Monitor zero coupon **

c'è un errore nella quotazione del primo titolo tra i "titoli divenuti zero coupon" (sp imi 98 13) che riporta conseguentemente un rendimento del 8,55% annuo e lo classifica al secondo posto come rend netto
 
mi iscrivo al thread così vi trovo subito in personal.
 
c'è un errore nella quotazione del primo titolo tra i "titoli divenuti zero coupon" (sp imi 98 13) che riporta conseguentemente un rendimento del 8,55% annuo e lo classifica al secondo posto come rend netto

Giustissimo..............il prezzo è sballato...........ripubblico il monitor con il prezzo credo corretto:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(9).zip
    202,5 KB · Visite: 419
Giustissimo..............il prezzo è sballato...........ripubblico il monitor con il prezzo credo corretto:

Ricordo inoltre che i rendimenti netti del settore titoli "divenuti zc" non sono correttissimi in quanto il prezzo d' emissione dovrebbe essere (per avere un calcolo corretto) quello del giorno in cui il titolo s è trasformato in zc...........il problema è noto da tempo ma forse alcuni non lo sapevano e ciò potrebbe aver ingenerato anche qualche calcolo errato in fase di acquisto dei titoli...........cercheremo al più presto di apportare le opportune modifiche per rendere il rendimento netto corretto.....
 
IT0001203253

ciao a tutti vi chiedo gentilmente informazioni su questo titolo ... come vi sembra?
grazie
 
Io volevo porre l'attenzione sui tre classici titoli 2028

Comit 2028.....................quota 42.11
Mediolombardo 2028.........quota 40.40
mediocredito 2028............quota 41.28

Normalmente le quotazioni di questi tre titoli sono più o meno allineate, in questi giorni però c'è una discrepanza molto grande..

Gia in passato ho approfittato di questi disallineamenti per trarne profitto, cui cui oggi ho deciso di comprare il mediolombardo anche abbastanza pesantemente..

Aggiungo che Comit e Mediolombardo sono entrambe del gruppo Intesa...
 
volevo chiedere a Balcarlo ( o chi per lui)

dato che nelle zero coupon sono poco ferrato :'(:

avendo un orizzonte temporale del 2020 o anche qualcosina in più

e come scopo quello di recuperare l'inflazione (e nulla più)

qual'è lo zero coupon più sicuro fra quelli con taglio medio basso ??


grazie
 
parere

volevo chiedere a Balcarlo ( o chi per lui)

dato che nelle zero coupon sono poco ferrato :'(:

avendo un orizzonte temporale del 2020 o anche qualcosina in più

e come scopo quello di recuperare l'inflazione (e nulla più)

qual'è lo zero coupon più sicuro fra quelli con taglio medio basso ??


grazie

Io ho questo: IT0001086658, ma Balcarlo è sicruramente più preparato di me, anche io chiedo sempre parere a lui....:D:D
 
volevo chiedere a Balcarlo ( o chi per lui)

dato che nelle zero coupon sono poco ferrato :'(:

avendo un orizzonte temporale del 2020 o anche qualcosina in più

e come scopo quello di recuperare l'inflazione (e nulla più)

qual'è lo zero coupon più sicuro fra quelli con taglio medio basso ??


grazie

Ciao, il titolo suggerito da Luiss1970 è sicuramente valido per le tue esigenze..........se il tuo scopo è comunque quello di difendere il capitale dall' inflazione forse i titoli migliori sono i BTPi ad esempio il Btpi-15st21 2,1%
IT0004604671...............
 
Io volevo porre l'attenzione sui tre classici titoli 2028

Comit 2028.....................quota 42.11
Mediolombardo 2028.........quota 40.40
mediocredito 2028............quota 41.28

Normalmente le quotazioni di questi tre titoli sono più o meno allineate, in questi giorni però c'è una discrepanza molto grande..

Gia in passato ho approfittato di questi disallineamenti per trarne profitto, cui cui oggi ho deciso di comprare il mediolombardo anche abbastanza pesantemente..

