Ma davvero ....

mario1966

Nuovo Utente
Registrato
14/9/02
Messaggi
413
Punti reazioni
27
Ma davvero persone che svolgono importanti compiti istituzionali , dalle cui parole ed affermazioni chi acquista o vende il nostro debito pubblico prende spunto per movimentare grosse somme di denaro le cui sorti sono vitali per le nostre sgangheratissime finanze pubbliche , possono liberamente fare affermazioni così forti senza che nessuno dica nulla ?


A me ste cose fanno imbestialire , o si rema tutti nella medesima direzione o si cola a picco inesorabilmente ...



Occorre far sapere. Le “genti” si fanno un’opinione. E capiscono col tempo che forse meritano di più

Il senso di responsabilità ed il saper ponderare le parole e le proprie affermazioni non possono essere mai un optional per chi svolge lavori così delicati che nessuno per altro l'ha mai obbligato a fare.
 

Allegati

  • Schermata del 2018-07-14 23:38:52.png
    Schermata del 2018-07-14 23:38:52.png
    117,9 KB · Visite: 264
Ultima modifica:
Ma secondo voi, Borghi è intelligente:mmmm:
 
Ma davvero persone che svolgono importanti compiti istituzionali , dalle cui parole ed affermazioni chi acquista o vende il nostro debito pubblico prende spunto per movimentare grosse somme di denaro le cui sorti sono vitali per le nostre sgangheratissime finanze pubbliche , possono liberamente fare affermazioni così devastanti ed irresponsabili senza che nessuno dica nulla ?


A me ste cose fanno imbestialire , o si rema tutti nella medesima direzione o si cola a picco inesorabilmente ...



Occorre far sapere. Le “genti” si fanno un’opinione. E capiscono col tempo che forse meritano di più

Il senso di responsabilità ed il saper ponderare le parole e le proprie affermazioni non possono essere mai un optional per chi svolge lavori così delicati che nessuno per altro l'ha mai obbligato a fare.


Ma questo essere monocellulare quando avrebbe fatto questo intelligentissimo twit?
 
Ma questo essere monocellulare quando avrebbe fatto questo intelligentissimo twit?

walter...sei persona che stimo e mi fa piacere tu definisca Borghi per quello che è...cioè un essere monocellulare che non andrebbe nemmeno preso in considerazione per le stupidaggini che dice. Ricordo però in un tuo post prima delle elezioni politiche, avevi detto che saresti tornato in Italia per votare Lega. Borghi e Bagnai sono esponenti della Lega, quindi votando per la Lega anche tu hai contribuito a far si che gente di questi tipo (della quale fino a ieri la stragrande maggioranza degli italiani nemmeno conosceva l'esistenza) sia salita pericolosamente alla ribalta dell'opinione pubblica di questo paese, la quale già per conto suo è vulnerabile avendo in media una cultura finanziaria ed economica miserevole.
 
Ultima modifica:
Le stupidaggini, le chiacchiere non fanno Mercato, piuttosto le affermazioni di questo "intelligentone" riaprono il dibattito sulla sicurezza delle obbligazioni statali a favore degli investitori, i tempi sono maturi per assicurare le obbligazioni, nella vita si assicura di tutto, la vita, la casa, la macchina, le aziende, i rischi, ecc ecc, non capisco perché l'obbligszione non possa essere assicurata. Io ho sempre sostenuto, sarei anche propenso a sacrificare parte della mia cedola, pur di avere una fonte assicurativa sulle obbligazioni. Sui Fondi polizze e possibile farlo, mi chiedo perché non attuabile anche sulle obbligazioni governative ?. A mio modesto avviso e solo una questione politica. Ecco forse con una copertura simile, il Borghi di turno non avrebbe professato tale idiozia.

Ma davvero persone che svolgono importanti compiti istituzionali , dalle cui parole ed affermazioni chi acquista o vende il nostro debito pubblico prende spunto per movimentare grosse somme di denaro le cui sorti sono vitali per le nostre sgangheratissime finanze pubbliche , possono liberamente fare affermazioni così devastanti ed irresponsabili senza che nessuno dica nulla ?


