Indovina Dove Sta L'inganno ?

pierdicca

Nuovo Utente
Registrato
29/12/05
Messaggi
3.381
Punti reazioni
308
Copio ed incollo dal sito, in merito all'obbligazione GMAC TV scadenza 30/06/09 che ho in portafoglio :

Frequenza cedola: TRIM
Cedola in corso: 1,354 %
Tipo Tasso: INDICIZZATO
Rendimento netto annuo: 4,91%
Data Emissione: 30/06/2004
Prezzo Emissione: 99,768
Prezzo Rimborso: 100,000
ISIN: XS0195560262
Prossima cedola : 30/09/07

Premesso che la cedola in corso è partita dal 1 luglio, e quindi chi ha venduto questa obbligazione negli ultimi giorni si è PRESO quella cedola,

CHI MI SA DIRE DOVE STA L'INGANNO ???
 
Indicizzata a cosa?
 
Methos ha scritto:
Indicizzata a cosa?
Cedola su base annua pari all' Euribor a 3 mesi + 1,75 %,
aggiornata e pagata ogni 3 mesi....
 
pierdicca ha scritto:
Copio ed incollo dal sito, in merito all'obbligazione GMAC TV scadenza 30/06/09 che ho in portafoglio :

Frequenza cedola: TRIM
Cedola in corso: 1,354 %
Tipo Tasso: INDICIZZATO
Rendimento netto annuo: 4,91%
Data Emissione: 30/06/2004
Prezzo Emissione: 99,768
Prezzo Rimborso: 100,000
ISIN: XS0195560262
Prossima cedola : 30/09/07

Premesso che la cedola in corso è partita dal 1 luglio, e quindi chi ha venduto questa obbligazione negli ultimi giorni si è PRESO quella cedola,

CHI MI SA DIRE DOVE STA L'INGANNO ???


Puoi formulare meglio la domanda ?!?! :confused:

'ta luego :cool:
 
Daniele Massarri ha scritto:
Puoi formulare meglio la domanda ?!?! :confused:

'ta luego :cool:


La domanda è dove va a finire l'altro 0,50% di cedola che quelli di Fineco si sono dimenticati, visto che ad inizio luglio il tasso Euribor 3 mesi + 1,75% fa circa il 5,90% annuale, e non il 5,40% come risulta dalla loro cedola trimestrale moltiplicata per 4 !!!!


:angry: :angry: :angry: :angry: :wall:
 
pierdicca ha scritto:
La domanda è dove va a finire l'altro 0,50% di cedola che quelli di Fineco si sono dimenticati, visto che ad inizio luglio il tasso Euribor 3 mesi + 1,75% fa circa il 5,90% annuale, e non il 5,40% come risulta dalla loro cedola trimestrale moltiplicata per 4 !!!!


:angry: :angry: :angry: :angry: :wall:


scusa, ma nel prospetto della GMAC sicuramente ci sono le date in cui si prende il valore dell'euribor per calcolare questa cedola
quali sono queste date?
 
s8audi ha scritto:
scusa, ma nel prospetto della GMAC sicuramente ci sono le date in cui si prende il valore dell'euribor per calcolare questa cedola
quali sono queste date?

Due o tre giorni prima della cedola, quindi ultimissimi giorni di giugno.... non ci piove
 
pierdicca ha scritto:
La domanda è dove va a finire l'altro 0,50% di cedola che quelli di Fineco si sono dimenticati, visto che ad inizio luglio il tasso Euribor 3 mesi + 1,75% fa circa il 5,90% annuale, e non il 5,40% come risulta dalla loro cedola trimestrale moltiplicata per 4 !!!!


:angry: :angry: :angry: :angry: :wall:

Credo che la spiegazione possa essere nel post di s8audi... controllerei cmq, visto che Fineco non è nuovo ad errori...
 
pierdicca ha scritto:
Due o tre giorni prima della cedola, quindi ultimissimi giorni di giugno.... non ci piove


o sono 2, o sono 3
quindi, fince' non sai con certezza 100% quando viene calcolata, non possiamo dire se quella attuale e' giusta o no
ma non c'e' un altro sito, oltre fineco, dove vedere la cedola attuale?
 
i98mark ha scritto:
Credo che la spiegazione possa essere nel post di s8audi... controllerei cmq, visto che Fineco non è nuovo ad errori...

No. La cedola nuova andava calcolata nei 2 (o 3 ?) giorni lavorativi antecedenti il 30 giugno, e da allora è cambiato poco o niente.... il tasso Euribor a 3 mesi era ed è circa 4,20 %, più 1,75 % fa poco sotto il 6%.... 5,90% ad essere stretti,


MA NON IL 5,40 !!!!!!!!



BASTA CON I FINTI ERRORI !!!!!
 
s8audi ha scritto:
o sono 2, o sono 3
quindi, fince' non sai con certezza 100% quando viene calcolata, non possiamo dire se quella attuale e' giusta o no
ma non c'e' un altro sito, oltre fineco, dove vedere la cedola attuale?

Credi al mondo dei sogni, nel quale il tasso di interesse a 3 mesi può variare di 50 punti base in un giorno senza che ci siano ritocchi al tasso ufficiale di sconto ?? (avvenuto ben prima ) ????
 
pierdicca ha scritto:
Credi al mondo dei sogni, nel quale il tasso di interesse a 3 mesi può variare di 50 punti base in un giorno senza che ci siano ritocchi al tasso ufficiale di sconto ?? (avvenuto ben prima ) ????

questo mi fa capire che tu NON hai il prospetto
 
pierdicca ha scritto:
No. La cedola nuova andava calcolata nei 2 (o 3 ?) giorni lavorativi antecedenti il 30 giugno, e da allora è cambiato poco o niente.... il tasso Euribor a 3 mesi era ed è circa 4,20 %, più 1,75 % fa poco sotto il 6%.... 5,90% ad essere stretti,


MA NON IL 5,40 !!!!!!!!



BASTA CON I FINTI ERRORI !!!!!


perche' urli?
 
s8audi ha scritto:
perche' urli?

Quoto: caro pierdicca, tu che sei sempre calmo in Wall Street, dove c'è un sacco di gente che urla per principio, ti vuoi accalorare fra gli obbligazionisti, dove già se uno scrive in grassetto viene guardato male ?

E si fa eccezione solo per l'utente Marcoss quando ringrazia Wagoner per aver pagato la cedola dei bond GM, perché insomma, lì c'è ben ragione di gioire, e quindi ci si passa sopra ? ;)

A tempo perso, vediamo se si riesce a controllare direttamente sulla OT, anche se non credo ad una combutta Fineco - FAZ organizzata per fregare l'obbligazionista Pierdicca, non ti pare ?... ;)
 
SE io vi dico che ho questo bond da 4 mesi e nonostante il ritocco all'insù dei tassi la cedola trimestrale con Fineco è rimasta INVARIATA, volete credermi o no ??
 
pierdicca ha scritto:
SE io vi dico che ho questo bond da 4 mesi e nonostante il ritocco all'insù dei tassi la cedola trimestrale con Fineco è rimasta INVARIATA, volete credermi o no ??

Nessuno vuole dire che stai raccontando sciocchezze... però se anche altri siti (tedeschi) danno la cedola a quel valore, diviene meno probabile che la spiegazione risieda in un errore (causale o voluto che sia) di Fineco...

E dunque la spiegazione verosimile sta nell'Offering Circular e nei criteri di calcolo della cedola...
 
Indietro