Cct

Il matematico

Nuovo Utente
Registrato
3/4/02
Messaggi
1.563
Punti reazioni
50
Che dite è ora di acquistarli ed eventulmente quali scadenze? Io pensavo al Dicembre 2022
 
Che dite è ora di acquistarli ed eventulmente quali scadenze? Io pensavo al Dicembre 2022

Ciao, in questo periodo di forte incertezza, puntare su questa tipologia di TDS non credo sia sbagliato:

buona quella da te segnalata, la più remunerativa è comunque la CCT-EU 15FB24 IT0005218968 con rendimento prospettico dello 0,79%
 
Ma una curiosità. Sia quello che scade a feb24 che quello che scade a dic22 vanno in asta domani (9a e 15a tranche rispettivamente, c'è il comunicato del Mef).

In tal caso, a che prezzo si acquistano? A 100, visto che sono in emissione, o al loro prezzo di mercato, sotto la parità?
 
Ma una curiosità. Sia quello che scade a feb24 che quello che scade a dic22 vanno in asta domani (9a e 15a tranche rispettivamente, c'è il comunicato del Mef).

In tal caso, a che prezzo si acquistano? A 100, visto che sono in emissione, o al loro prezzo di mercato, sotto la parità?

al prezzo che verrà stabilito dall' asta che probabilmente sarà molto simile a quello di mercato.......
 
al prezzo che verrà stabilito dall' asta che probabilmente sarà molto simile a quello di mercato.......

Grazie @balcarlo. Ma quindi in questi casi conviene acquistare in asta o sul secondario normalmente? Si pagano meno commissioni in asta o no? Grazie.
 
Ma come TDS a tasso viabile conviene puntare su quelli legati all'inflazione (italiana o europea)
oppure a quelli legati all'euribor (CCT eu eur 6m)?
 
Da non esperto, le aspettative dovrebbero essere di crescita sia per l'inflazione (più quella europea, meno quella italiana) che per i tassi (gli USA hanno alzato i tassi a dicembre dicendo che avevano in programma altri 3 rialzi nel corso dell'anno 2017, poi è arrivato Trump ed è un'incognita).
 
Sono arrivato alla conclusione che è ancora troppo presto per un indicizzato all'euribor...meglio ancora il tasso fisso. Grazie comunque per le opinioni!
 
Qualcosina si può già iniziare ad acquistare :D
 
Ciao, in questo periodo di forte incertezza, puntare su questa tipologia di TDS non credo sia sbagliato:

buona quella da te segnalata, la più remunerativa è comunque la CCT-EU 15FB24 IT0005218968 con rendimento prospettico dello 0,79%


Visto il rendimento domani vendo tutto quello che ho e compro questo titolo!!!!!!!!!

Avete capito che sono ironico, vero?
 
Sono arrivato alla conclusione che è ancora troppo presto per un indicizzato all'euribor...meglio ancora il tasso fisso. Grazie comunque per le opinioni!

Meglio anticiparte i tempi: guardando gli scambi si può notare che molti investitori si stanno posizionando su CCTeu e BTP Italia
 
Il cct Feb 2024 è quello più logico da prendere, anche se io sono per i CD.
 
Indietro