Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Dura vita dell'investitore.....


:D è perchè l'avidità (quando si è in gain ovviamente) e la paura nell'altro caso, sono poco e male gestite....per vari motivi, parlo non solo della capacità di gestione delle emozioni, ma anche delle operazioni che si mettono in cantiere, del money management, uso leva ecc ecc...che amplificano rischi ed emozioni..
 
Dura vita dell'investitore.....


:D è perchè l'avidità (quando si è in gain ovviamente) e la paura nell'altro caso, sono poco e male gestite....per vari motivi, parlo non solo della capacità di gestione delle emozioni, ma anche delle operazioni che si mettono in cantiere, del money management, uso leva ecc ecc...che amplificano rischi ed emozioni..

Perfettamente d'accordo.
Io cerco, ma sempre non ci riesco di fare un distinguo tra obbligazionario e azionario su come considerare il prezzo di carico.
Mi spiego meglio
Nei corporarate e titoli di stato il prezzo medio di carico e' un fattore se ho un possibile gain da portare a casa del 20% ben venga.
Nell'azionario dovrebbe contar molto meno, se ho un gain possibile del 40% da portare a case e' forviante vedere il prezzo di carico se ritengo che quella societa' ha i numeri per crescere ed e' sottovalutata tengo duro addirittura valuto l'incremento mediando al rialzo che per me e' propedeutico.
 
Eccola n°1 proposta in vendita di 50K (primo della lista)
Ho un sospetto di chi possa essere....
 
:no:.
Eccola n°1 proposta in vendita di 50K (primo della lista)
Ho un sospetto di chi possa essere....

...:no:se pensi a me,sbagli...solo quando vedo 1..3..0..e solo dopo MD...ho il fortissimo sospetto che anche stavolta "monitoreranno la bassa inflazione e il cambio non cosi' favorevole"..risultando in fin dei conti la cosa migliore forse per il titolo...per questo titolo non certo per quelli in valuta..forse a 1,45 la Buba darà il permesso..
 
Che succede? mi hanno eseguito 2 vendite a 131 ...
 
Azzz mi hanno eseguito anche a 131,69 altre 50K ..news?? non trovo nulla
 
Qualcuno mi sa dire il motivo per il quale è cresciuto in questo modo sta ciofeca di bond di società iperindebitata. :confused:
 
E' pazzesco...da ultima vendita a131,69..con spred di 2 punti den/ lett:'(

Esatto erano le mie, visto che erano passate le altre a 131 ne messe ancora 50k a 131,69 e pufff...non vedo news..
 
Mai visto..solo 60k in lettera..e' gas puro..
 
Quando inizierà a scende questa sono capzi amari
 
Mahhh, la 55 è a -0,15% ...la 33 a +1,3% molto strano..se ci fosse qualche news dovrebbero salire tutte...ne ho ancora se qualcuno le vuole le ho scalettate a prezzi folli...
 
La cosa più strana è che le ho piazzate sia su MOT che TLX non sembra un errore dell'acquirente ...
 
La cosa più strana è che le ho piazzate sia su MOT che TLX non sembra un errore dell'acquirente ...

Anch'io non penso a un errore...qualcuno che rastrella per i 135?:mmmm:
 
Non saprei..Ma perchè tanta fretta ad ora tarda? e perchè la 55 e le altre negative??

E' una bella domanda...azzardo...disallineamento evidente con le altre 33?..cmq sei stato bravo e fortunato..complimenti...OK!
 
completamente rastrellate...
E' un fondo che se le è pappate in quel modo.
Era tutto il giorno che compravano.
 
E' una bella domanda...azzardo...disallineamento evidente con le altre 33?..cmq sei stato bravo e fortunato..complimenti...OK!

Grazie, ma direi che è stata soprattutto fortuna, e un pò di tempismo.. mi sono accorto che ne avevano fatto 50K a 131,56 e allora ho provato...ma non capire ti frena sempre...domani vedremo se c'è sostanza
 
Non saprei..Ma perchè tanta fretta ad ora tarda? e perchè la 55 e le altre negative??

Complimenti.
Comunque in termini di paragoni rendimenti piu' di un mese fa avevo fatto una comparazione tra la tel33 e la tel55
La prima allora quotava 122 circa la Tel55 era sui 92
Allora erano disallineate in quanto se la 55 quotava 92 la tel33 doveva essere attorno ai 127 (considerando il netto, cedole ecc. ec.. gia' al 26% quindi piu' sfavorevole per la tel33 avendo cedola molto piu' alta).
si sono alzate tutte e due ed ora a senzazione una a 96 e l'altra a 131 dovrebbero essere piu' allineate.
Certo la differenza di variazione odierna e' strana io intendo che la 33 con pezzi da 10k, e 20k si muove piu' velocemente
 
Indietro