Sottostante in $ cosa succede?

ExGianca53

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
1.654
Punti reazioni
414
Qualche tempo fa, volendo fare acquisti con sottostante in dollari mi sono chiesto come valutare i rendimenti del titolo e/o del relativo sottostante in valuta.
Vi propongo quindi un primo file che analizza gli effetti di un titolo hedge su oro, appunto acquistato in dollari. E' una prima bozza, per vs valutazioni, critiche etc.
A seguire obbligazioni in valuta.


Ps sostituito file .
 

Allegati

  • 5_CALCOLO punto pareggio VAL_EST-EURO3.xls
    171 KB · Visite: 36
Ultima modifica:
Qualche tempo fa, volendo fare acquisti con sottostante in dollari mi sono chiesto come valutare i rendimenti del titolo e/o del relativo sottostante in valuta.
Vi propongo quindi un primo file che analizza gli effetti di un titolo hedge su oro, appunto acquistato in dollari. E' una prima bozza, per vs valutazioni, critiche etc.
A seguire obbligazioni in valuta.

Grazie, ho provato a simulare la compravendita di un bond in USD ed il file funziona egregiamente, sarebbe comunque necessario per le obbligazioni, avere anche delle caselle per inserire il flusso cedolare.....
 
Prova il nuovo, l'altro conteneva un grave errore di concetto. Aggiungo il modello per le obbligazioni.
Si può utilizzare sia restando in euro oppure con valuta estera. Attenzione alle varie note .

ciao




rimosso , fare riferimento al post 1
 
Ultima modifica:
Lo stesso file impostato per US, solo per esempio.

rimosso, fare riferimento al post. 1
 
Ultima modifica:
Prova il nuovo, l'altro conteneva un grave errore di concetto. Aggiungo il modello per le obbligazioni.
Si può utilizzare sia restando in euro oppure con valuta estera. Attenzione alle varie note .

ciao

OK!
 
Sostituito il file nel post 1 . Per un calcolo piu preciso ho inserito il mitico foglio di Maino, nel quale si calcolano ratei, disaggio e costi vari, che nel mio foglio, per ora, non vengono calcolati. In compenso, ed era lo scopo che mi prefiggevo, viene calcolata la soglia al di sopra della quale vengono erosi = azzerati i guadagni delle cedole, quindi si va a incidere sul capitale.

Attendo critiche e/o suggerimenti. Grazie
 
Indietro