Bond Senior Alitalia 2020 5,25% eur XS1263964576

umbisam

Back To The Future
Registrato
5/4/12
Messaggi
34.526
Punti reazioni
546
qualcuno lo segue ? da vicino vicino ?

ISIN XS1263964576

http://www.ise.ie/debt_documents/Pr...a0e-61bd-41d5-a8af-58f6df7a1a61.PDF?v=3062015

toccato il minimo oggi ... 15c/€ ... rendimento > 100% :eekk:
quotato in irlanda

se il governo molla alitalia, il PD scompare ... io non ci credo nemmeno se lo vedo ... la faranno pagare ai sindacati ed ai lavoratori, poi si riparte
si ... a spese degli italiani, of course .... gli stessi italiani di mps ... cioè noi, poveri ********, da spremere a fini elettorali

generali ne ha 300m su 375m ... ed ha detto NO alla conversione ... per ora

che ne dite ? val la pena mettere un piedino ?
 
qualcuno lo segue ? da vicino vicino ?

se il governo molla alitalia, il PD scompare ... io non ci credo nemmeno se lo vedo ... la faranno pagare ai sindacati ed ai lavoratori,

Sulla vicenda Alitalia quelli che finora hanno pagato più di tutti sono i contribuenti italiani.
I dipendenti Alitalia non sò fino a che punto hanno pagato, anche per quelli licenziati lo stato ha creato apposta ammortizzatori sociali ad-hoc di durata più lunga rispetto agli altri licenziati comuni mortali.

Di sicuro quelli che non hanno pagato finora sono i sindacati, anzi con le loro posizioni oltranziste hanno reso Alitalia un qualcosa di sacro ed irrinunciabile, nonostante i bilanci in rovinosa perdita da anni. Quindi possiamo dire che almeno in questo caso i sindacati sono stati la disgrazia del contribuente italiano.

Se comperare o meno questo bond non saprei.
Non credo e mi auguro non abbiano la faccia tosta di ri-nazionalizzarla un altra volta.
Al momento non ci sono acquirenti in vista per Alitalia ma è normale sia così, in questa fase eventuali acquirenti rimangono nascosti in attesa che Alitalia si deprezzi il più possibile per poi farsi avanti al momento giusto.
Al limite si potrebbe scommettere mettendoci però pochi soldi.
 
Ultima modifica:
Sulla vicenda Alitalia quelli che finora hanno pagato più di tutti sono i contribuenti italiani.
I dipendenti Alitalia non sò fino a che punto hanno pagato, anche per quelli licenziati lo stato ha creato apposta ammortizzatori sociali ad-hoc di durata più lunga rispetto agli altri licenziati comuni mortali.

Di sicuro quelli che non hanno pagato finora sono i sindacati, anzi con le loro posizioni oltranziste hanno reso Alitalia un qualcosa di sacro ed irrinunciabile, nonostante i bilanci in rovinosa perdita da anni. Quindi possiamo dire che almeno in questo caso i sindacati sono stati la disgrazia del contribuente italiano.

Se comperare o meno questo bond non saprei.
Non credo e mi auguro non abbiano la faccia tosta di ri-nazionalizzarla un altra volta.
Al momento non ci sono acquirenti in vista per Alitalia ma è normale sia così, in questa fase eventuali acquirenti rimangono nascosti in attesa che Alitalia si deprezzi il più possibile per poi farsi avanti al momento giusto.
Al limite si potrebbe scommettere mettendoci però pochi soldi.

grazie alfa

condivido tuoi commenti

ora il governo sembra dire 'stop' ma più passa il tempo, più si avvicinano le elezioni, più lo 'stop' si dimostrerà 'fake' ... e babbo natale arriverà un'altra volta

certo, ai fini della decisione sui bond le illazioni - o le sensazioni - servono a poco

vedremo, ma tendenzialmente qualcosa prenderei .... se generali ha investito 300m, a 100, ed ha ancora tutto (almeno così sembra), tendo a pensare che un bet a 15 possa valerne la pena
 
I delinquenti che stanno in parlamento hanno detto troppe volte che non ci sarà una nazionalizzazione...e questo mi fa temere che in qualche forma questa ci sarà. Vedranno di travestirla in qualche altro modo.
Credo sempre molto difficile trovare sul libero mercato qualcuno pronto a buttare via soldi in AZ ma come trovarono Ethiad magari qualche altro fesso lo troveranno.
Sul bond ci starei molto attento ma a 15 potrebbe aver senso un bid: mi metto a studiare.

ciao
k
 
I delinquenti che stanno in parlamento hanno detto troppe volte che non ci sarà una nazionalizzazione...e questo mi fa temere che in qualche forma questa ci sarà. Vedranno di travestirla in qualche altro modo.
Credo sempre molto difficile trovare sul libero mercato qualcuno pronto a buttare via soldi in AZ ma come trovarono Ethiad magari qualche altro fesso lo troveranno.
Sul bond ci starei molto attento ma a 15 potrebbe aver senso un bid: mi metto a studiare.

ciao
k

grazie Kafir
io ho scandagliato tutto l'irish stock exchange e nn ho trovato il link alla quotazione ... solo inutili rimandi alla scheda tecnica del bond
se trovi e condividi te ne sono grato
per il resto, cioè piedino si o no, mi sto orientando al si (tramite banca) ... con prudenza (1 lotto da 100k -> 15k, poi solo medie al rialzo ie a 20/25/30 max 4 lotti)
ciao
 
Su ETLX non c'è questo simbolo dell'ItaGlianità. :D

OTC?
 
