Lavorare per Creacasa (Gruppo Credem)

H.Hornblower

Nuovo Utente
Registrato
23/10/18
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Ciao a tutti. Preciso che questo è il mio primo messaggio anche se spesso avevo letto il forum pur senza registrandomi.

Arrivo al punto: mi è stato proposto di lavorare per Creacasa di Credem, mutui e finanziamenti.
Esame OAM da fare e poi formazione sul campo, apertura partita IVA e remunerazione a provvigione in base ai mutui e finanziamenti conclusi, la figura è quella di agente in attività finanziaria.
Ma volendo essere schietti...oggi conviene iniziare un percorso del genere? I clienti li troverei solo da me oppure è la banca stessa che agevola girandoli a Creacasa? Chiedo appunto perché non tutte le cose sono chiare fin da subito...Grazie a chi risponde.
 
...se è un trd serio e non "pubblicità progresso", lascia perdere!

Se non provieni dal settore, tasse e spese si mangeranno tutto!

p.s.
Perchè la Banca dovrebbe girare un cliente a Crea**** e pagargli le provvigioni,
quando in realtà il cliente è entrato in filiale…?!

p.s.
Ammesso la banca giri il cliente a Crea****, perchè il cliente dovrebbe pagare una provvigione alla società,
quando in realtà è entrato in banca a chiedere un mutuo e si è ritrovato "rimbalzato" presso un'altra società del gruppo
meramente per spolparlo... il cliente….?! Mah!

Quante cagate si dicono per fare recruiting… :(
 
Mi hanno offerto (post-esame OAM) la disponibilità della filiale per appuntamenti e parallelamente una formazione pratica in sedi centrali (nel mio caso sarebbe Roma).

Da come ho capito Craecasa punta a crescere e SEMBRA che i potenziali clienti che entrano in banca per mutuo debbano per forza essere girati al ramo Creacasa che è 100% gruppo credem...quoto invece già al 100% il discorso delle spese e tasse.
 
Mi hanno offerto (post-esame OAM) la disponibilità della filiale per appuntamenti e parallelamente una formazione pratica in sedi centrali (nel mio caso sarebbe Roma).

Da come ho capito Craecasa punta a crescere e SEMBRA che i potenziali clienti che entrano in banca per mutuo debbano per forza essere girati al ramo Creacasa che è 100% gruppo credem...quoto invece già al 100% il discorso delle spese e tasse.

Niente altro?

Premesso che con Crea**** (io continuo ad asteriscare, e tu continui a postare il nome….sarà pubblicità o spam, la tua…?! ;) )
- Devi essere alto due metri, biondo, occhi azzurri, muscoloso e bireddito, meglio se statale/pubblico.
- Non sono graditi mutui >20 anni
- Hanno tassi fuori mercato (se non per il 90/95% di LTV... e sempre a tassi fuori mercato)

Rispettati i punti precedenti (e me ne sfuggono molti altri),
fingiti cliente….fai simulazione sui siti di comparazione che tutti qui dentro usano,
e spiegami perchè un cliente "intelligente" dovrebbe scegliere di entrare in Credem (per poi essere ricattato da Crea****) per chiedere il mutuo...

Che poi ti abbiano fatto il lavaggio del cervello….è chiaro….conosco il gruppo della rete terza… e si sta smantellando da solo! :o :censored:
 
Assolutamente né spam né pubblicità...

La cosa aveva suscitato in me un minimo di interesse perché di Credem banca ne avevo sentito parlare sempre bene negli ultimi anni, ed essendo questa società 100% del gruppo, mi immaginavo una certa affidabilità.

Purtroppo tendono a farti un po' il lavaggio del cervello, è vero...certo è che sono lontani dai livelli di lavaggio che ti fanno in un'altra banca che contatta per lavori del genere a p.iva...una che è "tutto intorno a te"...

Comunque siamo lì.

E ovviamente, rebus sic stantibus, la mia sarà una risposta negativa.
 
