Occasioni bond max anno 2023 per recupero minusvalenze

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

dodo vola

forza TORO
Registrato
11/7/05
Messaggi
10.132
Punti reazioni
617
Devo recuperare parecchie minusvalenze ( oggi sono 23k) causa depressione totale ( lasciato da 14 mesi dopo una vita insieme 19 anni e 3 mesi e una bambina di 7 anni che prima si svegliava accanto a me mentre da quel giorno non ci dorme più..........non ne esco fuori ragà :'()
vi chiedo se potete segnalare bond con scadenza max 2023 anche se le mie scadono nel 2022 all' avvicinarsi della scadenza dovrebbero aver recuperato parecchio... bond quasi sicuri tipo mediobanca intesa unicredito eccet......
 
IT0005176398
IT0005056483
in dollari tutte e due;

o in euro
IT0005056541
IT0005104473
 
Devo recuperare parecchie minusvalenze ( oggi sono 23k) causa depressione totale ( lasciato da 14 mesi dopo una vita insieme 19 anni e 3 mesi e una bambina di 7 anni che prima si svegliava accanto a me mentre da quel giorno non ci dorme più..........non ne esco fuori ragà :'()
vi chiedo se potete segnalare bond con scadenza max 2023 anche se le mie scadono nel 2022 all' avvicinarsi della scadenza dovrebbero aver recuperato parecchio... bond quasi sicuri tipo mediobanca intesa unicredito eccet......

Ciao Dodo... non cercare la soddisfazione che ti manca nella speculazione finanziaria... in quelle quattro righe hai condensato il tuo stato d'animo non troppo positivo... fai attenzione... se non te la senti di accusare potenziali perdite... lascia perdere i bond e le azioni... vai su strumenti tranquilli... come i Conti Deposito... fino a quando non ritrovi te stesso...!!!
 
Ciao Dodo... non cercare la soddisfazione che ti manca nella speculazione finanziaria... in quelle quattro righe hai condensato il tuo stato d'animo non troppo positivo... fai attenzione... se non te la senti di accusare potenziali perdite... lascia perdere i bond e le azioni... vai su strumenti tranquilli... come i Conti Deposito... fino a quando non ritrovi te stesso...!!!

+1
 
Devo recuperare parecchie minusvalenze ( oggi sono 23k) causa depressione totale ( lasciato da 14 mesi dopo una vita insieme 19 anni e 3 mesi e una bambina di 7 anni che prima si svegliava accanto a me mentre da quel giorno non ci dorme più..........non ne esco fuori ragà :'()
vi chiedo se potete segnalare bond con scadenza max 2023 anche se le mie scadono nel 2022 all' avvicinarsi della scadenza dovrebbero aver recuperato parecchio... bond quasi sicuri tipo mediobanca intesa unicredito eccet......

dodo hai tutta la mia solidarietà , in primis come ti hanno già consigliato devi ritrovare la serenità perduta e da padre di una bimba di 3 anni posso dirti che l'amore di tua figlia non lo perderai mai :) , poi tornando al discorso recupero minus io ho in portafoglio e in watch listi questi titoli:

cdp 22 tassata al pari del tds IT0005090995

banco bpm senior 22 IT0005187890

banco bpm senior 20 IT0005144677

unicredit senior 23 IT0005188831

e questa medioanca anche se è una 2024 IT0005170615


buona giornata e forza.
 
Riprendo questo post "datato"2018 per chiederVi: qualche altra obbligazione interessante (da tenere fino alla scadenza, da cassettista) per recupero minusvalenze 2020 e successivi anni? Grazie
 
ciao Dodo
volendo c'e' anche questo certificate IT0005089948 di banca aletti che rimborsa a 95 a marzo 2020,si compra solitamente a 93,50/93,55.....
 
ciao Dodo
volendo c'e' anche questo certificate IT0005089948 di banca aletti che rimborsa a 95 a marzo 2020,si compra solitamente a 93,50/93,55.....

io nelle settimane scorse ne ho preso un bel pò ;)

saluti
 
Invece qualche obbligazione che non sia già stata trattata/elencata in questo 3d e che sia utile per recuperare minus?
 
difficile perchè devi trovare bond sotto i 100 "abbondantemente"..e trovi dunque bond non investiment grade...da valutare attentamente con logiche "diverse" dai presupposti indicati inizialmente...
 
Indietro