ecco dove andranno i tassi d'interesse!!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Avtuvo

no fortune no gain!
Registrato
13/11/01
Messaggi
963
Punti reazioni
61
a vedere questo grafico mi verrebbe da ipotizzare un forte rialzo
 

Allegati

  • interest_rate.jpg
    interest_rate.jpg
    115,1 KB · Visite: 474
dici che seguiamo USA?
A vedere il grafico penso un 8-10% da loro e un 6% da noi....ad occhio
 
Avtuvo ha scritto:
dici che seguiamo USA?
A vedere il grafico penso un 8-10% da loro e un 6% da noi....ad occhio
Sarebbe interessante avere affiancato il valore dell'inflazione (almeno quello dichiarato...) :)
 
Al 6% le aziende non veggono, non pavliamo poi dell'immobiave e dei detentovi di mutui!

Più vevosimile un'invevsione al 4,5%.
 
il picco dei tassi poco dopo il II shock petrolifero... hum interessante... vedo anch'io una tendenza ad una risalita storica dei tassi ... di pari passo con le tensioni sul mercato del petrolio ... anche se la dipendenza dall'oro nero è nettamente minore rispetto a 30 anni fa circa...
 
se da noi va al6% 2 terzi di color che hannomutui per la casa falliscono..
 
Il cambio $>E andrebbe a 1,50, crollo delle esportazioni, delle costruzioni = RECESSIONE.

Già i banchieri dei mezza Europa stanno pressando di brutto Trichet per il prossimo rialzo di 25bp!
 
poprad ha scritto:
se da noi va al6% 2 terzi di color che hannomutui per la casa falliscono..


quindi scoppio della bolla immobiliare....un pò come chi aveva tiscali a 1000 euro ad azione.......
 
Volevo dire che adesso essendo in Europa non ci potranno essere tali oscillazioni
 
Avtuvo ha scritto:
a vedere questo grafico mi verrebbe da ipotizzare un forte rialzo

Un grafico sui tassi in germania sarebbe piu' rappresentativo dei tassi in area euro.

Inoltre aggiungerei il grafico del gap interessi inflazione ...

Considerando che la banca europea ha come obbiettivo mantenere un'inflazione sotto il 2% ... non penso siano sotenibili tassi sopra il 5% ...

e_lm_70
 
e_lm_70 ha scritto:
Un grafico sui tassi in germania sarebbe piu' rappresentativo dei tassi in area euro.

Inoltre aggiungerei il grafico del gap interessi inflazione ...

Considerando che la banca europea ha come obbiettivo mantenere un'inflazione sotto il 2% ... non penso siano sotenibili tassi sopra il 5% ...

e_lm_70

Concordo, è la previsione piu' realistica: BCE ed autorità varie europee manterranno sotto controllo l'inflazione (2%), il debito pubblico, il PIL ecc. con un occhio alla crescita economica.

Credo che sia proprio finito il tempo dei tassi d'interesse a doppia cifra.
In ogni caso alla BCE non interesserà piu' tanto delle conseguenze che potranno derivare ai sottoscrittori dei mutui a tasso variabile.

Ci sarebbe da chiedersi da chiedersi poi perchè i tassi continuano a crescere seppur di poco con un'inflazione HICP all'1,8% ultimo dato Aprile 07.

http://epp.eurostat.ec.europa.eu/portal/page?_pageid=1996,39140985&_dad=portal&_schema=PORTAL&product=_SHORTIES&root=theme0/shorties/euro_cp/cp240&zone=detail

Forse perchè l'inflazione ufficiale è taroccata?

Con buona pace a chi ha sottoscritto i titoli legati all'inflazione....
 
zerocoupon ha scritto:
Concordo, è la previsione piu' realistica: BCE ed autorità varie europee manterranno sotto controllo l'inflazione (2%), il debito pubblico, il PIL ecc. con un occhio alla crescita economica.

Credo che sia proprio finito il tempo dei tassi d'interesse a doppia cifra.
In ogni caso alla BCE non interesserà piu' tanto delle conseguenze che potranno derivare ai sottoscrittori dei mutui a tasso variabile.

Ci sarebbe da chiedersi da chiedersi poi perchè i tassi continuano a crescere seppur di poco con un'inflazione HICP all'1,8% ultimo dato Aprile 07.

http://epp.eurostat.ec.europa.eu/portal/page?_pageid=1996,39140985&_dad=portal&_schema=PORTAL&product=_SHORTIES&root=theme0/shorties/euro_cp/cp240&zone=detail

Forse perchè l'inflazione ufficiale è taroccata?

Con buona pace a chi ha sottoscritto i titoli legati all'inflazione....
Certamente l'inflazione ufficiale e' taroccata.