...hai paragonato due banche che lavano il cervello stile "congressi multilevel" America Style!!
La seconda, soprattutto, il bastone che ruota intorno a te….prima o poi te lo ritrovi sotto… e non intorno! :o


...serena notte...e occhio al bastone….:D :asd:
 
Credimi, del gruppo di Reggio Emilia avevo sentito parlare solo bene...ecco perché mi interessava CC.

Invece niente, fanno lavaggio del cervello pure loro.

Nessun bastone, mai...OK!
 
"se il bastone tu non vedi, esso è già dentro te" antico proverbio delle tribù Apache. :o
 
Comunicherò tra poco la mia risposta negativa all'addetto al reclutamento (regione Lazio)...
 
Comunicherò tra poco la mia risposta negativa all'addetto al reclutamento (regione Lazio)...

...lungi da me aver fatto "terrorismo"...sia chiaro
ma leggendo che devi iniziare l'attività (che di per se è un bagno di sangue già all'inizio), e che non sei del settore
devi avere un "fondo" iniziale per attutire le spese che appena iniziata una attività partono dal giorno dopo.

Fermo restando le mie valutazioni sulla non competitività del prodotto che andresti ad offrire attualmente
e che ti porterebbe ad avere una moria di clienti post consulenza (perchè ovviamente trovano di molto meglio in altre banche!),
non entro nel merito della struttura e organizzazione "anomala" del gruppo…
 
Nessun terrorismo, anzi.

Dei riscontri sulla difficoltà del percorso li avevo avuti già parlando a voce con altre persone, però sentire un parere qui sopra è stato ancora più utile.

Poi più sono pareri tecnici e "addentrati" meglio è...come tu mi sembri.:cool:OK!

A me la cosa interessava (e sottolineo interessava) perché poteva essere un percorso di crescita professionale a prescindere da grandi guadagni (e comunque niente si fa a gratis)...ma così non è, tra spese necessarie e accessorie etc....se poi aggiungiamo pure una bassa competitività dei prodotti non c'è altro da aggiungere. Per non parlare poi del mai concesso rimborso spese o comunque un MINIMO fisso mensile, a mio parere indispensabile per motivare un nuovo consulente.

Mi chiedo allora come fanno ad andare avanti tali figure, forse hanno iniziato tanti anni fa e oramai il "loro" l'hanno già fatto.
 
...se è un trd serio e non "pubblicità progresso", lascia perdere!

Se non provieni dal settore, tasse e spese si mangeranno tutto!

p.s.
Perchè la Banca dovrebbe girare un cliente a Crea**** e pagargli le provvigioni,
quando in realtà il cliente è entrato in filiale…?!

p.s.
Ammesso la banca giri il cliente a Crea****, perchè il cliente dovrebbe pagare una provvigione alla società,
quando in realtà è entrato in banca a chiedere un mutuo e si è ritrovato "rimbalzato" presso un'altra società del gruppo
meramente per spolparlo... il cliente….?! Mah!

Quante cagate si dicono per fare recruiting… :(

eppure ci sono tanti agenti che lavorano per quella rete e sono più che soddisfatti. Come fanno? Punti a favore della rete: 1- Hanno uno stretto rapporto con i deliberanti. 2- Le perizie spesso sono di manica larga 3- Essendo emanazione della banca hanno provvigioni più alte rispetto ai competitor di altre reti (es. reti di mediatori) 4- Possono offrire prodotti ad alto margine oltre i mutui come polizze e cessioni del quinto. 5- Spesso integrati nelle agenzie. Punti a sfavore 1- Prodotti mutuo limitati (acquisto, ristrutturazione e surroga) 2- Politica Aggressiva. Senza generalizzare, purtroppo mi è capitato di vedere più volte preventivi di mutuo parecchio allegri, che poi si sono rivelati inesistenti ed a condizioni peggiorative in sede di stipula. 3- Non possono prendere mediazione dal cliente, in quanto agenti in attività finanziaria e vengono pagati unicamente dalla banca. Spesso per questo tendono a privilegiare mutui più costosi come i variabili con opzione oppure applicano spread più alti. Per il fatto che la filiale passi i "clienti" agli agenti, in realtà la cosa funziona così...la filiale passa alla rete i nominativi dei clienti che hanno il rapporto di conto da almeno 6 mesi ma non hanno mai fatto nulla con la banca. Poi da voce di popolo, pare che ci sia qualche agente molto "amico" del direttore della filiale (o filiali di riferimento) e pare che in questo modo si facciano tanti mutui ed altro...
 