Il bond è SENIOR, non subordinato

The Notes and Coupons constitute (subject to Condition 4 (Negative Pledge and Permitted Indebtedness))
senior unsecured obligations

grazie abbiamo corretto il titolo del thread
 

Allegati

  • 128b561119f9f550daed1634fa6d2af7.jpg
    128b561119f9f550daed1634fa6d2af7.jpg
    37,6 KB · Visite: 612
Ma scambia qualcosa ?dove si possono vedere le quotazioni in tempo reale?
 

"Emesso alla pari per 375 milioni di euro il 30 luglio 2015, il titolo pagherà il prossimo coupon in data 31 luglio "

Alitalia commissariata, grazie al prestito ponte che lo stato è pronto a scucire, dovrebbe avere soldi in cassa per tirare a campare per circa 6 mesi.
Infatti il prestito ponte è stato erogato anche per consentire alla compagnia di superare l'estate e non lasciare a terra i viaggiatori che hanno già acquistato biglietti per le vacanze. Quei soldi servono quindi per le spese ordinarie (carburante aerei, stipendi etc.) ma non saprei se le spese oridnarie comprendono anche il pagamento delle cedole dei bond....a naso direi di no.

Cosa accadrà quindi in questi 6 mesi di amministrazione straordinaria se nessuno si fa avanti per acquistare la compagnia tutta in blocco (il governo ha già detto che non intende smembrarla e venderla a pezzi) ?


Per quanto riguarda azioni e bond, potrebbe accadere quanto già accaduto quando c'era Berlusconi ?
Ovvero divisione in good company e bad company dove nella bad company finiscono azioni ed obbligazioni emesse, quindi per azionisti ed obbligazionisti Alitalia grazie e tanti saluti ?

Inoltre vedo che questa è una obbligazione subordinata, quindi potrebbe essere un attimo che decidono di convertirla in azioni ma anche in questo caso dipende da cosa contemplato dalle normative.
 
Non fateci troppo la bocca ai 6 mesi tanto sbandierati. Guardate a Blue Panorama... Nel 2012 ha applicato per il concordato preventivo in continuita' aziendale e poi nel 2014 e' entrata in amministrazione straordinaria e li' vi e' sempre.
Con 600 mln Alitalia va avanti altri 2 anni senza toccare una virgola...
 
Su Fineco c'è OTC, ma dice non negoziabile. :(
 
Non fateci troppo la bocca ai 6 mesi tanto sbandierati. Guardate a Blue Panorama... Nel 2012 ha applicato per il concordato preventivo in continuita' aziendale e poi nel 2014 e' entrata in amministrazione straordinaria e li' vi e' sempre.
Con 600 mln Alitalia va avanti altri 2 anni senza toccare una virgola...

Bel cesso di compagnia aerea...ci ho volato una volta per caso, al decollo da Maiorca il nostro aereo perse una ruota...atterraggio in piena emergenza a Fiumicino su pista periferica dopo aver scaricato carburante in mare tra due file di camion di vigili del fuoco, ed aereo sotto sequestro dopo aver toccato terra...
 
Non volerei sui cessi AGlitaGlia nemmeno se costasse meno di Ryanair.

Sono uno dei più beceri carrozzoni simbolo di fallitaGlia, peggio delle controllate aziende di trasporto pubblico locale Italico.

Gli auguro il peggio, che la vendano a spezzatino.
 
[video]http://video.corriere.it/renzi-fa-steward-alitalia-funziona-faccia-chi-ne-parla-male/5bb1cc0e-2bfe-11e7-a45f-5318c0275c1e[/video]
 
Non volerei sui cessi AGlitaGlia nemmeno se costasse meno di Ryanair.

Sono uno dei più beceri carrozzoni simbolo di fallitaGlia, peggio delle controllate aziende di trasporto pubblico locale Italico.

Gli auguro il peggio, che la vendano a spezzatino.

E tutti i manager a casa a tutela zero e tutti i dipendenti a casa con le tutele che avrebbero in un'azienda privata.
Lo spezzatino vale ben poco in quanto non possiedono niente di significativo: né aerei, se slot. Forse i terreni intorno a FCO, forse manco quelli.
Sono il peggio che ci sia e a questo aggiungono il ridicolo di credersi all'avanguardia.
E qui sarebbero possibili analogie politiche dalle quali mi astengo visto che si andrebbe troppo OT.
Relativamente al bond sembra sostanzialmente non acquistabile se non OTC e forse nemmeno così: la liquidità pare tendere a zero, anche considerando che il grosso di questi bond sono in pancia a Generali (auguri) e quindi probabilmente non sul mercato.

ciao
k
 
Indietro