Valutazione mutuo

treviso

Nuovo Utente
Registrato
5/6/12
Messaggi
64
Punti reazioni
2
Ciao a tutti, stavo prendendo in considerazione un investimento immobiliare come prima casa, dato che i tassi dei mutui sono relativamente bassi in questo periodo. Premetto che ho 27 anni, una liquidità in conto di circa 45000 euro, un lavoro a tempo indeterminato con il ministro della difesa che mi genera un reddito netto annuo di circa 26000. Attualmente ho vitto/alloggio pagato a carico dell'amministrazione all'interno del comune dove lavoro (prezzi immobili proibitivi dato che è una famosa località sciistica ). Stavo appunto valutando L acquisto di un immobile nel comune di treviso-prima periferia- e volevo indicazioni su quale cifra potrei spendere e se mi converrebbe finanziare l'intero importo o solo 80%. Grazie a tutti 👏🏻
 
...immobile con acquisto pari a circa 180k/200k con relativo mutuo all'80% a 25 anni.

Se i dati riportati sono precisi, non ci dovrebbero essere problemi!
 
...immobile con acquisto pari a circa 180k/200k con relativo mutuo all'80% a 25 anni.

Se i dati riportati sono precisi, non ci dovrebbero essere problemi!
Sisi conti giusti, ed una propensione al risparmio attuale di circa 20k all'anno... nell' eventualità stavo anche pensando ad un acquisto con messa in locazione
 
Sisi conti giusti, ed una propensione al risparmio attuale di circa 20k all'anno... nell' eventualità stavo anche pensando ad un acquisto con messa in locazione

...se acquisti come prima casa, devi trasferire la residenza entro i termini stabiliti per legge, altrimenti diventa seconda casa,
e una casa di quell'importo è un suicidio in termini di tasse/imposte/interessi non detratti, etc.
 
Mmm mi sembra che come appartenente alle forze armate sia esonerato ad avere L obbligo della
Residenza, per questo volevo anche valutare ipotesi messa in locazione
 
...se acquisti come prima casa, devi trasferire la residenza entro i termini stabiliti per legge, altrimenti diventa seconda casa,
e una casa di quell'importo è un suicidio in termini di tasse/imposte/interessi non detratti, etc.
.
Mmm mi sembra che come appartenente alle forze armate sia esonerato ad avere L obbligo della
Residenza, per questo volevo anche valutare ipotesi messa in locazione
 
.
Mmm mi sembra che come appartenente alle forze armate sia esonerato ad avere L obbligo della
Residenza, per questo volevo anche valutare ipotesi messa in locazione

...forse era meglio scrivere prima che eri "appartenente alle forze dell'ordine",
e non "un lavoro a tempo indeterminato con il ministro della difesa"!!!

...dimmi che sei carabiniere...ti prego! :D


p.s.
si scherza, eh?! :o
 
Mmm mi sembra che come appartenente alle forze armate sia esonerato ad avere L obbligo della
Residenza, per questo volevo anche valutare ipotesi messa in locazione

se affitti però potrai si portare in detrazione gli interessi di mutuo e beneficiare delle agevolazioni prima casa ai fini delle imposte statali, ma IMU e TASI le paghi come seconda casa. Questo giusto per precisare.
 
...forse era meglio scrivere prima che eri "appartenente alle forze dell'ordine",
e non "un lavoro a tempo indeterminato con il ministro della difesa"!!!

...dimmi che sei carabiniere...ti prego! :D


p.s.
si scherza, eh?! :o

Sisi, carramba da ormai 4 anni😂😂😂
 
se affitti però potrai si portare in detrazione gli interessi di mutuo e beneficiare delle agevolazioni prima casa ai fini delle imposte statali, ma IMU e TASI le paghi come seconda casa. Questo giusto per precisare.
Ok perfetto 😊
 
Indietro