Aggiungo che Comit e Mediolombardo sono entrambe del gruppo Intesa...

Deve esserci il market maker di Intesa che ne sta vendendo a vagonate. Di solito si mette in vendita con 20000 pezzi ma in realtà appena quella quota si azzera in automatico viene inserito un ordine di egual misura allo stesso prezzo. In questo modo si evita di "shockare" il book con ordini giganteschi in vendita anche perchè il titolo è molto poco liquido e ne scambiano solo circa 500000 pezzi al giorno max.

Magari è solo una strategia loro di trasformazione di scadenze e cambio di investimenti. E' da qualche settimana lo zero coupon con il rendimento migliore. :censored:
 
Ciao, il titolo suggerito da Luiss1970 è sicuramente valido per le tue esigenze..........se il tuo scopo è comunque quello di difendere il capitale dall' inflazione forse i titoli migliori sono i BTPi ad esempio il Btpi-15st21 2,1%
IT0004604671...............


Ancora più in linea con il tuo scopo potrebbero essere i buoni fruttiferi postali che tra l'altro ad oggi sono tassati al 12,50%.
C'è' un apposita discussione sul forum.
Ciao
 
Deve esserci il market maker di Intesa che ne sta vendendo a vagonate. Di solito si mette in vendita con 20000 pezzi ma in realtà appena quella quota si azzera in automatico viene inserito un ordine di egual misura allo stesso prezzo. In questo modo si evita di "shockare" il book con ordini giganteschi in vendita anche perchè il titolo è molto poco liquido e ne scambiano solo circa 500000 pezzi al giorno max.

Magari è solo una strategia loro di trasformazione di scadenze e cambio di investimenti. E' da qualche settimana lo zero coupon con il rendimento migliore. :censored:

Qual è l'ISIN di questo mediolombardo 2028??
 
Buona sera a tutti...............ho apportato alcune modifiche al terzo settore del monitor, quello dei titoli divenuti zc riportando per tutti, come data di emissione, non quella originaria, ma quella della loro trasformazione in titoli senza cedola, ............se ci fosse qualche inesattezza Vi prego di segnalarmela, grazie:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(9).zip
    216,7 KB · Visite: 159
Ecco il nuovo aggiornamento del monitor, nell' aggiornamento della scorsa settimana c' era un vistoso errore su un titolo del terzo settore, scusatemi, il file ha un aggiornamento automatico ma può succedere che qualche volta riporti alcuni dati non corretti............prima di pubblicarlo ho fatto dei controlli, spero che sia tutto a posto, Vi prego di segnalarmi eventuali inesattezze rilevate, non vorrei che qualche utente venga spinto all' acquisto di un titolo in base al rendimento errato del monitor.......grazie:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(9).zip
    216,6 KB · Visite: 169
Ecco il nuovo aggiornamento del monitor, nell' aggiornamento della scorsa settimana c' era un vistoso errore su un titolo del terzo settore, scusatemi, il file ha un aggiornamento automatico ma può succedere che qualche volta riporti alcuni dati non corretti............prima di pubblicarlo ho fatto dei controlli, spero che sia tutto a posto, Vi prego di segnalarmi eventuali inesattezze rilevate, non vorrei che qualche utente venga spinto all' acquisto di un titolo in base al rendimento errato del monitor.......grazie:

grazie balcarlo
 
Ecco il nuovo aggiornamento del monitor, nell' aggiornamento della scorsa settimana c' era un vistoso errore su un titolo del terzo settore, scusatemi, il file ha un aggiornamento automatico ma può succedere che qualche volta riporti alcuni dati non corretti............prima di pubblicarlo ho fatto dei controlli, spero che sia tutto a posto, Vi prego di segnalarmi eventuali inesattezze rilevate, non vorrei che qualche utente venga spinto all' acquisto di un titolo in base al rendimento errato del monitor.......grazie:

Comit-97/27 Zc IT0000966017 prezzo credo sia 44,99 e non 34,99.

M'è venuta una certa palpitazione.............
 
Indietro