Presidente Unicredit :" Italia prossima vittima speculazione" in caso di Grexit

P.A.T.

Nuovo Utente
Registrato
8/5/01
Messaggi
31.067
Punti reazioni
1.419
Presidente Unicredit :" Italia prossima vittima speculazione" in caso di Grexit

Clamorosa dichiarazione del presidente di Unicredit, appena battuta dalle agenzie Ansa: " l'uscita dall'Euro della Grecia sarebbe un disastro in modo particolare per l'Italia: la successiva aggressione speculativa sarebbe su di noi".

Come mai nelle nostre piu' grandi banche sistemiche italiane vi e' cosi' scarsa consapevolezza sull'efficacia delle mosse difensive di Draghi e del QE in corso? :mmmm:
 
Comunque io non sono d'accordo su cosi' tanto pessimismo da parte del presidente di Unicredit: prima dovrebbe toccare, casomai, a Spagna e Portogallo, eppoi in ogni caso Draghi dovrebbe poter essere in grado di limitare i danni, almeno in teoria.

Dichiarazione ad ogni modo sciagurata, perché per il ruolo importantissimo che si ricopre non si dovrebbero rilasciare mai affermazioni pessimistiche di questo tenore, e soprattutto mai in una giornata di tempesta sul reddito fisso, con lo spread che perde il 15% e i trentennali ben quattro figure.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    170,8 KB · Visite: 18
Comunque io non sono d'accordo su cosi' tanto pessimismo da parte del presidente di Unicredit: prima dovrebbe toccare, casomai, a Spagna e Portogallo, eppoi in ogni caso Draghi dovrebbe poter essere in grado di limitare i danni, almeno in teoria.

Dichiarazione ad ogni modo sciagurata, perché per il ruolo importantissimo che si ricopre non si dovrebbero rilasciare mai affermazioni pessimistiche di questo tenore, e soprattutto mai in una giornata di tempesta sul reddito fisso, con lo spread che perde il 15% e i trentennali ben quattro figure.

Quindi secondo te la verità va taciuta? Puro stile burocrazia UE insomma.

Chiediti piuttosto come mai i BTP stanno allargando ...
 
Quindi secondo te la verità va taciuta? Puro stile burocrazia UE insomma.

Chiediti piuttosto come mai i BTP stanno allargando ...

Sappiamo tutti la verita'.
Io considero semplicemente inopportuno che il presidente di una banca che e' stato "messo li'" per rappresentanza (credo di ricordare bene che e' un esperto di idrocarburi di area ENI) non abbia usato oggi l'accortezza dovuta su un problema delicatissimo.
 
Sappiamo tutti la verita'.
Io considero semplicemente inopportuno che il presidente di una banca che e' stato "messo li'" per rappresentanza (credo di ricordare bene che e' un esperto di idrocarburi di area ENI) non abbia usato oggi l'accortezza dovuta su un problema delicatissimo.

Mi pare chiaro che è un'affermazione del tipo :

" bambini non fate i capricci che altrimenti viene l'Uomo nero e vi porta via "
 
Questa notizia fa il PAIO con la dichiarazione del governatore di BANKITALIA Visco che disse: La clientela della banca deve contribuire ad un eventuale risanamento dell'istituto di credito dove ha i propri risparmi!
 
Curiosa la tempistica di certe dichiarazioni, tanto x gettare benzina sul fuoco
 
A me sembra invece Pat che sei short da un paio di settimane o semini zizzania per andare long tra un po'...
 
Indietro