aaa...cercasi obbligazione

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

everardometa

Nuovo Utente
Registrato
27/7/05
Messaggi
190
Punti reazioni
6
vorrei consiglio su acquisto obbligazione , cedola semestrale , con un guadagno su base annua intorno 4% . grazie
 
everardometa ha scritto:
vorrei consiglio su acquisto obbligazione , cedola semestrale , con un guadagno su base annua intorno 4% . grazie


Sarebbe opportuno conoscere la tua propensione al rischio e la durata dell'investimento.....il 4% lo vuoi lordo o netto?
 
KPN 06/15 4% (BBB+) prezzo 94,38
Alcatel 02/09 4,375% (BB) prezzo 100,46
Ford Motor 01/08 6,75% (B) prezzo 101,53
 
zerocoupon su Deutch Telecom emesso da Meliorbanca.....4% netto....scadenza 31/12/2007
 
karl1 ha scritto:
KPN 06/15 4% (BBB+) prezzo 94,38
Alcatel 02/09 4,375% (BB) prezzo 100,46
Ford Motor 01/08 6,75% (B) prezzo 101,53


Mi sembra che questi titoli abbiano però cedole annuali.......
 
balcarlo ha scritto:
Sarebbe opportuno conoscere la tua propensione al rischio e la durata dell'investimento.....il 4% lo vuoi lordo o netto?


in questa scelta vorrei un rischio basso ,la durata intorno 3/4 anni , va bene anche lordo per cui al netto se passa al 20 la trattenuta siamo al 3,2

grazie
 
Con Cedole

everardometa ha scritto:
in questa scelta vorrei un rischio basso ,la durata intorno 3/4 anni , va bene anche lordo per cui al netto se passa al 20 la trattenuta siamo al 3,2

grazie
semestrali io non ne conosco nei Corporate almeno ....forse ti servirebbe piu' un BTP MA CON QUEI TASSI CHE DICI TU NON SAPREI........e per questi penso ti convenga aspettare il prossimo aumento tassi :)
 
nochicco ha scritto:
semestrali io non ne conosco nei Corporate almeno ....forse ti servirebbe piu' un BTP MA CON QUEI TASSI CHE DICI TU NON SAPREI........e per questi penso ti convenga aspettare il prossimo aumento tassi :)


grazie comunque
 
Buongiorno
anche sto cercando un'obbligazione che possa avere un rendimento intorno al 4%
domanda
Ma quella che è stata segnalata qui (Dtelekom scadenza 05/2007) adesso quota 101,73, conviene aspettare per acquistarla il prossimo aumento di tassi (cosi magari forse scende...) o no?
Io ho circa 50k che non mi serviranno per 2 anni e volevo tirarci il piu possibile con un rischio medio medio basso...

grazie per le risp
 
Dtelekom di Meliorbanca è uno Zero Coupon e quota 95 circa....
c'è un post aperto 1/2 pagine indietro...
 
7,5% ALITALIA....e vai.
 
Certo

Mi chiedevo oggi con tutti i problemi che hanno continuano a fare scioperi.ma sinceramente bisognerebbe avere un'atteggiamento un attimo piu' costruttivo...... allora mi sono chiesto non e' che ALITALIA sia in mano ai sindacati????????' altre aziende compresa GM o Fiat ai tempi bui ma non ricordo questo atteggiamento dei sindacati forse sbaglio io ma.........di certo non la faranno fallire questo non credo se non altro perche' ci farebbero una figura meschina.......... :confused:
 
Io Avrei

trovato questa Allianz 5,625 scadenza 29/11/12 prezzo 99,38 ask 99,45 a me interesserebbe lo trovata su Soldionline nei corporad Meliorbanca ma non mettono L'isin e il prezzo e' del 8/11 vista cosi' non mi sembra male ......qualcuno la conosce puo' postare l'isin? vi ringrazio OK!
 
L'isin dovrebbe essere XS 015 879 238 1. Dal grafico dovrebbe essere quotata intorno a 108,5.

Ciao
 
Mi potreste spiegare cosa vuol dire zero coupon?

Grazie e ciao
 
Yoghi_61 ha scritto:
Mi potreste spiegare cosa vuol dire zero coupon?

Grazie e ciao


titolo che non paga cedola periodica, ma solo rimborso a scadenza
 
zloty ha scritto:
titolo che non paga cedola periodica, ma solo rimborso a scadenza

aggiungendo io volevo chiedere se sia zc o cedola annuale in caso di vendita anticipata e con un ipotesi di prezzo identico a quello di acquisto si prendono gli interessi per i giorni nei quali si e' tenuta l'obbligazione... :confused:
 
srmmar ha scritto:
aggiungendo io volevo chiedere se sia zc o cedola annuale in caso di vendita anticipata e con un ipotesi di prezzo identico a quello di acquisto si prendono gli interessi per i giorni nei quali si e' tenuta l'obbligazione... :confused:
lo zero coupon non paga interessi, quindi se si vende allo stesso prezzo di acquisto non si ha nessun guadagno
 
Indietro