Titolo Venezuela 2027 e le altre sorelle vol. 79: Le Profezie di Michael Nostrobonos

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vince61

Iper Uranio
Registrato
27/1/07
Messaggi
4.965
Punti reazioni
825
Per la Locandina di oggi il soggetto e' stato fornito da....:D emh .... trattandosi di un pluriNick omettiamo il nome per questioni di spazio a disposizione, la sceneggiatura e' di Vince61+Miniello, il Testo sempre di Vince61+Miniello

nostradamus (1).jpg

Localita': Ostia Anno: verso i mille

Correva la notte cupa e tempestosa, tremulo lume di candela gittava ombre minacciose sul camino oramai senza foco. Fuori la tempesta infuriava, meco il cagotto aumentava; volsi cola' lo sguardo, nella Palla (di vetro ndr), quando scorsi un mio pro-pro-pro-pro-nipote: futura semenza della pianta mia.

Fermo sciagurato, quel bonos non toccare nonche' tu sia disperato. Dall'Orinoco al Po, tutto tremante, il mondo anelera' il sangue nero della Terra....

Ma che sto a di', e questo non me ce capisce un capzo. Mo glie dico "a fracico', nun t'azzarda' a comprarte ste fetenzie venezuelane che te piglia un coccolone a forza de su e giu'. Me sa che me devo 'nventa' n'artra cosa.

Fatal profeta e veggente verecondo suol definirmi il volgo... veggente verecondo.... veggente...

aho', co' sta notte cupa e tempestosa non ce se vede 'na mazza! Occhiali... occhiali... dove siete? che scemo! Ancora li devono 'nventa'! Ok! Famo seri! Sarvamo er fracicone...

"Nel manto procelloso della furia degli elementi, io ti dico, oh semenza della mia pianta, che quando volgera' l'anno... l'anno...

Famme piglia' l'agenda! Allora:
dumila, no che porta sfiga...
dumiladodici... gia' prenotato! Sti capzo di Maya! E cominciamo presto co' sti extracomunitari! E ancora devono arriva' i cinesi!
dumilasedici... ok, famo er dumilasedici. Me pare tutto ok. Disastri niente, guerre termonucleari nemmeno, un po' de terrorismo... mmazza aho' Ancora e' vivo Casadei! Li mortacc....
Vabbe', scrivemo va!


Localita': Italia Anno: mid 2016

Edizione straordinaria, grandissimo scoop, ritrovate le profezie del mitico Nostrobonos, antico profeta rinomato per non avere mai vinto al lotto, ne' alla ruota della fortuna o a lascia o raddopppppiaaa. Comprate il giornale signori o leggetelo online (previo abbonamento), si prospettano rivelazioni importantissime sui nostri tempi.

Strillone mi dai un giornale (Giovanni Rossi ndr), ecco 10 euri e molla il resto. Dunque vediamo: swap non mi interessa, referendum nemmeno, calcio forse, cose' questo trafiletto? La quartina di Nostrobonos per un fortunato erede.... Leggiamo:

"caro poverta' pro nipote allontanati come Rotcshild scrivo per bella perche' l'ingordigia ricco del che ti sovverra' se al Venezuela ti, oggi pro ti la tu ho peste la e' mentre affaccerai assai, poi ti e tu sarai tanto da fare avvertirti poverta' schifo anche ai. Io ti pericolo avvertito fai divorera'".

Ma che vor di?? L'unica parola intelligibile e' Venezuela! Boh, sara' un segno del destino, domani faccio all in sul Venezuela e chi si e' visto si e' visto.


La storia adesso procede a bivi.

Se credete che Nostrobonos ci indovini proseguite col finale 1.
Se pensate che come al solito gli indovini non ci indovinino, andate direttamente al finale 2.

Finale 1

Due giorni dopo

Strillone: Edizione Straordinaria: Ultime notizie! Scoperta la fonte dell'energia perpetua, tutti i paesi produttori di petrolio chiedono l'elemosina, gli sceicchi si sono mangiati tutti i cammelli, il dittatore dello stato libero di Bananas costretto a lavare vetri... Legghino signori legghino. Intervista esclusiva ad al Gore cui e' stato chiesto cosa ne sara' dei Paesi produttori: "S'attaccano a sta trivella" la sua risposta.

