Mediolombardo zc 2028

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

pbmf

Nuovo Utente
Registrato
28/2/08
Messaggi
1.249
Punti reazioni
18
Mediolombardo zc 2028 e' costantemente sottovalutato rispetto a Comit zc 2028 pur avendo se non vado errato lo stesso rating. Come e' possibile
 
Mediolombardo zc 2028 e' costantemente sottovalutato rispetto a Comit zc 2028 pur avendo se non vado errato lo stesso rating. Come e' possibile
ciao e benvenuto
come prima cosa puoi visionare il thread curato da balcarlo sulle obbligazioni zc
basta che vai a questo link
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=16489420#post16489420
l'emissione comit è una emissione dotata di rating
l'emissione mediocredito lombardo è priva di rating
attualmente la società emittente è la stessa in quanto il mediocredito lombardo oggi è diventato intesamediocredito
da tenere in considerazione che l'emissione comit è di 500milioni di euro e qualche scambio c'è
mentre l'emissione mediocredito lombardo è una emissione di soli 200milioni di euro e sono molto ridotti gli scambi
questo è quello che vedo io (poi posso anche sbagliare )
 
attualmente la società emittente è la stessa in quanto il mediocredito lombardo oggi è diventato intesamediocredito

devo precisare che la società emittente non è la stessa in quanto intesamediocredito è una banca del gruppo intesasanpaolo
 
Queste differenze di quotazioni, come detto, sono state trattate nel Monitor ZC.

Sottoscrivo tutto quello scritto da cricket72, aggiungendo che, di fatto, i titoli sono quasi identici e quindi ho tranquillamente switchato da Comit 2028 a MedioLombardo 2028.

Quando le quotazioni saranno di nuovo allineate farò l'operazione opposta, storicamente le quotazioni dei due titoli si allontano e si avvicinano a seconda dei giorni.
 
mediolombardo zc 2028

Vi ringrazio delle risposte,anch'io faccio l'arbitraggio con comit zc 2028 e anche con mediocentrale zc 2028 con quest'ultima che nelle ultime settimane e' meno reattiva sui rimbalzi.Il mio dubbio rimane il rating di mediolombardo.
Saluti.
 
Numeri e cifre al 31/12/2006


--------------------------------------------------------------------------------

> 13.506 milioni di euro di crediti verso clientela

> 855 milioni di euro di mezzi propri

> Finanziamenti erogati nel 2006: € 3.814 milioni

> Oltre 20.000 imprese finanziate in tutto il territorio nazionale




Quote di mercato


--------------------------------------------------------------------------------

Leader a livello nazionale nel credito industriale a medio e lungo termine con una quota di mercato del 7,4%


Direi che se abbiamo dubbi su una realtà del genere allora dobbiamo dubitare di quasi tutto il resto che ci circonda...
 
Indietro