A me ste cose fanno imbestialire , o si rema tutti nella medesima direzione o si cola a picco inesorabilmente ...



Occorre far sapere. Le “genti” si fanno un’opinione. E capiscono col tempo che forse meritano di più

Il senso di responsabilità ed il saper ponderare le parole e le proprie affermazioni non possono essere mai un optional per chi svolge lavori così delicati che nessuno per altro l'ha mai obbligato a fare.
 
Le stupidaggini, le chiacchiere non fanno Mercato, piuttosto le affermazioni di questo "intelligentone" riaprono il dibattito sulla sicurezza delle obbligazioni statali a favore degli investitori, i tempi sono maturi per assicurare le obbligazioni, nella vita si assicura di tutto, la vita, la casa, la macchina, le aziende, i rischi, ecc ecc, non capisco perché l'obbligszione non possa essere assicurata. Io ho sempre sostenuto, sarei anche propenso a sacrificare parte della mia cedola, pur di avere una fonte assicurativa sulle obbligazioni. Sui Fondi polizze e possibile farlo, mi chiedo perché non attuabile anche sulle obbligazioni governative ?. A mio modesto avviso e solo una questione politica. Ecco forse con una copertura simile, il Borghi di turno non avrebbe professato tale idiozia.

In teoria per questo esistono già i CDS
Nella pratica non saprei, anche perchè si tratta di derivati quindi presumo roba da maneggiare con cautela.

Credit default swap - Wikipedia
 
La migliore assicurazione per i titoli di stato sarebbe a mio avviso
Collegare lo stipendio dei parlamentari (circa 13600 euro per un deputato)
Al nostro debito pubblico esempio:
3600 euro in contanti ( che non si dica che li facciamo morire di fame )
10000 euro in titoli di stato ( zero coupon da riscuotere a fine legislatura)
Vedrai che stanno attenti a quello che dicono e a quello che fanno .
Oggi è domenica e ho voglia di scherzare o forse no
 
La migliore assicurazione per i titoli di stato sarebbe a mio avviso
Collegare lo stipendio dei parlamentari (circa 13600 euro per un deputato)
Al nostro debito pubblico esempio:
3600 euro in contanti ( che non si dica che li facciamo morire di fame )
10000 euro in titoli di stato ( zero coupon da riscuotere a fine legislatura)
Vedrai che stanno attenti a quello che dicono e a quello che fanno .
Oggi è domenica e ho voglia di scherzare o forse no

Ai tempi del default argentino - quello del 2001 (non quello che si sta attualmente consumando) diversi governi si alternarono per risolvere la crisi , ma nessuno ci riuscì ed il paese fallì, con decine di migliaia di persone a raccogliere cartone per sopravvivere —

Non è sufficiente evitare si sparare min.chi.ate , cosa che a Borghi e Bagnai riesce benissimo, occorre avere idee , preparazione e capacità implementativa per evitare di andare KO.

Il problema purtroppo non è (soltanto) abbassare gli stipendi , ma avere persone capaci che ci rappresentino.

E qui, amaramente , siamo circondati da un deserto senza fine
 
meno male che almeno in questa sezione del FOL la gente non ha del tutto perso l'uso della ragione :)
 
Ai tempi del default argentino - quello del 2001 (non quello che si sta attualmente consumando) diversi governi si alternarono per risolvere la crisi , ma nessuno ci riuscì ed il paese fallì, con decine di migliaia di persone a raccogliere cartone per sopravvivere —

Non è sufficiente evitare si sparare min.chi.ate , cosa che a Borghi e Bagnai riesce benissimo, occorre avere idee , preparazione e capacità implementativa per evitare di andare KO.

Il problema purtroppo non è (soltanto) abbassare gli stipendi , ma avere persone capaci che ci rappresentino.

