particularly hard hit by the inability to get access to corporate borrowing.

To add to their woes, GM, Ford Motor and Chrysler, are in the midst of painful restructurings, complicated by a steep slide in sales this year.

Consumers are concerned about high gasoline prices and a weakening economy and many who want to buy a car have not been able to obtain financing.

There has been an expectation in Washington that automakers would look to tap into $25 billion in low interest loans approved by Congress last month for them to retool factories and undertake other initiatives to make more fuel efficient vehicles, as required by a 2007 federal mandate.

At the time, industry took exceptional pains to refute characterizations of the loan program as a bailout.

The Bush administration, long wary of offering domestic automakers much help until they fixed their own financial problems first, signed onto the loan assistance so long as it would not be construed as a bailout.

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Current DateTime: 11:20:39 12 Oct 2008
LinksList Documentid: 27131405

* GM, Chrysler Explore Merger?
* Ford to Sell Mazda Stake
* GM: Bankruptcy Not An Option
* Why GM Won't File for Bankruptcy
* Ford: Not Mulling Bankruptcy; CFO Retires
* Behind the Wheel with Phil LeBeau

That money may not be available for several months, a problem that senior members of the Michigan congressional delegation have been aggressively trying to change as GM and its domestic rivals accelerate their cash burn in the rapidly slumping economy.

Another twist in the loan program is that the help is only intended for companies that are commercially viable, a seriously worrisome factor for all U.S. manufacturers if the money is going to take a long time to come through.

Leading credit rating agencies say GM has adequate liquidity for 2008, but 2009 is a question if business fundamentals deteriorate further.

GM on Friday ruled out bankruptcy but speculation intensified on Saturday that it might go in another direction and pursue a merger with Chrysler.

Erich Merkle, an industry analyst and consultant at Crowe Horwath, said access to low-cost funds from the U.S. central bank could stave off the risk of a bankruptcy.

"I know GM has said no to bankruptcy, but the concern is that at some point they simply run out of cash and simply have no other option," he said.

In 1980, the U.S. government provided $1.2 billion in loan guarantees to Chrysler, a bailout that enabled the company to turn around its fortunes.
 
Entrambe le baracche sono a pezzi, ma se unite potranno rstare a galla, come due zoppi che si sostengono a vicenda.
Sono ottimista per natura, però la tua osservazione non mi pare vada nella direzione giusta: due aziende indebitate unendosi sommano anche i debiti. Intendo dire che è il piano industriale che fa la differenza, non la formula societaria.

:rolleyes:
 
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