Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B.)Iscrizione news Vol XXXI 'La svolta'

esse

UNITI SI VINCE
Registrato
16/9/08
Messaggi
1.359
Punti reazioni
31
ATTENZIONE QUESTA E' LA SOLA ED UNICA STORICA DISCUSSIONE UFFICIALE AIROLB per poter rispondere ai messaggi è necessario prima registrarsi gratuitamente al sito FinanzaOnlineCLICCA QUI mentre per la sola lettura potete navigare cronologicamente nelle varie pagine o clikkare sull' ultima pulsante last >

ARRIVIAMO DA QUESTE PRECEDENTI DISCUSSIONI”CLICCA QUI

VISITA IL NOSTRO SITO PER CONOSCERE LA STORIA DI AIROLB CLICCA QUI

Cari amici fregati benvenuti,

in questi lunghissimi mesi dopo quel maledetto 15.09.08 abbiamo sperato che in un paese civile fosse sufficiente portare all' attenzione dei media e dei vertici delle Istituzioni Politico Finanziarie il dramma di migliaia di famiglie colpite a loro insaputa dal disastro Lehman per ottenere una immediata giustizia.

Mai previsione fu errata se anche noi dell' AIROLB (Associazione Italiana Risparmiatori Obbligazionisti Lehman Brothers)PER 'ISCRIVERTI' AD AIROLB CLICCA QUIhttp://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=dHFaXzZiZXNEaEJFc0JPVTR3TkdMemc6MAhttp://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=dHFaXzZiZXNEaEJFc0JPVTR3TkdMemc6MAhttp://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=dHFaXzZiZXNEaEJFc0JPVTR3TkdMemc6MA siamo ancora qui a pretendere giustizia dal Sistema che garantì le nostre Obbligazioni come super sicure a basso rischio e rendimento e con rating al pari dei titoli di Stato Italiano(A+).

I nostri portavoce (Airolb conta più di 1000 risparmiatori con in dote più di 64 milioni di euro di nominale lehman) sempre garbatamente e nel massimo rispetto le hanno provate tutte per cercare un accordo stragiudiziale con la controparte ma in cambio hanno ricevuto solo alcune ipocrite pacche sulla spalla ed una solidarietà che suona molto come presa in giro.

Dopo il primo meeting nazionale tenutosi a Bologna il 18 Ottobre 2009 CLICCA QUI PER RICHIEDERE IL VIDEO insieme ad un importantissimo Studio Giuridico si è deciso di cambiare decisamente rotta e di far sentire la nostra voce anche nei Tribunali puntando sulla massima adesione di Fregati Lehman per citare in giudizio i primi artefici di questa farsa cioè Patti Chiari e le Agenzie di Rating che fino all' ultimo hanno considerato questi prodotti tossici estremamente affidabili senza informare minimamente i possessori del rischio che stavano correndo lasciandoli poi inesorabilmente al proprio destino.

La prima udienza si è tenuta presso il Tribunale di Milano il 4.11.2010.


VENDITA COLLETTIVA BOND!!!! CLICCA QUI

Per visitare il sito ufficiale della procedura fallimentare Americana (ch11)CLICCA QUI

Per visionare la tabella con le percentuali dei rimborsi bond (Recovery)CLICCA QUI

Per conoscere tutti gli ultimi aggiornamenti Lehman dal mondoCLICCA QUI

AIROLB su youtubeCLICCA QUI

SIAMO IN 1.080 CON 65.664.000 € PER VISUALIZZARE IL FILE FREGATI CLICCA QUI
*In fondo a questa pagina verrà visualizzata Data e ora dell' aggiornamento
*Airolb è solo un libero e spontaneo 'Comitato on line' il sottoscritto (nick name: esse) declina ogni responsabilità dalle azioni che i lettori di questa e di altre discussioni simili possano prendere basandosi sui contenuti inseriti.
*Un sentito ringraziamento alla nostra paladina Senatrice Maria Leddi

UNITI SI VINCE
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    60,2 KB · Visite: 14.398
Ultima modifica:
Grazie Esse per tutto.
La vendita collettiva sta andando avanti, ci sono pastoie legali, speriamo di risolverle presto.
 
Prima azione Lehman Brothers venduta all'asta per 24mila euro

La prima storica azione emessa dalla banca d'investimento fallita Lehman Brothers è stata venduta all'asta in Germania a un prezzo di 24mila euro, sebbene non abbia valore finanziario. Il titolo, emesso dalla banca quando entrò in Borsa nel 1994, era appeso in un quadro nell'ufficio dell'allora amministratore delegato Richard Fuld, per cui era stata stampata.

Soldi pazzi.....
 
Ricordati di votare, tutti i giorni , il sito di AIROLB.
È importante in quanto ci permette di acquistare indirizzi e spazio web in modo gratuito. Ed inoltre ci da la possibilità di avere una maggior visibilità sui principali motori di ricerca.
Chi non l’ha mai fatto, o non ricorda più come si fa, trova le istruzioni nell’allegato.

CLICCA SUL LINK SOTTO, PUBBLICATO OGNI MATTINA ALLE 8, PER ACCEDERE VELOCEMENTE AL SITO !!.........
KO!
.
http://lbrothers.altervista.org/
.
 

Allegati

  • COME SI VOTA IL SITO DI AIROLB.doc
    26 KB · Visite: 100
Lehman’s Archstone Wins Arbitration Against Investors

8 Novembre 2011

Lehman Brothers Holdings Inc. Archstone, the defunct firm’s largest real-estate asset, won an arbitration brought by investors seeking hundreds of millions of dollars in damages.
 
Ricordati di votare, tutti i giorni , il sito di AIROLB.
È importante in quanto ci permette di acquistare indirizzi e spazio web in modo gratuito. Ed inoltre ci da la possibilità di avere una maggior visibilità sui principali motori di ricerca.
Chi non l’ha mai fatto, o non ricorda più come si fa, trova le istruzioni nell’allegato.

CLICCA SUL LINK SOTTO, PUBBLICATO OGNI MATTINA ALLE 8, PER ACCEDERE VELOCEMENTE AL SITO !!.........
KO!
.
http://lbrothers.altervista.org/
.
 

Allegati

  • COME SI VOTA IL SITO DI AIROLB.doc
    26 KB · Visite: 119
Mi puzza proprio tanto di complotto

Sono sempre piu' convinto che si tratti di una crisi pilotata dall'esterno.
Fino a 6 mesi fa eravamo considerati "in buona forma", adesso siamo Greci.

Mi dispiace ma mi puzza lontano un miglio.

Non e' che si vogliono per caso pappare le nostre Banche?

Non mi convince questa storia. Forse un nuovo Britannia e' alle porte.


Geithner (Usa): Italia sta "facendo progressi" su riforme
mercoledì 9 novembre 2011 07:36
Stati Uniti (Reuters) - L'Italia sta compiendo difficili ma necessarie scelte per mettere in ordine la propria economia, ha detto il segretario Usa al Tesoro Timothy Geithner, aggiungendo però che Roma deve muoversi rapidamente per convincere i mercati globali che andrà avanti su questa strada.
"Penso che stiano facendo progressi", ha detto ieri a una domanda dei giornalisti sulla situazione in Italia e Grecia a margine di un evento in Arizona.

"Non è rapido come servirebbe al mondo, ma stanno facendo progressi e noi stiamo facendo tutto quel che possiamo per incoraggiarli a muoversi più rapidamente e dove potremo aiutarli, li aiuteremo", ha aggiunto il segretario al Tesoro.

Geithner non ha indicato in che modo specifico gli Usa potrebbero aiutare l'Italia.

Ieri sera il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si è impegnato a dimettersi dopo l'approvazione della legge di Stabilità, che conterrà le riforme chieste dai leader dell'Unione europea.

"L'Italia sta facendo scelte molto dure e ha bisogno di un po' più di sostegno dal resto dell'Europa per completare quel lavoro in tempo", ha detto Geithner, con riferimento alle nuove misure di austerity per garantire la sostenibilità del debito pubblico italiano.

Geithner, che la scorsa settimana ha partecipato al G20 di Cannes, ha detto che l'Europa sta sviluppando una serie di proposte complessive per rafforzare le finanze regionali e aiutare Grecia e Italia a fare le necessarie riforme.

"Devono assicurare che quei piani vengano attuati rapidamente", ha aggiunto.

(David Schwartz)
 
Sono sempre piu' convinto che si tratti di una crisi pilotata dall'esterno.
Fino a 6 mesi fa eravamo considerati "in buona forma", adesso siamo Greci.

Mi dispiace ma mi puzza lontano un miglio.

Non e' che si vogliono per caso pappare le nostre Banche?

Non mi convince questa storia. Forse un nuovo Britannia e' alle porte.

Anche a me puzza abbastanza.
Passi la credibilità, ma una volta che Berlusca esce di scena e va al governo un terzo (Monti o chicchessia che abbia credito in UE) autorevole e lo spread non si calma, allora é la prova che si vuole affossare il paese per mettersi in pancia le prima le ns banche, meno esposte delle estere, poi quel che resta del ns tessuto produttivo.

Dovremo ringraziare l'incapacità di decidere dei politici e la loro mediocrità e diverremo gli schiavetti della UE.

Ora potete darmi del qualunquista.
 
Btp decennale tocca 7%, spread a 520 punti - Milano Finanza Interactive Edition

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi è volato a 520 punti base dopo che la Clearing House di Londra ha deciso di aumentare i margini di garanzia da depositare in caso di transizioni di Btp.

Ha infatti incrementato del 5% il margine di garanzia sui Btp tra i 7 e i 30 anni, una decisione che darà problemi alle banche italiane piene di Btp per rifinanziarsi, che dovranno rivolgersi alla Banca centrale europea. Per un operatore, "se si continua così", per i Btp "succederà quello che è successo per i titoli irlandesi, e scomparirà un mercato interbancario di bond sovrani pronti contro termine".



Questo é il segno, porterà al blocco di tutto mentre quei cog.lioni a Roma si guardano i piedi. E a noi toccherà raccogliere le macerie.
Maledizione.

Scusate il linguaggio ma é inaccettabile.
Da scendere in piazza e basta.
Chiedo a chi é di Roma di andare a farsi sentire sotto i palazzi del potere e dargli la sveglia, non c'é più tempo
 
C'e' un limite alla tortura inflitta ad un uomo e ad un paese

Allora siamo in due Mauro. Scusate se torno su questo tema caldissimo, tanto la Lehman sta ...andando in secondo piano o terzo.

Quello che sta succedendo mi da' i brividi; ci sono forze che possono affossare intere nazioni, la loro ricchezza, i loro risparmi.

Mi rifiuto...da essere raziocinante..... di credere che TUTTO il mondo economico e finanziario stia crollando, anche la Borsa della Mongolia se ce n'e' una, perche' il P.M. Italiano fa come Bini Smaghi! Mi rifiuto di crederlo.
Wall Street dipende dall'Italia!!

All'estero quasi nessuno conosceva il nome del numero uno in Italia, eravamo una non entita', un niente nello scenario mondiale.

Adesso tutto passa dalle dimissioni di SB. Se si dimette ...lo spread torna a 100. Se non si dimette, tutti a mangiare cicoria come dice lo statista "er cicoria".

Ma andiamo........

Per me tout se tient, la guerra in Libia, la finta primavera di quegli altri, ecc. ecc. Geithner che fa il professore.....la Merkel che da' le spalle a SB a Cannes, mai vista una cosa del genere, GIURO, mi ha fatto sinceramente pena, aveva i tic alle labbra ....SB, i tic, tutti lo scansavano come un appestato!!! Fino a 6 mesi fa erano tutti sorrisi e barzellette!! Ma come sei bravo SB, ma come sei grande S. Trem.....

Mi ha fatto pena umanamente e mi sono sentito umiliato come cittadino anche Italiano, neanche fosse stato mio padre, o il mio migliore amico!!

Ho sentito una stretta al cuore, la rabbia dentro di me. Lo giuro, la politica non c'entra, ieri sera mi sono sentito male a vedere quella ripresa alla TV, era in un angolo come un bambino punito dai genitori, era terreo, e aveva i tic, non aveva nessuno intorno a se' mentre gli altri parlottavano e gli davano la schiena !

C'e' un limite alla tortura per un uomo.....e per un Paese!! Nessuno, nessuno merita questa tortura.

Cosa puo' fare l'Italia, anche per il dopo, cosa puo' fare di piu' per placare il mostro?



Anche a me puzza abbastanza.
Passi la credibilità, ma una volta che Berlusca esce di scena e va al governo un terzo (Monti o chicchessia che abbia credito in UE) autorevole e lo spread non si calma, allora é la prova che si vuole affossare il paese per mettersi in pancia le prima le ns banche, meno esposte delle estere, poi quel che resta del ns tessuto produttivo.

Dovremo ringraziare l'incapacità di decidere dei politici e la loro mediocrità e diverremo gli schiavetti della UE.

Ora potete darmi del qualunquista.
 
Allora siamo in due Mauro. Scusate se torno su questo tema caldissimo, tanto la Lehman sta ...andando in secondo piano o terzo.

Quello che sta succedendo mi da' i brividi; ci sono forze che possono affossare intere nazioni, la loro ricchezza, i loro risparmi.

Mi rifiuto...da essere raziocinante..... di credere che TUTTO il mondo economico e finanziario stia crollando, anche la Borsa della Mongolia se ce n'e' una, perche' il P.M. Italiano fa come Bini Smaghi! Mi rifiuto di crederlo.
Wall Street dipende dall'Italia!!

All'estero quasi nessuno conosceva il nome del numero uno in Italia, eravamo una non entita', un niente nello scenario mondiale.

Adesso tutto passa dalle dimissioni di SB. Se si dimette ...lo spread torna a 100. Se non si dimette, tutti a mangiare cicoria come dice lo statista "er cicoria".

Ma andiamo........

Per me tout se tient, la guerra in Libia, la finta primavera di quegli altri, ecc. ecc. Geithner che fa il professore.....la Merkel che da' le spalle a SB a Cannes, mai vista una cosa del genere, GIURO, mi ha fatto sinceramente pena, aveva i tic alle labbra ....SB, i tic, tutti lo scansavano come un appestato!!! Fino a 6 mesi fa erano tutti sorrisi e barzellette!! Ma come sei bravo SB, ma come sei grande S. Trem.....

Mi ha fatto pena umanamente e mi sono sentito umiliato come cittadino anche Italiano, neanche fosse stato mio padre, o il mio migliore amico!!

Ho sentito una stretta al cuore, la rabbia dentro di me. Lo giuro, la politica non c'entra, ieri sera mi sono sentito male a vedere quella ripresa alla TV, era in un angolo come un bambino punito dai genitori, era terreo, e aveva i tic, non aveva nessuno intorno a se' mentre gli altri parlottavano e gli davano la schiena !

C'e' un limite alla tortura per un uomo.....e per un Paese!! Nessuno, nessuno merita questa tortura.

Cosa puo' fare l'Italia, anche per il dopo, cosa puo' fare di piu' per placare il mostro?

OT per OT andiamo avanti.

Percil,
la pietà per SB viene dopo, ci si é messo lui in questa situazione, non governiamo io e te. Lui é il capo, onori ed oneri.

Levarsi dai piedi al più presto senza se e senza ma.
Non é in grado di fare le cose.
Ci sono decine di decreti attuativi da fare di riforme sulla carta. Solo carta.
Il rispetto si ottiene con il rispetto, lui non sa come ci si comporta, che ti aspettavi?

Avanti un altro.
 
Allora siamo in due Mauro. Scusate se torno su questo tema caldissimo, tanto la Lehman sta ...andando in secondo piano o terzo.

Quello che sta succedendo mi da' i brividi; ci sono forze che possono affossare intere nazioni, la loro ricchezza, i loro risparmi.

Mi rifiuto...da essere raziocinante..... di credere che TUTTO il mondo economico e finanziario stia crollando, anche la Borsa della Mongolia se ce n'e' una, perche' il P.M. Italiano fa come Bini Smaghi! Mi rifiuto di crederlo.
Wall Street dipende dall'Italia!!

All'estero quasi nessuno conosceva il nome del numero uno in Italia, eravamo una non entita', un niente nello scenario mondiale.

Adesso tutto passa dalle dimissioni di SB. Se si dimette ...lo spread torna a 100. Se non si dimette, tutti a mangiare cicoria come dice lo statista "er cicoria".

Ma andiamo........

Per me tout se tient, la guerra in Libia, la finta primavera di quegli altri, ecc. ecc. Geithner che fa il professore.....la Merkel che da' le spalle a SB a Cannes, mai vista una cosa del genere, GIURO, mi ha fatto sinceramente pena, aveva i tic alle labbra ....SB, i tic, tutti lo scansavano come un appestato!!! Fino a 6 mesi fa erano tutti sorrisi e barzellette!! Ma come sei bravo SB, ma come sei grande S. Trem.....

Mi ha fatto pena umanamente e mi sono sentito umiliato come cittadino anche Italiano, neanche fosse stato mio padre, o il mio migliore amico!!

Ho sentito una stretta al cuore, la rabbia dentro di me. Lo giuro, la politica non c'entra, ieri sera mi sono sentito male a vedere quella ripresa alla TV, era in un angolo come un bambino punito dai genitori, era terreo, e aveva i tic, non aveva nessuno intorno a se' mentre gli altri parlottavano e gli davano la schiena !

C'e' un limite alla tortura per un uomo.....e per un Paese!! Nessuno, nessuno merita questa tortura.

Cosa puo' fare l'Italia, anche per il dopo, cosa puo' fare di piu' per placare il mostro?

Purtoppo questo è il risultato di una mancanza totale di fiducia nei confronti dell'Italia, non solo in Berlusconi.
Che Berlusconi sia un personaggio del tutto inaffidabile, parolaio, mentitore spudorato, che ha pensato sempre e costantemente ai suoi affari e non al bene comune lo sanno (ormai) tutti.
Per questo la sfiducia colpisce pesantemente un Paese che per ben 3 volte ha scelto questo pagliaccio come primo ministro.
L'Italia tutta ha dato l'impressione di essere un Paese di mentecatti.
 
...

Per me tout se tient, la guerra in Libia, la finta primavera di quegli altri, ecc. ecc. Geithner che fa il professore.....la Merkel che da' le spalle a SB a Cannes, mai vista una cosa del genere, GIURO, mi ha fatto sinceramente pena, aveva i tic alle labbra ....SB, i tic, tutti lo scansavano come un appestato!!! Fino a 6 mesi fa erano tutti sorrisi e barzellette!! Ma come sei bravo SB, ma come sei grande S. Trem.....

Mi ha fatto pena umanamente e mi sono sentito umiliato come cittadino anche Italiano, neanche fosse stato mio padre, o il mio migliore amico!!

Ho sentito una stretta al cuore, la rabbia dentro di me. Lo giuro, la politica non c'entra, ieri sera mi sono sentito male a vedere quella ripresa alla TV, era in un angolo come un bambino punito dai genitori, era terreo, e aveva i tic, non aveva nessuno intorno a se' mentre gli altri parlottavano e gli davano la schiena !

C'e' un limite alla tortura per un uomo.....e per un Paese!! Nessuno, nessuno merita questa tortura.

Cosa puo' fare l'Italia, anche per il dopo, cosa puo' fare di piu' per placare il mostro?

Tu, percil, hai visto un altro film: da sempre SB è visto all'estero come un'anomalia, come un venditore di frottole, come una persona inadatta, per mille motivi, a guidare un paese democratico.
Eppure è stato votato (complice anche un potere mediatico impressionante) ed è stato a tutti gli effetti il pdc dell'Italia, per molti e molti (troppi) anni.

La crisi non è certo solo italiana e solo imputabile a SB, ma lui è con evidenza sempre più forte e devastante un ostacolo alla sua risoluzione.

Eppure, ancora, non se ne va.
 
Ci siamo arrivati..