E qui, amaramente , siamo circondati da un deserto senza fine

Concordo al 100%
Infatti il problema non sono gli stipendi ma le capacità la serietà
E la voglia di ottenere risultati per la società in cui uno lavora
oppure in questo caso per la collettività al di là dello schieramento
Politico il resto vale zero.
Buona domenica
 
walter...sei persona che stimo e mi fa piacere tu definisca Borghi per quello che è...cioè un essere monocellulare che non andrebbe nemmeno preso in considerazione per le stupidaggini che dice. Ricordo però in un tuo post prima delle elezioni politiche, avevi detto che saresti tornato in Italia per votare Lega. Borghi e Bagnai sono esponenti della Lega, quindi votando per la Lega anche tu hai contribuito a far si che gente di questi tipo (della quale fino a ieri la stragrande maggioranza degli italiani nemmeno conosceva l'esistenza) sia salita pericolosamente alla ribalta dell'opinione pubblica di questo paese, la quale già per conto suo è vulnerabile avendo in media una cultura finanziaria ed economica miserevole.

Ciao grazie, stima reciproca.
Si e’ vero quello che dici:io ho votato lega ma mai e poi mai l’avrei votata se avessi saputo che faceva alleanza con 5 stelle!!
Io l’ho votata come centro destra! Pensavo che se vinceva il centro destra mai si fosse arrivati ai livelli e rischi attuali.
Per quanto riguarda Borghi te lo dico sinceramente :ho sentito parlare di lui non più di 2 mesi fa mi sembra quando dichiaro praticamente che aveva investito quello che aveva in bond\azioni straniere e 0 italiano.
Quello la’ e’ da portare a una clinica psichiatrica
 
Ciao grazie, stima reciproca.
Si e’ vero quello che dici:io ho votato lega ma mai e poi mai l’avrei votata se avessi saputo che faceva alleanza con 5 stelle!!
Io l’ho votata come centro destra! Pensavo che se vinceva il centro destra mai si fosse arrivati ai livelli e rischi attuali.
Per quanto riguarda Borghi te lo dico sinceramente :ho sentito parlare di lui non più di 2 mesi fa mi sembra quando dichiaro praticamente che aveva investito quello che aveva in bond\azioni straniere e 0 italiano.
Quello la’ e’ da portare a una clinica psichiatrica

okay walter, però attenzione perchè se questo governo si rompe e si torna a votare, al prossimo giro la Lega ripropone ancora questi due individui tra le proprie fila
 
Ma davvero persone che svolgono importanti compiti istituzionali , dalle cui parole ed affermazioni chi acquista o vende il nostro debito pubblico prende spunto per movimentare grosse somme di denaro le cui sorti sono vitali per le nostre sgangheratissime finanze pubbliche , possono liberamente fare affermazioni così devastanti ed irresponsabili senza che nessuno dica nulla ?


A me ste cose fanno imbestialire , o si rema tutti nella medesima direzione o si cola a picco inesorabilmente ...



Occorre far sapere. Le “genti” si fanno un’opinione. E capiscono col tempo che forse meritano di più

Il senso di responsabilità ed il saper ponderare le parole e le proprie affermazioni non possono essere mai un optional per chi svolge lavori così delicati che nessuno per altro l'ha mai obbligato a fare.

Borghi ha sempre fatto trading sui bond,
Nel forum "di là" per un certo periodo è stato assiduo partecipante (con nickname inequivocabile)
Leggendo le sue ultime affermazioni (esattamente contrarie alla sua linea pro-investitori, sostenuta allora sui forum), si potrebbe anche pensar male......
 
Ultima modifica:
Ma, scusate, e senza polemica, le parole di Borghi semplicemente esprimono un concetto reale, ovvio e banale. Dà fastidio che ne parli ora e dalla sua posizione? Su questo si può discutere. Ma le parole in sé, ripeto, si limitano a descrivere esattamente un fatto.
Ché, se non ti pago un debito, tu ci rimetti e io ci guadagno.
Elementare, e nulla di straordinario, come disse Lorena Bobbit. :D
Perciò non capisco tutto questo sangue agli occhi. Non ha mica detto di voler fare default. Ha detto che se uno stato fa default ti ruba dei soldi. Ripeto, una ovvietà.
 
