Btp esteri?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sun17

Nuovo Utente
Registrato
3/1/17
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Vorrei investire una certa sooma di denaro: visto gli scarsi redimenti dei btp italiani stavo pensando di volgermi all'estero. Qualcuno mi ha consigliato: Romania , Portogallo, Polonia. Avete qualche consiglio per me :)?
 
Vorrei investire una certa sooma di denaro: visto gli scarsi redimenti dei btp italiani stavo pensando di volgermi all'estero. Qualcuno mi ha consigliato: Romania , Portogallo, Polonia. Avete qualche consiglio per me :)?

tutto dipende dalla tua propensione al rischio, durata dell'investimento , valuta , rendimento atteso
senza informazioni si fa fatica a rispondere :D
 
Vorrei investire una certa sooma di denaro: visto gli scarsi redimenti dei btp italiani stavo pensando di volgermi all'estero. Qualcuno mi ha consigliato: Romania , Portogallo, Polonia. Avete qualche consiglio per me :)?

Ciao, i rendimenti dei titoli in euro di paesi con buon rating non sono molto diversi da quelli nostrani, anzi in molti casi rendono anche di meno. Il Portogallo rende un pochino di più altrimenti bisogna puntare sulla Grecia che ha comunque un rating alquanto basso..........
 
Io pensavo a dividere il tutto in due parti: una più grossa da intendersi come investimento sicuro e quindi anche con rendimento atteso più basso ed un'altra parte (più piccola), dove desiderei un rendimento più alto e sarei per questo portato a rischiare di più. Non ho problemi di orizzonti temporali. Avevo in mente anche qualcsoa tipo azioni Amazon o similari...
 
Io pensavo a dividere il tutto in due parti: una più grossa da intendersi come investimento sicuro e quindi anche con rendimento atteso più basso ed un'altra parte (più piccola), dove desiderei un rendimento più alto e sarei per questo portato a rischiare di più. Non ho problemi di orizzonti temporali. Avevo in mente anche qualcsoa tipo azioni Amazon o similari...

rischio 2/3/4 (massimo 6)
 

Allegati

  • Cattura 1.jpg
    Cattura 1.jpg
    175,6 KB · Visite: 47
altro elenco
 

Allegati

  • Cattura 2.jpg
    Cattura 2.jpg
    176 KB · Visite: 30
Indietro