Senza 11 Settembre, in situazioni con un'inflazione ufficiale al 2%, i tassi non sarebbero saliti.

I tassi salgono perche' devono salire.
 
Lou Cypher ha scritto:
Al 6% le aziende non veggono, non pavliamo poi dell'immobiave e dei detentovi di mutui!

Più vevosimile un'invevsione al 4,5%.


A-Ahhhh..... ti sei dato all'apevitivo col campavino eh ?!?!? :D :D

Contifido il tuo zulfureo penziero anke se i teteski mi fanno un poco ti pauren perké ai tempi del marko se ne infiskiavano dele aziente e kuardavano innazitutto all'inflazionen ya !!

Kuinti io spera ke io e te non ziamo tropo ottimisten herr Lou cypher !!

;)
 
siete tutti daccordo che i tassi non saliranno......comincio allora seriamente a credere che saliranno :(
 
zerocoupon ha scritto:
Concordo, è la previsione piu' realistica: BCE ed autorità varie europee manterranno sotto controllo l'inflazione (2%), il debito pubblico, il PIL ecc. con un occhio alla crescita economica.

Credo che sia proprio finito il tempo dei tassi d'interesse a doppia cifra.
In ogni caso alla BCE non interesserà piu' tanto delle conseguenze che potranno derivare ai sottoscrittori dei mutui a tasso variabile.

Ci sarebbe da chiedersi da chiedersi poi perchè i tassi continuano a crescere seppur di poco con un'inflazione HICP all'1,8% ultimo dato Aprile 07.

http://epp.eurostat.ec.europa.eu/portal/page?_pageid=1996,39140985&_dad=portal&_schema=PORTAL&product=_SHORTIES&root=theme0/shorties/euro_cp/cp240&zone=detail

Forse perchè l'inflazione ufficiale è taroccata?


Con buona pace a chi ha sottoscritto i titoli legati all'inflazione....
tu pensi male e fai peccato ... come disse il divo Giulio :o :D ;)

soros75 ha scritto:
I tassi salgono perche' devono salire.
questo fatto qui è molto sottovalutato dal parco buoi :yes: ;)
 
Avtuvo ha scritto:
siete tutti daccordo che i tassi non saliranno......comincio allora seriamente a credere che saliranno :(

Puoi sempre fare, in alternativa, testa o croce.
;)
 
Avtuvo ha scritto:
siete tutti daccordo che i tassi non saliranno......comincio allora seriamente a credere che saliranno :(

Saliranno ma non penso al 6% :eek:

4,50 - 4,75 è la mia previsione frà 12 mesi.

Ciao :bye:
 
Daniele Massarri ha scritto:
A-Ahhhh..... ti sei dato all'apevitivo col campavino eh ?!?!? :D :D

Contifido il tuo zulfureo penziero anke se i teteski mi fanno un poco ti pauren perké ai tempi del marko se ne infiskiavano dele aziente e kuardavano innazitutto all'inflazionen ya !!

Kuinti io spera ke io e te non ziamo tropo ottimisten herr Lou cypher !!

;)

Daniele Massarri, ti ho beccato ancora a cop...in un sito Deutsch.....................















ahahahahahahahahahah!!!
...scherzetto!!! :D :D :D :D :D :D :D

Per fortuna che, oltre a temere per le varie deflagrazioni borsistico-immobiliari, ci divertiamo come sbarbatelli di 5^ liceo!

Ti devo dire che detesto gli aperitivi, i campavini e sopratutto i bar di tendenza frequentati da frocetti impomatati.
Prediligo l'autenticità delle cose vissute, le antiche "Hostarie" venete (ormai rarissime), dove ti servono vino casereccio rigorosamente in piccoli bicchieri, come una volta, non in calici che sembrano vasi per pesci rossi (tendenza anche questa introdotta da avidi pseudosommelier per facilitare la somministrazione di vino iperlavorato e quindi innaturale a 2,50 euro il calice).

Invece, ho preso a prestito l'uso temporaneo dell'"evve campavina" grazie al mio interlocutore, certo simpatico Avtuvo che, come il già ringhioso Umbevto, di sicuvo ce l'ha sempve ....!

Tornando ai discorsi seri e su quanto asserisci riguardo ai nostri amici estimatori di patate posso solo rilevare che al solo ricordo della parola inflazione impallidiscono, memori di quando un francobollo costava 20 miliardi di DM, quel panic-inflation fa parte ormai del loro DNA, ma sono certo che un'occhio vigile ce l'hanno anche per le loro esportazioni (rialzando il Tur l'euro si rafforzerebbe).

Ti lascio Daniele Massarri, ci risentiamo presto.

Auf Wiedersehen, Herr Doctor!


P.S. Certo che gli stronzetti del campavino ti stanno proprio sul gozzo, eh!
 
Indietro