Purtroppo i nostri problemi arrivano da decenni di gestione scriteriata della cosa pubblica. Pensare di risolvere questi problemi dall'oggi al domani è da folli, così come chi si beve certe dichiarazioni
 
Ma, scusate, e senza polemica, le parole di Borghi semplicemente esprimono un concetto reale, ovvio e banale. Dà fastidio che ne parli ora e dalla sua posizione? Su questo si può discutere. Ma le parole in sé, ripeto, si limitano a descrivere esattamente un fatto.
Ché, se non ti pago un debito, tu ci rimetti e io ci guadagno.
Elementare, e nulla di straordinario, come disse Lorena Bobbit. :D
Perciò non capisco tutto questo sangue agli occhi. Non ha mica detto di voler fare default. Ha detto che se uno stato fa default ti ruba dei soldi. Ripeto, una ovvietà.

Eh ma ai mercati certe cose non bisogna dirle, che poi ci stanno male.
Io metterei direttamente Goldman Sachs a governare, almeno poi sono contenti OK!

Borghi sarà un ******? Probabile, ma adesso bisogna stare attenti a quel che si dice o ce la fanno pagare shortando l'Italia? Follia pura, tanto vale metterci a 90 tutti subito, ci si toglie il pensiero e si comincia ad accettare la cosa, chissà che poi non cominci a piacerci (come ai greci).

La situazione attuale dell'Italia è frutto di DECENNI di politiche scellerate, inutile cercare i colpevoli OGGI.
 
Ma, scusate, e senza polemica, le parole di Borghi semplicemente esprimono un concetto reale, ovvio e banale. Dà fastidio che ne parli ora e dalla sua posizione? Su questo si può discutere. Ma le parole in sé, ripeto, si limitano a descrivere esattamente un fatto.
Ché, se non ti pago un debito, tu ci rimetti e io ci guadagno.
Elementare, e nulla di straordinario, come disse Lorena Bobbit. :D
Perciò non capisco tutto questo sangue agli occhi. Non ha mica detto di voler fare default. Ha detto che se uno stato fa default ti ruba dei soldi. Ripeto, una ovvietà.

Le ovvietà sono ovvietà ma hanno le loro conseguenze.

Se passasse l' "Operazione Marameo" cioè me ne vado e non ti pago (e per certi versi se lo meriterebbero pure) ecco che dobbiamo trovarci un'altra moneta di riferimento giacchè la lira da sè non galleggia.

Uno scenario possibile (ripeto possibile) è la dollarizzazione della lira (ci agganciamo al dollaro) e a questo punto ci sono interessanti thread su questo forum riguardo l'Argentina.

La corda va indubbiamente ritirata (come per esempio mettere fine alla storia per cui se uno fa naufragio a due km dalle coste della Danimarca deve imporre agli Svizzeri di organizzare il soccorso, ma ce ne sono altre ...agroalimentari...finanziarie) ma con attenzione.

Magari andando a ricordare certi trattamenti tributari di favore a chi crea società di scomodo (per gli altri) in zone notoriamente depresse come Lussemburgo e Olanda o ampiamente non più depresse come l'Irlanda.

Ciao
 
Le ovvietà sono ovvietà ma hanno le loro conseguenze.

Se passasse l' "Operazione Marameo" cioè me ne vado e non ti pago (e per certi versi se lo meriterebbero pure) ecco che dobbiamo trovarci un'altra moneta di riferimento giacchè la lira da sè non galleggia.

Uno scenario possibile (ripeto possibile) è la dollarizzazione della lira (ci agganciamo al dollaro) e a questo punto ci sono interessanti thread su questo forum riguardo l'Argentina.

La corda va indubbiamente ritirata (come per esempio mettere fine alla storia per cui se uno fa naufragio a due km dalle coste della Danimarca deve imporre agli Svizzeri di organizzare il soccorso, ma ce ne sono altre ...agroalimentari...finanziarie) ma con attenzione.

Magari andando a ricordare certi trattamenti tributari di favore a chi crea società di scomodo (per gli altri) in zone notoriamente depresse come Lussemburgo e Olanda o ampiamente non più depresse come l'Irlanda.

Ciao

Sono tutti gli assurdi di un'Europa incompleta, che la distruggeranno se non si interviene. Per esempio, i pensionati italiani detassati in Portogallo, Ronaldo che in Italia pagherà solo 100k l'anno, tasse arlecchino in tutta Europa (e in uno dei 3 paesi baltici, non ricordo quale, vige la flat tax da anni: e allora?). Così è la nave dei folli. D'altra parte, se invece di integrare e assimilare c'è chi frena (tedeschi, ma anche gli altri) non vi è soluzione.

