Tutte le obbligazioni del mondo?

hircus

Nuovo Utente
Registrato
10/4/17
Messaggi
256
Punti reazioni
36
Scusate la domanda da niubbo, ma noi tramite i vari fineco e bink abbiamo accesso a tutte le obbligazioni del mondo o ci fanno vedere quello che vogliono loro ai prezzi che vogliono loro?

Tipo molti di questi....

Titoli di Stato Mondiali - Investing.com

Thanks :)
 
Non starai mica facendo pubblicità? :P

Comunque carino come sito, me lo salvo anche se non comprerò mai le obbligazioni a 15 anni del Kenya.
 
Non starai mica facendo pubblicità? :P

Comunque carino come sito, me lo salvo anche se non comprerò mai le obbligazioni a 15 anni del Kenya.

No, tra l'altro quel sito mica è operativo, poi lui fa pubblicità e questo mi sembra pure lecito.
 
No, tra l'altro quel sito mica è operativo, poi lui fa pubblicità e questo mi sembra pure lecito.

Investing è un sito veramente completo dove si trova di tutto, dalle obbligazioni più esotiche a tutte le criptovalute ed anche con le indicazioni tecniche.........per le obbligazioni comunque con le piattaforme tipo fineco e Co. il ventaglio è molto più ristretto......
 
Scusate la domanda da niubbo, ma noi tramite i vari fineco e bink abbiamo accesso a tutte le obbligazioni del mondo o ci fanno vedere quello che vogliono loro ai prezzi che vogliono loro?

Tipo molti di questi....

Titoli di Stato Mondiali - Investing.com

Thanks :)


Su investing hai il rendimento o spread di ogni singolo paese in base alla durata, ma non vengono elencati i singoli Isin\titoli .
Tieni conto che i rendimenti riportati sono in valuta locale....
Se te cerchi siti dove trovare molti titoli e\o nuove emissioni ci sono altri siti ma tieni presente che se non sei investitore professionale ne puoi acquistare ben pochi.

Te ne do’ qualcuno:

Home - investopoli.com
Accueil | OBLIS
Markets Insider: Stock Market News, Realtime Quotes and Charts
 
Scusate la domanda da niubbo, ma noi tramite i vari fineco e bink abbiamo accesso a tutte le obbligazioni del mondo o ci fanno vedere quello che vogliono loro ai prezzi che vogliono loro?

Rispondo per punti:
1. non si da accesso "alle obbligazioni" ma ai mercati. Su Fineco, vado a memoria, per quanto riguarda le obbligazioni hai accesso ai mercati ETLX, MOT, Hi-mtf.
2. vedi quello che il mercato contiene (ovvero le obbligazioni che tratta).
3. vedi i prezzi che il mercato indicato fa in quel momento.
 
intanto ringrazio tutti per le risposte,
il concetto di rischio di cambio e mercato bid/ask mi sono chiari(non sono così niubbo:D ),
osservavo solo che, su fineco per es,. se cerco obbligazioni che rendano un po' e cerco magari asia-africa in
USD con taglio piccolo o medio mi esce solo Turchia, mentre magari potrebbe interessarmi anche Barhein o Filippine sempre per fare un esempio, quindi non abbiamo tutte le obb. mondiali, e guarda caso le prime ad uscire dal tool di ricerca è sempre la triade delle ciofeche(in ottica risparmiatore, non trader) Argentina-Grecia-Venezuela ...:)
 
intanto ringrazio tutti per le risposte,
il concetto di rischio di cambio e mercato bid/ask mi sono chiari(non sono così niubbo:D ),
osservavo solo che, su fineco per es,. se cerco obbligazioni che rendano un po' e cerco magari asia-africa in
USD con taglio piccolo o medio mi esce solo Turchia, mentre magari potrebbe interessarmi anche Barhein o Filippine sempre per fare un esempio, quindi non abbiamo tutte le obb. mondiali, e guarda caso le prime ad uscire dal tool di ricerca è sempre la triade delle ciofeche(in ottica risparmiatore, non trader) Argentina-Grecia-Venezuela ...:)

Se vuoi acquistare titoli che non sono in elenco con fineco puoi comunque provare con ricerca obbligazioni OTC mettendo il codice ISIN che ti interessa, l' acquisto, se possibile, potrai effettuarlo contattando telefonicamente il servizio Customer Care.
 
intanto ringrazio tutti per le risposte,
il concetto di rischio di cambio e mercato bid/ask mi sono chiari(non sono così niubbo:D ),
osservavo solo che, su fineco per es,. se cerco obbligazioni che rendano un po' e cerco magari asia-africa in
USD con taglio piccolo o medio mi esce solo Turchia, mentre magari potrebbe interessarmi anche Barhein o Filippine sempre per fare un esempio, quindi non abbiamo tutte le obb. mondiali, e guarda caso le prime ad uscire dal tool di ricerca è sempre la triade delle ciofeche(in ottica risparmiatore, non trader) Argentina-Grecia-Venezuela ...:)

bond sovrani mondiali,
in linea generale (con qualche eccezione) i bond esotici + mercati di frontiera + "molti" di latino america (escluse Vzla/brasile ) che compreresti otc hanno tagli da 100.


senza taglio minimo la lista sarà piu o meno la solita. (inserisci il filtro con taglio massimo )
http://en.boerse-frankfurt.de/bonds/bonds-finder

controllo sempre se tirano fuori tagli piccoli africa / centrosudamerica per finire di confezionare il mio fondo personale.


accesso ai bond sovrani mondiali sul ETLx riesce a dare "abbastanza" assortimento.
 
Indietro