obbligazioni unicredito

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

mareinburrasca

Nuovo Utente
Registrato
8/1/08
Messaggi
370
Punti reazioni
38
Mi è stata proposto, dal direttore della banca(unicredit)un bond Unicredito

prossimo al collocamento . NOn conosco ancora le caratteristiche, ma quello

che mi è stato detto mi sembra piuttosto interessante.

Rating: Aa2 A+ A+ TV euribor 3M+0,75 per i primi 5 anni


trascorsi i 5 anni euribor 3M +1,35

una obbligazione simile dell' enel quota 101 dopo il collocamento.

Si accettano consigli ,notizie e tutto quello che rende grande questo

forum . Comunque domani dovrei avere il prospetto.

GRazie !!!:bow:
 
è necessario avere il prospetto del titolo
è necessario avere certezze
le parole le porta via il vento ...

Tutto vero quello che dici, pensavo che qualcuno fosse al corrente di quello che mi è stato proposto, magari qualche impiegato unicredito.
Chiedo venia per la mia irruenza , appena avro' il tutto ve lo faro' sapere
 
Mi è stata proposto, dal direttore della banca(unicredit)un bond Unicredito

prossimo al collocamento . NOn conosco ancora le caratteristiche, ma quello

che mi è stato detto mi sembra piuttosto interessante.

Rating: Aa2 A+ A+ TV euribor 3M+0,75 per i primi 5 anni


trascorsi i 5 anni euribor 3M +1,35

una obbligazione simile dell' enel quota 101 dopo il collocamento.

Si accettano consigli ,notizie e tutto quello che rende grande questo

forum . Comunque domani dovrei avere il prospetto.

GRazie !!!:bow:

Ciao.
Mi sembra strano che Unicredito emetta (alla pari) obbligazioni a Euribor 3m+0,75% ... A meno che non sia un trentennale o una subordinata (ma anche in quel caso parrebbe troppo)

Quando hai qualcosa di piu' preciso, aggiornaci.... OK!
 
Tutto vero quello che dici, pensavo che qualcuno fosse al corrente di quello che mi è stato proposto, magari qualche impiegato unicredito.
Chiedo venia per la mia irruenza , appena avro' il tutto ve lo faro' sapere
certo sono curioso di sapere
personalmente non mi aspetto niente di buono
ne ha collocati tanti finora di titoli schifezza la unicredit
che ora finalmente ci sia una svolta ?
si vede che i troppi reclami hanno funzionato ?
speriamo bene con questi "venditori"
 
Ciao.
Mi sembra strano che Unicredito emetta (alla pari) obbligazioni a Euribor 3m+0,75% ... A meno che non sia un trentennale o una subordinata (ma anche in quel caso parrebbe troppo)

Quando hai qualcosa di piu' preciso, aggiornaci.... OK!

sembra strano anche a me!
infatti quelli di Unicredit si sono sempre evidenziati per la particolare tirchiaggine, che d'improvviso cambino metodologia.... mahh :mmmm:
 
certo sono curioso di sapere
personalmente non mi aspetto niente di buono
ne ha collocati tanti finora di titoli schifezza la unicredit
che ora finalmente ci sia una svolta ?
si vede che i troppi reclami hanno funzionato ?
speriamo bene con questi "venditori"


Spero che siano serviti i miei reclami per un gpf che dopo 3 anni ha perso il 3% , caldamente consigliato da loro e sono certo che hanno capito che ho alle spalle qualcuno che mi consiglia su come muovermi in questo difficile mondo finanziario. Voi tutti :clap:

Poi magari si rivela la solita fregatura... vedremo !


Vi terro' aggiornati OK!
 

Confermo la loro tirchiaggine. Presumo che per offrire quel rendimento, dopo 5 anni, ci sia qualche opzione call da parte dell'emittente.
Farsi dare sempre il foglio informativo da portare a casa, leggerlo bene, rileggerlo, e se possibile farlo leggere anche a chi ne capisce piu' di te.
Dopo prendi una decisione, che nel 99,9% dei casi è quella di non comprare in emissione. :bye:
 
Dalle caratteristiche che hai postato ha tutta l'aria di una subordinata.

Sono pronto a scommettere che se ne trovano di già emesse con rendimento migliore, anche di Unicredito (ad esempio perchè quotano sotto la pari e/o perchè durano meno).

Facci sapere OK!
 
Dalle caratteristiche che hai postato ha tutta l'aria di una subordinata.

Sono pronto a scommettere che se ne trovano di già emesse con rendimento migliore, anche di Unicredito (ad esempio perchè quotano sotto la pari e/o perchè durano meno).

Facci sapere OK!

Bene così se è una subordinata aspettiamo che scenda dopo la quotazione e poi ci pensiamo:D
Comunque come dice il Negus:bow: sul mot è possibile trovare delle subordinate che rendono parecchio (in particolare le ex capitalia)
 
Bene così se è una subordinata aspettiamo che scenda dopo la quotazione e poi ci pensiamo:D
Comunque come dice il Negus:bow: sul mot è possibile trovare delle subordinate che rendono parecchio (in particolare le ex capitalia)


Dove posso leggere qualche cosa per capire un pochino come funzionano le subordinate ? Grazie .:)
 
Inizia di qua
 

Allegati

  • Le%20obbligazioni%20subordinate[1].doc
    27,5 KB · Visite: 4.491
Poi ti consiglio di rivolgerti al Negus
davvero preparato sulla materia (e non solo) sulle subordinate
 
Comunque in generale tieni presente che non conviene acquistare bond in collocamento, che sul Mot ci sono delle subordinate molto redditizie e che comunque non bisogna eccedere con questa tiplogia di obbligazioni
MArk Negus Cricket Saudi e gl ialtri esperti del foro ti sapranno dare ottimi consigli
 
Poi ti consiglio di rivolgerti al Negus
davvero preparato sulla materia (e non solo) sulle subordinate


Grazie ,lo faro' sicuramente, ogniuno mette la propria esperienza ,piccola o grande che sia , a favore di tutti senza chiedere nulla in cambio OK!

ed è prorpio questo che mi piace di questo furum.

Continuate tutti cosi :clap::clap::clap:
 
vi confermo che una subordinata, i tassi sono quelli scritti, la banca ha però una call al 5° anno
ciao
 
Confermo la loro tirchiaggine. Presumo che per offrire quel rendimento, dopo 5 anni, ci sia qualche opzione call da parte dell'emittente.
Farsi dare sempre il foglio informativo da portare a casa, leggerlo bene, rileggerlo, e se possibile farlo leggere anche a chi ne capisce piu' di te.
Dopo prendi una decisione, che nel 99,9% dei casi è quella di non comprare in emissione. :bye:


:clap::clap::clap:
 
avrà anche una call e sarà anche una subordinata ma io dello stesso emittente Tv nn ho trovato di meglio. Quando sarà quotata il prezzo sarà <100? Chi èuò dirlo? probabilmente anche le banche taccagne come UC in questa fase hanno necessità di avere liquidità e sono più generose...
 
avrà anche una call e sarà anche una subordinata ma io dello stesso emittente Tv nn ho trovato di meglio. Quando sarà quotata il prezzo sarà <100? Chi èuò dirlo? probabilmente anche le banche taccagne come UC in questa fase hanno necessità di avere liquidità e sono più generose...

verrà quotata sul tlx???

c'è qualcuno che ha il codice isin o puo allegare il prospetto informativo?
 
Indietro