105559370-8832b58c-c1f8-4386-8d0f-9d6c63ae2ce8.jpg
 
Sono tutti gli assurdi di un'Europa incompleta, che la distruggeranno se non si interviene. Per esempio, i pensionati italiani detassati in Portogallo, Ronaldo che in Italia pagherà solo 100k l'anno, tasse arlecchino in tutta Europa (e in uno dei 3 paesi baltici, non ricordo quale, vige la flat tax da anni: e allora?). Così è la nave dei folli. D'altra parte, se invece di integrare e assimilare c'è chi frena (tedeschi, ma anche gli altri) non vi è soluzione.

Vedi l'allegato 2523097

E hai pienamente ragione. Un mesetto fa mio cognato mi disse: "mi spieghi tu perché abbiamo tutti quanti un devito di più di 30.000 euro con lo Stato? Quando mai i miei figli hanno fatto questo debito?!". Al che risposi: "Guarda che i debiti che abbiamo non sono mica quelli che hanno fatto i tuoi figli, ma sono invece quelli che hanno fatto i tuoi nonni e i tuoi genitori che, con tutto il rispetto, hanno avuto la pensione pagata dalla Stato con 5 anni di contributi versati...". :o
 
Sono tutti gli assurdi di un'Europa incompleta, che la distruggeranno se non si interviene. Per esempio, i pensionati italiani detassati in Portogallo, Ronaldo che in Italia pagherà solo 100k l'anno, tasse arlecchino in tutta Europa (e in uno dei 3 paesi baltici, non ricordo quale, vige la flat tax da anni: e allora?). Così è la nave dei folli. D'altra parte, se invece di integrare e assimilare c'è chi frena (tedeschi, ma anche gli altri) non vi è soluzione.

Vedi l'allegato 2523097

Il problema secondo me è sopratutto politico con riflessi potenzialmente pesanti sul mercato numero uno: denaro e obbligazioni.

L'Europa nei fatti è stata messa sotto rigida tutela per 40 anni: la metà fortunata con gli USA la metà sfortunata con l'URSS.

Come spesso accade chi vince la guerra perde la pace: l'URSS in maniera tremenda ed irreversibile, gli USA lentamente indeboliti da un iper-consumismo che fiaccherebbe chiunque.

Ecco che l'Europa zitta zitta con qualche scossa a Ovest (contrastate riforme socialdemocrateggianti per attenuare il capitalismo puro e duro ) come a Est (Ungheria e sopratutto Cecoslovacchia) ha ripreso un suo ruolo con un progetto innovativo: cerchiamo di andare d'accordo invece di farci la guerra a vantaggio degli "Altri".

Altri che non è che stanno a guardare lasciandosi pian piano ridimensionare dal potenziale Stato Europeo che a PIL e giustizia sociale (diritto alla salute, diritto allo studio pur con disservizi e malversazioni da antologia criminale) è probabilmente più avanti di tutti.

Il progetto innovativo era certamente fuori portata per gran parte del ceto politico italiano al parlamento europeo (cantanti, calciatori, assessori regionali) e lo sciocchezzario è sotto gli occhi di tutti.
Certe attitudini nazionali non sono state smussate: familismo criminale italiano, voglie egemoniche tedesche, vaneglorie francesi e culto della propria astuzia degli inglesi.
Chi vuole rendere difficile il percorso europeo ha quindi se vuole vita facile.

Lo stallo è probabilmente qui: mentre a Mosca c'è un super-professionista della politica sopra e sotto il tavolo abituato a studiare e mettersi nei panni degli altri per f@tt.erli meglio a Washingthon probabilmente c'è un estroverso miliardario che non sa che pesci pigliare un po' perchè egocentrico un po' perchè le blasonate Università USA sono 30 anni che offrono consiglieri che ripetono sempre la stessa zolfa e che non si sono accorti che il mondo è cambiato a cominciare dagli USA stessi.

Ciao
 
Indietro