btpi 15 sett 41 euro ?
Wall Street: proseguono le vendite, Dow rischia striscia di ribassi più lunga in 5 mesi
Partenza negativa per Wall Street, che prosegue così i ribassi di ieri. In avvio il Dow Jones cede lo 0,77%, rischiando di registrare la striscia di ribassi più lunga negli …
Credit Suisse sprofonda ai minimi dal 2016, taglio ai costi mette centinaia di posti a rischio
Centinaia di posti di lavoro a rischio in Credit Suisse. Lo riferisce oggi Bloomberg secondo cui i licenziamenti serviranno per ridurre i costi e potrebbero iniziare già quest?anno e aiutare …
BTP Italia e CIR, Salvini & Co. puntano sull’amor per la Patria per conquistare investitori retail
Tuttavia, "sebbene alcuni investitori retail italiani faranno incetta del BTP Italia così come hanno fatto in passato, le notizie di ogni giorni sullo scontro tra Roma e l'Unione europea e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    12342638

btpi 15 sett 41 euro ?

vorrei conferma che questo titolo è legato all'inflazione europea e se le cedole sono indicizzate all'inflazione o solo il capitale che mi pare venga corrisposto solo a scadenza. Ringrazio anticipatamente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1872618
    Parli di questo IT0004545890? Si, è idicizzato all'inflazione europea, le cedole sono rivalutate, il capitale è rivalutato solo a scadenza/vendita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    12342638
    Citazione Originariamente Scritto da Mill3r Visualizza Messaggio
    Parli di questo IT0004545890? Si, è idicizzato all'inflazione europea, le cedole sono rivalutate, il capitale è rivalutato solo a scadenza/vendita.
    in caso di rialzo tassi questo titolo soffre un po meno di btp non indicizzato di pari durata.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da brunos Visualizza Messaggio
    vorrei conferma che questo titolo è legato all'inflazione europea e se le cedole sono indicizzate all'inflazione o solo il capitale che mi pare venga corrisposto solo a scadenza. Ringrazio anticipatamente.
    Naturalmente, come tutti i BTPi da non confondere con i BTP Italia

i coefficienti d' indicizzazione li trovi qui:

http://www.dt.tesoro.it/export/sites...5.09.2009x.pdf

Accedi