Dexia XXXIII - Thread Unificato

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Possibile Dexia supervisione della BCE

Secondo il Ministro delle Finanze Steven Vanackere (CD & V), è possibile che l'anno prossimo Dexia sotto la supervisione della Banca centrale europea (BCE).
Dal 1 ° gennaio, la BCE iniziare il monitoraggio delle banche in Europa, a partire da banche in difficoltà che hanno ricevuto aiuti di Stato.

Che va con Dexia, il Ministro Vanackere sembra normale. "Se non c'è tale controllo è di provenienza europea, inizierà in modo naturale con le grandi banche sistemiche che hanno ricevuto aiuti di Stato", ha detto Vanackere in un'intervista con il VRT. "Per il Belgio, la holding Dexia prima di mira."

Vanackere non si oppone a tale controllo, ma richiede una maggiore solidarietà europea in caso di problemi.
 
ciao cristian allora niente caput entro l'anno aspettano intorno al 10 febbraio
 
ciao cristian allora niente caput entro l'anno aspettano intorno al 10 febbraio

Ciao Buttozzo, ora stanno lavorando ad un piano B, dato che quello precedente non è piaciuto alla commissione europea.
 
Ultima modifica:
Ciao Buttozzo, ora stanno lavorando ad un piano B, dato che quello precedente non è piaciuto alla commissione europea.

mi spieghi perchè il controllo BCE .... porta conseguenze negative :confused:

grazie
 
Sara'tipo 'troika' bancaria......
 
mi spieghi perchè il controllo BCE .... porta conseguenze negative :confused:

grazie

Ciao, in questi giorni si sta discutendo per una possibile attuazione di una vigilanza bancaria, da parte della bce, su tutti i principali istituti di credito europei. Io credo che una possibile supervisione da parte della bce su dexia, sia positiva.
 
La transizione dall'attuale sistema di supervisione prevalentemente nazionale, ad un sistema integrato per l'Eurozona, avverrà in modo graduale. La Commissione propone che dal primo gennaio 2013 la Bce potrà scegliere gli istituti di credito che necessitano un'immediata sorveglianza, "soprattutto quelli che hanno ricevuto o hanno richiesto aiuti pubblici," si legge nella nota della Commissione.
 
Ciao, in questi giorni si sta discutendo per una possibile attuazione di una vigilanza bancaria, da parte della bce, su tutti i principali istituti di credito europei. Io credo che una possibile supervisione da parte della bce su dexia, sia positiva.

grazie.... il tuo msg precedente mi aveva fortemente preoccupato .....
 
a giudicare da come sono saliti i bond mi sembra positiva....:yes:
 
Venduto 50K Dexia CL 5,375 e 200 pezzi Apple.
metto tutto su BAC e EXXON, e vado alle Kornati per 15 gg.
Speriamo in bene.OK!
 
Salve, secondo voi alla luce di quanto detto precedentemente conviene comprare titoli Dexia come questo: XS0307581883 ?

Al momento quota 42, il gain sarebbe davvero notevole se la società adempiesse fino in fondo.
 
Salve, secondo voi alla luce di quanto detto precedentemente conviene comprare titoli Dexia come questo: XS0307581883 ?

Al momento quota 42, il gain sarebbe davvero notevole se la società adempiesse fino in fondo.

il gain sarebbe notevole, tanto quanto il rischio che si corre
comunque quota 47, non 42, è in forte aumento da due/tre giorni
 
Ah, su Binck è a 42.2, magari domani verso le 9 apparirà il 47.

Come mai ritieni che il rischio sia notevole? S&P dice "BBB/A-2"... a me sembra comunque sottoquotato al momento.
 
Ah, su Binck è a 42.2, magari domani verso le 9 apparirà il 47.

Come mai ritieni che il rischio sia notevole? S&P dice "BBB/A-2"... a me sembra comunque sottoquotato al momento.

e' subordinata
 
potrebbero segare i senior :confused:
Dubito. L'effetto contagio sui snr bancari europei sarebbe devastante ed al momento non se lo possono permettere. Film gia' visto con le banche irlandesi. Starei lontano dai subordinati.
 
Dubito. L'effetto contagio sui snr bancari europei sarebbe devastante ed al momento non se lo possono permettere. Film gia' visto con le banche irlandesi. Starei lontano dai subordinati.

quale contagio?
dexia non ha piu' sportelli al pubblico. sono 3 anni che sui giornali francia/belgio si parla di salvataggi, quindi avresti lo stesso effetto contagio della grecia...ha fatto default tagliando il 75% dei SENIOR lo scorso marzo
qualcuno se n'e' accorto?
no, perche' erano 2 anni che si diceva che sarebbe fallita...
 
Dubito. L'effetto contagio sui snr bancari europei sarebbe devastante ed al momento non se lo possono permettere. Film gia' visto con le banche irlandesi. Starei lontano dai subordinati.

... ciò e confortante .... ma qui non si sa mai.... grecia docet...:rolleyes:
 
Indietro