PROPOSTA scambio sub e/o azioni etruria/marche azzerate ... ROMANI FABI

SCAMBIO DELLE SUB MARCHE/ETRURIA O AZIONI .. PRPOSTA ROMANI FABI

  • Non voglio fare nessuno scambio spero in renzi ...

    Voti: 2 2,0%
  • Sono disposto a fare lo scambio 0-10K euro

    Voti: 21 20,8%
  • Sono disposto a fare lo scambio 10-50k euro

    Voti: 34 33,7%
  • Sono disposto a fare lo scambio 50-100k euro

    Voti: 13 12,9%
  • Sono disposto a fare lo scambio .. oltre 100k euro

    Voti: 31 30,7%

  • Votanti
    101

dantealighieri

markipo.altervista
Registrato
16/4/12
Messaggi
3.650
Punti reazioni
342
Oggi su plus 24 ...

Giulio Romani, segretario generale First/Cisl. «I detentori non professionali e non istituzionali di subordinate e azioni, in proporzione all’investimento, potrebbero divenire azionisti delle quattro nuove banche, in conformità al decreto che recepisce la direttiva Brrd. Queste azioni, di categoria diversa da quelle del Fondo di risoluzione, potrebbero non avere diritti di voto e diritti patrimoniali limitati, per beneficiare dalle plusvalenze sui crediti che ogni nuova banca ha verso la bad bank, se i valori di realizzo delle sofferenze superassero quelli di conferimento, pari a 1,5 miliardi a fronte di un nominale di 8,5, poi da eventuali plusvalenze di vendita delle nuove banche e infine da una riserva del 50% degli utili che le nuove banche potrebbero istituire». La proposta di Romani si basa sull’esperienza positiva della Società di gestione degli attivi (Sga) del Banco di Napoli che recuperò valori superiori alle previsioni dalle sofferenze conferitele. «Sarebbero le quattro nuove banche a erogare benefici ai risparmiatori sino al rimborso integrale, iniziando dai subordinati con grado più basso, seguiti da quelli con grado più alto e, per ultime, dalle azioni. Sarebbe una vera operazione di sistema, responsabile e trasparente», conclude Romani.

http://www.fiba.it/nazionale/docume...sl-per-salvare-i-clienti-di-banche-insolventi

si potrebbe tramite il giornalista del 24ore .. contattare romani e dire che se porta avanti la proposta siamo disposti a scambiare o a intervenire a un tavolo di discusione su questo ... con una certa massa critica ...

Rispondete al sondaggio ...
 
Ultima modifica:
Se per massa critica intendi il cumulo del capitale dei trombati, a nome dei miei 12K dico convintamente SI
 
esatto il sondaggio mi serve a capire quanto si puo' portare IN DOTE anche se in modo approssimativo .. disposto a discutere lo scambio ... naturalmente il sondaggio e' anonimo .. non si vede nemmeno il voto di nickname ...
 
Però la FABI

Non è una cosetta trascurabile .
Credo che la proposta la presenti im modo concreto e nelle giuste modalità .
Anche semplicemente perchè le conviene .
In questo marasma che sta colpendo le banche e banchette ci sono molti osti di lavoro in gioco .
E mettere in discussione il sistema bancario non fà certo gioco al sindacato .

Il quale per altro ha fatto una proposta molto pratica e percorribile .
 
visto quello che è successo col famigerato decreto mi sembra una proposta seria....
 
se vale per noi azionisti, io ci sono

meglio di un calcio ... in bocca. è sicuro

trombato con qualche migliaia di euro

avanti cosi
 
senza avere dettagli e senza sapere come procederà il governo è difficile dire che fare, direi comunque di cercare di contarci

+4 dante, light, long, miki53 (subordinate)
+2 alito, light (azioni)

di azioni ne ho du spicci e non credo abbiano valore, ma se danno sarà giusto prendere.
 
Molto interessante Dante, grazie.
Io valuterei seriamente la cosa.
 
vale anche x le azioni ... x le Etruria shs direi di calcolare per ora il controvalore come

n.azioni possedute *0,583 che e' il last print prima della sospensione

sulle banca marche onestamente non ne ho idea

se avete piu' strumenti mettete il totale del controvalore ...
 
se vale per noi azionisti, io ci sono

meglio di un calcio ... in bocca. è sicuro

trombato con qualche migliaia di euro

avanti cosi

Molto interessante Dante, grazie.
Io valuterei seriamente la cosa.

La proposta FABI indica chiaramente che nello swap verrebbero coinvolti sia gli azionisti, sia i bondisti subordinati... anche se con una cronologia diversa nell'accesso ai benefici. Quindi sono rappresentate entrambe le categorie di risparmiatori/creditori.

Io sono azionista B.ca Etruria Lazio.
 
accidenti, 11 sopra 100k di già?
 
Ho votato. Azionista.
Grazie mille a Dantealighieri per l'iniziativa!
 
Il mio è un si, le nuove banche sono dei gioielli, bene anche azioni tipo priv senza diritto di voto.
Chiaramente dipende che tipo di concambio si farà e comunque difficile valutare visto che le banche non sono quotate.
 
Proposta molto interessante.....
votato.
"Ex" azionista PEL :'(:'(:'(
Grazie
Dama62
 
posso propagandare negli altri thread pel questa nuova discussione?

o magari è già stato fatto...
 
Iniziativa interessante. 1 lotterello di BDM 17.:'(
 
Da azionista Bm ciulato a zero dico senza dubbio si
Poi ovviamente ci sono le eventuali matematiche proposte e derivanti, prima di ritenersi successivamente minimamente soddisfatti:rolleyes:
Bravo Dante...aiutaci a uscire dai canti di questo inferno:clap:
Un bel bollino verde speranza per te
 
come postato nell'altro thread...ci fosse volontà politica di ascoltare... io ci sarei...OK!
 
Ex azionista trombato votato
 
Indietro