Secondo voi ci accorderanno il mutuo ?

Alessandro1993

Nuovo Utente
Registrato
9/1/19
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Salve a tutti!

siamo una giovane coppia di fidanzati che stanno comprando la loro prima casa, l'immobile in questione ci viene venduto a 135000 , abbiamo versato una caparra di 40000 per bloccarla e ora stiamo richiedendo il mutuo .la nostra situazione patrimoniale e questa : io ho un contratto a tempo indeterminato come cuoco e prendo All incirca 1200 euro netti al mese per 14 mensilità , la mia compagna ha un contratto a tempo indeterminato anche lei ma di sole 10 ore settimanali , prende All incirca 320 euro al mese per 13 mensilità. In banca abbiamo circa 120000 euro di cui 110000 investiti in vari fondi . Stiamo richiedendo un mutuo a tasso fisso della durata di 15 anni per l'importo di 70000 euro secondo voi ce lo concederanno ? La banca in questione é credit agricole FriulAdria, non é lo stesso istituto che utilizziamo per gli investimenti e dove abbiamo i conti correnti .
 
Secondo me 70.000 euro in 15 anni portano ad una rata troppo alta per il vostro reddito.

Come parametro generale, la rata non dovrebbe superare il 30% del reddito.
 
... non é lo stesso istituto che utilizziamo per gli investimenti e dove abbiamo i conti correnti .

...e perchè non chiedete il mutuo alla banca che utilizzate per gli investimenti e dove avete i conti correnti…?! :mmmm:
Loro conoscono l'andamentale… per le altre banche, siete una coppia non finanziabile
(il reddito della tua compagna non è valutabile, e tu percepisci "solo" 1200 euro!)
 
A mio avviso mutuo fattibile in molte banche. Stiamo parlando di un intervento al 50% con notevole capacità di risparmio abbinata. 70.000 in 15 anni esce una rata di poco sopra i 400 euro coperta ampiamente dal reddito principale di € 1.200, comunque anche se piccolino il reddito mensile della fidanzata c'è, carichi familiari si tratta di nuovo nucleo in formazioni quindi non ve ne sono. A mio avviso conoscendo Credit Agricole dovrebbe erogare senza problemi a patto che trasferiate investimenti da loro. Io ho da poco finanziato per 90.000 euro giovane coppia dipendente con busta paga da 1.200 euro per 14 mensilità con intervento al 50% di LTV senza alcun problema.
 
non chiediamo il mutuo nella stessa banca perché l'istituto in questione non fa mutui a tasso fisso in quanto li reputa non convenienti.
 
A mio avviso mutuo fattibile in molte banche. Stiamo parlando di un intervento al 50% con notevole capacità di risparmio abbinata. 70.000 in 15 anni esce una rata di poco sopra i 400 euro coperta ampiamente dal reddito principale di € 1.200, comunque anche se piccolino il reddito mensile della fidanzata c'è, carichi familiari si tratta di nuovo nucleo in formazioni quindi non ve ne sono. A mio avviso conoscendo Credit Agricole dovrebbe erogare senza problemi a patto che trasferiate investimenti da loro. Io ho da poco finanziato per 90.000 euro giovane coppia dipendente con busta paga da 1.200 euro per 14 mensilità con intervento al 50% di LTV senza alcun problema.


salve ,
lei intende che la coppia che ha finanziato era monoreddito o avevano entrambi una busta paga di 1200 euro ?
 
l'istituto in questione non fa mutui a tasso fisso in quanto li reputa non convenienti.

Ritengono più conveniente mandare il cliente a stipulare il mutuo con un'altra banca e portare soldi altrove :D

A parte gli scherzi, pensieri mio, ma non posso entrare nelle logiche della banca. Avrà i suoi buoni motivi per comportarsi così.
 
Ritengono più conveniente mandare il cliente a stipulare il mutuo con un'altra banca e portare soldi altrove :D

A parte gli scherzi, pensieri mio, ma non posso entrare nelle logiche della banca. Avrà i suoi buoni motivi per comportarsi così.

guarda da quando mi hanno fatto perdere 13000 euro di guadagno sugli investimenti perché dicevano che non era conveniente vendere mi sto un po ricredendo sull'affidabilità dei loro consulenti
 
ma la caparra , nel caso di risposta negativa della banca, rientra in vs possesso ?
 
...mica ho capito...sto mutuo si può fare, o no…?! :confused:
 
le grandi domande sono cambiate: per esempio come fai ad avere 120k di risparmi con 1200 euro /mese lavori da 40 anni? lol
 
le grandi domande sono cambiate: per esempio come fai ad avere 120k di risparmi con 1200 euro /mese lavori da 40 anni? lol

Fa il cuoco e dorme nell'albergo dell'azienda quindi non spende nulla :D
 
Indietro