Giovanni Rossi: cosa??? Strillone ammolla il giornale... no non ti pago ti ho lasciato un cent l'altro ieri.... Dunque dunque... Dov'e'??? Eccolo qui il titolo: il Petrolio e' solo roba sporca vale ZERO tutti i Paesi produttori sono ridotti sul Lastrico...
oh oh... game over... NDR: per l'alto contenuto di drammaticità e di sangue, gli eventi succedutisi non vengono narrati per specifica scelta editoriale.

Finale 2
Due giorni dopo

Strillone: Edizione Straordinaria: Ultime notizie! accorrete gente accorrete: Scoperto un sottoprodotto del Petrolio che ci liberera' dallo smog, dalla CO2, dal buco dell'ozono e dal... Referendum. I Paesi Produttori di Petrolio hanno moltiplicato per 1.000 i loro guadagni. Intervista esclusiva al Presidente Maduro.

Giovanni Rossi: Cosa???? Strillone ammolla il giornale... Tieni pure il resto e' solo una banconota da 200€.. dunque, vediamo un po'.... Ecco qui... allora, si: moltiplicati per mila mila i ricavi dei paesi produttori, il Venezuela si compra l'Arabia Saudita e il Qatar (noto investitore di Cammelandia costretto a fare le valigie per l'America del Sud). Piu' fantastiliardi per tutti!!
Oh perbacco... sono Stra-Ricco, Nostrobonos Santo Subito. Leggiamo pure l'intervista a Maduro, eccola di qua: al Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Maduro e' stato chiesto cosa fara' col mare di denaro che piovera' sul Venezuela la sua risposta e' stata come al solito molto pertinente ed esaustiva: "Con massicci e mirati investimenti potremo finalmente dire addio alla prima delle piaghe che attanaglia il Pese: Il traffico"�.
Che bella notizia, adesso vado a fare qualcosa per il Sociale (perche' penso sempre a chi sta peggio di me), mo faccio una telefonata: drin drin... Matteo senti, quella storia del debito dell'Italia, mo lo compro io, vanno bene 3.000 miliardi?.....

Morale: oggi non ve la faccio :D



Musica
Che paura queste profezie... E allora Thriller





Non ci capite più nulla con i Bonos?? Mo beccatevi un po di musica dodecafonica :D




Libro

Ne abbiamo un po di bisogno dopo tutta la maretta di questi tempi: le 150 frasi che fanno bene al business, una raccolta di aforismi vari da sfogliare con semplicita' http://www.massimorosa.com/Frasi-Motivazionali-TargatoCN.pdf


Veniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum...tre-sorelle-volume-78-lascia-o-raddoppia.html


notizie sulle VVV di qua: http://www.finanzaonline.com/forum/...-valutazioni-di-mercato-regole-1a-pagina.html


Link alla Opera Omnia Locandiera sul Venezuela :D Venezuela Volume Unico
 
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

la Vis Comica è di Miniello :yes:OK!:clap:


spero che sia di gradimento ;)
 
Secondo...:D, ops il tempo di scrivere e sono finito giu dal podio:wall:......cmq grande vinceOK!
 
Sempre 5 *****. Oggi in ferie a quazzeggiare con voi
 
Sempre il numero 1 Vince! OK!
 
Bonos soberanos Venezuela ... what else...?

Companeros vamos a ganar...!! :D
 
Tiger, complimenti per l'ottimo ingresso!
Bravo Tiger, king of ingressi.
 
Tornato a quota 400k e ho intenzione di continuare.
La mia idea? Con WTI a 26 e senza swap si stava a galla.
 
Stanno mangiucchiando Sarto in lettera :eekk:
Poi però si ritirano mezza figura sotto :o
 
Bella copertiba, complimenti...
tutto fuori, pronto per capire e entrare gradualmente
 
Qualche idea sul perchè il Brent stia facendo +2% mentre il WTI è inchiodato?
 
Buongiorno a tutti,
copertina spiritosissima :rotfl::rotfl::rotfl:

rispecchia molto il mio pensiero: boh :confused: chiccicapisce :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro