Monitor btp

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
23.037
Punti reazioni
3.497
Il nostro gentile amico Umbi78 si è reso disponibile per l'aggiornamento di un file credo molto interessante relativo ai BTP, l'ha giò postato in un altro thread ma penso che sia necessario un thread specifico, ecco la presentazione:




Monitor BTP
Spero di fare cosa gradita iniziando a pubblicare il monitor sui BTP visto che finora ne esistevano molti (ZC, TV con floor, CMS, perpetual) ma nessuno riguardante nello specifico i BTP.
Essendo relativamente nuovo nel mondo della finanza e non essendo nemmeno un "drago" con excel, il file sicuramente avrebbe bisogno di qualche aggiustamento; riguardo alla gestione dei disaggi di emissione per esempio, o per il rendimento corretto dei BTPi.
Chiedo ai molti utenti sicuramente + esperti di me, se possono magari contribuire a perfezionarlo in modo da renderlo uno strumento utile per tutti gli utenti del FOL.

Io lo potrei aggiornare settimanalmente o anche + frequentemente facendo una classifica di quelli coi rendimenti parziali migliori, tipo il monitor degli zero coupon x intenderci.

Ringrazio balcarlo x la supervisione.

ovviamente si accetta ogni tipo di critica o suggerimento
 

Allegati

  • Copia di monitor BTP.xls
    167 KB · Visite: 2.070
Ultima modifica:
Il nostro gentile amico Umbi78 si è reso disponibile per l'aggiornamento di un file credo molto interessante relativo ai BTP, l'ha giò postato in un altro thread ma penso che sia necessario un thread specifico, ecco la presentazione:




Monitor BTP
Spero di fare cosa gradita iniziando a pubblicare il monitor sui BTP visto che finora ne esistevano molti (ZC, TV con floor, CMS, perpetual) ma nessuno riguardante nello specifico i BTP.
Essendo relativamente nuovo nel mondo della finanza e non essendo nemmeno un "drago" con excel, il file sicuramente avrebbe bisogno di qualche aggiustamento; riguardo alla gestione dei disaggi di emissione per esempio, o per il rendimento corretto dei BTPi.
Chiedo ai molti utenti sicuramente + esperti di me, se possono magari contribuire a perfezionarlo in modo da renderlo uno strumento utile per tutti gli utenti del FOL.

Io lo potrei aggiornare settimanalmente o anche + frequentemente facendo una classifica di quelli coi rendimenti parziali migliori, tipo il monitor degli zero coupon x intenderci.

Ringrazio balcarlo x la supervisione.

ovviamente si accetta ogni tipo di critica o suggerimento

Secondo me è fatto molto bene...........comunque se qualche esperto vorrà apportare qualche miglioria è ben accetto..............
 
ho provato due btp che ho in portafoglio e i conti tornano... quindi per me è ok

complimenti
 
Il nostro gentile amico Umbi78 si è reso disponibile per l'aggiornamento di un file credo molto interessante relativo ai BTP, l'ha giò postato in un altro thread ma penso che sia necessario un thread specifico, ecco la presentazione:




Monitor BTP
Spero di fare cosa gradita iniziando a pubblicare il monitor sui BTP visto che finora ne esistevano molti (ZC, TV con floor, CMS, perpetual) ma nessuno riguardante nello specifico i BTP.
Essendo relativamente nuovo nel mondo della finanza e non essendo nemmeno un "drago" con excel, il file sicuramente avrebbe bisogno di qualche aggiustamento; riguardo alla gestione dei disaggi di emissione per esempio, o per il rendimento corretto dei BTPi.
Chiedo ai molti utenti sicuramente + esperti di me, se possono magari contribuire a perfezionarlo in modo da renderlo uno strumento utile per tutti gli utenti del FOL.

Io lo potrei aggiornare settimanalmente o anche + frequentemente facendo una classifica di quelli coi rendimenti parziali migliori, tipo il monitor degli zero coupon x intenderci.

Ringrazio balcarlo x la supervisione.

ovviamente si accetta ogni tipo di critica o suggerimento

grazie balcarlo a te e a umbi
 
monitor BTP 28012010

Scusate il ritardo ma stavo tornando a casa da lavoro :)
riposto il file aggiornato con i prezzi di oggi. vistosi cali ovunque.
Come ribadito ieri, se qualcuno avesse suggerimenti x migliorarlo sono bene accetti :)
 

Allegati

  • monitor BTP.xls
    167 KB · Visite: 890
Scusate il ritardo ma stavo tornando a casa da lavoro :)
riposto il file aggiornato con i prezzi di oggi. vistosi cali ovunque.
Come ribadito ieri, se qualcuno avesse suggerimenti x migliorarlo sono bene accetti :)

Ottimo lavoro Umberto...........OK!OK!OK!
 
Scusate il ritardo ma stavo tornando a casa da lavoro :)
riposto il file aggiornato con i prezzi di oggi. vistosi cali ovunque.
Come ribadito ieri, se qualcuno avesse suggerimenti x migliorarlo sono bene accetti :)

complimenti ma come hai fatto ad inserire tutti questi dati.OK!:clap:
 
grazie e complimenti per il monitor :bow:
 
Cari sig.ri balcarlo (che oramai sappiamo come lavora) e umbi
cosa vi posso dire un grazie per l'ottimo lavoro
veramente complimenti a tutti e due !!
 
Mi associo assolutamente OTTIMO lavoro ! OK!
 
Cari sig.ri balcarlo (che oramai sappiamo come lavora) e umbi
cosa vi posso dire un grazie per l'ottimo lavoro
veramente complimenti a tutti e due !!

Il lavoro è tutto di Umbi...........:clap::clap::clap:.io l'ho soltanto "sponsorizzato"..............:DOK!
 
aggiornamento monitor 29/01/2010

Apportate alcune migliorie al monitor:

1) inserito l'aggiornamento automatico delle quotazioni. Per aggiornarle dovete aver visualizzata in excel la barra degli strumenti chiamata "dati esterni" e cliccare sull'icona "aggiorna tutti". (il percorso è: Visualizza-->barre degli strumenti-->dati esterni)

2) inserita la colonna "delta 1w" per la verifica degli scostamenti di prezzo in % rispetto alla settimana precedente. Siccome è la prima settimana che monitoriamo, il risultato è 0 dappertutto. dalla prox settimana vedrete le differenze in %
 

Allegati

  • monitor BTP.xls
    282,5 KB · Visite: 735
ottimo lavoro:clap:...mancano i due ZC 2012 e 2017...in fondo seppur atipici, sono anche loro BTP, i poveretti!!
 
Indietro