Resta però il discorso di spese da sostenere per chi parte da 0.
 
eppure ci sono tanti agenti che lavorano per quella rete e sono più che soddisfatti. Come fanno? Punti a favore della rete: 1- Hanno uno stretto rapporto con i deliberanti. 2- Le perizie spesso sono di manica larga 3- Essendo emanazione della banca hanno provvigioni più alte rispetto ai competitor di altre reti (es. reti di mediatori) 4- Possono offrire prodotti ad alto margine oltre i mutui come polizze e cessioni del quinto. 5- Spesso integrati nelle agenzie. Punti a sfavore 1- Prodotti mutuo limitati (acquisto, ristrutturazione e surroga) 2- Politica Aggressiva. Senza generalizzare, purtroppo mi è capitato di vedere più volte preventivi di mutuo parecchio allegri, che poi si sono rivelati inesistenti ed a condizioni peggiorative in sede di stipula. 3- Non possono prendere mediazione dal cliente, in quanto agenti in attività finanziaria e vengono pagati unicamente dalla banca. Spesso per questo tendono a privilegiare mutui più costosi come i variabili con opzione oppure applicano spread più alti. Per il fatto che la filiale passi i "clienti" agli agenti, in realtà la cosa funziona così...la filiale passa alla rete i nominativi dei clienti che hanno il rapporto di conto da almeno 6 mesi ma non hanno mai fatto nulla con la banca. Poi da voce di popolo, pare che ci sia qualche agente molto "amico" del direttore della filiale (o filiali di riferimento) e pare che in questo modo si facciano tanti mutui ed altro...

3- Non possono prendere mediazione dal cliente, in quanto agenti in attività finanziaria e vengono pagati unicamente dalla banca.
Vuoi che ti faccia un elenco di soggetti segnalati…?! ;)
1- Hanno uno stretto rapporto con i deliberanti.
Poi da voce di popolo, pare che ci sia qualche agente molto "amico" del direttore della filiale (o filiali di riferimento) e pare che in questo modo si facciano tanti mutui ed altro...
Vuoi un altro elenco dettagliato…?! Ma credo tu abbia capito!! :o

Aneddoto di qualche mese fa:
Un giorno arriva una pratica rifiutata da cre-cre (motivi appurati successivamente per un ritardo su carta di credito),
il cliente (ingenuo e incolpevole), ma pi.rla l'agente cre-cre, aveva lasciato nella pratica sia l'estratto conto originale (senza un euro),
sia l'estratto contro presentato i banca (ovviamente con il saldo prezzo bello in evidenza…apparso dal nulla!!) :D

...
 
Ma poi, andando oltre le specificità dei mutui, la convenienza rispetto ad altri etc...per me è (era, visto che ho comunicato) insostenibile affrontare una mansione del genere non avendo un minimo mensile da cui partire.
Penso sia una questione dirimente, anche a livello motivazionale: prendere l'auto e un pc, andare ad una filiale, contattare probabili clienti o andare da loro...il tutto a SPESE PROPRIE è inaccettabile a meno che non si ha dietro una serenità economica tale da consentire azzardi del genere.
Senza contare poi il discorso P.IVA...
 
guarda non lo so perché ti rispondo di venerdì notte alle 1.44....ma ti prego di prendere le cose per vere e non fare altre domande.