Ma cacchio , ci sara ' pure un motivo perche' tutte le banche del mondo si disfano dei nostri titoli di stato perdendoci miliardi e miliardi ; vogliamo credere alla favoletta che lo fanno per concentrare l'attenzione su di noi e non sui subprime che hanno in pancia oppure che sono state comandate dal duetto che comanda in UE ? ma va .... la Germania e la GB hanno gia' concordato con gli svizzerotti per i danari detenuti dai loro conpatrioti in quel paese , noi che siamo quelli che abbiamo piu' bisogno facciamo come le tartarughe ; e poi non sarebbe logico rivalutare le rendite catastali dei ns. appartamenti , hanno valori di 1/3 rispetto ai valori di mercato e poi applicare una piccola patrimonialina , ci serve subito , cosa vogliamo aspettare ?
Sara' anche vero che SB a Cannes pareva emarginato ma non penso che la colpa sia sempre degli altri .
Non so come finira' , certo che l'incazzatura e' enorme e verrebbe voglia di scendere a Roma con tante altre persone e prendere a calci nel cu.lo. tutti i ns. parlamentari dal primo all'ultimo che gestiscono il Parlamento come una cosca .
Intanto i miei CCT , pagati 92/100 in questo momento quotano 81/100 , ( - 11 % in quattro mesi ) un record :censored: non so che altro dire ..
 
Btp decennale tocca 7%, spread a 520 punti - Milano Finanza Interactive Edition

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi è volato a 520 punti base dopo che la Clearing House di Londra ha deciso di aumentare i margini di garanzia da depositare in caso di transizioni di Btp.

Ha infatti incrementato del 5% il margine di garanzia sui Btp tra i 7 e i 30 anni, una decisione che darà problemi alle banche italiane piene di Btp per rifinanziarsi, che dovranno rivolgersi alla Banca centrale europea. Per un operatore, "se si continua così", per i Btp "succederà quello che è successo per i titoli irlandesi, e scomparirà un mercato interbancario di bond sovrani pronti contro termine".



Questo é il segno, porterà al blocco di tutto mentre quei cog.lioni a Roma si guardano i piedi. E a noi toccherà raccogliere le macerie.
Maledizione.

Scusate il linguaggio ma é inaccettabile.
Da scendere in piazza e basta.
Chiedo a chi é di Roma di andare a farsi sentire sotto i palazzi del potere e dargli la sveglia, non c'é più tempo

calma, la misura di ampliare i margini di garanzia è una misura tecnica in previsione di un aumento della volatilità del btp: la cassa di compensazione e garanzia teme che qualche operatore salti,cioè che imbarchi troppo rischio ma non è una misura direzionale, al rialzo o al ribasso! è solo il panico del momento che ci fa vedere solo una delle due implicazioni, cioè la 1) difficoltà di acquistare btp a leva.

l'altra è speculare: la stessa 2)difficoltà di vendere btp allo scoperto! una cosa che tutti auspicavano e caldamente raccomandavano eccecc.

questo provvedimento, che è di puro deleveraging, toglie solo liquidità al mercato, forse fa bene o forse no. per certo, il mercato del btp è ampio, siamo o non siamo il terzo debito del mondo?:) mica come il mercato dei bond irlandesi, del tutto minimo (l'irlanda si è messa nei guai per colpa delle sue banche, non aveva quasi debito pubblico)

segnalo ad es.che il provvedimento consob in vigore dal 12 agosto CHE VIETA di assumere, in qualunque modo possibile ed immaginabile, posizioni nette al ribasso su tutti i titoli finanziari italiani,un provvedimento PESANTEMENTE direzionale quindi, non sembra aver calmato il mercato, anzi la volatilità sugli stessi è cresciuta.
 
Ultima modifica:
il segno

non voglio infliggere a nessuno, e nemmeno a rate :), la mia del tutto trascurabile visione del mondo.

per me, un concreto segno di avvitamento della situazione economica italiana, saranno misure "temporanee" di limitazione alla circolazione dei capitali.
 
Ultima modifica:
In ogni caso oggi mi aspettavo un'altra reazione dei mercati.
Quando si sbaglia, occorre ammetterlo.
 
Quel che fa rabbia è che, sembrava certo, a Londra i grossi fondi aspettassero le dimissioni del Premier per veder ripartire a razzo i btp...io ho pertanto mediato i miei trentennali, ed invece....KO!

dimenticavo: ROUBINI: There's Only One Option Left For Italy
 
Ultima modifica:
I siti americani parlano già di piano di salvataggio Usa per l'Italia e già i repubblicani preventivamente si oppongono...
 
Indietro