Recupero Minus con Grecia 2019 IT0006527532

Lukeblastxx

Gold Member
Registrato
13/5/11
Messaggi
4.771
Punti reazioni
1.243
Salve, per recuperare quante più minus possibili con la IT0006527532 tel quel senza rateo che scade tra pochi mesi, mi sembra conviene venderla prima della scadenza dal momento che la cedola invece non sarebbe adatta a compensare minus, è corretto?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Salve, per recuperare quante più minus possibili con la IT0006527532 tel quel senza rateo che scade tra pochi mesi, mi sembra conviene venderla prima della scadenza dal momento che la cedola invece non sarebbe adatta a compensare minus, è corretto?

Grazie.

Certamente, altrimenti le Minus le aumenti.
 
Siamo sicuri però che ci saranno acquirenti in prossimità della scadenza?

Sicuro al 100%. In borsa si incontrano molte necessità diverse.
Sotto 104 a partire da metà febbraio, io sarò acquirente per creare minusvalenze.
 
mi aspetto i fuochi d'artificio a ridosso della scadenza :o

Ciao Miniello,
non credo ci saranno troppi fuochi.
Ci sarà denaro fino al livello che non ci si rimette e ci sarà lettera solo se l'incassare minus non costerà troppo.
 
Ciao Miniello,
non credo ci saranno troppi fuochi.
Ci sarà denaro fino al livello che non ci si rimette e ci sarà lettera solo se l'incassare minus non costerà troppo.

ciao ob, per fuochi intendo volumi elevati non quotazioni stratosferiche.
credo resti tra 104 e 105 fino a marzo
 
I 104,9 di oggi sono già un'ottimo risultato.
 
Domanda da inesperto: ora vale sui 104,502 a scadenza viene rimborsato a 100 + 5 di cedola? Quanto mi converrebbe acquistarlo ora per avere delle minus da compensare in futuro? Grazie dell'aiuto
 
Domanda da inesperto: ora vale sui 104,502 a scadenza viene rimborsato a 100 + 5 di cedola? Quanto mi converrebbe acquistarlo ora per avere delle minus da compensare in futuro? Grazie dell'aiuto

Ti tassano al 12,5% il 5% che ti danno, quindi chiaramente ai prezzi attuali non conviene assolutamente.
 
Non è semplice comprare a 104.5, c'è una macchinetta che sta davanti a tutti e tarata fino a 104.6. Io sono ignorante, ma ho comprato a 104.57 e altre a 104.7, siccome me le hanno regolarmente ricomprate a prezzo più alto, quando anche avessi fatto male i calcoli, ci sono altri che a botte di 500k li hanno sbagliati più di me
 
ci sono lordisti che non pagano la ritenuta sulla cedola,
5x0,125=0,625 cioe 62,5 centesimi che non è poco come differenza,
ai lordisti conviene
 
ci sono lordisti che non pagano la ritenuta sulla cedola,
5x0,125=0,625 cioe 62,5 centesimi che non è poco come differenza,
ai lordisti conviene

Chi è che non paga la ritenuta sulla cedola?
 
Venduta.
Con questa avevo un PMC di 94 quindi decisamente una delle obbligazioni in assoluto più performanti di questi ultimi anni, sarà dura trovarle una degna erede.
 
Anch'io l'ho in carico a questo prezzo: mi conviene venderla prima della scadenza per recuperare minusvalenze?
 
Indietro