La società che dici tu si può presentare anche come appetibile per lavorarci perché chiaramente fanno leva sul fatto che passano i clienti loro. Ma l'appeal é illusorio e finisce qua.

Management imbarazzante a tal punto da chiedersi se la banca sa davvero cosa succede dentro : impossibile trovare di peggio. Se non hai problemi i problemi te li fanno venire loro.
Sistemi e banca estremamente complessi talmente da causare la morte lavorativa di chiunque basta guardare il turnover.
Banca fatta da un punto di vista lavorativo da gente che di concetto per guadagnare 1€ loro ne farebbero perdere 100.000 a te senza pensarci due volte.
Condizioni da proporre alla clientela dal medio al mediocre, ma quello é il meno il mercato é vasto sennò sarebbe come dire che solo le belle ***** trovano marito e invece di solito é il contrario.
ci sono mille motivi per fare il mutuo con una banca e non con un'altra tutti fanno i professori su mol ma poi spesso alla fine non ti raccontano come va a finire..
Considera che c'è gente che paga i mediatori i 2/3% quindi vabbè ho detto tutto...

Se hai tempo da perdere ed hai una vita troppo felice puoi anche provare a peggiorarla entrando a lavorare li se sei masochista. Ti potrebbe servire perché benediresti il posto di lavoro successivo, quindi da un certo punto di vista potrebbe essere si un investimento sul futuro.

comunque io se avessi tempo da perdere farei altro, poi ovviamente siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi fai tu.


ciao
 
Ultima modifica:
guarda non lo so perché ti rispondo di venerdì notte alle 1.44....ma ti prego di prendere le cose per vere e non fare altre domande.

La società che dici tu si può presentare anche come appetibile per lavorarci perché chiaramente fanno leva sul fatto che passano i clienti loro. Ma l'appeal é illusorio e finisce qua.

Management imbarazzante a tal punto da chiedersi se la banca sa davvero cosa succede dentro : impossibile trovare di peggio. Se non hai problemi i problemi te li fanno venire loro.
Sistemi e banca estremamente complessi talmente da causare la morte lavorativa di chiunque basta guardare il turnover.
Banca fatta da un punto di vista lavorativo da gente che di concetto per guadagnare 1€ loro ne farebbero perdere 100.000 a te senza pensarci due volte.
Condizioni da proporre alla clientela dal medio al mediocre, ma quello é il meno il mercato é vasto sennò sarebbe come dire che solo le belle ***** trovano marito e invece di solito é il contrario.
ci sono mille motivi per fare il mutuo con una banca e non con un'altra tutti fanno i professori su mol ma poi spesso alla fine non ti raccontano come va a finire..
Considera che c'è gente che paga i mediatori i 2/3% quindi vabbè ho detto tutto...

Se hai tempo da perdere ed hai una vita troppo felice puoi anche provare a peggiorarla entrando a lavorare li se sei masochista. Ti potrebbe servire perché benediresti il posto di lavoro successivo, quindi da un certo punto di vista potrebbe essere si un investimento sul futuro.

comunque io se avessi tempo da perdere farei altro, poi ovviamente siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi fai tu.


ciao

Leggo solo ora...

Comunque la proposta è stata già da qualche settimana ormai rispedita al mittente.
 
Ma voi allora un tipologia di lavoro del genere presso quale gruppo la consigliereste?
 
Dio denaro

Disclosure: lavoro da 15 anni come fornitore per quattro banche (ma anche altre aziende) e decisamente non amo il settore.

Nella mia esperienza i bancari sono sostanzialmente tutti brainwashed
Per il lavoro che devono fare fanno non c'è altro modo, perchè la natura ed il lavoro del bancario è solo fare profitti: non crea prodotti, case, navi, quindi è tutto focalizzato sul denaro. In fondo in fondo in fondo fa anche cose positive per la economia, ma la sua natura è quella.
Come diceva Aristotele la sua essenza è il Dio denaro, solo quello, poi ci sono anche "accidenti" positivi.
 
Indietro